Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2018, 08:38   #26
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Il discorso di rumorosità meccanica si era già presentato con i k1200 anni fa, e specie col caldo. Si era in parte risolto cambiando olio con uno migliore(mah!!) , ma sicuramente con una gradazione più elevata.
Cheppoi ci sia un qualche difetto "costituzionale" sulla progettazione della distribuzione dei 4cilindri fm oramai sembra una certezza, ed è triste che dopo più di 15 anni dall'inizio della loro progettazione ci siano ancora questi problemi.

Pubblicità

__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 12:30   #27
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

scusate ma non capisco questi discorsi,qui non si tratta di difetto progettuale ci sono motori che anno raggiunto oltre i 200 mila km senza problemi,qui si tratta di una fornitura di una delle tante officine che forniscono la BMW ,in questo caso si tratta di asacamme mal cimentato del quale a un consumo precoce procurando rumorosità nelle punterie più i km passano più si accentua il rumore arrivando a un ticchettio metallico,se si ferma subito la moto non succede niente (altrimenti si rischia di piegare delle valvole o compromettere il motore stesso come già successo in altri casi)viene sostituito l'asacamme tutto in garanzia
non tutte le moto potrebbero avere questo problema,a me è successo sul modello 2018 a 10000 km nel modello precedente 2017 16500 km la moto andava perfetta senza alcun rumore di punterie,naturalmente sempre nella norma
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2018, 13:23   #28
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

A me le punterie non si sentono (ho un 2017), in compenso avrei già da cambiare (19.000 km.) il tendicatena distribuzione che a freddo (per un paio di secondi - quindi assolutamente trascurabile) fa rumore la catena distribuzione.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 00:26   #29
Leonardo brini
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: lecco
predefinito

buona sera a tutti leggevo riguardo il rumore di punterie con la mia xr ho avuto problemi a riguardo si sentiva un forte tintinnio subito ho contattato il conc e stato sostituito il tendicatena della catena di distribuzione in garanzia. purtroppo il problema nn si era risolto ho riportato la moto in conc è stato fatto uscire l ispettore bmw e de stato sostituito albero a camme xche consumato difetto di cementazione e le bancate delle valvole .dopo di che tt ok
Leonardo brini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 16:28   #30
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Ma il rumore che avvertivate era presente durante tutto L arco di erogazione? La mia lo fa tra i 3 e 4500/5000 giri sua a salire che in rilascio ma, complice anche lo scarico ed il rumore di aspirazione non si sente agli alti regimi. L ho fatto anche sentire in due officine bmw e mi hanno tranquillizzato dandolo per normale rumore di distribuzione. La moto ha 10500 km
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 23:32   #31
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer5 Visualizza il messaggio
Ma il rumore che avvertivate era presente durante tutto L arco di erogazione?
nel mio caso specifico è cominciato con un tintinnio delle punterie aumentando i giri aumentava il rumore senza che la moto perdesse potenza,aumentando i km il rumore diventava sempre più forte arrivando a un rumore metallico,a quel punto ho fermato la moto chiamando il soccorso stradale BMW e portata in officina,la moto partiva regolarmente (facendo un forte rumore metallico)senza mai una spia accesa e o perdita di potenza
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 09:41   #32
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Grazie della risposta, ho in programma un giro nel weekend vediamo se si mantiene stabile oppure peggiora la rumorosità. In ogni caso prima delle ferie estive la farò rivedere in BMW. La garanzia è scaduta da pochi mesi nel caso sia necessario intervenire spero mi vengano incontro essendo un difetto di produzione.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 14:08   #33
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer5 Visualizza il messaggio
Grazie della risposta,
non fasciamoci la testa prima di romperla non tutte presentano questa anomalia
__________________
HP4 Competition

Ultima modifica di matteucci loris; 11-06-2018 a 18:15
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 17:31   #34
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Certo hai ragione, infatti la sto usando regolarmente. Però non è un guasto banale se capita in luoghi lontani o durante la guida. Comunque lo terrò monitorato anche se mi sembra aumentato leggermente.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2018, 22:07   #35
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ho parlato oggi con un concessionario BMW in accettazione e chiesto se sapeva di questo problema, mi ha detto che sa di una partita di alberi a cam con cemetazione difettosa, che possono essere stati montati sugli ultimi modelli.. , in tutti casi BMW dovrebbe riconoscere il difetto anche fuori garanzia.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 22:51   #36
Leonardo brini
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: lecco
predefinito

su tt i regimi specialmente nel rilascio si sentiva di più, posso dire che di perse ha gia un rumore di tintinnio metallico come l aveva la mia s1000r avuta in precedenza e senza problemi.
Leonardo brini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 22:57   #37
Leonardo brini
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: lecco
predefinito

rispondo a boxer5 durante questo periodo ho tartassato diversi proprietari di s1000xr per capire questo rumore e devo dire che nn ne ho trovato nemmeno uno quindi nn preoccuparti sara un caso sporadico o su pochi esemplari. Goditela senza pensieri,gas gas
Leonardo brini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 23:51   #38
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

questo problema dell'asacamme non riguarda solo XR un mio amico su un GS a dovuto cambiarlo a 1500KM però come detto da brini non sono tutte così
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 12:57   #39
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Grazie Leonardo, speriamo sia solo un "fastidio acustico" allora
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 11:07   #40
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Ciao A tutti confermato quanto detto Manera...portato ieri in officina bmw problema albero a cam e quindi sua sostituzione in garanzia....solo che adesso mi saltano le ferie in moto perche' per domani sicurmanete non riescono a darmela...che voi sapete per problematiche di questo genere si puo' avere una moto sostitutiva per tutto il periodo della riparazione? Per ora mi hanno dato una moto sostitutiva ma mi hanno detto di riportarla stasera quindi rimango senza moto sino a fine riparazione ovvero settimana prox
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 12:02   #41
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Mi spiace Vynx, sono rogne, se ti passano L intervento in garanzia direi che la moto te la dovrebbero fornire, o quantomeno farti un prezzo molto agevolato. Posso chiederti che cosa avvertivi alla guida?rumorosita a tutti i regimi?peggiorara bel tempo? Grazie
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 14:53   #42
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

da un semplice sibillio diventato nel giro di in paio di settimane un ronzio... a freddo molto forte poi man mano che si scalda la moto meno forte ma cmq ben percettibile nonostante casco integrale piu' forte sul lato sx della moto.
Si tutto in garanzia, ma mi chiedo come mai non sia stato fatto un richiamo...la moto sostitutiva solo per 24h, mi hanno detto in bmw che mi possono dare un auto per le ferie sempre a costo zero, escluso carburanti e autostrade ma a quell punto me la faccio con la mia
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 16:42   #43
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Gia' Vinx,il punto e' proprio quello.Un richiamo sarebbe stato auspicabile,visto che bmw sa benissimo quali potrebbero essere le moto incriminate...Io per adesso non ho problemi (feb. 2016),ma il comportamento di bmw non mi sembra accettabile.Se un albero a camme di una determinata fornitura ha dei problemi di cementazione,prima o poi il conto te lo presenta...Purtroppo l'affidabilita' dei jap e' ancora molto lontana per i prodotti europei...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2018, 16:59   #44
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

la mia ha 18.400km aprile2017 magari se hai superato questo kilometraggio non avrai problem te lo auguro
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 02:32   #45
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

vi aggiorno su la mia XR 2018 fatto il tagliando dei 10000 km comincio a sentire un rumore di punterie molto forte in più non riuscivo a cambiare oltre i sei mila giri con lo spliter dovevo tirare la frizione,morale mentre mi stavo recando in officina il rumore è diventato molto forte che ho dovuto chiamare il soccorso,in officina smontandola riscontravano un consumo anomalo su assacamme di aspirazione,ordinano per sicurezza i due assacamme,nel rimontarla si accorgono valvole piegate e pistoni danneggiati, a questo punto il concessionario mi dice che richiede un motore nuovo in BMW la moto è li da due settimane sto aspettando
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 10:56   #46
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
predefinito

Porca eva che danno, e soprattutto meno male che non è capitato improvvisamente mentre andavi ma te ne sei accorto”gradualmente”. Una grippata ai 100 all ora non dev’essere piacevole.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 11:02   #47
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

assurdo che continuano a non fare richiamo
Ieri parlando con il meccanico BMW mi ha detto che probabilmente sono poche le moto con questi problem ma a me sembrano molte....sopratutto considerando solo questo forum
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 12:22   #48
Vinx1972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vinx1972
 
Registrato dal: 31 Jul 2017
ubicazione: Cassolnovo
predefinito

ultimo aggiornamento....rompendo I coglioni da stamattina in BMW italia sono riuscito ad ottenere che mi ridanno la moto domani....smonteranno il motore di una xr nuova per sostituitre il mio pezzo difettoso :P
Vinx1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 12:27   #49
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Mi sembra una grandissima stronxxxx per il poveretto che ritirerà la moto pseudo nuova.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2018, 12:46   #50
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok se ti succedono ste cose è grave
Però se ti cambiano il motore con uno nuovo
Bmw fa il suo dovere
Tu dovrai lasciare la moto ferma per un mese o più però è così e basta
Importante ti montino un motore nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati