Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2013, 08:51   #26
setolone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: padova
predefinito

900 km test per le karoo3 sulle strade delle colline toscane. Ottime su asfalto non ho avuto difficoltà a tenere il ritmo degli amici con le moto stradali. Nel trasferimento autostradale a 130 km/h nessun problema da segnalare e sull'eroica sgonfiate a 1,8 mi hanno fatto divertire. Ottime direi (test solo su asciutto x il bagnato farò sapere....) !!!

Pubblicità

setolone non è in linea  
Vecchio 16-06-2013, 10:46   #27
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Io nei post precedenti ho parlato bene delle anakee 3. Adesso però ho qualche problemino di cui non capisco l'origine. In pratica quando vado a bassa velocità sento il manubrio molto "leggero" e sembra che la ruota anteriore (non so bene come spiegarlo) scivoli a destra e a sinistra procedendo quasi con delle "S". La cosa si accentua frenando con il freno anteriore. In velocità, invece, non si percepisce nulla. Ho controllato i cuscinetti e sono a posto. Cosa ne pensate?
Peppecl non è in linea  
Vecchio 16-06-2013, 11:43   #28
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Controlla il cerchio e la gomma che non girino un po' storti. Se c'è una leggera deformazione più vai piano e meno i pesi sono efficienti.
Potrebbe essere che il cerchio ti si è storto dopo aver montato le gomme o anche che lo era già e ora le gomme si sono scalinate e accentuano il problema.
Se lasci lo sterzo, il manubrio tende ad oscillare a dx e sx a certe velocità?

Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 16-06-2013, 12:15   #29
setolone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: padova
predefinito

Segue da prima.
setolone non è in linea  
Vecchio 16-06-2013, 18:57   #30
jakdilo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: pescara
predefinito

@Peppecl, ciao, ho anch'io il tuo stesso problema, Pirelli Skorpion(quelli in dotazione alla moto f800gs 2011) km 6000....il tutto è iniziato dopo foratura gomma posteriore, quando ho ripreso la moto ho notato il difetto che tu dici e di conseguenza ora l'anteriore della moto mi trasmette molta insicurezza.
Portata dal concessionario, ma provato a rigonfiare le gomme e mi ha detto di provare.....non è cambiato nulla......
la riporterò di nuovo e vedremo....

Ultima modifica di mattia; 16-06-2013 a 19:10 Motivo: Quoting!
jakdilo non è in linea  
Vecchio 16-06-2013, 22:56   #31
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

stessa identica cosa anch'io col IV° treno di scorpion appena montate
oltre alla sensazione di instabilità a bassa velocità io ho anche il manubrio che oscilla un po' sempre a bassa velocità, sopra i 70/80 km scompare tutto
con gli altri tre treni di gomme mai succeso nulla del genere , unica differenza che mi fa pensare è stata il recente cambio di gommista che pero' dice che è tutto a posto
Bebeto non è in linea  
Vecchio 17-06-2013, 13:28   #32
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Riproverò a passare dal gommista per capire se può essere un problema di equilibratura o magari la carcassa dei copertoni è proprio deformata.... Se no che cavolo può essere?
Peppecl non è in linea  
Vecchio 21-06-2013, 17:43   #33
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

allora primissimi km con le k60 scout...a primo impatto sembra di essere su un trattore rispetto alle pirelli dopo qualche km ci si abitua e direi che era più un'impressione piuttosto che un problema mi è sembrato che per le basse velocità sia più accentuato ma forse ripeto era solo la sensazione dovuta al cambio di tipologia di gomma. al momento ho fatto pochi km forse una 30ina e per il momento sono contento della scelta. domani e domenica mi aspettano dei viaggi un pochino più lunghi con pezzi di strade semisterrate e per non farmi mancare niente passerò anche da superstrada/autostrada per farvi un reportage completo
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea  
Vecchio 21-06-2013, 19:01   #34
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Sentirai in curva che rumore....ma è normale, il tassello batte!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 23-06-2013, 19:24   #35
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

allora eccomi di ritorno!!! viaggio inaugurale delle heidenau k60 scout finito. più o meno nella giornata di sabato e domenica ho fatto 600 km e devo dire che queste gomme mi hanno soddisfatto. premesso che viaggiavo da solo con bauletto a velocità normali a parte maggior rumorosità non hanno nessun problema di stabilità(arrivato a 130kmh). nello sterratino sono divertenti e permettono di fare cose simpatiche che io non ho fatto (mancanza di confidenza con le gomme nuove e sopratutto mancanza delle capacità per farle). in superstrada come ho detto prima a parte maggior rumorosità sono molto stabili anche sui curvoni veloci. un piccolo o.t. complice il fatto che non sono mai andato forte,ero da solo.....per fare 160 km ho messo 5,5 litri di benzina...29kml
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea  
Vecchio 24-06-2013, 10:05   #36
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

dopo due treni di pirelli ho preso le nuove tourance nonostante qualche dubbio con le anakee 2 (delle 3 il mio gommista non vuole sentire parlare...) per la maggiore versatilità.

le ho pagate 260.
impressioni dopo un giro montano. sono ottime e mi danno sicuramente un maggiore feeling con la ruota anteriore rispetto alle pirelli.

ora aspettiamo altri giri..
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 24-06-2013, 11:02   #37
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Dopo oltre 1500 km con le nuove Metzeller Tourance Next posso solo dire che sono eccezzionali. Ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato. Rispetto ai Pirelli che avevo prima trovo l'anteriore molto più comunicativo( dei pur ottimi ST. ) su quello che sta facendo e molto progressivo nello scendere in piega. Il mio gommista le aveva definite un evoluzione dell' St. Aveva ragione,promosse a pieni voti. Straconsigliate 😊


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 24-06-2013, 15:33   #38
Sal Paradise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2011
ubicazione: rimini
predefinito

Finalmente venerdi il gommista mi ha sostituito l'anteriore Dunlop Trialmax TR91.
Da diversi chilometri, nonostante ripetute equilibrature, la moto vibrava anteriormente. Specialmente in decelerata tra i 100 e i 70 Km/h il manubrio sbacchettava e sembrava di avere la ruota ovalizzata.
In aggiunta si erano anche formati tagli per tutta la sezione centrale.
Adesso speriamo che in D. non facciano contestazioni.........non ne ho proprio voglia di discutere per una gomma!!

P.S. : cambiata la gomma tutto ok!
__________________
"Dobbiamo andare, amico e non fermarci mai " "Per andare dove?" "Non lo so, ma dobbiamo andare.."
Sal Paradise non è in linea  
Vecchio 28-06-2013, 10:15   #39
Elsentenza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Elsentenza
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Benaco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
@Elsentenza:Te lo credo! Dopo 16.000 Km come erano ridotte le gomme?

Ola!
hehehehehe non hai tutti i torti!
cmq gomme spettacolari!
__________________
ADV1200 & rocknroll!


GS1200 30° ADV -EX GS800 alpine White -EX TT600
Elsentenza non è in linea  
Vecchio 02-07-2013, 10:00   #40
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Allora ragazzi, risolto il problema di cui parlavo nel messaggio precedente, i "serpeggiamenti" della ruota anteriore non erano da attribuire alle gomme bensì all'usura dei cuscinetti di sterzo (soprattutto quello inferiore). Grazie a Gaspare che, sulla base di quello che ho scritto precedentemente, ha saputo individuare immediatamente il problema e, gentilmente, mi ha indirizzato tramite messaggio privato. Sostituiti i cuscinetti è tornato tutto perfetto.
Torno a ripetere (ormai dopo circa 12.000 Km tra autostrade, misto, sterrati anche pesanti e in due) che ritengo le anakee 3 delle ottime gomme che sicuramente rimonterò. La sicurezza in curva per me è di gran lunga superiore rispetto alle anakee 2 tanto che anchio (che sono scarso) riesco a piegarmi molto di più.
Peppecl non è in linea  
Vecchio 06-07-2013, 15:36   #41
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

ciao a tutti

oggi ho sostituito le scorpion trail appena sotto i 10.000 km ottime gomme a mio parere.
l'anteriore era ancora al 50% mentre dietro era quasi alla frutta (viaggio spesso in due con valigie).
ma leggendo un po sui forum ecc le anakee 3 mi hanno incuriosito:
montate oggi a 210€ e provate per circa 130 km con un po di strada bianca (2 km).

ps: non credo in percorrenze superiori ai 10.000 km per queste tipologie di gomme se la moto la si usa per davvero! (se in un anno si fanno 10.000km o più) se avete su le gomme da 2\3 anni allora si perchè sono dure e non offrono le prestazioni originarie, state attenti!!!!!


per quello che ho provato e per quello che posso dire in base all'esperienza delle scorpion trail non ho notato differenze tra le due marche ne nello scendere in piega ne in frenata (attendo la pioggia)

ormai le gomme si somigliano tutte il loro obbiettivo e stato raggiunto sono gomme tutto fare per il guidatore medio turistico come me che sfrutta l'asfalto per il 99% dei giretti.

lamps e scusate l'intrusione
Magnete non è in linea  
Vecchio 06-07-2013, 16:50   #42
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ti han fatto un ottimo prezzo. Bene 😀


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 09-07-2013, 10:24   #43
nirvananik
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Alla fine ho optato per le Metzellero tourance Next, per cambiare un pò, 250€ montate, che a dir del gommista sono er mejio e sono l'evoluzione delle st. A Roma non ho trovato tanto di meno..... vi saprò dire...
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11
nirvananik non è in linea  
Vecchio 12-07-2013, 18:32   #44
nirvananik
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
predefinito

Montate oggi le Tourance Next, nei prossimi giorni vi farò saper come mi trovo ma la prima impressione è che sono buone (ovvio... sono gomme nuove) e praticamente uguali alle Scorpion Trail.... 250€ montate, equilibrate + chiave dinamometrica....a Roma non si trova di meglio.
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11

Ultima modifica di nirvananik; 12-07-2013 a 18:42
nirvananik non è in linea  
Vecchio 19-07-2013, 08:47   #45
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomelli Visualizza il messaggio
Io per ora monto le anakee2 ma sono molto tentato dalle anakee3....anche se vedo che sulle k60 ci sono un sacco di commenti positivi
Azzz come mi attizza Belen,,,,,,
...... però Rocco Siffredi..... quasi quasi.....

__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 21-07-2013, 21:55   #46
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

qualcuno che monta come me le anakee3 ha accusato rumore di rotolamento dalla ruota posteriore attorno ai 70/80km\h???
me lo ha fatto notare il passeggero che essendo seduto più indietro lo sente in maniera più accentuata rispetto al guidatore.
effettivamente se si tira l'orecchio sopratutto in rilascio ai 70/80 orari su asfalto liscio si sente questo rumore costante e sordo, appena sotto i 70 sparisce, sopra agli 80 non riesco a sentire...
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 08:06   #47
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

Ciao anche io sento quel rumore di rotolamento credo sia provocato dal disegno del pneumatico.
io il rumore lo sento tra i 60-70 km\h e tra i 100-110km\h ma lo sento solo se sono in piega lieve e non sul dritto, per il resto sono ottime gomme.

Ultima modifica di mattia; 22-07-2013 a 08:24 Motivo: Quoting!
Magnete non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 13:22   #48
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

Si si, niente da ridire sulle gomme perché sono eccezionali! Volevo solo accertarmi che fosse un effetto noto e comune a chi le monta.
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 22-07-2013, 13:38   #49
Detatis
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2013
ubicazione: Bagnacavallo
predefinito

Guardate io ho acquistato le anakee 3 la scorsa settimana ad un prezzo talmente stracciato che me le devo montare io, ma a sentire dal ricambista che me le ha vendute sono migliori delle tourance next.. Ma a me poco importa, mi sono fatto una certa idea e spero di non essermi sbagliato.
Ora a gg dovrei montarle e prox le provo qua sui monti e vi farò sapere, intanto resto a seguire il post!
__________________
La moto logora chi non ce l'ha!
F 800 GS 2012
----------------------
Lamps Fra.
Detatis non è in linea  
Vecchio 23-07-2013, 11:11   #50
Magnete
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
predefinito

quale è il prezzo stracciato?
se si può sapere naturalmente
come fai a montarle te e a fare l'equilibratura ?

Ultima modifica di mattia; 23-07-2013 a 11:34 Motivo: Quoting!
Magnete non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati