Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2009, 02:20   #1
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito ragazzi ho bisogno di aiuto!!!

mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio, un suggerimento sul come devo comportarmi in una scomoda situazione in cui mi sono venuto a trovare:
settimana scorsa ho prenotato in officina autorizzata il tagliando dei 10.000km per il mio gs; al telefono gli avevo fatto presente di aver un problema di lieve trafilaggio d'olio sul lato destro del motore, all'altezza della scatola del cambio (problema ormai noto ad altri forumisti con la stessa moto e che mi ha fatto notare il buon chrispazz) e che avrei voluto da parte sua un intervento risolutivo. lui mi rispose di portarmi la moto in anticipo e di mettere eventualmente in conto una settimana dal momento della consegna al momento del ritiro della stessa. per farla breve questa mattina (anzi ormai ieri mattina) gli porto la moto e gli spiego il problema, facendogli vedere anche la perdita (che ovviamente non avevo lavato negli ultimi giorni e che quindi era ben visibile); lui tocca l'olio, un po' "spalmato" per via del calore e mi dice: ma no questa è solo fuliggine ..e si che questo meccanico è considerato uno bravo.... faccio finta di non sentire quanto ha detto e gli faccio notare anche la piccola chiazza d'olio formatasi sul paramotore e ribarisco che quella è una perdita d'olio e che parlando con tanti altri GSsisti, avevo scoperto che le moto afflitte da tale problema, sono molte.
a questo punto mi pare abbia capito, o mi abbia fatto intendere di aver capito in quel momento (quando invece sapeva benissimo già dall'inizio di cosa stessi parlando) e quindi si mette a parlare dei rischi di una perdita d'olio in quel punto. concludendo mi dice che smonterà il variatore (dal lato opposto) per vedere cosa provoca tale perdita.
morale della favola? alle ore 16:00 mi arriva sms dicendomi che la moto è pronta.. ergo non ha minimamente messo mani al problema dell'o-ring che fa trafilare olio
la moto l'ho lasciata li e prima di domani non potrò andare a prenderla, ma non so proprio come comportarmi!! quando gliel'ho lasciata ho ripetuto con insitenza che volevo quel tipo di intervento, ma lui serafico ha risposto che se non era necessario ovviamente non lo avrebbe fatto. appare ovvio che lui non lo ritiene necessario quindi che faccio, torno a casa con la moto nelle stesse condizioni??? all'officina di brescia non ci penso proprio ad avvicinarmi (se vado oggi mi danno appuntamento per metà settembre )
potrebbe servire a qualcosa scrivere a bmw italia, allegando foto del problema??
oppure quale altre soluzioni potrei provare per ottenere la sostituzione del pezzo?
vi prego di illuminarmi..sono in crisi!

Pubblicità

__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 06:51   #2
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Dovresti già avere la copia per il cliente della ricevuta di quando l'hai consegnata con l'indicazione del controllo che hai richiesto (oltre al tagliando dei 10k).
Quando la ritiri, fatti dare la ricevuta dettagliata degli interventi eseguiti e, comunque, pretendi che vi sia scritto chiaramente che hanno fatto il controllo sulla perdita d'olio e cosa hanno fatto in proposito.
Controlla se sono stati eliminate le tracce della perdita d'olio.
Ritira la moto.
Facci 1000 km e verifica.
Fai una foto delle perdite che si siano verificate.
Spedisci una lettera raccomandata A/R a BMW con allegata la copia delle ricevute e della foto, descrivendo il fatto e chiedendo il loro intervento.
IMHO
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 07:09   #3
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Oltre a quello che ti ha giustamente consigliato smile......prova da un'altro meccanico/concessionario.......senti cosa dice.....ovviamente non dire che sei già stato in officina....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 07:15   #4
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

vai in officina ,guardi la moto, cerchi il meccanico, gli lasci andare un piede nel culo da alzarlo 10 cm da terra e poi lo tiri per un orecchio vicino alla moto urlando E' COSI' CHE SI LAVORA???????? , se obbietta qualcosa ,molli l'orecchio e scapaccioni sul coppino e via andare !!!
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 07:34   #5
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

la cosa più giusta la detta smile.
altro non so,semmai nel documento di ritiro fai specificare che non ritenevano necessario tale intervento.
e in quella dopo a bmw italia evidenzi il "la fuliggine" che sta a evidenziare l'incompetenza!(e che è una stufa a legna?)
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 08:29   #6
bissio
Mukkista doc
 
L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

per curiosità, che conce è?


ciao


bissio
__________________
ELICA CAMUNA
F650 - R1150GS Adv 25° - F800GS - R1200GS Adv m.y. 2006
bissio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 13:45   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Se non ha fatto l'intervento ti fai spiegare il perchè e gli dici chiaro che appena hai sentore della perdita gli riporti la moto il giorno stesso.
Una opportunità gliela puoi anche dare, e nel caso l'abbia semplicemente ignorata puoi alzare la voce con più convinzione.

P.S. Lasciamo stare 'sta benedetta BMW che scrivere alla casa madre non serve a nulla.
Al limite si può "minacciare" di spedire raccomandate alla casa per segnalare il lassismo del mecca, questo se il meccanico non si sveglia un pò.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 13:52   #8
Frikke
Mukkista doc
 
L'avatar di Frikke
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

Quanto la fai lunga dai è solo sporcizia hahahahahahaha
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 14:21   #9
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

madonnina santissima...
__________________
k1200gt 08 (e nevada 750)
giogio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 15:57   #10
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

prendo come oro tutti i consigli e penso di comportarmi come suggerito da smile.
ormai farò così, ritirerò la moto, facendomi spiegare per filo e per segno il perchè non ha ritenuto necessario l'intervento, poi sarò costretto a partire per le ferie. faremo circa 3.000km, in cui terrò monitorato il tutto e produrrò documentazione fotografica.
poi nel caso tornerò a farmi togliere a fuliggine.......

@ bissio: il mecca è quello di peschiera d/g. purtroppo non sono potuto andare dai collaudatissimi quanto bravissimi di motoidea a niardo, poichè erano subissati di lavoro..
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 18:20   #11
smile50
Mukkista doc
 
L'avatar di smile50
 
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da centurio331 Visualizza il messaggio
.................. poi sarò costretto a partire per le ferie.......
Eh sì, questa sarà la parte più dura.........
Buon viaggio!
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
smile50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 21:25   #12
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
Eh sì, questa sarà la parte più dura.........
Buon viaggio!
in effetti..

domani mando un commesso viaggiatore (molto affidabile) a ritirare per mio conto la piccolina, mettendo bene in chiaro la situazione..
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 22:11   #13
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
predefinito

portala a Milano....e sentiamo dove vado io!(?)
quando parti?
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 22:19   #14
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
predefinito

Ciao Dario, mi dispiace per il problema alla tua GS! Ritengo però, che purtroppo a volte noi clienti siamo troppo teneri con i meccanici (anch'io almeno in un paio d'occasioni avrei dovuto essere più rognoso coi mecca), anche se capisco l'imbarazzo nell'andare a insegnare loro il lavoro. Considerato che sei spesso a Milano, senti un parere di un concessionario super partes e poi deciderai cosa fare. Ciao.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 22:19   #15
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

dovrei partire il primo luglio..
il fatto è che la moto io potrei portarla sabato per riprenderla il 30 (cambio gomme prenotato)
quindi per il pre-ferie la vedo dura..
ma grazie comunque jeanclaude
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 22:23   #16
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedefer Visualizza il messaggio
Ciao Dario, mi dispiace per il problema alla tua GS! Ritengo però, che purtroppo a volte noi clienti siamo troppo teneri con i meccanici (anch'io almeno in un paio d'occasioni avrei dovuto essere più rognoso coi mecca), anche se capisco l'imbarazzo nell'andare a insegnare loro il lavoro. Considerato che sei spesso a Milano, senti un parere di un concessionario super partes e poi deciderai cosa fare. Ciao.
dici bene fede sul fatto di essere "più rognosi", ma rimane il fatto che se il mecca dice che lui non lo ritiene un intervento necessario, non lo farà mai, poichè la casa madre non gli rimborserebbe il lavoro
io tempo fà avevo già sentito il meccanico da cui vado sempre e lui però mi aveva detto pane al pane vino al vino, di portarla dove l'ho acquistata, perchè lui era subissato di lavoro (a causa del pessimo servizio offerto dal conce/mecca di brescia che "obbliga" a migrare tutti i clienti!!)
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 10:10   #17
3alista
Guest
 
predefinito

Fuliggine? Ma va a carbone??

Ultimamente mi incazzo facile e mi rendo conto che forse esagero ma non gliela farei passare...

Occhio alle figure dimmerda perche' magari ti hanno risolto il problema (cmq meglio na figura di merda forse che un problema certo).

IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 13:19   #18
Ilcontez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ilcontez
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

il problema segnalato da centurio331 l'ho risolto lo scorso anno sulla mia nuova ADV. Quando ho portato la moto per effettuare il tagliando dei 10 mila era fine luglio e con le fotografie in mano ho fatto vedere il problema al meccanico; aggiungo che essendo di rientro dal viaggio nel peloponneso avavo dato una lavata al mezzo e quindi le tracce della perdita erano scomparse. Beh Il tagliando è stato effettuato e per il trafilaggio il meccanico mi ha detto che se non lo riscontrava di persona non poteva fare ninete e di ritornare dopo aver percorso altri km. Compresi il messaggio e gli risposi: dimmi la verità siamo a fine luglio non te la senti di smontare la moto (viena aperta in due come quando tagli un pollo) in questo periodo se ci vediamo a fien ottobre che ne dici? Annui e il mezzo fu sistemato nel periodo che ti ho indicato. Le riflessioni a questo punto le fa ognuno di noi. Concludo che dopo il tagliando ho percorso altri 4000 km senza incovenienti ed il trafilaggio è comparso dopo un pò. Ciao
Ilcontez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 13:42   #19
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

"il mecca è quello di peschiera d/g"

centurio331, hai parlato con il titolare (Marco) o il meccanico alle dipendenze?
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati