Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2017, 11:55   #1
nebbioli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Marche
predefinito Antifurto originale BMW r1100RT 1999

Ciao a tutti,
la mia R1100RT (1999) monta un antifurto originale BMW (OEM 65 75 2 316 660). Viene attivato tramite una chiavetta posta sul cruscotto e poi azionato (acceso/spento) tramite un telecomando ad un solo tasto.
Devo dire che non l'ho mai utilizzato eccetto quando acquistai la moto da un privato, ma ora non riesco più a farlo funzionare.
Girando la chiavetta di attivazione il led rosso emette un lampeggio, ma poi premendo il tasto del telecomando non succede più nulla.
Ho cambiato ovviamente le batterie del telecomando e quindi escluderei problemi di questo tipo, piuttosto non so se c'è qualche operazione di sincronizzazione telecomando/centralina da fare.
Ho cercato tra le VAQ e in Internet ma non ho travato nulla.
Qualcuno di voi ha qualche esperienza su questo tipo di allarme un po' obsoleto?
Allego l'unico schema che sono riuscito a trovare e qualche foto della centralina.
Grazie in anticipo.


Pubblicità

nebbioli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2017, 15:16   #2
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

Vado a memoria.

Mi sembra che x sincronizzare il telecomando bisogna tenere premuti contemporaneamente i due tasti per almeno 10 secondi.

Facendo questo il led tra i due tasti rimane fisso acceso.

Poi premendo uno dei due tasti il ricevitore sulla moto e il telecomando si sincronizzano e il led sul telecomando si spegne.

Dico questo ipotizzando che il sistema antifurto della tua moto sia uguale al mio.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2017, 17:13   #3
nebbioli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Marche
predefinito Risolto!

Grazie wedgetail...ma il mio telecomando ha 1 solo tasto
Nel frattempo ho trovato la soluzione dei miei problemi e la descriverò per i posteri

Il problema è che non ricordavo bene il funzionamento di questo tipo di allarme.
Avevo scritto:"Viene attivato tramite una chiavetta posta sul cruscotto e poi azionato (acceso/spento) tramite un telecomando ad un solo tasto".
Non è così .
L'allarme viene attivato dalla chiavetta e si inserisce/aziona automaticamente dopo circa 10" oppure non appena girata la chiavetta dell'accensione della moto (spegnimento). In questo modo può rimanere sempre attivo...si utilizza la moto.. e dopo aver spento la moto l'allarme è subito inserito. Il led dopo 10" o dopo lo spegnimento della moto lampeggia continuamente segnalando che l'allarme è inserito. Il telecomando serve solo per il disinserimento/spegnimento dell'allarme (che si inserisce comunque sempre dopo 10" o dopo lo spegnimento della moto).
Per la disattivazione definitiva occorre girare la chiavetta dell'allarme posta sul cruscotto.
Ero stato solo impaziente non aspettando i 10" e non ricordando che il telecomando (che ripeto ha un solo tasto) serve solo da disinserimento o spegnimento temporaneo dell'allarme.
Grazie
Ciao

Ultima modifica di nebbioli; 22-08-2017 a 11:33
nebbioli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati