Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2017, 22:05   #126
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Oggi però le quote ciclistiche "alla moda" vogliono reattività e maneggevolezza.. e questo si paca con moto meno stabili in velocità e molto piu reattive " nervose" ..quindi sensibili a minime variazioni di baricentro. Insomma vanno a ds o sx facilmente se tutto non é allineato al micron..ed fare uscire allineata al micron una moto dalla catena di montaggio é una operazione molto costosa!!!

Pubblicità

__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 13:59   #127
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ho spostato alcuni messaggi nell'altro thread. qui si parla di " sbacchettamenti"

di là del fatto che tiri a dx.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 19:07   #128
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

AAAAALT.FERMI TUTTI.Aaaaaaaaaaahhhh finalmente,la XR che mi aspettavo.Eccomi appena rientrato.Oggi e solo oggi ho avuto modo di provarla.In configurazione "Nuda" senza borse,borsette e bauletti vari.Che dire dopo l'ultimo intervento alla luce dei risultati,posso affermare senza dubbio alcuno di essere pienamente soddisfatto.La moto fà quello che deve fare,sono finiti serpeggiamenti,e sbacchettamenti vari(Mi riservo una accurata equilibratura dal mio gommista di fiducia,quella fatta in bmw solo per una pippa mentale mia non mi ispira fiducia)Non so cosa abbiano fatto all'ESA ma non credo sia il punto cruciale della situazione.Come detto in altro post precedente poi spostato in "Moto un pò di destra" il problema c'era ed erano le gomme,è tutto un altro andare,posso finalmente esprimere lo stesso entusiasmo manifestato da altri possessori di xr.Oggi andava proprio a bomba,tanto che ho dovuto impostare il "Mode" in Road.Sembra nata per correre...Il misto non strettissimo(Su cui la testerò prossimamente) ed il misto veloce sono il suo pane quotidiano.Sono ancora adrenalinico,scusate per la lungaggine,ho risolto un problema che mi assillava...Spero che anche l'amico @Bushidogabri con cui mi sento un pò collega di disavventura, possa quantoprima ed in maniera definitiva risolvere il suo problema!!!
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 19:28   #129
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Spieghi cosa hanno fatto?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 19:46   #130
Sergio to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

A proposito di bauletti, devo provare senza givi 52 a tirare la sesta
Con bauletto noto che dopo i 210 l avantreno si alleggerisce troppo
Sergio to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 20:07   #131
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Esatto,ho voluto provare la moto ripeto "Nuda" come mamma bmw l'ha fatta.Infatti nonostante gli interventi,sulla mia con givi trekker 42Lt quello quadrato in alluminio per intenderci esattamente alla velocità da te indicata circa 210Km/h cominciava cmq a serpeggiare un pò...Provala senza niente a me sfiorato i 240Km/h un binario.Certo un minimo di allegerimento all'anteriore c'è ma senza strani movimenti.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 20:17   #132
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

@pacpeter già detto nei vari post.Cmq sintetizzo.Il primo intervento fu fatto da meccanico di fiducia fuori da bmw:Allineamento bastoni,con conseguente scomparsa di sensazione di manubrio storto,serrato tutto con dinamometrica già era più guidabile,ahh anche il tiro a dx lamentato da qualcuno(nel mio caso già assolutamente trascurabile già prima dell'intervento) è sparito del tutto.Vibrazioni direi quasi assolutamente inesistenti dal primo km percorso(Forse qui sono stato fortunato)Ho messo contrappesi swmotech da 180 gr. giusto per sfizio.L'intervento risolutivo è stato il cambio gomme in garanzia,con relativa equilibratura,e risettaggio(a detta loro) dell'ESA.La moto è un fuso,un piacere guidarla.Mi si è stampato un sorrisone non appena raggiunto le velocità critiche e mi sono accorto che non si spostava di un millimetro.Questo è quanto.Una gomma(ma è risaputo)ti può rovinare il piacere di guida,non nascondo che stavo già pensando di vendere la moto,a saperlo li avrei spesi volentieri qualche mese fà i 200euro circa per il cambio gomme e me la sarei guduta tutta l'estate...Ma meglio cosi,si sono accollati loro la spesa in garanzia.
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 22:00   #133
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Tanto per confermare che era un problema di gomme.
No comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 22:04   #134
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Ma insomma, la moto mi piace, ma sbacchetta, vibra oppure no. La compro o no?
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 22:56   #135
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Henry. Riassumo i difetti.
Vibra, scalda, é rigida di sosp, freno ant con attacco troppo brusco, consuma tanto.
Per il resto é una bomba.
Se questi difetti non ti danno fastidio vai tranquillo.

Sbacchettamento : il nostro forumista ha risolto. Praticamente erano le gomme.
La gomma fallata non é prerogativa bmw.
Certo che se spalanchi e ti aggrappi al manubrio .........
Vibrare vibra. Non c'é verso. Due ne ho provate e vibravano entrambe. C'é chi le sente poco e c'é chi , come me, che non le sopporta.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900

Ultima modifica di pacpeter; 10-09-2017 a 23:00
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 23:06   #136
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

se ti piace comprala senza tante pippe mentali la mia va bene e tutti quelli che conosco con XR sono contenti,è una moto con molta potenza (un puro sangue ) c'è a chi gli piace così, quelli che vogliono una moto più fluida XR non e la moto giusta ci troveranno 1000 difetti
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 23:36   #137
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Loris ...... che dire ........ io la trovo ottima x quel poco che l'ho usata.
Ce l'ho da maggio e sono riuscito a farci solo 14.000 km ...... Ma x ora va che è un cannone !!!!
Comoda, sventa, agile, impeccabile ......
Ogni tanto richiede un podi benzina da mettere nel serbatoio ...... x il resto .... va da sola !

Vedremo facendo un po più di strada.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 23:48   #138
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Ma a voi,sbacchetta???

Il consumo della XR è attorno ai 17 se vai normale, e scende sui 15,5 andando un pochino pesante.
Poi se ti fai 100 km in 2ª e 3ª beve come tutte le moto.
In autostrada, ovvero a velocità costante, stranamente consuma meno a 135/140 indicati che a 110/120.
È nella media di una moto con quella potenza, quel peso e quella aerodinamica.
L'euro 4 fa il resto: purtroppo minori emissioni sembrano collegati a maggiore temperatura del catalizzatore per ottenere la quale occorre maggior arricchimento.
Però se si vuole rinunciare a cotanta agilità, tenuta e potenza ci sono tante altre moto che con potenze specifiche minori consumano meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 23:55   #139
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Anche sul consumo x me consuma come tutte le altre ..... litro più / litro meno.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 00:08   #140
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie vincè!

Hanry... per me tutto i problemi più "tipici" (vibrazioni ecc ecc) non sono problemi, non mi fanno alcun fastidio. Anzi la frenata la trovo ottima e sospensioni più morbide di road nemmeno le userei! Vanno benissimo così!

A parte le mie problematiche (facilmente risolvibili a quanto pare... per fortuna), la moto è uno spettacolo.

Prendila se senti che è la moto per te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 23:19   #141
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

Perfetto, ho avuto prevalentemente moto sportive o sport tourer (due zzr 1400 come sa PAC, ZX12R, E ALTRE 14), ma essendo del 1953 devo arrendermi ed andare su una moto piu' comoda, ma con un bel motore, grazie.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 23:26   #142
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Anche se è OT,
Bandit 1250 FA, poca spesa, tanta coppia e comoda. Sospensioni e freni da rivedere ma aggiungendoci 1500 euro ci riesci.
Bruttarella, anonima ma nelle mani giuste tremendamente efficace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 23:35   #143
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

grazie Sosero2, ma per fortuna zero problemi budget, e quindi vorrei qualcosa di un pochetto....adrenalinico.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 00:29   #144
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Allora la KTM 1290 GT, se ti sintonizzi col suo V è una libidine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 10:32   #145
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

[QUOTE=henry;9580599vorrei qualcosa di un pochetto....adrenalinico.[/QUOTE]

allora con il motore della XR c'è l'avrai tutta
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 12:15   #146
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

la xr è un ottimo compromesso adrnalina/comodità.

il 4 cilindri è emozionante se lo spingi, ma se ti serve (a me in effetti solo in coppia) diventa docilissimo.

in più la postura la trovo comodissima. occhio però all'altezza! se non sei altissimo valuta l'assetto ribassato!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 14:38   #147
Vincè70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vincè70
 
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Tanto per confermare che era un problema di gomme.
No comment


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@Leggo,e seguo con attenzione i tuoi interventi.Credo tu sia una persona preparata,o perlomeno,che va in fondo alle cose,ti stimo!!! Dal basso dei miei 47 suonati,e qualche moto posseduta,l'avevo detto subito anche io So riconoscere un serpeggiamento per deportanza(Vedi bauletti) o gomma sotto pressione.Un ondeggiamento(beccheggio) per errata taratura delle sospensioni o per trasferimento di carichi errato,un allegerimento dell'anteriore a causa di un mono troppo cedevole,o per l'esuberanza di un motore...Ed una strana sbacchettata.Assolutamente senza polemica,è l'ultima delle mie intenzioni,siamo qui per capire,confrontarci ed imparare.L'importante è aver risolto,ed essere magari d'aiuto a qualcun altro con lo stesso problema
Vincè70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2018, 22:52   #148
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Ragazzi.... L'anteriore si solleva ad una certa velocità ma ovviamente peggiora se c'è vento, cioè londeggiamento inizia prima. Credo sia un errore grave si aerodinamica.
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 00:12   #149
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Ho beccato i 240 l’altro giorno senza nemmeno accorgermene, in posizione totalmente eretta (e sono 1.90) e con il cupolino basso. Sono rimasto impressionato dalla stabilità e dall’aerodinamica di questa moto. Moto con 1200km e senza borse o bauletto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2018, 11:23   #150
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Ciao a tutti ragazzi, non sono un gran scrittore ma vi seguo sempre. La mia hp giugno 2018 va stupendamente, senza sbacchettamenti. Penso sia la moto piu' "completa" che abbia mai avuto (e di moto ne ho avute parecchie). Difettucci: la posizione di guida (sto valutando il modo migliore di allargare un filo l'angolo gambe-ginocchia e alzare il culo, sono 1,85); la pinzata freno anteriore da velocita' gagliarda; qualche goccia liquido di troppo dallo sfiato pompa (in bmw mi dicono sia normale, boh...).
Umberto - classe "67
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati