Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2017, 15:53   #251
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ciao Flower,
Si vede che non hai mai provato la street 3 :-)
A parte gli scherzi, rinnovo l'invito di leggersi tutti i thread dedicati sui vari tipi di giacche, si trovano molte informazioni utili.
Credo comunque che la morbidezza della giacca dipende anche dai materiali con cui è costruita, ovviamnte se ci fosse solo la cordura laminata la giacca risulterebbe molto più morbida, accoppiando anche il klevar, le protezioni credo sia fisiologico che rimanga più dura.
Non voglio fare il solito post a favore di questo a quel marchio, vi dico i difetti che ho riscontrato sulla rukka energater che ho paragonadola alla street 3:
Protezioni alle ginocchia non regolabili, interno coimbentato più rigido (però piu caldo).
I punti a favore sono: vestibilità migliore, cerniere migliori, più tasche, interno come già detto più caldo, maggiori prese d'aria anche sulle braghe, protezioni dei pantaloni poste su tasche accessibili dall'esterno e questo comporta di sentirle meno quando si usano i panta senza interno.
Il prezzo, certo impegnativo, come le tute top di gamma. Poi ogni uno fa le sue considerazioni, difficile dire meglio spender mille ogni tre anni o due mila in dieci anni...
Come il fatto dell'uso che ne fai, non è detto che se uno usa la tuta nei we e nei viaggi lunghi debba per forza prender un completo meno costoso.
Io dico sempre provateli...

Pubblicità

__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 15:59   #252
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ho letto tutto... seguo attentamente perchè, appunto, mi sono stufato di dover cambiare attrezzatura praticamente ogni anni, spendendo un sacco si soldi e senza esserne soddisfatto.
Chiaramente Rukka l'ho provata solo staticamente... e ho fatto una fatica boia anche solo a mettere i pantaloni con l'imbottitura... e, io che sono XXL, non è che mi trovassi un granché sulla vestizione dei pantaloni.
Poi, detto papale papale, la distribuzione è risicata indi per cui, se dovessi avere un problema, chissà per quanto tempo non avrei la giacca... e se ci metti anche le 1800€ per un completo, che nel mio caso sarebbero due per via del passeggero, la cosa diventa parecchio difficile da realizzare.
Io non so dove hai potuto e vedere con mano Rukka e, sopratutto, provarla, ma per quel che mi riguarda è un' impresa molto ardua.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 16:08   #253
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Flower,
scusami di legger i vari thread era riferito al nostro amico Zuzzu, so che tu sei molto presente nel forum perciò avrai letto tutte le varie discussioni.
Ripeto non faccio pubblicità per il marchio x o y, ed ogni uno di noi ha la capacità di valutare cosa gli conviene fare. Ti do ragione che Rukka in italia non è assolutamente diffusa se chiami i referenti del sito ti possono dire il negozio più vicino che la tratta ma non è detto che abbiano le varie taglie, io sono stato fortunato portando la 50 sono arrivato avevano a disposizione solo la energater l'ho provata mi calzava a pennello, ho chiesto se avevano la possibilità di avere la linea lady mi ha detto che era su prenotazione perche giustamente il prezzo non è proprio popolare, un po di sconto si riesce comunque ad avere.
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.

Ultima modifica di Maxrcs; 27-02-2017 a 16:11
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 16:11   #254
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... scusami te... pensavo che parlassi con me.
Per il resto, quoto tutto.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 18:30   #255
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Unito al thread esistente
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2017, 16:49   #256
chezi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Mar 2010
ubicazione: Orzinuovi BS
predefinito

Qualcuno ha già la nuova Dainese D-Cyclone laminata GoreTex? Pareri?
__________________
BMW K1200R
DUCATI MTS1200T

IT'S ONLY ROCK'N ROLL BUT..... I LIKE IT!
chezi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 13:23   #257
Batteandrea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2017
ubicazione: Alessandria
predefinito

Qualcuno che usa la dainese ridder d estate c'è o é una barzelletta?
Mi è stato proposto uno scambio con la mia dainese in pelle razon che utilizzavo prima con il monster, ora mi servirebbe una giacca più modulare, che dite passò dalla padella alla brace?
Premetto che abito in pianura padana, ho un ottima tuta antipioghia intera, il gs lo utilizzerò prevalentemente nelle tre stagioni più calde e che L elefantentreffen é un sogno che temo resti nel cassetto per un bel po

Ultima modifica di Batteandrea; 26-04-2017 a 13:27
Batteandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 14:54   #258
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mamma mia... in estate... pianura Padana... con una laminata... fai la sauna.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 18:20   #259
Batteandrea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2017
ubicazione: Alessandria
predefinito

Infatti il negoziante di fiducia mi consiglia piuttosto una tre strati.
Peccato, avevo trovato uno a cui finalmente interessava la mia giacca di pelle...
Batteandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 19:31   #260
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

secondo me d'estate in quelle zone ti conviene in ogni caso un bel giubbino completamente traforato
planetpower non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 21:06   #261
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Io sto in padania e per l'uso quotidiano o giretto domenicale solitamente da maggio a settembre indosso solo il giubbino leggero traforato, sotto al quale eventualmente aggiungo un giacchino a manica lunga in wind-stopper se proprio fa fresco, solitamente quando salgo in quota o se devo fare della campagna in piena notte. Usare una giacca pesante tutti i giorni non ce la farei.

Ovviamente il discorso cambia se devo fare un viaggio, li la 2 strati laminata è d'obbligo e quando serve apro i boccaporti di cui è dotata. Si suda lo stesso, ma è il miglior compromesso.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 21:17   #262
Madmatt
Mukkista
 
L'avatar di Madmatt
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
predefinito

Ho la Sg 2 fantastica, ma in primavera ed estate uso giacca con cerniere ventilazione e a parte stipata la climaKonfort in Gorotex. Sopratutto in montagna ( sono di Pinerolo) abbinamento insuperabile.
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
Madmatt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 14:54   #263
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Come è ovvio, questa discussione è ferma dalla scorsa primavera, ora il maltempo si avvicina ed eccomi con il problema della scelta della mia nuova giacca. Ho letto tutto il thread, e, premesso che una laminata in gore-tex è fuori dal mio budget (sui 400 euro circa) e che con un antipioggia estivo sopra la giacca stessa si risolverebbe il problema dell'inzuppamento esterno, vorrei chiedervi piuttosto, io che in inverno sono molto freddoloso, se secondo la vostra esperienza, sarebbe più calda in inverno (per la primavera-estate userei la traforata, quindi non mi interessa il discorso 4 stagioni) una due strati oppure una 3 strati. In particolare ho messo gli occhi sui seguenti modelli:

1) Dainese Carve Master - 2 strati non laminata (anche se qualcuno aveva sostenuto di si)

2) Dainese Sandstorm - 3 strati non laminata
3) Rev'it - Sand 3 - 3 strati non laminata

Gradirei il vostro parere, in particolare quello di chi avesse una di queste giacche, sia dal punto di vista del calore che da quello della resistenza all'acqua (dando per scontato che sono di quelle che non resistono all'inzuppamento-infiltrazione per un tempo indeterminato)

grazie in anticipo a tutti
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 15:08   #264
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Se mastichi un po’ di inglese, puoi cercare sul sito di Revzilla: tra video recensioni dello staff, e recensioni e domande degli utenti, in genere c’è una certa mole di informazioni. Tieni presente che Revzilla si rivolge ad un pubblico molto vasto: ha clienti dall’Alaska alla Florida, quindi il clima e il tipo di percorsi dei clienti che commentano lì possono essere dei più disparati, e molto diversi da quelli che incontrerai tu.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 15:18   #265
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

mastico, mastico...ed è la prima cosa che ho fatto, le ho guardate tutte le recensioni, ma vorrei il parere di qualche utente che le ha testate per bene. Ad ogni modo sulla base di tipologie simili di giacche sono interessato al parere di tutti. Approfitto per segnalare che ho appena notato anche la Rev'it Horizon 2; non è in gore-tex ma la descrizione sostiene che "Abbiamo laminato la nostra famosa membrana hydratex® all’esterno in PWR | shield 2L per creare una giacca impermeabile al 100% che non assorbisse alcuna acqua", il tutto ad un prezzo davvero invitante...cosa ne pensate?
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 16:04   #266
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

L’unica cosa che ti posso dire, sulla base della mia esperienza diretta, è che non ho mai riscontrato particolari differenze tra GoreTex, GoreTexPro, e le membrane proprietarie di altre marche, sia su abbigliamento da moto che non (ad es Columbia, Rohan, Geox, Dainese, Revit, Clover).
C’è anche chi ha esperienze diverse e preferisce il GoreTex alle altre membrane; ti racconto la mia esperienza senza alcuna pretesa che sia universale.
Di Revit, con membrana propria non GoreTex, ho i sovrapantaloni Commuter Hydratex 3L Pro, e in passato ho avuto il completo in pelle e traforato (Gear e Ignition 2) con strato impermeabile staccabile Hydratex 3L (non Pro). La Horizon ha l’Hydratex Lite, non l’Hydratex 3L Pro o Hydratex 3L (e basta) che ho provato io; tuttavia, come dicevo, non mi aspetterei grandi differenze.

NB: nel processo di lavorazione delle membrane impermeabili, 2 strati (2L) e 3 strati (3L) non hanno lo stesso significato che hanno in questo thread (che, infatti, secondo me è fuorviante, ma tant’è…). 3 strati è il processo di lavorazione più costoso, e tipico delle giacche più performanti, perché la membrana viene laminata sia sulla parte interna che esterna del tessuto. 2 strati significa che la membrana viene laminata soltanto sullo strato esterno.
https://www.gore-tex.co.uk/technology/gore-tex-laminate

Sulla Horizon 2 hanno laminato una membrana a 2 strati. Tecnicamente sempre di laminato si tratta, ma non è lo stesso laminato che molti hanno in mente quando pensano ai top di gamma tipo Rukka Klim etc., che sono 3L. Se ho capito bene, la Horizon 2 dovrebbe quindi essere un buon compromesso, perché dovrebbe avere una resistenza alla pioggia a metà tra una Rukka con laminazione 3 strati ed una giacca con strato impermeabile interno rimovibile, ma, allo stesso tempo, le prese di ventilazione dovrebbero consentire all’aria di raggiungerti senza essere bloccata da uno strato impermeabile interno rimovibile – punto che per me è fondamentale, per altri un po’ meno.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 17:57   #267
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie infinite per la risposta. Per come capisco io, da parte delle case produttrici il 2 o 3 strati è inteso in maniera molto più semplice: non mi pare si intenda infatti gli strati di laminazione, quanto proprio i "pezzi che compongono la giacca" (1 giacca stessa, 2 membrana di goretex o altro, 3 piumino o strato termico...per le tre strati, per le due strati manca l'elemento mediano in goretex). Volevo però rendermi conto di quanto sono calde queste giacche, perchè, come dicevo, pur non andando in genere sotto lo zero (vivo a Napoli) sono piuttosto freddoloso; fino all'inverno scorso ero scooterista e nonostante parabrezza integrale, scudo e tucano sulle gambe, andavo conciato che sembravo babbo natale: abbigliamento invernale normale + pile doppio da caccia + giacca di piumino e così ero caldo al corpo...ma vedendo queste giacche (piuttosto aderenti come vestibilità tra l'altro), mi viene il dubbio che non siano nè abbastanza calde nè permettano di mettere troppi strati sotto. Essendo alla mia prima giacca da moto, come sarà chiaro, vorrei capire quanto tengono caldo e se da questo punto di vista cambia qualcosa tra le due e tre strati.

grazie ancora
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 18:40   #268
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Forse è una differenza tra italiano e inglese; in inglese non ho mai sentito parlare di 2 o 3 strati come in questo thread. Tra l’altro esistono giacche laminate top di gamma (BMW Enduroguard, tutte le Klim, alcune Revit) che costano un’oscenità ma non hanno lo strato termico. Vabbe’, chi se ne frega, ognuno le chiama come vuole, mi permettevo il chiarimento per evitare di confondere chi va a cercare informazioni altrove.
Non ti posso rispondere nello specifico delle giacche che citi, ma posso darti qualche commento generico.
Per quanto riguarda il “calore” di queste giacche, non credo che avere la membrana integrata o rimovibile dovrebbe fare molta differenza; il “calore” di una giacca dipenderà da altre caratteristiche, tipicamente i materiali utilizzati, come ti sta addosso, e se lascia passare spifferi di aria gelida. Ho avuto laminate che erano dei forni assurdi e laminate che in inverno erano fredde.
Ovviamente, come chiunque abbia assistito ad una guerra del termostato in un ufficio o una casa potrà testimoniare, queste cose sono estremamente soggettive. Però mi ha stupito lo stesso leggere con quanti strati giravi a Napoli; io, che pure sono freddoloso, ne ho sempre usati di meno, sia quando vivevo a Napoli che ora che vivo a Londra. Sicuro che non avevi spifferi che ti congelavano? Ad esempio, quando avevo un SH con la copertina Tucano, mi arrivavano spesso spifferi gelidi sulle gambe, che ovviamente con pantaloni e stivali tecnici in moto non mi arrivano più. Avevi una giacca di piumino? Ma era antivento? Se non lo era, questo potrebbe contribuire a spiegare perché sentissi così freddo; se pensi agli strati tipici indossati da chi va in montagna, c’è sempre un pile o piumino per stare caldi, ed uno strato esterno di GoreTex o similare per proteggersi da vento e pioggia. Il collo era protetto? Usavi un collare o ti arrivavano spifferi dal collo? Casco integrale o jet?
Se questa è la tua prima giacca da moto dovrai abituarti al fatto che l’abbigliamento tecnico deve calzare diversamente da quello generico: deve essere abbastanza aderente da non far muovere le protezioni (altrimenti non servono a nulla) ma sufficientemente comodo da non impacciarti i movimenti in sella. È per questo che un abbigliamento veramente 4 stagioni è molto difficile: una volta tolti tutti gli strati, la giacca ti andrà più larga, e c’è il rischio che le protezioni possano ballare. Non a caso Clover (e forse altri, non sono sicuro) fanno delle 4 stagioni dove un sistema di zip riduce il volume della giacca, proprio per non averla troppo larga con tutti gli strati fuori.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 18:48   #269
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

è vero che sono a napoli, ma sono freddoloso come dicevo, e poi il freddo come noto si accumula, più sei esposto più inizi a perdere calore...in ogni caso percorro per lavoro tutta la tangenziale ogni mattina presto, e quando a napoli ha fatto i picchi di freddo invernale giravo come ti ho detto, ma in quel modo stavo bene, non avevo freddo, ma temo che solo con una di queste giacche, che non mi sembrano neanche tanto imbottite, possa sentire freddo...per quanto riguarda le differenze tra le giacche, qualcuno faceva notare la differenza di traspirabilità: in inverno una giacca poco traspirante è anche più calda mi pare di capire, per cui non è lo strato in più in sè a fare la differenza...credo...
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 19:13   #270
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Mmm, non sono d’accordo che una giacca poco traspirante sia più calda. Un capo poco traspirante ha più chance di farti sudare. Il sudore non ti tiene caldo, anzi. Gli altri vestiti che hai addosso ti si possono inzuppare e, soprattutto se di cotone (pessimo materiale per andare in moto, molto meglio sintetici, merino, seta, etc.) restare bagnati addosso.

Devi seguire il principio di chi va in montagna e si veste a strati: lo strato più esterno ti serve per ripararti da pioggia e vento, e quello intermedio (pile, piumino d’oca, piumino sintetico, etc.) per riscaldarti. Chi ha bisogno di stare più caldo cerca un’imbottitura diversa (100 g/m2 invece di 60), non una membrana diversa per lo strato esterno. Cercherei di approfondire che tipo di imbottitura hanno le varie giacche; purtroppo, mentre sull’abbigliamento da montagna ci sono spesso indicazioni chiare (ad es piumino sintetico con imbottitura da 60 g/m2, 80, etc.), su quello da moto spesso non è così – spesso si limitano a dire strato termico.

Tieni anche presente che ci sono altri fattori, oltre al tipo di membrana, che influenzano la traspirabilità. Il Gore-tex è lo stesso sia sui miei stivali da moto Daytona che sulle scarpe eleganti che ho ai piedi adesso, però con gli stivali sudo di più; non c’entra il GoreTex, ma il fatto che lo stivale è più massiccio e pesante. Discorso simile vale per le giacche.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 20:09   #271
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

per il freddo ho risolto con soddisfazione con questa sottogiacca riscaldata:

https://www.keisapparel.co.uk/produc...heated-jacket/

la utilizzo in pieno inverno sotto una giacca laminata a 2 strati non imbottita
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2017, 20:54   #272
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Geniale l'abbigliamento riscaldabile a batteria, ma per quelle poche settimane di freddo intenso napoletano davvero mi sembra eccessivo! In linea di principio mi sono chiari i termini della questione, ma facciamo un caso concreto: poniamo temperatura esterna a zero gradi, senza pioggia, sotto una di quelle giacche da me indicate, voi cosa mettete per non avere freddo? Fermo restando che se la Rev'it Horizon 2 fa quel che promette in termini di impermeabilità e non è sostanzialmente più fredda di altre, a 320 euro sulla baia è una seria candidata all'acquisto. Ancora sono indeciso rispetto alla Dainese Sandstorm, il cui primo strato, quello più interno per intenderci, è costituito da una felpa termica indossabile anche separatamente, pratica e forse sostanzialmente più calda rispetto ad altre giacche. Insomma, andando finalmente ai consigli per gli acquisti, tra quelle menzionate (anche le altre in precedenza) cosa prendereste?
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 14:40   #273
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

...vabbè, cosa prendereste forse non era la domanda giusta; almeno c'è qualcuno che può riportare la propria esperienza da possessore di giacche dainese e Rev'it a due o tre strati, anche altri modelli?
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 13:51   #274
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorraehder Visualizza il messaggio
ma per quelle poche settimane di freddo intenso napoletano davvero mi sembra eccessivo!
A parte che questa affermazione fa un poco sorridere dai, a meno che tu non stia sulla vetta del vesuvio, io ti posso dire che dopo essere passato ad una 2 strati (esterno+termico) laminata (revit poseidon) non tornerò più indietro. Ci sono andato fino a Caponord prendendo acqua a secchiate e non ho mai dovuto usare l'antipioggia. Durante il viaggio ho toccato punte di 34°C e 3°C e sotto, a parte l'intimo tecnico, ho messo al massimo un gilet termico/antivento sottile. La uso regolarmente in inverno con sotto uno strato termico mai troppo pesante e sto in padania (anche se pure qui non ci sono più gli inverni di una volta).

Poi se sei uno che va in spiaggia col maglione (ne conosco) non puoi aspettarti che chi è normalmente termoregolato ti dia consigli adeguati, devi tenere conto di questo.

Ma il concetto fondamentale è che con una due strati laminata ti puoi dimenticare l'antipioggia (a meno di viaggiare giorni interi sotto un diluvio) e in caso di passaggio da pioggia a caldo è più versatile in quanto apri le cerniere di ventilazione e sei a posto senza doverti fermare per levare lo strato impermeabile.

Cero, il budget per i modelli più quotati è impegnativo, ma se sei uno che gira e la sfrutti per almeno 6/7 anni la resa vale la spesa.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 15:24   #275
Motorraehder
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
A parte che questa affermazione fa un poco sorridere dai

Cosa ti fa sorridere, il freddo napoletano? Io vado in moto pure di primo mattino e di notte, e le temperature, nei picchi di freddo (che qui durano poco, siamo d'accordo), sotto lo zero ci arrivano eccome, quindi vorrei essere preparato a tutto.

Certo, il budget per i modelli più quotati è impegnativo, ma se sei uno che gira e la sfrutti per almeno 6/7 anni la resa vale la spesa.
giro tutti i giorni, faccio circa 12.000 km l'anno, ma di pioggia, quella si, qui non ne cade tanta, per cui non so quanto mi convenga spendere tanto per una laminata, per questo mi stavo orientando sulla Rev'it Horizon 2 che promette la stessa impermeabilità, mi viene solo il dubbio che non mantenga, per questo chiedevo pareri per esperienza diretta.

grazie comunque
Motorraehder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati