Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2017, 17:59   #476
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

ho provato anche airflow. Direi che E' la giacca estiva per i viaggi. Ha tutto a livello standard BMW. Ha ottima ventilazione. E credo che anche al sole va bene almeno sopra i 60/70. Ma certo non in città. Se fai 5 semafori in cinque minuti ti ci vuole la borsa del ghiaccio.

Pubblicità

marmiele non è in linea  
Vecchio 19-06-2017, 18:21   #477
Ciappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciappy
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Dalle parti di Conegliano Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... io di ventilato uso Dainese... sia giacche che pantaloni... chiaramente in questi giorni si suda, ma non posso dirmi di trovarmi male.
Chiaramente la qualità Dainese non è più quella di una volta nonostante i prezzi siano rimasti alti.
La mia giacca è grigia chiara, ma ha già perso del materiale nelle zone del collo.

La Horizont 2 è un laminato... roba da sauna o da nord europa...


Strano, trovo la D storm di ottima fattura..poi magari con il tempo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
L'importante: divertirsi usando la testa e la mia R1250GS HP.
Ciappy non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 08:49   #478
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Grazie alle informazioni che ho acquisito da questo 3D (che fatica leggerlo tutto) ho ristretto il mio campo di azione alla clover crossover 3. Ho visto superficialmente dei prodotti dainese e revit, poi in un altro negozio, ho confrontato più approfonditamente la crossover 3 e la spiri 4 season. La crossover sembra proprio di un altro pianeta rispetto a tutto quello che ho visto fino ad oggi (ovviamente in ambito budget 500 euro circa, inutile fare il confronto con prodotti molto più costosi). Qualità percepita ai massimi livelli, massima personalizzazione, un prodotto modulare. Mi sembra vincente la scelta di poter indossare la membrana al di sopra della giacca vera e propria (o comunque anche al di sotto in maniera tradizionale).
Infinita di tasche, alcune impermeabili, soluzioni scelte per la ventilazione davvero originali.
Estetica accattivante (soprattutto là nera con il giallo fluo).In definitiva sarei propenso ad acquistarla.
In genere che margine di sconto si riesce a trovare su questo capo?
Il 20% come vi sembra (verrebbe 529 -20%= circa 420/430) si riesce a fare di meglio?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 08:53   #479
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Attenzione al peso. Mi sembra che la Crossover sia più pesante della Spidi ; in sella d'inverno non fa una grande differenza, ma quando fa un po' più caldo e sei a piedi o in moto a basse velocità una giacca troppo pesante può essere scomoda.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 10:37   #480
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Che sia più pesante ci sta. La sensazione della spidi era di estrema leggerezza e non so a basse temperature se sia un vantaggio. Inoltre dai commenti che ho letto sembrerebbe che la ventilazione e traspirabilità della membrana della clover siano nettamente superiori.
Ma a livello di sconti che mi dite?

Ultima modifica di Frankbook; 23-06-2017 a 10:40
Frankbook non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 10:43   #481
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Non ho mai avuto Spidi, ma ho avuto Clover Revit e Dainese (con membrane proprietarie) e IXS e Klim con Gore Tex. Non ho mai notato alcuna differenza tra le varie membrane. La differenza principale è che non mi piacciono le membrane rimovibili, perché bloccano le prese d'aria e fanno sudare di più.

A basse temperature io trovo più importante l'isolamento dal vento che il peso vero e proprio. Il peso dovrebbe essere collegato alla resistenza del tessuto; dopotutto a tenerci caldi è uno strato termico, non il guscio esterno.

Ovviamente queste cose sono soggettive.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 12:51   #482
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Perdonami ma quando fa caldo, quindi d'estate, che senso ha parlare di membrana che blocca le prese d'aria. Io do per scontato che con giacche di questo tipo quando fa caldo i due strati interni li riponi nel top case e amen.Nelle stagioni calde il classico temporale estivo è una eccezione. La clover ha il vantaggio che in caso di necessità monti all'esterno la membrana e superi la turbolenza per poi toglierla di nuovo. O sbaglio?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 23-06-2017, 13:04   #483
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Dipende da dove sei.
Io scrivo da Londra, dove I temporali estivi non sono affatto un'eccezione.
In un clima incerto, come puo' essere marzo-aprile in Italia, io con una membrana che blocca le prese d'aria sudo come Peppa Pig. Ovvio, non per tutti, ma per me è una grande scomodità.

Comunque sí, una membrana che si metta esternamente è più comoda di una che si indossi all'interno, certo.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 24-06-2017, 16:38   #484
Lukasw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Alla fine ho comprato la Revit Airwave 2 senza membrana interna,in caso di pioggia tanto abbiamo gli impermeabili e sull'antivento vedremo!! il GS è una moto abbastanza protetta,qualità prezzo mi è sembrata di buona fattura ..
__________________
Suzuki Rg 500
Suzuki GSXR 750 MY 91
GS STD MY 15
GS 1250 Adventure Hp
Lukasw non è in linea  
Vecchio 26-06-2017, 09:29   #485
Vindice
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti,
io sto usando, in questa estate torrida, una Dainese HYDRA FLUX D-DRY e devo dire che sono molto soddisfatto.
Un vantaggio importante è la membrana interna impermeabile e traspirante interamente removibile che uso la sera.
__________________
BMW - R1100S
Vindice non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 00:22   #486
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una giacca per me e la mia mogliettina dovrei partire i primi di agosto per il trentino con la mia ADV ...sicuramente giro dei passi d'obbligo quindi sicuramente una 4 stagioni ed impermeabile ..in montagna gli acquazzoni sono frequenti .. cosa consigliate senza spendere una fortuna.visto che ne dovrò prendere due? la mia preferenza va sul nero ...e poco appariscenti ...classiche diciamo
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 00:54   #487
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Budget max?

Preferisci strato impermeabile rimovibile o integrato?
Rimovibile costa meno, la giacca è più fresca quando lo togli, ma con acquazzoni improvvisi ti bagni.

Integrato costa di più, ma può avere delle prese d'aria non bloccate dallo strato impermeabile, che danno più flessibilità di regolazione : puoi fare apri e chiudi senza scendere dalla moto, in base a come cambia il clima.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 01:29   #488
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Budget 150 /200 euro a giacca ...
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 06:34   #489
Ciappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciappy
 
Registrato dal: 13 Sep 2016
ubicazione: Dalle parti di Conegliano Veneto
predefinito

Revit


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
L'importante: divertirsi usando la testa e la mia R1250GS HP.
Ciappy non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 10:07   #490
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Prendi una giacca leggera, magari anche traforata perché puoi metterci sotto la tua roba (anti vento e/o maglia lunga in più per esempio) piuttosto che comparti cose che con 150/200 non fanno al caso tuo.
La tua richiesta prevede una giacca a strati che si possa, quindi, staccare strato per strato. Una 4 stagioni a 150/200 di ottima qualità la voglio ancora vedere......
Io ho optato per la vestizione a cipolla e non mi sono mai trovato male, anzi. Mentre gli altri bollivano e grondavano di sudore, io in traforata (ovviamente con para spalle e gomiti nonché paraschiena se vuoi), andavo una meraviglia sempre "fresco".
Con la 4 stagioni, all'occorrenza, devi togliere uno o più strati e metterli nelle borse mentre viaggi, tanto vale metterci una felpa in più o un anti vento come si deve, così lo puoi sfruttare anche come indumento casual la sera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 10:16   #491
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Per quelle cifre puoi trovare roba Tucano Urbano, oppure le giacche più economiche di Clover IXS Revit etc, ma non ti aspettare materiali dalla particolare protezione. Alla fine è come indossare una giacca non da moto con paragomiti e paraspalle.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 16:02   #492
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

In estate al caldo "serve" la traforata...

Un buon compromesso dovrebbe essere la revit outback 2 (250.00 la "1" ?) (3 stagioni?)
Liones ora è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 19:44   #493
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Sono d'accordo con aleboxer cosa consigli che ripari anche la pioggia ...rigorosamente nera...
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 19:45   #494
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Liones... quella che che dici tu ripara dalla pioggia?
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:01   #495
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

È una 3 strati, impermeabile al centro
(Molti consigliano di portare una "giacca" impermeabile ESTERNA da mettere quando serve, stai più fresco e più asciutto: nelle 3 strati la parte esterna si inzuppa e diventa pesante)
Liones ora è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 20:56   #496
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Allora la 3 strati direi di no ...se pensi che adesso vado in moto con pantaloncini corti maglietta maniche corte ed infradito....
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 21:08   #497
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

E riesci a cambiare con le infradito?
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 21:26   #498
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Yes... praticamente da quando l'ho presa uso solo ciabatte ... ormai ho il callo hahahaha... a parte gli scherzi solo per uso cittadino e 30 km nei dintorni... problema quanto passi gli 80kmora
Le ciabatte fanno vela..
Karmal non è in linea  
Vecchio 28-07-2017, 22:55   #499
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Tutte le giacche non laminate ( "calde" e fuori budget) si inzuppano:
O 3 strati (imho migliore compromesso caldo e freddo)
O ,come dice Alexboxer, una traforata, quando serve metti sopra antiacqua (magari colorato) e sotto "maglione"
(In inverno ti servirà un'altra giacca)

cerca anche una calzatura adatta
Liones ora è in linea  
Vecchio 29-07-2017, 00:44   #500
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ho dato un'occhiata a queste due ...
https://www.motoabbigliamento.it/gia...supertour-nero
https://www.motoabbigliamento.it/gia...-stagioni-nero
Karmal non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati