Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2018, 22:59   #201
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

ciao sparky,ti rispondo per le vario :sono ottime!sono stabili ,chiusure perfette,sistema di sgancio rapido,sistema di espansione migliorato rispetto alle precedenti.In quella grande ,quando la espandi, ci sta il casco modulare.per il bauletto non so perchè ho tenuto quello givi che avevo e che è più grande del vario .

Pubblicità

__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 22:21   #202
Sparky750gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2018
ubicazione: Cormano
predefinito

Claud alla fine per curiosità cosa le hai pagate io scontate e montate 630
Sparky750gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 00:01   #203
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

non so se è già stato detto ...

...a Mi ho visto la nuova 850 Adventure !

https://www.motociclismo.it/bmw-f-85...-terreni-71203

che dire….. troppo, troppo plasticosa
prima impressione niente di che per quanto mi riguarda , forse un po' meglio della standard...
non che mi aspettassi chissà cosa , però potevano anche sforzarsi un po' di più a mio avviso…..
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 18:45   #204
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
Smile

Seguo con interesse l'argomento f850 GS Adventure!
Ma prima un piccolo OT(spero costruttivo). Da un po' di tempo su questo forum a mio parere si batte la fiacca eppure sono imusciti da ormai un anno le nuove 850standard e nessuno commenta Quasi niente. Forse per la maggiore concorrenza?
Comunque, in questi giorni ho avuto modo di apprezzare molto il lavoro fatto sulla nuova Adventure, vedendo i video sia chiaro.Sono appena tornato da Eicma e mi ha confermato le sensazioni di piacere nel vedere il nuovo modello. L'anno scorso ero rimasto veramente deluso dalla nuova standard 850, sella bassa , tante plastiche di basso livello rispetto al modello precedente. Per carità non ho mai avuto la occasione di provarla ma a vederla così mi aveva fatto venire voglia di guardarmi un po' attorno.. tipo MTS 950.
La nuova Adventure si ha tanta plastica ma secondo me si sente molto meno l'effetto cheap della standard, esteticamente è veramente molto più bella soprattutto il cruscotto con il nuovo cupolino stile 1200. Una figata pazzesca!!
Ma il prezzo?? Comunque ho prenotato un test drive!!! A voi i commenti su questo nuovo modello!!
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 20:20   #205
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito Scarico f750

Qualcuno che ha acquistato la 750 oppure ,come me , ci sta pensando, ha cambiato lo scarico o ha suggerimenti da dare?
Preciso che non mi piace molto l'akrapovic,secondo me troppo grande, e che scproject, per me i migliori in assoluto, non ce l'hanno in catalogo ...
Altri produttori con scarichi compatibili , ovviamente euro 4,secondo voi?
Grazie e buona serata.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 20:28   #206
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Perché ne hanno vendute poche. ...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 20:35   #207
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Peccato che pesa come la 1200 standard, che porta pure più o meno la stessa benzina.. 244 Kg col 90% di carburante!
Tecnicamente, un risultato molto deludente.
Pensa che la nuova Guzzi 850, col cardano, i cerchi con le camere e 20 litri di benzina, pesa meno della GS850 standard.. Circa 225 Kg ODM (da verificare)..
Non è un caso che non ne vendono molte, secondo me. A quel peso e quel prezzo e con la stessa destinazione d'uso e pure il DCT, c'è l'Africa Twin. E costa pure uguale. E quella col cambio normale, pesa e costa meno della 850 standard.
Mi dispiace essere caustico o dispiacere gli entusiasti. Ma siamo molto lontani dalle prerogative tecniche originali e dal peso della vecchia 800.
Sono le benvenute, per carità, ma NON BASTANO il display LCD, l'ESA e le mappature, fare una moto. Servono anche il motore ed il telaio ed un progetto originale. Poi, non è detto che comunque le cose che vanno bene si vendano. Ma non prendiamo in giro le nuove Benelli. Che sono cinesi e pesano come le GS. E ne vendono a palate.
Lo dico a malincuore da ex possessore di 800. Mi aspettavo un nuovo modello MIGLIORATO.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 08-11-2018 a 20:40
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 21:11   #208
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Va beh, io parlavo del 750....perche non mi interessa il fuoristrada, che, tra l'altro, quello "vero" non lo fai con moto così pesanti...( ho fatto gare di enduro per anni....).
Tornando alla piccolina ,io ora ho il 700 ,pienamente soddisfatto. Ho provato il nuovo 750 e devo comunque ammettere che è decisamente migliorata in tutto e senza acquistare tutti gli inutili pacchetti (ovviamente opinione personale) ,ma solo un cupolino decente non mi sembra che abbia un prezzo cosi esagerato,siamo sui 10000 euro. Certo con una tracer700 ,bella moto,stesso genere ,si spende meno...
Motore fatto in Cina ? Io ho un huawei e mi sa che va tanto bene quanto un iPhone...
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 21:18   #209
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Scusate , non avevo visto che l'intervento di ozama era riferito al GS avventure....
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 07:07   #210
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea vola Visualizza il messaggio
Motore fatto in Cina ? Io ho un huawei e mi sa che va tanto bene quanto un iPhone...
Secondo me, è più "centrata" la 750. Ingiustamente depotenziata, solo per spingere all'acquisto della 850.
Nulla da dire sulla Cina in se. Io ho un iPhone, che è fatto in Cina pure lui. Ed anche un Huawei, di fascia più bassa e onestissimo. Appunto: ONESTISSIMO.
Io intendo dire che una moto, che aveva un progetto originale e delle prerogative che la distinguevano, ben distinta dal "mondo 1200", con un motore interessante come soluzioni, da migliorare eventualmente, ora è diventata una moto assolutamente normale. Una semplice base da riempire di elettronica che, già da anni sul modello superiore, incide pochissimo sul costo di progetto e produzione. Fatta evidentemente per risparmiare e che vendono invece ad un prezzo maggiore di prima.
Tutte le concorrenti di pari o superiori prestazioni, costano meno e sono più leggere. Persino la Guzzi, sulla carta, per una volta, fa un prodotto potenzialmente più interessante di BMW.
Mi spiace, ma questo è troppo..
Insomma: per me, ci sono prodotti più interessanti, sul mercato, se si cerca la sostanza. Poi, si sa, l'estetica ed il marchio contano. Si vede che queste non hanno nemmeno colpito nel segno visivamente, viste le scarse vendite. O hanno esagerato con lo spudorato cambio di rotta e ce ne siamo accorti in tanti.
Speriamo che la Adventure prenda meglio piede. In effetti, la vista di profilo è migliore. Ma davvero, pesa come la Boxer.. e quasi con la stessa benzina.. Pazzesco..
La vedrò dal vivo domenica.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 17:00   #211
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sposo ozama
Io fossi la bmw farei una 850 GS base bassa con 90 cv e la ruota da 19 una rallye con la 21 davanti che poi altro non è che la gs 850 ed eviterei la adventure. ...mai venduta nemmeno nella precedente versione 800 cc
Infine rifarei la 850 R e la più turistica XR
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 19:35   #212
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Ozama for president

Sacrosante parole !
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 12:24   #213
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

"Perché ne hanno vendute poche. ..."

Si, molto probabile ,forse anche per il problema del richiamo della scorsa primavera...
Ma anche della 700 ne hanno vendute poche, anche se ,secondo me, se non si fa fuoristrada, è meglio dalla 800.
Mentre dalla nuova 1250 ne venderanno un sacco,ma a me quella non è mai piaciuta come linea, preferirei il multi strada e mi spiace che sulla piccola abbiano voluto imitare molto la linea dalla sorellona ....
Comunque ,tornando sulle piccole , due anni fa una nota rivista del settore ha confrontato a fondo la 700 con le altre crossover medie ( tracer,hondanc750,versys650,vstrom 650) e la migliore è risultata,nettamente, la piccola bmw ,seguita dalla versys.
Quindi ,vendite a parte, di cui a me frega niente,se già andava bene la 700, che io possiedo da qualche anno e di cui sono pienamente soddisfatto,penso che difficilmente l'abbiano ....peggiorata, almeno questa la mia sensazione dalla breve prova che ho fatto su una demo.
Comunque mi piacerebbe provare anche la tracer 700.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 14:22   #214
vincenzo_altamura
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2018
ubicazione: Altamura
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sparky750gs Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione apposita, visto che il tempo non passerà mai volevo chiedere alcuni pareri sulla 750gs, la mia scelta è ricaduta su di lei per un discorso di altezza (io sono 169cm) visto che ai semafori volevo sentirmi più stabile, sulla 850 non ci stavo paradossalmente ero più comodo sul 1200...

Domanda 1 - qualcuno che come me l’ha ordinata gli è stata consegnata prima?
Domanda 2 - sto decidendo se montare già le vario laterali che che dite?
Ciao.
Specifico che sono un neofita.
1) Ho sottoscritto il contratto ai primi di giugno e la moto mi è stata consegnata solo il 13 luglio. Quindi sei perfettamente in linea con la tempistica.
2) Personalmente ho acquistato, su consiglio di un rivenditore della mia città (quindi, non della concessionaria BMW) una piastra "millefori" della Givi sulla quale ho montato un baule sempre Givi Maxia 4 (se non ricordo male!).
Spero di esserti stato utile...
vincenzo_altamura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 14:24   #215
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ma lo avete saputo che c'è un secondo richiamo???
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 14:49   #216
robyVR
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2018
ubicazione: Verona
predefinito


sai anche per cosa?
io non ho avuto notizie
robyVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 15:27   #217
Baomac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2018
ubicazione: Novara
predefinito

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p...=vt&id_marca=7
Qui non trovo niente di nuovo.
Baomac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 18:40   #218
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Seguo...con interesse.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2018, 19:03   #219
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

....ma in rete per ora niente.
Chi ha postato la notizia magari riesce ad essere più preciso....?
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 08:51   #220
Bob61
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

da dove arriva la notizia?..in rete non si trova niente di attuale a riguardo di un nuovo richiamo .....però ci dovrebbe essere stato un secondo richiamo ad inizio Agosto per problemi sulla pompa dell'olio su un numero limitatissimo di veicoli....
Bob61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2018, 12:27   #221
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Sentito alcuni concessionari ufficiali. Nessuna conferma su recenti richiami...
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 13:09   #222
Unknown
Guest
 
predefinito

Ci manca anche un secondo richiamo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2018, 13:57   #223
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

No ho sentito anche io.
È una falsa notizia che mi era stata comunicata.
Scusate tutti.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2018, 11:52   #224
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Il richiamo c’e stato (riportato anche da motociclismo di novembre) a me e’ arrivata una lettera raccomandata da BMW ma nel frattempo la verifica (riguardava una vite) era già stata fatta al primo tagliando a settembre. Ovviamente non avevo avuto alcun problema pratico.
Tutto qui.
Sinceramente questi problemi, con richiami tempestivi e rapida soluzione, dimostrano comunque che il prodotto viene monitorato e garantito.
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2018, 11:11   #225
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Secondo me la 750 è un' ottima idea. Sembra il 1200. Ma più piccola. Stesso concetto ma più semplice ed accessibile per peso e prezzo.
Quello dei cavalli è un finto problema.
È una moto molto equilibrata. Manca solo il fattore ce l ho più lungo. Migliorata rispetto al 700. Le 800 e 850 col 21' sono più da off quindi il fattore peso incide di più. Le nuove tenerè700 e ktm790 sono più interessanti per questo target.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati