Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2018, 12:47   #326
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

2009 se non ricordo male, per cui non è nemmeno il solito problema che affligge alcuni bialbero (non perfettamente fasati da quanto ho potuto sperimentare sulla mia)

Pubblicità

__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 13:13   #327
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Confermo: Adventure 2009
Per il resto grandissima moto, nulla da dire.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 13:14   #328
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mmmhhhhhh.... non sono un esperto ma dall'esperienza avuta con diversi amici... secondo me potrebbe dipendere anche dal modulatore della benzina.
Quello indicato dal numero 5
https://www.realoem.com/bmw/enUS/sho...diagId=16_0704
quell'affarino a lasciato a piedi anche .. ma ad amici ha fatto spegnere la moto in sorpasso !!!

Se riesci a rimediarne uno usato prova a sostituirlo e vedi come va la moto
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km

Ultima modifica di mauro1709; 11-09-2018 a 13:18
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 13:20   #329
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauro1709 Visualizza il messaggio

Se riesci a rimediarne uno usato prova a sostituirlo e vedi come va la moto
Ti ringrazio molto Mauro, farò presente anche questo al concessionario... come suggerimento. La moto è in garanzia e pretendo la sistemino loro se possibile.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2018, 16:47   #330
fabio 85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Prova con un altro Tps

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 30 anniversario
fabio 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2018, 23:31   #331
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio 85 Visualizza il messaggio
Prova con un altro Tps

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Perdona la mia ignoranza... cos'è il TPS?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2018, 23:32   #332
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio 85 Visualizza il messaggio
Prova con un altro Tps

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Perdona la mia ignoranza: cos'è il Tps?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2018, 09:24   #333
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

E' il sensore che rileva l'apertura delle farfalle dell'iniezione.
Per il problema degli spegnimenti, il mio mecca ne ha sistemati un bel po', compreso il mio (bialbero).
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2018, 13:29   #334
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Successo altre due volte da quando é stata rispolverata la discussione. Certo che portate iella!:-)))
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2018, 13:44   #335
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigibi Visualizza il messaggio
E' il sensore che rileva l'apertura delle farfalle dell'iniezione.
Per il problema degli spegnimenti, il mio mecca ne ha sistemati un bel po', compreso il mio (bialbero).
Grazie mille dell'info!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2018, 18:12   #336
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

E se ti va di ripristinarlo.... clicca qui.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2018, 20:15   #337
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOC. Visualizza il messaggio
E se ti va di ripristinarlo.... clicca qui.
Lascio fare al meccanico, visto che è in garanzia... comunque ti ringrazio molto, non si sa mai

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2018, 11:31   #338
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

DOC.
che spettacolo!!!
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2018, 15:14   #339
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Già. Mi è venuto un certo prurito e quasi quasi nel fine settimana...
Certo Riccardo, fai bene ad approfittare.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2018, 15:17   #340
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

io passo la pista in carbone con un pezzetto di balsa fino a togliere i solchi da sfregamento.
le spazzoline le lavo con uno spruzzo di alcool isopropilico senza alcun contatto,sono delicatissime anche un cotton fioc può piegarle per cui irrecuperabili
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 13:49   #341
Big Horse
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2018
ubicazione: Napoli
predefinito Risolto problema spegnimento R1200GS 2016

Sostituzione manopola acceleratore!!!!
Devo e voglio ringraziare la concessionaria BMW Motorrad PRIMA di Napoli per la disponibilità, la dedizione, la cortesia e la professionalità dimostrate nel risolvere il problema che da circa un anno lamentavo alla mia BMW R1200GS, il cui motore si spegneva al minimo, al rilascio dell’acceleratore. Tale problema non veniva individuato dalla diagnostica BMW, pertanto, per BMW Italia, non sussisteva. Una moto, del peso e delle dimensioni del GS, non è possibile reggerla, in tali condizioni, causando ben cinque cadute dalla moto, quasi, da fermo. Fortuna ha voluto che non abbia subito, tranne qualche escoriazione, danni fisici ma, sicuramente, danni materiali alla moto, per oltre € 2.000,00 (borse e top case, fanale posteriore, paramotore, paramani, cupolino, ecc.) e psichici legati alla sfiducia nel mezzo che hanno comportato una notevole riduzione nell’utilizzo dello stesso. Grazie alla Concessionaria PRIMA, ho riacquistato la fiducia persa nei confronti di BMW, causata anche e soprattutto dal comportamento del servizio customer client di BMW Italia molto distaccato, poco attento e preoccupato solo di difendere il marchio. In particolare sono rimasto molto negativamente colpito da:
1) Suggerimento di risoluzione della problematica riferito telefonicamente da un ispettore BMW di “cambiare stile di guida tenendo la moto più allegra”. Guido motociclette da 50 anni ed ho posseduto ben tre BMW R1200GS!!!!!
2) Ho portato recentemente ad altro concessionario la mia BMW chiedendo di verificare e risolvere la problematica, ottenendo come risposta che non potevano accettarla perché BMW Italia riferiva che la moto era perfetta (quindi io ero un incapace o un truffatore)!
Ritengo gravissimo quanto accaduto e suggerisco a BMW Italia di valutare attentamente i fatti tecnici e l’affidabilità del cliente senza chiudersi a riccio nel strenua difesa del marchio BMW.
Sto valutando la scelta di acquistare la nuova R1250GS augurandomi di ottenere maggiore attenzione e disponibilità da parte di BMW Italia.
Big Horse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 14:05   #342
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Giusto per capire, cosa aveva la manopola dell’acceleratore?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2018, 22:38   #343
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Big Horse Visualizza il messaggio
....
Ritengo gravissimo quanto accaduto ...
...Sto valutando la scelta di acquistare la nuova R1250GS augurandomi di ottenere maggiore attenzione e disponibilità da parte di BMW Italia.
vai tranquillo ...tanto sanno che pur prendendo a pesci in faccia i propri clienti poi si continua lo stesso a comprargli le moto
__________________
BMW 1300/2 GS LC My '04
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2019, 19:35   #344
Gabry91
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2016
ubicazione: Roseto degli abruzzi
predefinito

Bmw gs 1200 adv 2009 centralina rotta, mentre si è in marcia la moto si spegne di colpo accendendosi spia motore, da diagnosi bmw esce errore centralina motore, ci rivuole la centralina al costo di 900. Euri, adesso vorrei prenderne una usata e clonare i dati sulla mia qualcuno sa consigliarmi meglio ?
Gabry91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2019, 15:06   #345
bombet75
infante Mukkista
 
L'avatar di bombet75
 
Registrato dal: 16 Dec 2010
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito BMW R1200GS - Problemi di spegnimento.

Ciao, io ho un Adventure del 2011 e spesso mi si spegneva soprattutto in rilascio oppure quando ero fermo a un semaforo, causandomi qualche problema in mezzo al traffico con le macchine pronte a partire col rischio di tamponamento.
Il problema è che le norme antinquinamento tendono a smagrire molto la miscela aria/benzina per restare dentro i parametri delle normative Euro e la moto ha un’erogazione più seghettata e nervosa.
Io ho risolto montando un sensore IAT modificato da Belinassu e cambiando il filtro aria con un K&N, mai più spegnimenti improvvisi e meno on/off in fase di apri chiudi del gas.
Inoltre la moto è migliorata parecchio a tutti i regimi e sembra di avere qualche cavallo in più a tutti i giri e ho notato con gran piacere un minor consumo di carburante perché il motore ha un’erogazione più piena e spesso non serve passare alla marcia inferiore per fare un sorpasso o affrontare una curva.
Anche il sound ci ha guadagnato e soprattutto in rilascio è davvero figo nonostante il silenziatore sia originale a prova di revisione e posti di blocco.
Un amico con la moto uguale alla mia è rimasto di stucco quando l’ha provata e ha fatto con grande soddisfazione questa modifica invisibile e redditizia. Da un problema è venuta fuori una resa inimmaginabile, spero di esserti di aiuto. Buona strada!!!
__________________
--------------------
BMW R 1150 GS '00 GIALLO

Ultima modifica di bombet75; 19-02-2019 a 15:34
bombet75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2019, 15:39   #346
ilgaspa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilgaspa
 
Registrato dal: 17 Mar 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Di che anno è la moto?
Power commander 3 o 5?
La 3 basta scollegare il positivo alla batteria mentre la 5 devi scollegare tutti gli spinotti che hai in giro. Oppure provare a scollegare solo la massa della PC5 e vedere se funziona tutto senza attivare la centralina.
Io ho una bialbero con PC5 e autotune, in questi anni si sarà spenta 5 volte.
__________________
ilgaspa
R 1200 GS STD 2010
Yamaha R1 2018
ilgaspa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2019, 11:07   #347
kappalc8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kappalc8
 
Registrato dal: 11 Sep 2014
ubicazione: Terra dei cachi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
io passo la pista in carbone con un pezzetto di balsa fino a togliere i solchi da sfregamento.

le spazzoline le lavo con uno spruzzo di alcool isopropilico senza alcun contatto,sono delicatissime anche un cotton fioc può piegarle per cui irrecuperabili


Rispolvero la discussione per un chiarimento: alla fine della bellissima guida del giessista uk, l’autore dice che, se è tutto in ordine, la moto va comunque portata in concessionaria per accoppiare i valori del TPS con la centralina: ho capito male oppure si deve fare solo nel caso di sostituzione del TPS?
kappalc8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 16:28   #348
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Bene, riapriamo questo vecchio treahd. Capisco che,molti sono aggiornati con la mucca,io ho ancora un mono del 2008, che mi diverte ancora se non fosse che...ultimamente mi da un pochino di problemi,tutti risolvibili per fortuna,ma noiosi. Come la discussione qui. Dal 2016 che ho la gs del 2008 ad oggi ,solo in un 4/5 volte mi si è spenta solo decelerando,scalando dalla 3 in 2,proprio come specificavano molti utenti . L’altro ieri proprio in procinto di salire per un passo dopo aver scalato di marcia,fortuna che con frizione e gambe me la sono cavata. Pulsantino rosso e via. Bene stamane ho portato la mucca in officina,non autorizzata bmw,ma lavora solo su moto Bmw. Il mio meccanico ,ne aveva una sul ponte e mi spiegava che sono i blocchetti accensioni o l’antenna anulare,su per giù. Io leggendo ,non so quanti post su q.d.e. ,tra monalbero e bialbero e...LC, ho constatato che la percentuale di questo problema è dovuto specialmente nei corpi farfallati. Cavolo a 83000 km,mai fatti pulire!!! Lui insiste che non dipende da quello. Che per testare la sua ragione me ne monta uno per provare per un mese. Bene,intanto gli propongo di pulirmi i c.f. poi facendo la prova per un mese se ho di nuovo problemi,useremo la sua teoria. Comunque,dopo ho fatto km di colline,salite ,discese,scalate,maltrattata,niente sta stronza andava da bomba. Mah... vai a capire. Ok ,aggiornerò questo post.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022

Ultima modifica di frankbons; 21-06-2022 a 16:51
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 19:39   #349
71Gianni
Mukkista in erba
 
L'avatar di 71Gianni
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho una gs 1200 del 2009, proprio come la tua monoalbero.
Ho avuto il problema dei cavi interrotti sotto il blocco di accensione, ma non c'entrano con gli spegnimemti improvvisi. Succedeva che il quadro si spegneva prima di metterla in moto. Ho risolto ripristinando i cavi.
L'antenna anulare mi risulta che se non funziona, non permette l'accensione della moto, ed una volta riscontrato il problema, si risolve soltanto con la sostituzione dell'antenna.
La mia gs ha sofferto anche di spegnimenti improvvisi. Ho preferito risolvere tagliando la testa al toro:
Pulizia corpi farfallati, allineamento degli stessi, e regolazione gioco valvole. Per andare sul sicuro ho pure pulito gli iniettori, cambiato le 4 Candele e sostituto il filtro dell'aria. Al momento ho 110.000 km, e non ho più nessuno di questi problemi. Va come un treno

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
71Gianni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2022, 19:55   #350
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Grazie Gianni per la tua recensione.Non ho capito bene se è antenna anulare o blocchetto accensione. Anche a me è sembrato strano,chiederò meglio quando ci andrò. Le candele le ho fatte cambiare all’ultimo tagliando,quindi non credo. Io punto sui corpi farfallati,poi se non supero la prova,allora cambieremo l’affarino che dice lui.
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati