Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2015, 00:46   #76
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elbios Visualizza il messaggio
Nel chiedere perdono al mod se l'argomento è già stato trattato (ho trovato post sugli spegnimenti del boxer LC ma non pertinenti al mio caso) ho notato che tirando leggermente la prima, nel passare alla seconda sembra che il motore stia per spegnersi. In realtà la cosa non si è verificata ma inserendo la seconda e' come se il motore avesse un sussulto simile a quello che si verifica quando accendi la moto a spinta. A qualcuno è mai capitato oppure è una mia "pippa omerica"?
Hai il cambio elettroassistito?

Pubblicità

__________________
R1250 GS HP, Ktm SuperDuke 990 R, Honda Sh 300i, Honda VF750 F del 1984 (la meglio)
mafi57 non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 00:53   #77
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

pensa che sulla mia moto passando dalla prima alla seconda i giri, seppur di pochissimo, invece calano; la porterò in officina a farla vedere;
Se la cambiata è troppo lenta i giri calano al minimo e il sussulto ci sta tutto quando rilasci la frizione in seconda, forse serve solo un po' più di dinamismo e determinazione nell'effettuare la cambiata.
Elbios, non ti conosco e ti chiedo scusa se invece sei più veloce del cambio elettroassistito a fare le cambiate; però sulla mia tra la prima e la seconda il calo di giri è veramente poco, non le lascio il tempo per sedersi tra una marcia e l'altra; di sussulti neanche a parlarne, anzi, in seconda tira che è una bellezza, sembra quasi che non aspetti altro..., che sia una liberazione anche per la moto passare dalla prima alla seconda.
Comunque secondo me ormai è certo che i Gs non escono tutti dalla stessa fabbrica ...troppe diversità tra una e l'altra...qualcuna la faranno a berlino, ma le altre chissà mai dove
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 10:41   #78
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito Spegnimenti tra 1a e 2a marcia

@Mafi57 ha il cambio elettro assistito; @MagnaAole tra prima e seconda non uso l'elettroassistito quindi la cambiata e' certamente lenta quindi può darsi che faccio scendere troppo il motore di giri? Forse ho il minimo troppo basso? La settimana prox ho il tagliando quindi ne parlo con l'officina


melafon by tapatalk
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 22-03-2015 a 11:27
elbios non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 11:00   #79
kevin61
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: Rio de Gardejro
predefinito

@elbios dalle moto che hai avuto in precedenza, non penso tu debba imparare a cambiare manualmente "rapidamente"
per cui se il tentativo di spegnersi lo fa anche durante una cambiata 1° tirata a 6000/7000 giri - 2° velocemente?? Se si c'è qualcosa che non funziona ed allora passa in conce immediatamente senza aspettere tagliandi.
__________________
Fazer 1000
my 2013
my 2019
In moto non voglio dimostrare niente a nessuno.
kevin61 non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 13:48   #80
Gambiarrra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kadosh Visualizza il messaggio
Da 1° a 2°? Per logica si cambia aumentando i giri, ergo protenderei per la sega greca...
Ho sempre sentito dire che dei falegnami impazziti hanno tirato le sege ai passanti, ma sega greca, non so cosa sia.
Dai su, illuminami !!!!
Gambiarrra non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 14:22   #81
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito Spegnimenti tra 1a e 2a marcia

Io la definisco pippa mentale o, pippa omerica. 😄 tradotta potrebbe anche essere sega greca! 😳


melafon by tapatalk
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.
elbios non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 15:17   #82
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

l'unica cosa che mi venga in mente (a parte un problema alla moto) è che involontariamente tu possa toccare la leva de cambio un attimo in anticipo rispetto all'azionamento della frizione e che in questo modo l'elettroassistenza alla cambiata tagli per un attimo l'accensione.
Se così fosse non mi spiego, però, perché ti dovrebbe succedere solo tra la prima e la seconda
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 22-03-2015, 17:38   #83
elbios
Mukkista
 
L'avatar di elbios
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito Spegnimenti tra 1a e 2a marcia

Non saprei Managdalum. Essendo ancora in rodaggio la prima l'ho sempre tirata poco e forse questo può incidere. Le altre marce vanno via tranquillamente. Quando cambio dalla 1 alla seconda invece è come se per un attimo si staccasse l'alimentazione, scende molto di giri e la seconda mi entra come se la moto fosse spenta ma in realtà non lo è. Per la verità anche in scalata, provando con l'elettroassistito, il cambio si impunta mentre a salire funziona perfettamente. Il dubbio che ho e' che forse provenendo dalla S1000R con una rapportatura diversa non mi sono ancora abituato. Quindi l'ipotesi della "pippa omerica" non posso escluderla! 😄 Sono ormai prossimo ai 1000km (con questo meteo la moto la prendo quasi mai) farò presente la cosa all'officina.


melafon by tapatalk
__________________
"Memento Auder Semper"

Rocket 3R, C650 Sport, R1200GS 2015, S1000R, R1200R, F800R, ecc.

Ultima modifica di elbios; 22-03-2015 a 19:51
elbios non è in linea  
Vecchio 10-07-2015, 17:00   #84
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

100 ottani,super plus v power....da quando le uso mai piu' CIOFF!!
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 17:01   #85
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

tanto per non annoiarsi ieri spenta scalando dalla terza alla seconda sui 40 kmh con tanto di detonazione nell'airbox...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 18:27   #86
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Comunque io sta cosa non la capisco; bmw ci ha ormai abituati dal lontano 2004 (anno di lancio del primo 1200 boxer) a dover passare un primo anno di calvario alla presentazione di ogni nuovo modello per i mille problemi che si porta appresso. Però normalmente dopo il primo anno risolvono tutto; invece sto LC lo fanno da più di due anni ormai e continua ad avere rogne di ogni tipo....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 19:35   #87
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ma quali rogne? Quelle vere o quelle presunte? Le due officine autorizzate di Genova dichiarano entrambe un MINOR numero di interventi in garanzia sulla LC rispetto ai modelli 2004-2005 e nessuno grave (fermo del mezzo). Con il modello 2004, due cambi rotti (anche se con probabile concausa data da cattivo uso), finora nulla di simile sulla LC. Non so se è una statistica valida, ma non esageriamo.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 11-07-2015, 19:39   #88
paolino62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolino62
 
Registrato dal: 23 Mar 2012
ubicazione: gragnano trebbiense (PC)
predefinito

Dico la mia sul problema dello spegnimento (mai successo a me in 2.000 Km). Dentro al tagliano dei 1.000 (che erano 1.700...) c'era l'aggiornamento del software. Ho notato che in scalata nelle marce basse, cioè dalla terza in giù, e a basso numero di giri, quando mollo tutto il gas e tiro la frizione, in quel momento esatto il motore da un colpetto leggero di acceleratore senza muovere la manopola.
Non so se mi sono spiegato bene. La cosa non mi infastidisce affatto, anzi, fa qualcosa in automatico che potrei fare io.
Ripeto, solamente a basso numero di giri.
paolino62 non è in linea  
Vecchio 12-07-2015, 21:26   #89
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Ma quali rogne? Quelle vere o quelle presunte? Le due officine autorizzate di Genova dichiarano entrambe un MINOR numero di interventi in garanzia sulla LC rispetto ai modelli 2004-2005 e nessuno grave (fermo del mezzo). Con il modello 2004, due cambi rotti (anche se con probabile concausa data da cattivo uso), finora nulla di simile sulla LC. Non so se è una statistica valida, ma non esageriamo.

Lucky non so se il fatto che tu non abbia avuto problemi sia una statistica valida, ma in ogni caso resta calmo, nessuno ha parlato male di un tuo parente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 12-07-2015, 23:34   #90
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ti confermo che ho avuto, finora, zero problemi. (non è vero, non mi funziona più il rotellone!).
Semplicemente ho chiesto espressamente alle due officine autorizzate di Genova se hanno avuto più interventi in garanzia con la serie precedente o con l'attuale; risposta di entrambi "con la serie precedente".
E' una casistica valida? Si e no, certo non possiamo dargli valore assoluto. Però lo stesso vale per tutti quelli che scrivono sui forum maledicendo il giorno che hanno comprato BMW. Ad ogni modo, mi spieghi per benino quali sono le rogne di ogni tipo che affliggono il GS-LC?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 13-07-2015, 00:21   #91
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

.... vaschette liquido frizione e freno che perdono.... cupolini che si crepano, cambio che proprio una chicca non è, risonanza ciclica, rumori meccanici vari al minimo, blocchetti elettrici non proprio affidabili, lancetta contachilometri traballante, pastiglia e posteriori che non durano nemmeno 10.000km.
Questi sono le mie.
Lette in giro... qualche faro a led non sigillato perfettamente.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 13-07-2015, 02:03   #92
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Smile

Si rivede (o si rilegge!) PIER IL POLSO! Non ti leggevo da anni!!!

Visto che avete tirato in ballo un mio vecchio 3D, adesso di km ne ho 18mila, la moto va che è una meraviglia e GLI SPEGNIMENTI sono assolutamente scomparsi, penso che la mia guida si sia abituata al nuovo motore e cambio da tempo.

Sempre e solo su autobhan (!) il "BMW navigator " mostra la velocità max conseguita : 213km/ora...
Consumo oltre 20 a litro...andando bradipi molto oltre...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 01:16   #93
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Ciao Emiddio, di tanto in tanto faccio capolino 😉


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 15:09   #94
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

@flower: alcune delle voci che hai menzionato non possiamo definirli problemi ma, usando una espressione cara a molti su qde, piuttosto "caratteristiche"

I cupolini effettivamente si sono crepati (tre casi da Panfili a Genova), qualche coperchio vaschette idrauliche è stato cambiato (a me l'hanno cambiato in garanzia anche sulla RT 2010, per altro) ma, ad oggi, dopo due anni abbondanti di mercato e circa duecento LC circolanti a Genova, guasti gravi da fermo moto nessuno. Però sappiamo che è successo, qui e là, addirittura alla moto data in prova di lunga durata alla rivista Motorrad sulla quale si è sfondato un cuscinetto a sfere che ha provocato la distruzione del cambio. Quindi, per carità, lungi da me dire che è la moto perfetta ma neppure che è un bidone pazzesco perchè NON E' COSI!

Comunque, godiamoci le nostre LC, adattiamoci anche alle sue "caratteristiche" e vivremo migliaia e migliaia di km felici in sella ad un mezzo che è sicuramente al top della produzione mondiale, seppur non perfetto.
Ciao
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 16:07   #95
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

Luky59
Semplicemente ho chiesto espressamente alle due officine autorizzate di Genova se hanno avuto più interventi in garanzia con la serie precedente o con l'attuale; risposta di entrambi "con la serie precedente".


...prova a rifare la domanda quando uscirà il modello nuovo e vedrai che ti diranno che hanno avuto più problemi con la serie precedente.... bmw fa moto da quasi 100 anni e questa è la risposta standard quindi ad oggi dovremmo essere già sotto zero
antares81 non è in linea  
Vecchio 22-07-2015, 16:37   #96
emmegey
Guest
 
Talking

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Ragazzi non voglio insegnare nulla a persone che guidano da 20 o 30 anni, ma invece di farla in terza la rotonda fatela in seconda. Provate.
Idem per i tornanti...Provate, per curiosità e se ne avete la voglia, a fermarvi, per una decina di minuti in un giorno di intenso traffico motociclistico, sul bordo di un tornante dello Stelvio, ad esempio, e ne vedrete delle belle! E non solo da chi guida BMW!
 
Vecchio 27-07-2015, 10:42   #97
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alberto 57 Visualizza il messaggio
100 ottani,super plus v power....da quando le uso mai piu' CIOFF!!
porca pu....pazza. con questo caldo ( spero sia quello ) ogni volta che uso la mukka in scalata da terza a seconda ...ciofff si spegne.
alberto 57 non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 14:32   #98
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
Exclamation Problemi di spegnimento oltre i 35°c.

Mi sono accorto che se le temperature superano i 35° la moto tende a spegnersi al minimo, soprattutto se rilasci la frizione in prima o seconda tipo alle rotonde. A mio parere si "smagrisce troppo" su indicazione della sonda di temperatura. Ho segnalato il problema al Conce il quale mi disse che stanno aspettando aggiornamento centralina. Succede anche a voi?
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 14:35   #99
mozzy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mozzy
 
Registrato dal: 25 Aug 2010
ubicazione: hospitale Brixia
predefinito

Non mi è mai successo, anche con temperature di 38/40 non ho notato comportamenti diversi della moto, la mia è un my 15
__________________
K50 Exclusive
mozzy non è in linea  
Vecchio 27-07-2015, 14:38   #100
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Scusate, non avevo indicato: My 2014
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati