Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2006, 11:25   #1
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito La moto che sognavate

Arrivati ad una certa età, nelle scelta di una moto sia essa nuova oppure usata, ragioniamo su caratteristiche quali, comodità, praticità rispetto all'uso che se ne deve fare, sicurezza, possibilità di rivenderla ecc. Tutti argomenti più di testa che di pancia. Ma dal momento in cui si arriva a 30, 40, 50 anni e si pensa di comprare o sostituire una moto, lo si fà perché è un oggetto che si ama da tempo, di cui ci si è innamorati quando si era bambini o adolescenti.
Personalmente, mi innamorai della moto a 6 anni, nel 1971, quando vidi un bimbo poco più grande girare su una mini moto, e vi assicuro che esistevano anche allora. Fu forse per l' invidia, ma la passione dura da allora e non ha fatto che crescere, e mai dimenticherò quando a 13 anni, durante le vacanze estive che con la mia famiglia facevamo in Italia, mio cugino mi portò a fare un giro, io con il Ciao, e lui con la sua nuova Vespa 125 ET3. Dio, aveva due moto (all'epoca non andavo per il sottile), cosa poteva mancargli nella vita?
Le moto che sognavo erano le BMW boxer degli anni 70, le Laverda 900 e 1200 tre cilindri, la Guzzi 350 Imola e Le Mans 850 con trasmissione a denti dritti, la Suzuki 380 a due tempi, la Kawa 500 e poi le Honda BOL D'OR nei primi anni 80, e guardando, per ovvii limiti di età, alle varie Fantic Caballero, Aprila da cross, Aspes Caiman, SWM, le Gori, le Gilera. Mamma mia, le conoscevo tutte. Le Zundapp 50 e le Kraidler 50 (abitavo all'estero) camminavano come bestie mentre io giravo con la Vespa 50 special 4m facendomi sempre aspettare nonostante il carburatore maggiorato. Ma l'oggetto del desiderio a 18 anni era la Yamaha 350 due tempi, una vera furia, ed il K100RT.
Beh, queste sono le moto che nutrivano la passione da ragazzo, e quando mi capita di rivederle dal vivo, ho ancora un sussulto. Ed il sussulto ce l'ho tutte le mattine quando dopo aver indossato casco e guanti e tirato la leva a sinistra, premo quel pulsante con ancora qualche traccia di arancione sulla destra.
Sarò nostalgico? certamente si, ma di certo non l'unico in questo Forum. e poi, larlare delle passioni equivale a parlare di se stessi.Ed allora, raccontate. E parlate di motociclette.

Pubblicità

__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 11:43   #2
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

....i miei primi desideri di moto risalgono all'inizio/metà degli anni 80, quando avevo circa 10 anni e circolavano (soprattutto al mare, in liguria) tante belle Kawasaki GPZ 550 UNITRAK.....e le Bmw sembravano a confronto delle Uaz a 2 ruote!!!
....a mio fratello, con 3 anni di più ed i piedi più a terra, piaceva la Vespa T5!!!

....lui aveva il Ciao ed io qualche anno dopo presi il Fifty Top (l'ultimo modello a 4 marce:
r11r non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:02   #3
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

I miei ricordi risalgono a più addietro, ai ragazzi del paese emigrati in Germania e Svizzera, che tornavano sempre con Bmw e mi portavano per un breve giretto per qualche curva di montagna. Per me la moto è sempre stata boxer.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 12:03   #4
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

quella che ho adesso.....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati