Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2017, 21:35   #26
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
porto al carrozziere che disbriga tutto lui, tanto paga l'assicurazione, poi mi accorgo che un danno da 1000 euro il carrozza se lo è fatto pagare 1500
se glielo pagano 1.500 vuol dire che il perito dell'assicurazione ha riconosciuto quel valore.
ti posso dire che quando vai a fare riparare l'auto in una carrozzeria convenzionata con l'assicurazione il carrozziere stila la lista dei pezzi da cambiare e la manodopera, discute il tutto col perito e poi i pezzi glieli fa arrivare direttamente la compagnia.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 21:50   #27
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Ti posso assicurare che a me è capitato di fare un segnino insignificante sul bordo di un faro: se l'avessero fatto alla mia macchina, un po' di polish e non avrei neppure fatto richiesta di danni
Invece gli hanno dato un migliaio di euro, sostituito il faro (!), e se avessi voluto il faro indietro (in fondo l'ho pagato io, no?) mi avrebbero sicuramente riso in faccia

Ciliegina sulla torta, il torto a ben vedere non sarebbe stato neanche tutto mio: era lui che in divieto di fermata bloccava l'ingresso al parcheggio moto, e mi sono sbilanciato
Ma tant'è
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 21:58   #28
Umbio
infante Mukkista
 
L'avatar di Umbio
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
  • stesura di una bozza di progetto di legge che modifichi la normativa vigente
  • costituzione di un comitato per la promozione del progetto
  • contattare la stampa di settore che promuova l'iniziativa
  • contattare l'ANIA per sentire gli orientamenti delle compagnie
  • interessare uno/più deputati che prenda a cuore l'argomento e, a tempo debito, presenti il progetto di legge in parlamento
  • sbattersi per promuovere l'iniziativa, coinvolgendo più persone possibile, che a loro volta pubblicizzino la cosa e coinvolgano altri
  • non mi viene in mente altro, ma sicuramente c'è dell'altro...


Qualche anno fa era partita una raccolta firme su change.org. Ma non se ne è saputo più nulla. Ho parlato anche con amici assicuratori e mi hanno confermato che in italia non è possibile, anche uno di loro ha lo stesso problema e paga 2 moto e 3 auto, tutte a guida esclusiva sua. Purtroppo non possiamo sottoscrivere polizze all’estero....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Umbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 22:02   #29
Umbio
infante Mukkista
 
L'avatar di Umbio
 
Registrato dal: 02 Apr 2017
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
c' un minimo d'incongruenza nelle tue parole....

ti lamenti perchè immeritocratico e discriminatorio, ma poi vorresti pagare la stessa cifra di una classe 1 maturata?????


prima del bersani:

compravi una seconda auto
partivi dalla 14 senza cazzi&mazzi


dopo il bersani:
compri una seconda auto
te la sbattono in classe 1 (con tutti gli aumenti rispetto ad una 1 maturata)

dici che è immeritocratico (in parte è vero) e però avresti voluto pagare lo stesso premio ???????

per quanto costi di più, una 1 bersani non costerà mai come una 14


allora cosa chiedi???? perchè io mica l'ho capito sai?????



Dipende: ho comprato una seconda moto, sulla prima ho classe 1 e pago 250 euro per la RC, per la seconda me ne chiedono 514 perché “la classe di merito resta, ma la nuova moto non ha storia...” quindi parte da zero.... anche se il solo conducente sono sempre solo io. inutile dire che sto cambiando tutte le polizze a favore di un’altra assicurazione che non mi prende per il culo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Umbio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 22:14   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
confermo che funziona così anche in Krante Germania.

Prima auto con millenni di storico senza mai un incidente. Moto pure. A valutazione per seconda auto ho scoperto che si partiva dal massimo per ricominciare. E ne comprassi una terza rifarei il giro....
Esatto.

Le mie moto e macchina le posso guidare solo io.
Entrambe le polizze mi permettono di guidare veicoli di terzi in prestito e mi coprono in quel caso solo terze parti.

Io ho una polizza per l'HP2, il GS è una postilla aggiunta su quella polizza.
Per tenere giù i prezzi l'anno scorso ho provato a chiedere di separare il GS.

Anche se il contratto è sempre a nome mio ripartivo da zero al costo di migliaia di sterline l'anno (mi pare 2) invece di 350 se la tenevo come unica moto nel contratto vecchio.
A far partire l'HP2 con contratto nuovo manco mi fanno il preventivo.

Ah, parliamo di compagnie che si rifiutano di farti il preventivo solo R/C. Perchè "se non l'assicuri anche per il furto significa che te ne frega zero della moto e quindi per noi sei troppo a rischio".
Questo è il livello.

Alla fine rimarrà con questa multipolizza finchè ho questa coppia di moto.

Ah, a nome mio ho l'assicurazione moto (9 anni no claims) e una polizza auto (7 anni no claims mi pare) ma non vale nulla.

Non fate il lamento degli italiani imbroglioni perchè le truffe assicurative sono maggiori, ad esempio, qui in UK.
Dal canto loro, qui, le assicurazioni fanno come cazzo gli pare a loro nonostante dicano di essere regolate.

Le polizze sono dettagliate all'inverosimile, con il risultato che nel 50% dei casi te l'annullano quando vai a chiedere i soldi.
Personalmente conosco una persona a cui non hanno pagato il furto della moto (legata in garage) perchè dalla ricevuta dell'ultima revisione avevano rilevato che aveva fatto un 10/20% in più del chilometraggio annuo dichiarato sulla polizza.

Insomma: l'erba del vicino non è sempre più verde.
La Bersani, vista da qui, non è proprio una schifezza.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 10-10-2017 a 22:18
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 22:21   #31
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
Le compagnie negli anni scorsi hanno più volte salvato il paese da vari crac... ovvio che poi passino all'incasso. Il prossimo regalone sarà il passaggio alla sanità assicurativa.
Si.
Il problema è che si gli si passa la metodologia anglosassone sono cazzi amari.


PS.
Il "moral compass" di una persona si vede da come si comporta quando gli è dovuto un rimborso assicurativo.
In vita mia ho assistito veramente alle peggiori "poracciate".
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 22:38   #32
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

@RedBrick
Non hai capito ciò che ho scritto:
Se mio padre compra un'auto e se la intesta, la legge italiana non vieta, che sia assicurata a nome mio.

Marito e moglie con due auto adesso devono avere due assicurazioni.
Dovrebbero averne due, anche se ad assicurarsi dovesse essere il guidatore e non il mezzo.
Se invece avessero 4 auto, con il sistema attuale dovrebbero avere 4 assicurazioni, con quello, che auspico io sempre due.
Ovviamente, ma è superfluo dirlo, è impossibile, (se quelle auto sono a loro uso esclusivo), che ce ne siano più di due circolanti nello stesso momento.
Se ogni patentato, che volesse guidare, dovesse avere una assicurazione, non vedo dove sarebbe il problema.

@Haemmerli
Nessuno vuole che le compagnie facciano beneficenza, ma nemmeno i cittadini onesti vogliono fare beneficenza e anche se la volessero fare, credo vorrebbero decidere a chi farla.

Come funziona in Germania o in UK non è detto debba essere preso come esempio.
In Austria e Svizzera credo sia diverso.

Questo è fondamentalmente un problema politico.
La logica dice che la “responsabilità“ non può essere di un mezzo meccanico. La responsabilità è dell'individuo che lo conduce.
Se voglio una polizza, che mi assicuri nell'eventualità che possa danneggiare qualcuno con l'utilizzo di armi da fuoco, mi assicuro, non devo assicurare singolarmente ogni arma lunga e corta in mio possesso.
Mi piacerebbe sapere a quanto ammontano percentualmente i danni arrecati da mezzi fermi, spenti, parcheggiati...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2017, 22:42   #33
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Umbio Visualizza il messaggio
Qualche anno fa era partita una raccolta firme su change.org. Ma non se ne è saputo più nulla.
Hai qualche informazione in più?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati