Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2006, 10:54   #101
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Questa discussione è un riconoscimento postumo a Barbasma................... rompeva i maroni ma qualche verità la diceva!

Pubblicità

__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo ora è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 10:55   #102
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
stamani,come tutti i sabato mattina sono capitato dal conc,ho fatto un girettino nell reparto usato,un pugno allo stomaco,gs 1200 con 5000km dati per l'adv non uno ma solo in questa settimana ben tremmoto con hollins.con tutti i bollini bmw possibili comprati in austria,faretti supplementari da deserto,carbonio da tutte le parti.
Mi sta prendendo la nausea del marchio,non voglio aver niente a che fare con gente che considera la moto come un paio di scarpe di prada.che ogni sei mesi passano di moda,non mi va più di salutare bnwisti che incontro per strada,il saluto per me è un gesto di solidarieta,e io non voglio essere solidale con questi fanelli.
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.

ogni tanto mi torna in mente qualche polemica di quel busone del barba
mi viene da dargli ragione
buona domenica a tutti i MOTOCICLISTI
Mi sorge un dubbio....... chi sono i veri MOTOCICLISTI??


__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 10:59   #103
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxigno
Mi sorge un dubbio....... chi sono i veri MOTOCICLISTI??


Uhmmm....quesito molto interessante...

io aprirei una discussione apposta.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:00   #104
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Uhmmm....quesito molto interessante...

io aprirei una discussione apposta.
Oltretutto originale...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:07   #105
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Io credo che......il vero motociclista....se mai ne dovesse esistere un modello........non si soffermi molto a guardare e giudicare quello che fanno gli altri motociclisti.......perchè.......come dire......felice della sua condizione di viaggiatore motorizzato senza timore che questo suo stato possa essere scalzato, agli occhi degli osservatori e solo di quelli, da altre figure......

..non so se mi sono spiegato.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:11   #106
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

...e contiuando, ....chi si proclama vero motociclista (ed anche io spesso cado in questa tentazione) ma si preoccupa ho ha timore di vedere diminuito il suo "prestigio" da false figure, da cloni indesiderati, da imitatori danarosi....ecco....chi ha questo timore credo che nel fondo sia forse narcisista e senza volere intenda preservare quella sua figura non tanto per se stesso e per il gusto di viaggiare ma per gli altri......credo.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:12   #107
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io credo che......il vero motociclista....se mai ne dovesse esistere un modello........non si soffermi molto a guardare e giudicare quello che fanno gli altri motociclisti.......perchè.......come dire......felice della sua condizione di viaggiatore motorizzato senza timore che questo suo stato possa essere scalzato, agli occhi degli osservatori e solo di quelli, da altre figure......

..non so se mi sono spiegato.
Vediamo se ho capito.......

Usare la moto per quel che + gli aggrada, prescindere che la moto la tenga x 6 mesi o x 60 anni, che percorra 600 o 60.000 km/anno, giusto??

__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:25   #108
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
...e contiuando, ....chi si proclama vero motociclista (ed anche io spesso cado in questa tentazione) ma si preoccupa ho ha timore di vedere diminuito il suo "prestigio" da false figure, da cloni indesiderati, da imitatori danarosi....ecco....chi ha questo timore credo che nel fondo sia forse narcisista e senza volere intenda preservare quella sua figura non tanto per se stesso e per il gusto di viaggiare ma per gli altri......credo.
Si potrebbe definire un problema "inflazionistico".

Fino a 7/8 anni fa i "motociclisti" erano pochi, formavano quasi una setta ( ).
Ora, siamo molti di + e un pò di quel narcisismo che è in ognuno di noi va un pò a farsi fo ere. Siamo tanti e pertanto non + dei "fenomeni", ma gente comune. Possedere una moto non è + uno "status-symbol"..... è cosa comune a tutti.

PS: quello che non capisco, è perchè tutto ciò sia negativo. Io continuo ad utilizzare la moto per fare quel che + mi piace e mi rende felice. Posso non condividere l'utilizzo altrui, ma se lo rende felice, perchè devo averne "pena"??
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:29   #109
vito stallone
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
guarda non è una critica per chi ha scelto il 1200, se pensi è una normale evoluzione dopo il 1150 e prima o poi tutti i rimasti dovranno fare quewsto passo.
la cosa che mi disturba è questa corsa all'ultima moto, ma come cassso si puo cambiare un 1200con 5000km di neanche un anno per la solita moto con 30kg in più,quando ancora uno non ha capito come si guida quella che ha,forse molti credono che per andare forte occorra l'ultimo modello.

ILLUSI IL MANICO LA BMW NON LO VENDE CON LA MOTO;E NON é NEPPURE UN'accessorio
...il dio denaro fa fare questo.....BENVENUTO...
 
Vecchio 24-09-2006, 11:29   #110
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Il senso è che una volta i BMWisti avevano la nomea di grandi viaggiatori, di irriducibili che con qualsiasi stagione affrontavano la strada e che le loro moto raggiungevano chilometraggi a sei cifre, il rammarico di Linguaccia è nel vedere che adesso si spendono fior di quattrini (dati che i prodotti BMW sono i più costosi) per non far fare alle proprie moto nemmeno i chilometri necessari al primo tagliando.
.......allora io sarei uno di questi?.......la mia motina- GS 1150 del 2000- km 143000, inverno-estate-primavera-autunno; moto che terrò ancora x diversi anni (x sempre....)!!!!!
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
il tosco non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:30   #111
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

I veri motociclisti...quesito squisito . e le vere signore, gli uomini veri? Annatevi a comprare Donna Moderna o qualsiasi altro buon magazine, di quelli che abbondano dal dentista e alla fine, di solito, c'è la rubrica con le risposte alle lettrici/lettori, del tipo: mi sono innamorata ma lui è sposato....
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:33   #112
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxigno
Vediamo se ho capito.......

Usare la moto per quel che + gli aggrada, prescindere che la moto la tenga x 6 mesi o x 60 anni, che percorra 600 o 60.000 km/anno, giusto??

Non proprio. Io credo che se uno è felice con la propria moto non passa il tempo a guardare l'attività scambistica degli altri ed a rivendicare una sua originalità, un suo marchio di motociclista doc.

Io amo Marietta, il primo week end di ottobre ci andrò a Loreto ad incontrare degli amici, poi proseguirò per Grosseto per lavoro, già saprò che non incontrerò quella marea di motociclisti estivi, nemmeno quelli più comunemente definiti fighetti perchè avranno la moto già condizionata per l'inverno in garage, ed allora? poco male, e non pretendo io di definirmi vero motociclista solo perchè ho la fortuna, la voglia, lo spirito, la passione, il tempo, l'opportunità di usare la moto ancora ad ottobre e magari anche per lavoro, no, non sono queste opportunità che fanno il vero motociclista.

Ed ho quasi l'impressione che andare a catalogare, scovare, individuare, criticare ed etichettare motociclisti che hanno un comportamento molto diverso da quello che noi riteniamo DOC sia una forma di snobbismo, forma nella quale per altro, cado spesso anche io.

Questa strada porta inevitabilmente alla settarizzazione. Arrocchiamoci nella nostra perfezione, facciamo muro, costituiamo un gruppo dei puri e crudi con esami di ammissione, curriculum stradistico che dimostri piaghe sul culo, assicurazione tutto l'anno e treni di gomme cambiati come si cambiano le mutande. Un gruppo solo di veri e magari mettiamoci anche dei simboli per riconoscerci e per salutarci che non sia mai che per sbaglio saluto uno che ha la moto sotto il kulo ma non è motociclista con i miei parametri. Dimenticavo, e quando andiamo in moto insieme mandiamo in testa al gruppo il più rodato e teniamo in coda l'ultimo arrivato e lo stemma diamolo solo agli anziani, ai giovani diamo solo la scritta......
......insomma, costituiamo i Pure Angels.....

E' questo che volete?
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:36   #113
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

mi state dicendo che questo è un forum di motociclisti?
obbella.......
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:36   #114
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxigno
..PS: quello che non capisco, è perchè tutto ciò sia negativo. Io continuo ad utilizzare la moto per fare quel che + mi piace e mi rende felice. Posso non condividere l'utilizzo altrui, ma se lo rende felice, perchè devo averne "pena"??
Ecco, il succo è proprio questo. Bravo. Se ne ha pena con questo senso di disgusto quando si percepisce che questo mondo variegato di motociclisti "altri" intacchi in qualche modo il mio mondo, il mio primato di apparire "motociclista".........e mi sto facendo autoanalisi....
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:39   #115
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

I bmwisti dai lunghi km ci sono ancora ma si sono diluiti, troppi soldi e troppe moto e che bmw abbia puntato sul genere gentleman biker mi pare cosa nota, che c'è da meravigliarsi.

Persone non categorie e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:43   #116
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
..Persone non categorie e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:43   #117
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ecco, il succo è proprio questo. Bravo. Se ne ha pena con questo senso di disgusto quando si percepisce che questo mondo variegato di motociclisti "altri" intacchi in qualche modo il mio mondo, il mio primato di apparire "motociclista".........e mi sto facendo autoanalisi....
Non so...... forse è un segnale, ma mi sà che io e te siamo d'accordo.

Significa qualcosa??? okkio che facciamo "setta" così
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:45   #118
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Persone non categorie e soprattutto un po' di sani azzi propri che nessuno obbliga nessuno
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:47   #119
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Ognuno ha il suo modo di andare in moto, io ho il mio e ho piacere di frequentare le persone che vivono la passione per l'andare in moto come la vivo io. Quelli che la vivono in maniera diversa sono pienamente liberi di farlo, semplicemente io li ignoro..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:49   #120
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Focalizzarsi sul mezzo e non sulle emozioni dell'andare in moto è pericoloso, il feticcio, anche questo è pericoloso e forse un po' tutti ne siamo affetti. Forse era anche questa la "pena" che ha provato Linguaccia vedendo moto quasi vergini ripudiate come oggetti vetusti. Basta vado in moto altrimenti mi sento in colpa
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:53   #121
Maxigno
Mukkista in erba
 
L'avatar di Maxigno
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Penso che a questo punto, l'unica cosa da fare sia.....
ANDARSENE AL MARE!
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 11:57   #122
ALEXANDROS
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
cosa vuoi farci .
non si può proibire ai "fi@@etti" di comprare la GS 1200 per andare al bar a bersi il caffè oppure a farsi vedere.
purtroppo anche la GS 1200 è di moda (come tante altre cose).

consolati. di bmwisti "ruspanti" ne sono rimasti molti
...
parole sante io volevo prenderla per andare al bar a fare il fi@@etto ma non ci sono arrivato si e rotta!
 
Vecchio 24-09-2006, 12:08   #123
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Talking

io in moto ci vado per necessità, in BMW per passione o forse è il contrario,
al bar ci vado a piedi, sia a casa che in ufficio, 22.000 km/anno
a dimenticavo, da 35 anni.......................
__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 12:19   #124
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
CONOSCO ORMAI MOLTI VERI IN QDE motociclisti con la m maiuscola,ma mi auguro che qui queste banderuole si trovino talmente male da non entrare.

ogni tanto mi torna in mente qualche polemica di quel busone del barba
mi viene da dargli ragione
buona domenica a tutti i MOTOCICLISTI
Consiglio a Linguaccia (che conosco e che stimo) e a quanti possa interessare, di andarsi a leggere su www.repubblica.it (viene pubblicata a puntate sul giornale) l'inchiesta di Alessandro Barricco che lui chiama : "I Barbari".
Ve ne riporto un brevissimo brano : " Per i barbari il passato è una discarica di rovine:loro vanno,guardano,prendono quel che gli è utile e lo usano per costruirsi le loro case.- Così , riassumendo, la civiltà insegna una discesa consapevole e colta nel passato, con l'obbiettivo di riportarlo in superficie nella sua autenticità.I barbari costruiscono con e macerie, e aspettano zattere galleggianti con cui costruirsi la casa e decorarsi il giardinetto - un conto è costruire basiliche, un conto è usare capitelli corinzi per farci il barbecue".
Con i barbari, che Barricco individua in una nuova tipologia esistenziale, dobbiamo/dovremo farci i conti.
Non so se qualche nuovo adepto BMW faccia/possa fare parte di questa nuova categoria,ma ormai ne vedo ovunque
Magari potrebbe essere un'occasione per rifletterci un'attimo senza lasciarci andare a giudizi superficiali (caratteristica fondante dei Barbari).
Con affetto, bonne route.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 12:22   #125
mototour
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
guarda non è una critica per chi ha scelto il 1200, se pensi è una normale evoluzione dopo il 1150 e prima o poi tutti i rimasti dovranno fare quewsto passo.
UAAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..........(asp etta che mi riprendo....)......
UAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH.

Ciao Linguona, comprati pure il 1200......

Ah, dimenticavo:
per quanto riguarda i "fighetti" non ti crucciare, l'inverno è alle porte, la "selezione naturale" tra chi gira in moto per farsi vedere ed i veri appassionati stà per cominciare.
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati