Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2007, 08:43   #51
Zaphod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zaphod
 
Registrato dal: 07 May 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao a tutti, purtroppo non posso fare la prova suggerita perché...

... per la fretta ho fatto un rabbocco d'olio abbondante ed ora la mia moto è capace solo di violare il protocollo di Kyoto con delle fumate azzurrine che hanno attirato l'attenzione anche dei vigili urbani.

Oggi devo chiamare il carro attrezzi e farla portare in officina. Lo so, sono un bischero (come diciamo noi qui a Firenze) e mi merito tutte le conseguenze di tanta superficialità.

Pubblicità

__________________
Ero un inKudine ma sono diventato una MUKKA !!!

Ultima modifica di Ezio51; 27-08-2007 a 19:12
Zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2007, 17:15   #52
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ti suggerisco un mezzo empirico e abbastanza veloce per capire esattamente come stanno le cose. Fai un breve giretto in moto usando solo il freno anteriore con una certa decisione, poi fermati e tocca il disco posteriore: se è freddo, di sicuro non hai la frenata integrale, se nvece è caldo sei in possesso di una moto assolutamente unica, che potrai rivendere a prezzi da amatore.
Zaphod, ora che hai risolto i tuoi problemi di frittura, è giunto il momento della verità.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2007, 09:52   #53
Zaphod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zaphod
 
Registrato dal: 07 May 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Sull'ABS eh ?

Ho capito, fine settimana dedicato alla costruzione di rulli !!!
__________________
Ero un inKudine ma sono diventato una MUKKA !!!
Zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2007, 22:02   #54
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
Question

mi aggancio....

io ho appena preso un Gs 1150 ADV del 2002.. ho l'abs ma non ho la frenata assistita...

Qulache volenteroso mi spiegherebbe se le 2 ruote lavorano assieme in frenata???

grazie....

ps discussione vecchia ma ho usato il tasto "cerca"
__________________
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures without obligations[/URL]
rickyfashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 03:37   #55
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

....la mia R 1100 RS del 1995 ha sul cruscotto un pulsante con su scritto ABS di cui non ho ancora osato scoprire la funzione...faro' la prova empirica suggerita da Wotan del toccare il disco posteriore dopo delle frenate energiche con la leva dell'anteriore per scoprire se l'ABS e' integrale...nell'intanto non e' che qualcuno saprebbe dirmi il tasto ABS a cosa serve e come andrebbe usato? Premendolo soltanto una volta? Tenendolo schiacciato? C'e' qualche spia o avviso che si dovrebbe accendere quando lo premo?
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 09:36   #56
Zaphod
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zaphod
 
Registrato dal: 07 May 2005
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao, non mi ricordo con esattezza ciò che dice il manuale di istruzioni circa l'uso del pulsante ABS ma dovrebbe funzionare come segue:

- se l'ABS va per qualche motivo in errore ed di conseguenza iniziano a lampeggiare le 2 spie sul cruscotto, premendo il pulsante ABS una sola volta, la centralina riconosce che sei a conoscienza del problema e lascia accesa solo una spia su 2 per poi riavvertirti con entrambe dopo 4 minuti. In effetti non ho capito bene perché sia stata inserita questa funzione.

- inoltre, se ad ABS avviato, premi il pulsante una sola volta, dovresti disattivarlo (cosa che credo invece fosse impossibile sulla RT)

Per quanto riguarda la prova freni: in effetti il Clymer dice proprio ciò per cui fu a suo tempo attivato il presente thread, ma in effetti la frenata sulla 1100 sembra proprio non essere integrale. In ogni caso, salvo rare situazioni, io freno sempre integralmente con leva e freno posteriore, per cui si trattava solo di una curiosità tecnica. Comunque, se qualcuno ha modo di verificare che la sua mukka ha la frenata semi-integrale si faccia avanti e ce lo dica, d'altra parte mi sembra strano che la "bibbia" delle BMW entri proprio esplicitamente nell'argomento dicendo una cosa completamente falsa... ci deve pur essere un motivo, a meno che non sia una leggenda metropolitana... tipo coccodrilli bianchi con dentiera semi-integrale nelle fogne di New York

Zaphod
__________________
Ero un inKudine ma sono diventato una MUKKA !!!
Zaphod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 11:25   #57
rickyfashion
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2007
ubicazione: Usa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edicolambulante Visualizza il messaggio
....la mia R 1100 RS del 1995 ha sul cruscotto un pulsante con su scritto ABS di cui non ho ancora osato scoprire la funzione...faro' la prova empirica suggerita da Wotan del toccare il disco posteriore dopo delle frenate energiche con la leva dell'anteriore per scoprire se l'ABS e' integrale...nell'intanto non e' che qualcuno saprebbe dirmi il tasto ABS a cosa serve e come andrebbe usato? Premendolo soltanto una volta? Tenendolo schiacciato? C'e' qualche spia o avviso che si dovrebbe accendere quando lo premo?
Per disattivare: tenere premuto il pulsante "ABS" e girare la chiave...contemporaneamente... ABS disinserito... :;
__________________
[URL=https://meettomy.site]Sexual adventures without obligations[/URL]
rickyfashion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 14:00   #58
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Ho detto tante volte..." leggere il libretto di uso e manutenzione " ...c'è scritto tutto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2007, 23:10   #59
edicolambulante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Ho detto tante volte..." leggere il libretto di uso e manutenzione " ...c'è scritto tutto.
...purtroppo il proprietario precedente l'ha smarrito, e io non l'ho ancora ordinato alla BMW...fra le altre cose non riescono a riconoscere il mio numero di telaio poiche' la mia mukka e' il modello commercializzato in Canada, con semi-carenatura...in base all'anno hanno tergiversato un po'...
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
edicolambulante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2007, 09:19   #60
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

A questo punto...non so che dirti!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati