Ciao, ho preso da poco una K1200R Sport del 2008, è la mia prima BMW e cerco consigli da chi ha esperienza: anzitutto l'ho acquistata per ragioni estetiche, la trovo molto bella, ma il primo giro mi ha lasciato sconvolto. Prima caratteristica da migliorare la frizione, il comando è pesantissimo e nel traffico fa la differenza fra un buon comfort e un viaggio d'inferno, qualcuno ha installato dei componenti after market in grado di risolvere la cosa? Ho letto anche della procedura da effettuare per resettare i corpi farfallati staccando la batteria e dare due volte gas a fondo a quadro acceso, questa procedura pulisce l'erogazione sotto i 3/4000 giri/min? Il mio esemplare necessita di una delicatezza immensa col gas ai bassi regimi per non "ingolfarsi". Discorso capacità serbatoio: l'ho rifornita solo due volte ma non mi tornano i conti; a riserva accesa non riesco a metterci più di 11/12 litri indugiando non poco alla pompa per arrivare più vicino possibile al tappo e riempendo anche il collo che adduce al serbatoio vero e proprio, ma non è di 19 litri la capacità massima? Possibile che mi si accenda la riserva con ancora 7 litri nel serbatoio? Inoltre dopo averla riempita quasi all'orlo mi segna ancora una tacca sotto il pieno. Bah.
Grazie a tutti in anticipo.