Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2006, 14:43   #51
aldo
Guest
 
predefinito

Mi sa che il tuo caso sia equivalente al mio, quando ho ordinato alla BTicino degli interruttori che costavano 5 volte quello che costavano da altri fornitori. E non arrivavano mai.
In entrambi i casi la risposta avrebbe dovuto essere:

"Gentile signore, visto che lei è l'unico pirla che ordina a noi qualcosa che potrebbe essere comprato da altri fornitori ad un prezzo decisamente minore, ci dia almeno il tempo di approvvigionarlo"

Pubblicità

 
Vecchio 20-09-2006, 14:49   #52
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
predefinito

Scusate ma non ho capito una cosa, le borse son state ordinate sì con la moto, ma son state anche pagate in anticipo?

Poi sinceramente capisco lo sgomento di Mikegs che è ancora senza borse, e capisco la sua personale incazzatura per una risposta ... che presumo comunque si aspettasse,

ma non vedo perchè scandalizzarsi della risposta, cioè han detto che non ci sono le borse e che per problemi al momento purtroppo non riescono a dare una data .... (me li immagino "hei Otto, ma le borse dell'adv?" "Kurt ... nun rompermi i cosiddetti, e chi se lo immaginava che tutti le volevano!!!"), dicono che le loro borse son diverse (e che dovevan dire ...), ma vedere gli estremi per denunciare 'sto povero cristo che scrive ciò ... come mi pare di aver letto qui sopra
__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 15:21   #53
Ibàn
Mukkista doc
 
L'avatar di Ibàn
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Treviso alta
predefinito

__________________
Cinesata mille
Ibàn non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 15:55   #54
fantomas1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: monza
predefinito

Ragazzi..il discorso qui si potrebbe fare ampio ma tanto tanto...avete mai notato chi mettono al servizio customer ? Lavoro nel marketing da un 25 anni e nelle varie aziende frequentate in quell'ufficio ci andavano due tipi di persone: o 50enni con esperienza 30nnale in uff. vendita che ne hanno viste di cotte e crude e sono dei materassi viventi oppure timide neo laureate che sono state intortate per il "lavoro nel marketing 1to1" e hanno paura della loro ombra.
Poco importa se siano macchine fotografiche o moto. Poi vogliamo parlare dell'omertà BMW???Io con un gs 110 che scalettava in quinta sono stato schernito per due mesi poi parlando col responsabile tecnico di BMW durante il Salone guarda un po' che strano hanno ravvisato che il cambio era da sostituire in garanzia perchè difettoso dall'origine...
Il problema è che il servizio al cliente è forte in due casi:quando c'è molta concorrenza o in U.S.A. dove la lettera te la manda subito il legale...
N.B. Condor hai ragione per l'hassemblad...

VIVA VIVA L'ADV ALPINE WHITE!!!!!!!!!!!!!!!
fantomas1 non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 16:51   #55
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

qui ognuno capisce quello che vuole.
io ho fatto degli esempi per dire quello che penso e cioè che i problemi possono esserci dappertutto, quindi non capisco perché uno si debba risentire se in BMW non c'è la perfezione. Io sono soddisfatto del marchio BMW, come lo sono di tutti i marchi anche quelli di macchine fotografiche che uso o ho usato. Se c'è un inconveniente lo si chiarisce civilmente. Per me molto spesso è solo una questione di forma.
Postare le e-mail non sortisce alcun risultato positivo. Indispettisce e basta.
Poi se uno vuole cercare di affrontare il problema su un piano concettuale allora il dibattito, civile, può essere interessante.

Perfino dei prosciutti c'è la prima la seconda e la terza scelta, come per le mattonelle.

Mi scuso per i miei interventi che sono certamente OT, e mi do del pirla da solo perché ancora una volta ho creduto di dibattere tra 'amici'.

saluto tutti e me ne torno nel mondo dei K.

__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 17:27   #56
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
L’attesa
Ho imparato l’attesa
come lo sciamano la pioggia nel deserto,
il cacciatore di bisonti,
la foglia tremolante il primo sole;
ho vissuto l’attesa senza fissare il tempo
su lancette o calendari,
fermo come un binario le vibrazioni di un treno lontano
ho atteso,
atteso agli angoli della vita,
all’ombra della speranza
con pochi spiccioli di sogni in tasca;
ho imparato l’attesa come s’impara il dolore
nel silenzio della mia anima
nello sguardo sulla solitudine del mio universo...


Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

.................................................. .................
__________________
R 1200 GS Touratech Factory Black Desierto
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 18:00   #57
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Talking

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Anchio a suo tempo mandai mail a infobmw ecc.ecc. quando rimasi a piedi per ben 2 volte nello stesso giorno,
con moto nuova a soli 1000km,
Scrissi: i lati positivi del mezzo, alcune mie considerazioni in merito alla diversità con i mezzi precedenti, la non affidabilità dei nuovi mezzi e aggiunsi che se fosse ricapitato di rimanere in panne,
avrei fatto foto del nuovo 1200 GT sul carro attrezzi,
fatta girare la foto in internet accompagnata da scritta presa dal loro depliant che dice:
" Foto ricordo sul ciglio della strada. Un panorama che vale una sosta anche con la K 1200 GT."

In tutta risposta mi hanno scritto:
" in seguito alla Sua mail innanzitutto ringraziandoLa per le Sue segnalazioni, in quanto frutto della Sua esperienza di motociclista BMW, e tanto più importanti poiché grazie anche ad esse abbiamo possibilità di migliorare la qualità e la quantità dei contenuti dei prodotti BMW Motorrad.

Obiettivo principale della nostra Azienda, infatti, non è solo quello di vendere vetture di prestigio, ma anche e soprattutto di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti avvalendoci considerevolmente dei loro suggerimenti e delle loro segnalazioni.

RinnovandoLe il nostro ringraziamento per lo spirito costruttivo delle Sue osservazioni, cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti ricordandole che la Relazione Clienti (02/51.61.01.11) rimane a Sua completa disposizione.


BMW Italia S.p.A.


Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

Beh che dire...è tutto bello, tutto positivo, nessun problema, tutto si risolve, l'ironia e la determinazione dei clienti sorvola soltanto le loro menti come venticello fra i capelli...
Addestrati bene però....
Non capisco se ho scritto a un computer o a delle persone. Mi sorge il dubbio...
BELLISSIMO!!!!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 18:41   #58
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
In tutta risposta mi hanno scritto:
Obiettivo principale della nostra Azienda, infatti, non è solo quello di vendere vetture di prestigio, ma anche e soprattutto di soddisfare le esigenze dei nostri Clienti avvalendoci considerevolmente dei loro suggerimenti e delle loro segnalazioni.

Non capisco se ho scritto a un computer o a delle persone. Mi sorge il dubbio...
hai scritto a qualcuno che usa un frasario su cmp per rispondere.......
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 18:44   #59
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

semplice: ti ha risposto il sig. Benjamin Malaussène.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 19:08   #60
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor

Mi scuso per i miei interventi che sono certamente OT, e mi do del pirla da solo perché ancora una volta ho creduto di dibattere tra 'amici'.

saluto tutti e me ne torno nel mondo dei K.

AZZ MI SPIACE

il mio apprezzamento era sincero !!!
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 19:16   #61
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
(..) Se c'è un inconveniente lo si chiarisce civilmente. Per me molto spesso è solo una questione di forma.(..)
Non è una domanda provocatoria: cosa intendi per "civilmente"?

Se il mecca/conce non ti caga, scrivi alla BMW la quale continua a non cagarti pari.....cosa fai?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 20:37   #62
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
come se il mondo fosse perfetto... ovvio che puo' succedere che un ordine possa tardare ad essere evaso, in quel caso vado dal venditore gli chiedo se mi puo' garantire una data di consegna e se non lo puo' fare disdico l'ordine e mi rivolgo altrove, punto.
tutte ste seghe mentali... come se bmw avesse qualche interesse a non consegnare le borse, se non lo fanno e' ovvio che c'e' stato qualche problema al di sopra della loro volonta'.
io quoto enrocoso... anche se posso capire l'incazzatura...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 20:54   #63
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Se il mecca/conce non ti caga, scrivi alla BMW la quale continua a non cagarti pari.....cosa fai?
vendo la moto ... gli faccio la peggior pubblicità ... guerra a tappeto ... e non compro più Bmw ...

serve a niente ... ma almeno non hanno i miei soldi ... se tutti facessero così farebbero la fine di tante aziende che pensano che il loro prodotto si vende solo per il marchio ...

ho chiamato l'ufficio relazioni col cliente parlando con una signorina gentilissima ... risultanto ... un cazzo ... manco si sono degnati di una telefonata ... magari la telefonista, spero sia la sua qualifica perchè se era un responsabile/funzionario la cosa è preoccupante, poteva provare a dissuadermi dal venderla ... l'unica cosa che ha fatto è stato annuire alle mie lamentele ...

non continuo che mi sta salendo la carogna ... ed ogni volta che ci penso mi do sempre più del coglione ad aver ricomprato per la 2^ volta un gs dopo che con il 1° avevo avuto rogne e nessuno mi aveva cagato ...
__________________
(.)(.) .. W

Ultima modifica di alpneus; 20-09-2006 a 21:01
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 20:58   #64
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
io quoto enrocoso... anche se posso capire l'incazzatura...
Marina è la stessa cosa del bauletto che si perde ... se non sono in grado di garantire, anche solo la consegna, di un prodotto lasciassero perdere ... magari bastava far uscire l'Adv con le borse della Std e l'anno successivo, quando avevano la possibilità di evadere gli ordini, tirarle fuori ...
ovvio che è più facile fare come si stanno comportando ... intanto si mettono in tasca 1000€ ... il resto sono cavoli del cliente ...

anche in queste cose si vede la serietà di un'azienda ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:11   #65
passo
Mukkista
 
L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
predefinito

Magari parlo della luna, ma secondo me bastava una riposta umana del tipo "ok, non ce l'abbiamo, se vuoi aspetti oppure eccoti i tuoi soldi" e nessuno si sentiva cornuto e mazziato.

Poi su come si gestisce una grande azienda, che pure in questo caso da anni produce utili e a Iosa, si possono avere opinioni differenti; alla base mi sembra che, almeno in Italia, la pressione dei gruppi di consumatori non sia ancora efficace come dovrebbe e questo non mette grosse pressioni , ma si finisce un pò off topic .

Massimo


Quote:
Originariamente inviata da alpheus
Marina è la stessa cosa del bauletto che si perde ... se non sono in grado di garantire, anche solo la consegna, di un prodotto lasciassero perdere ... magari bastava far uscire l'Adv con le borse della Std e l'anno successivo, quando avevano la possibilità di evadere gli ordini, tirarle fuori ...
ovvio che è più facile fare come si stanno comportando ... intanto si mettono in tasca 1000€ ... il resto sono cavoli del cliente ...

anche in queste cose si vede la serietà di un'azienda ...
passo non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:12   #66
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

ok, ma tutti quanti, che lavoro fate?
vi è mai capitato di essere in ritardo con un lavoro o di non averlo fatto perfettamente o come il cliente si aspettava??


scagli la prima pietra chi è così perfetto... la maggior parte delle aziende, delle persone, degli artigiani con cui lavoro fa ritardo, fa le cose non fatte come dovrebbe, ecc... poi magari sono gli stessi che, orgoglioni della moto che hanno comprato, vanno a lamentarsi con il concessionario o con la casa madre di un ritardo.

Cosa diversa è un guasto che si ripete, ma non è questo il caso di cui stiamo parlando.
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:12   #67
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passo
Poi su come si gestisce una grande azienda, che pure in questo caso da anni produce utili e a Iosa, si possono avere opinioni differenti; alla base mi sembra che, almeno in Italia, la pressione dei gruppi di consumatori non sia ancora efficace come dovrebbe e questo non mette grosse pressioni , ma si finisce un pò off topic .
giustissimo ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:22   #68
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
ok, ma tutti quanti, che lavoro fate?
vi è mai capitato di essere in ritardo con un lavoro o di non averlo fatto perfettamente o come il cliente si aspettava??
il lavoro che faccio non mi permette tanto di sbagliare ...


Quote:
Originariamente inviata da Cimina
scagli la prima pietra chi è così perfetto... la maggior parte delle aziende, delle persone, degli artigiani con cui lavoro fa ritardo, fa le cose non fatte come dovrebbe, ecc... poi magari sono gli stessi che, orgoglioni della moto che hanno comprato, vanno a lamentarsi con il concessionario o con la casa madre di un ritardo.

Cosa diversa è un guasto che si ripete, ma non è questo il caso di cui stiamo parlando.
potrebbe anche essere giusto quello che dici tu ...

però:

- un'azienda così grande non dovrebbe fare questi sbagli ... ormai è un bel pò che è uscito l'Adv ... vuol dire che non hanno pianificato bene ...
- un'azienda così grande non dovrebbe rispondere così ad un cliente che dopo aver pagato 1000€ non vede arrivare il suo prodotto ... e neanche sa quando arriverà ...
- un'azienda così grande dovrebbe seguire di più le problematiche che creano i concessionari ai clienti ...
- un'azienda così grande e con un brand del genere dovrebbe coccolare di più i clienti ... e non devo dirti io i motivi, basta leggere questo forum ...

e tante altre cose ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:40   #69
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
AZZ MI SPIACE

il mio apprezzamento era sincero !!!
amico mio...
e mica dicevo a te...
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:41   #70
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Da software non sposti nessuna focheggiatura del sensore, se poi vuoi dirmi qual'è la fotocamera digitale evito di acquistarla.
tu pensi di saperla lunga...
pensi.
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:41   #71
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Se il contratto ce l'ho con il concessionario e i soldi li do a lui, le proteste le faccio a lui, non vedo che a cosa serve protestare con il costruttore di un bene che mi vende un'altro.
se manca qualcosa al completamento dell'ordine è il concessionario ad essere inadempiente.
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:43   #72
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Non è una domanda provocatoria: cosa intendi per "civilmente"?

Se il mecca/conce non ti caga, scrivi alla BMW la quale continua a non cagarti pari.....cosa fai?
non mi è mai capitato di non essere cagato...
né da BMW né da altri... e non certo perché incuta timore alcuno...
è una questione di forma.

è un discorso lungo che va fatto de visu.
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:44   #73
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor
non mi è mai capitato di non essere cagato...
né da BMW né da altri... e non certo perché incuta timore alcuno...
è una questione di forma.

è un discorso lungo che va fatto de visu.
e dov'è il problema ... vieni qui ... vedrai come non ti cagano ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:51   #74
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
io non riesco a capire la mente perversa dietro a queste esternazioni...
come se il mondo fosse perfetto... ovvio che puo' succedere che un ordine possa tardare ad essere evaso, in quel caso vado dal venditore gli chiedo se mi puo' garantire una data di consegna e se non lo puo' fare disdico l'ordine e mi rivolgo altrove, punto.
tutte ste seghe mentali... come se bmw avesse qualche interesse a non consegnare le borse, se non lo fanno e' ovvio che c'e' stato qualche problema al di sopra della loro volonta'.
Secondo me hai ragione.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 20-09-2006, 21:53   #75
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
predefinito

molto spesso quando si ha torto , o si sbaglia fare un lavoro

è duro e costa tanto ammettere il proprio errore

ho imparato sulla mia pelle
che ne vieni fuori molto meglio dalla situazione ammettendo le proprie
responsabilità e
dire "si ho sbagliato è colpa mia "

ne vieni fuori bene e guadagni stima e rispetto

da chi era venuto x insultarti

ma forse sbaglio
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati