Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2014, 19:38   #26
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

credo che gli unici paraschiena che d'estate non ti riducono la schiena della maglietta una poltiglia siano quelli fatti così nella parte interna...praticamente una cornice di appoggio periferico con la parte centrale non a contatto della schiena...naturalmente il tutto ampiamente traforato... purtroppo questo è di livello 1.

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 19:45   #27
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Si lo so... ma quello che importa alla fine è la protezione... che poi la maglietta bagnata si asciuga al sole
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 20:19   #28
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

il paraschiena, indiscutibilmente utile, è tuttavia innegabilmente un grosso impiccio. Averlo inserito nella giacca sembrerebbe la soluzione, però rende la giacca stessa non ripiegabile una volta tolta. Credo che averlo separato a bretella sia forse più pratico, al limite lo lascio in una borsa e giro a piedi con una giacca morbida addosso o sottobraccio.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 06-04-2014 a 20:34
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 21:18   #29
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

Il Dainese Shield Air è disponibile in due versioni: Livello 1 e Livello 2. Non cambia nulla se non leggermente il peso è la presenza di materiale interno di assorbimento. I test dicevano che non era malaccio.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 22:09   #30
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

io li ho presi in mano e confrontati entrambi, il livello 1 è quello della foto. Nel livello 2, come dici tu cambia appunto solo il materiale di assorbimento interno che però così va a riempire quello spazio vuoto e aerato che ha il livello 1 e di fatto forma la solita superficie "sudoripara" a tutto contatto con la schiena.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2014, 23:36   #31
Usul_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Palermo
predefinito

Io ho il seesoft in una giacca revit e mi trovo benissimo. Ottima vestibilità, peso ridicolo. Per quanto riguarda l'efficacia, mi baso sulla omologazione livello 2. E spero di non doverla mai testare di persona... ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Usul_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 17:46   #32
frankye
Mukkista
 
Registrato dal: 05 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi ma nessuno mi ha risposto a questo quesito:

io ho una giacca in pelle della Dainese e sono molto indeciso se prendere il paraschiena della Revit Seesoft
http://www.ebay.it/itm/Revit-Parasch...b4a7b6e&_uhb=1

Oppure l'ultimo della Dainese:

http://www.ebay.it/itm/261433857220?...84.m1436.l2649

La differenza è il prezzo che il primo costa la metà dell'altro... e per chi conosce il Seesoft è come se fosse neoprene... mentre il Dainese è come i soliti paraschiena con costruzione più articolata...

Il seesoft lo uso con una giacca Revit e sembra manco di non averlo... ma sarà così sicuro?
__________________
BMW F800R Black Edition 2012-Akrapovic+collettori Arrow-filtro BMC-pignone 19-PCV+Autotune
frankye non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2014, 19:11   #33
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

mettici quello molliccio, la giacca resta più confortevole. Se è omologato livello 2 è sicuro.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 08:54   #34
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

A parità di omologazione (quindi se entrambi sono level 2) la sicurezza è uguale. C'è un test specifico da superare e se entrambi li hanno superati sono ok.
A parità di prestazioni, devi quindi considerare altri fattori, quali leggerezza, traspirabilità ed ergonomia. Il Rev'it è realizzato in gomma nitrilica che si adatta molto bene alla forma della tua schiena, soprattutto quando le temperature salgono, per contro proprio per questa sua adattabilità, d'estate ti si appiccica alla schiena e ti fa sudare.
Dainese è costruito con il suo classico schema, scocca esterna in PP o TPU cucito su una base in espanso con interposto un materiale shock absober, sicuramente si adatterà di meno alle tue forme, ma ti farà anche sudare di meno.
Quindi a livello sicurezza vai tranquillo su entrambi, per il resto dovresti provarli....
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
Bistex ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 23:30   #35
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Riprendo questa discussione.
Ho un giubbino in pelle della Revit e l'airflow della BMW. Vorrei metterci questi paraschiena. La taglia è XL quale devo scegliere?
Grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati