Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2015, 13:52   #76
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mah... io la Carve l'ho provata per benino e, anche se faceva un po' caldo, chiaro, non i 30gradi, con le prese d'aria aperte la guida era vivibile.
Il laminato sarà sicuramente più efficace per la pioggia, ma provata due minuti in negozio, mi sembrava molto meno traspirante che la Carve che, tra le altre cose, con l'acqua, male non si comporta, anzi.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 20-01-2015, 15:23   #77
Pippeis
Mukkista doc
 
L'avatar di Pippeis
 
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

flower perdonami ma non si può provare una giacca in negozio e darne un giudizio

intendo dire che magari eri più accaldato o era una giornata più fredda, più calda, più umida, meno umida...

io so che tendo a sudare molto e devo fare attenzione a come mi vesto, soprattutto in moto con abbigliamento tecnico e con la revit con goretex laminato non ho mai avuto l'impressione di sudare più del dovuto per via dell'impermeabilità

cmq, più pareri fanno una statistica
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
Pippeis non è in linea  
Vecchio 09-02-2015, 13:00   #78
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

ciao a tutti !!

volevo chedere un vostro consiglio , ho una giacaa estiva della bmw "CLUB2", pero' d'estate, sopra i 30 tiene caldo, e andando in montagna , diciamo oltre i 2000 mt, si sente il fresco !
mentre quando si scende , si muore, non e' traspirante, e non ha nessuna apertura, cosa si puo' trovare , anche non bmw, come giacche estive , traspiranti, ma quando si va' in alta montagna non si senta troppo il fresco

grazie
mandrake1 non è in linea  
Vecchio 09-02-2015, 14:40   #79
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

la carve e la ridden hanno anche una vestibilità diversa; Più corta e fasciante la prima, lunga e dal taglio tradizionale la seconda.
Io ho la carve, ma avevo provato anche la ridden, e per il fatto che le giacche lunghe non mi piacciono, ho optato per la prima, anche se avrei preferito il laminato.
Per il fatto della traspirabilità tra le due, credo non ci siano differenze significative.

Ultima modifica di Igor Schizzi; 09-02-2015 a 14:42
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 25-02-2015, 13:34   #80
ciri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Varese
predefinito

ciao
premetto che non ho 600 da spendere x una revit poseidon o clover tekno wp...
quale giacca reputate migliore e calda per l'inverno (3 strati...ma cmq l'estiva già la ho)

la revit defender gtx (che nera riesco a trovare a 270)??com'è??

grazie
ciri non è in linea  
Vecchio 25-02-2015, 20:12   #81
ciri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Varese
predefinito

visto anche una neptune a 330...
mi perdo con ste revit, qualcuno mi spiega (solo giacche invernali 3 strati ...)quali sono i modelli nuovi o vecchi?

everest,neptune,poseidon,defender....grazie!!!!
ciri non è in linea  
Vecchio 15-03-2015, 14:48   #82
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Ho appena preso un completo clover GTS e devo dire che la prima impressione è ottima, ma nella guida un po' più sportiva scivolo sulla sella della mia r1200r è capitato anche a voi? e se si avete provato a mettere qualcosa per non scivolare?
__________________
R1200R
franchetti non è in linea  
Vecchio 16-03-2015, 08:49   #83
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Ciri, la grande differenza è tra quelle a tre strati (e tra di esse quelle con lo strato impermeabile in goretex e quelle non) e quelle come la Poseidon con il goretex spalmato nel tessuto esterno.

La differenza è che queste ultime (prezzo alto) non si inzuppano perchè l'acqua gli scivola sopra.

Quelle a tre strati hanno lo strato esterno che dopo un pò assorbe e quindi diventano pesanti e danno la sensazione di umido addosso, pur essendo asciutto.

Visto che su una tre strati io ci metteri cmq l'antipioggia proprio per evitare l'inzuppamento, andrei con una tre strati con il giacchetto impermeabile non in goretex.

La defender lo ha in goretex e a quel prezzo la prenderei comunque.
__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea  
Vecchio 17-03-2015, 01:32   #84
Massimo Moscatello
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Massimo Moscatello
 
Registrato dal: 03 Feb 2014
ubicazione: Frosinone
predefinito

dove la trovi la defender gtx a 270???




Quote:
Originariamente inviata da ciri Visualizza il messaggio
ciao
premetto che non ho 600 da spendere x una revit poseidon o clover tekno wp...
quale giacca reputate migliore e calda per l'inverno (3 strati...ma cmq l'estiva già la ho)

la revit defender gtx (che nera riesco a trovare a 270)??com'è??

grazie
Massimo Moscatello non è in linea  
Vecchio 13-04-2015, 14:30   #85
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Qualcuno conosce la Clover multi-5 e mi sa dare un parere su questa giacca, o indicare qualcosa di simile?
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea  
Vecchio 15-04-2015, 11:34   #86
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

credo sia un prodotto nuovo la clover multi-5, perchè non l'ho sentita mai .

nel sito nella sezione caratteristiche tecniche c'è un papiro di spiegazione


"5 GIACCHE IN 1

1. Multi-5 versione completa

Stagione: inverno. 3 strati: - rivestimento (esterno)

- giubbino a rete ventilato (intermedio)

- giubbino impermeabile (interno)

Il rivestimento (esterno) è agganciato tramite zip perimetrali e copre completamente la rete del giubbino ventilato (strato intermedio), formando una prima barriera contro il clima esterno. Il giubbino impermeabile (interno) è dotato di una leggera imbottitura e i 2 strati esterni ne aumentano la capacità termica. Questo giubbino impermeabile (interno) è inoltre connesso con zip al giubbino a rete (strato intermedio), così si possono indossare e togliere entrambi con facilità. Le 2 tasche frontali si trovano sul giubbino ventilato (strato intermedio), ma sono accessibili attraverso apposite aperture anche dal rivestimento esterno.

2. Giubbino ventilato senza rivestimento esterno, ma ancora con interno impermeabile inserito


Stagione: primavera/autunno

In questa versione, il rivestimento esterno è stato rimosso, ma l'interno impermeabile è ancora connesso. La leggera imbottitura dell'interno impermeabile offre un minimo di isolamento termico, senza il quale anche una leggera pioggia causerebbe una fastidiosa sensazione di freddo.

3. Multi-5 iper-ventilato senza interno impermeabile

Stagione: estate piena

In questa versione il giubbino è molto fresco, adatto alle temperature più elevate e rimane dotato delle protezioni CE.

4. Utilizzo del solo giubbino impermeabile del Multi-5


Una volta scesi dalla moto, in caso di pioggia o di temperature basse, è possibile utilizzare anche il solo giubbino impermeabile, dotato di taschino interno impermeabile.

5. Multi-5 con il giubbino impermeabile portato al di sopra

Stagione: primavera/estate/autunno

In caso di improvviso acquazzone, è possibile indossare il giubbino impermeabile direttamente sopra al giubbino ventilato, con rapidità. E' possibile indossarlo anche sopra al giubbino completo del rivestimento esterno. Questa versione offre anche il vantaggio di aumentare l'isolamento termico creando una maggiore intercapedine d'aria tra lo strato impermeabile ed il corpo, rendendo Multi-5 adatto alle basse temperature. Il giubbino ventilato rimane completamente asciutto e riparato da quello impermeabile."



da quello che ho capito, è una giacca trasformabile da inverno pieno ad estate piena tramite la parte esterna davanti dietro e su maniche che si può rimuovere. la parte termica e impermeabile è un giubbino indipendente che puoi usare dentro o fuori, a seconda che vuoi un laminato o meno.

sicuramente da vedere

qui un immagine


Ultima modifica di MadMaxFea; 15-04-2015 a 11:42
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 15-04-2015, 12:16   #87
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Purtroppo non ho rivenditori clover dalle mie parti dove poter vedere la giacca, per cui cerco qualcuno che l'abbia vista o provata dal vivo.
Nel frattempo ho trovato di simile la A-Pro areotech, ma anche questa non ho modo di vederla o provarla.
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea  
Vecchio 15-04-2015, 16:15   #88
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Nelle varie caratteristiche tecniche della Clover Crossover
Dicono che c'è un trattamento esterno che non fa inzuppare il tessuto esterno,
sapete di cosa si tratta : e una specie di laminato o qualcosa di altro genere ?
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 16-04-2015, 23:38   #89
FABRI71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FABRI71
 
Registrato dal: 17 Jan 2015
predefinito

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno conosce il marchio BEFAST; ho visto prezzi intreressanti, forse non sarà DAINESE REV'IT ecc. ecc, peò sembrano fatte bene. Grazie a tutti ciao Fabrizio
FABRI71 non è in linea  
Vecchio 17-04-2015, 12:06   #90
MadMaxFea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GEPPETTO Visualizza il messaggio
Nelle varie caratteristiche tecniche della Clover Crossover
Dicono che c'è un trattamento esterno che non fa inzuppare il tessuto esterno,
sapete di cosa si tratta : e una specie di laminato o qualcosa di altro genere ?
ciao

Io ho la Crossover, il tessuto esterno è resistente all'acqua nel senso che in caso di pioggia lieve e per poco tempo, la giacca è impermeabile di per se senza nient'altro sotto.

se invece ti fai le 3 ore sotto l'acqua, devi avere inserito la sotto-giacca impermeabile .

Non è una giacca laminata, la parte impermeabile si può avere inserita come non averla
MadMaxFea non è in linea  
Vecchio 20-04-2015, 08:19   #91
GEPPETTO
Mukkista
 
L'avatar di GEPPETTO
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
predefinito

Grazie
Adesso il problema e trovarla per fare una prova.
Sai se c'è un negozio aziendale dove provare i loro prodotti
Non sono poi così distante.
__________________
GS 1150 ADV 05 la titanica
KTM 640 ADV 99 la cammellona
VESPA 125 63 la storia
GEPPETTO non è in linea  
Vecchio 23-04-2015, 13:44   #92
FABRI71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FABRI71
 
Registrato dal: 17 Jan 2015
predefinito

Ciao ho visto giacca e pantaloni della befast su. Moto abbigliamento a 179€ entrambi... Sembrano ben fatti e costano mio meno di tanti marchi più blasonati... Qualcuno lo usa?
FABRI71 non è in linea  
Vecchio 24-04-2015, 16:08   #93
omaqua
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Lodigiano
predefinito

Ciao Fabri71, la mia prima giacca era una befast e l'ho acquistata qualche anno fa sul sito che hai indicato e l'ho pagata più o meno quella cifra. Devo dire che se non hai grosse aspettative il rapporto qualità/prezzo è piuttosto buono. L'ho usata per anni ed è sempre andata bene, solo la cerniera lampo mi ha abbandonato dopo 3 anni di maltrattamenti! Adesso ho una boulder bmw e ovviamente c'è un abisso.. Sia nel prezzo che nella qualità. A proposito di boulder, visto che qualcuno chiedeva.. secondo me è una bomba! ottima in inverno e primavera..per l'estate vi saprò dire
omaqua non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 14:57   #94
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

sto per prendere questa con i suoi pantaloni in abbinato al posto della streetguard....qualcuno ce l'ha?
consigli??
http://www.dainese.com/it_it/g-d-exp...gore-texr.html

grazie
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 29-04-2015, 15:00   #95
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Lollo...prendi una giacca col goretex rimovibile al posto della streetguard? Cioè passi dalla ruota rotonda a quella quadrata?
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea  
Vecchio 30-04-2015, 17:41   #96
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

da quel che ho capito sono più longeve quelle col goretex rimovibile rispetto a quelle laminate.....
purtroppo la streetguard sulle maniche lascia passare umidità e in più il completo dainese mi costa come la sola streetguard...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 04-05-2015, 19:01   #97
scarverinside
Mukkista in erba
 
L'avatar di scarverinside
 
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito Spidi H2out Superhydro Jacket...Come va?

Ciao a tutti, sto cercando info su questa giacca. Vorrei sapere come va e se veramente è impermeabile.

Sto cercando una giacca touring NON corta, adatta a tutte le stagioni, che vesta comoda e con interno estraibile per stare più freschi in estate. Ovviamente con protezioni...

Avete info?

Grazie 1000

Edit: grazie per averlo spostato...sorry nn avevo visto la discussione
__________________
BMW r1150r
Norton Commando 750 SS

Ultima modifica di scarverinside; 04-05-2015 a 21:08
scarverinside non è in linea  
Vecchio 11-05-2015, 17:07   #98
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Io ho da poco preso un completo con giacca clover gts wp airbag, pantaloni GT-PRO WP PANTS e paraschiena interno CE BACK PRO-5 INSERT e mi sono trovato benissimo sia ieri con 27 gradi che due mesi fa con 2 gradi, spero di esserti stato utile.
__________________
R1200R
franchetti non è in linea  
Vecchio 13-05-2015, 19:24   #99
Miotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Terra
predefinito

Nessuno che ha la Clover Multi-5 ? Mi pare proprio un bel prodotto

Contattando direttamente la fabbrica, nessun rivenditore in Toscana ha ordinato la Clover Multi-5. A questo punto ripiegherò sulla Clover Ventouring che almeno spero di riuscire a provare.

Ultima modifica di Miotto; 22-05-2015 a 19:57
Miotto non è in linea  
Vecchio 29-05-2015, 20:56   #100
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
predefinito

Presa una clover Gts dopo aver valutato pure la revit Sand 2 ma vi chiedo visto che non uso la moto spesso in inverno ci abbino i pantaloni Light pro con eventuale calzamaglia tecnica biotex o i Gts che però risulterebbero più svolazzanti nel caso di utilizzo senza gli strati "inutili" ?
__________________
Bmw 1200 Rt L.C. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati