Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 00:29   #101
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Allora....... è arrivato il paramotore della SW-MOTECH montato senza nessun problema ma prima sono andato in ferramenta ed ho acquistato viti e rondelle in acciaio inox al posto della ferraglia di serie, mi piacciono maggiormente esteticamente e poi non arrugginiscono... mi piace proprio.... ed un'altra ammazzata.... ora ne ho un'altra da fare fuori ma aspetto una risposta....

Il montaggio è stato semplice combaciava tutto perfettamente, i tubolari sono ben dimensionati anche la verniciatura non è male, un buon acquisto tutto sommato.

una curiosità ma chi ha montato questo paramotore nella confezione erano presenti tappi di plastica per coprire le viti come nella foto che ho postato sopra?
Io non li avevo non che mi dispiaccia ma è solo una curiosità.

Pubblicità

lupobianco non è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 13:05   #102
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

No, niente tappi almeno nella confezione che avevo io.
ADB non è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 15:41   #103
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

grazie
lupobianco non è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 18:52   #104
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@ lupobianco & ADB

Se possibile: preso da............... a €...........

Grazie..............
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 30-01-2012, 21:01   #105
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Anch'io monto l' sw-motech e concordo che esteticamente non è male,confermo anche che non c'erano tappi nella confezione .
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 00:37   #106
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Che ne pensate di questo?

Foto1

Foto2

Soprattutto, pensate possa essere montato senza le viti di fissaggio al blocco motore?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 01:01   #107
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@Pisellone
Cosa ne penso? Che se hai un paramotore (paracoppa) tipo quello in alluminio originale BMW non ci sta'.

@ConteMascetti
Preso da BikerFactory, adesso viene 174,95 euro.
Il mio e' grigio perche' l'ho verniciato.
ADB non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 09:10   #108
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

@ Pisellone: l'unica cosa che ha di buono è che protegge anche i collettori di scarico.
Bisognerebbe effettivamente verificare se risulta compatibile con il paracoppa OEM alu, ma così, ad occhio, non pare proprio...

Then - a gusto personale il risultato estetico è veramente terribile: sembra uno stenditoio!!

Globalmente, un ottimo livello quello proposto da Twalcom, ma il Touratech rimane sempre il migliore - secondo me.
gaspare non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 09:20   #109
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

@Pisellone...io ce l'ho e mi ci trovo bene,monta tranquillamente con il paracoppa originale, e credimi che protegge parecchio anche se non è alto come quello della Touratech.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 11:25   #110
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

@Pisellone
Pagina 1 e pagina 2 di questa discussione, le viti si dovrebbero mettere, non rischierei di non farlo
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 13:34   #111
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Sul sito è specificato che NON è compatibile con i paracoppa in alluminio BMW, e su questa scia suppongo anche di qualunque altro paracoppa maggiorato, a meno di modifiche artigianali. Del resto propongono il loro paracoppa in alluminio compatibile......

Ipotizzo di installarlo con sole 4 viti, le due fissate al telaio superiore, e le due al telaio lato cavalletto. L'insieme dovrebbe risultare più elastico rispetto al montaggio completo delle viti al carter motore, e preservare quest'ultimo da rotture. Magari si può immaginare un qualche supporto in gomma...

Mi piace l'idea di avere protetti i collettori, insomma sono indeciso tra questo e il touratech. Vi aggiorno quando la battaglia tra le scimmie sarà terminata
Nel frattempo ogni commento/suggerimento è gradito

@Ylario
tu che cel'hai, pensi che togliendo le viti del carter ci possano essere controindicazioni?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 16:30   #112
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@ConteMascetti: acquistato sulla baya da un sito tedesco € 149,95 + € 15,00di spedizione, ed è arrivato in meno di una settimana.

@Pisellone, grazie mi hai fatto venire una bella idea , se è come penso.... non dico nulla.... non vorrei che fosse una cxxta...... ma altrimenti.... vediamo un po'.....
lupobianco non è in linea  
Vecchio 31-01-2012, 23:46   #113
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@lupobianco

Adesso sono curioso....
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 11:23   #114
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

@Pisellone, scusa se ti rispondo ora ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, l'idea che mi avevi fatto venire in mente era quella di montare degli ammortizzatori di gomma-metallo, per intenderci come quelli che sono montati per ancorare il paramotore sotto al motore, ma dovevano essere sufficientemente sottili da poter essere installati, ma non ne ho trovati.
Parlando con un amico del problema, cioè quello di poter causare rotture al basamento del motore in caso di caduta, mi ha consigliato di fare delle incisioni ai bulloni in modo tale da ridurre l'indice di rottura del bullone allo scopo di preservare il prigioniero del motore, in questo modo si romperebbe il bullone.
Spero di non mettere alla prova la modifica......
lupobianco non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 13:52   #115
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Poi però avresti il problema di tirar fuori il pezzo di bullone avvitato dentro....

Intendi questi ?
Prova a cercarli da qualche ricambista per macchine industriali
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 18:27   #116
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Esatto proprio quelli, ho cercato ma lo spessore minimo è superiore a quallo di cui si dispone tra il motore e la staffa di supporto.

Ho tagliato la parte del bullone vicino alla testa in modo tale da avere la possibilità di mettere un dado e controdado per poter svitare l'eventuale moncone.
lupobianco non è in linea  
Vecchio 29-03-2012, 23:46   #117
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Per lo spazio, se ne dovrebbero mettere uno per ciascun bullone... Risulterebbe un pò più "largo", oppure modificare la piastrina di attacco
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 01-04-2012, 19:09   #118
mocche90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Ragazzi buonasera a tutti...
Mi sono letto tutto il 3ad su questi paramotore laterali, ma ancora non mi sono riuscito a dare una risposta definitiva. Quindi, mentre girellavo su internet, mi sono imbattuto su quelli della Kappa.
Per intenderci questi: (spero di essere riuscito a postare correttamente il link alla pagina: http://www.kappamoto.com/Abbiamo-cre...-800-GS-08--11

qualcuno li ha mai visti o provati???
mocche90 non è in linea  
Vecchio 01-04-2012, 19:48   #119
Gianni1951
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
predefinito

Questo è il paramotore GIVI, probabilmente commercializzato da altri. Un ottimo paramotore. Io l'ho acquistato e mai montato perchè troppo ingombrante. Dal vivo, sulla moto, non mi piace. Ciao.
Gianni1951 non è in linea  
Vecchio 02-04-2012, 09:20   #120
Cinese
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2012
ubicazione: Liguria
predefinito

Kappa e Givi sono la stessa cosa.. kappa è il secondo marchio della Givi.
(Kappa dovrebbe avere i prezzi leggermente più bassi rispetto al listino della Givi)..
Cinese non è in linea  
Vecchio 05-04-2012, 23:37   #121
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pisellone Visualizza il messaggio
Per lo spazio, se ne dovrebbero mettere uno per ciascun bullone... Risulterebbe un pò più "largo", oppure modificare la piastrina di attacco
Sì, dovresti metterne uno per ciscun bullone visto che la piastra di fissaggio al motore è composta da 2 bulloni ma se dal lato destro è di alcuni centimetri visto che tra la piastra ed il motore c'è una boccola di alcuni centimetri viceversa sul lato sx non ci sono boccole e quindi gli ammortizzatori non sarebbe possibie montarli....
Modificare la piastra non avrenne senso e poi se non ricordo male andrebbe ad impattare da un lato contro il tubo di scarico, ma comunque dovresti stortare i tubi stessi del paramotore.... ed oltre ad essere difficile sarebbero comunque storti.....
Ritengo che quella prospettatami sia l'unica alternativa valida... o almeno spero...
lupobianco non è in linea  
Vecchio 03-05-2012, 11:31   #122
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito Paramotore Wunderlich Adventure

Finalmente è arrivato, e montato. Come pensavo, montato con le sole 4 viti di fissaggio al telaio, l'insieme risulta robusto, afferrandolo e strattonando con forza, la moto oscilla sull'effetto della torsione del cavalletto centrale, per cui ritengo che si possa utilizzare senza le viti nel carter. Inoltre l'insieme è relativamente elastico, dovrebbe attutire meglio eventuali urti.

Partendo quindi da questo principio, suppongo che si potrebbero eliminare le staffe per le viti nel carter, creando lo spazio necessario all'utilizzo del paracoppa in alluminio. Tutto da verificare, sarebbe interessante incontrare un'altra 800 munita di paracoppa per verificare la fattibilità.

Per chi ha il cavalletto centrale il montaggio è un pò più complicato, quando si tolgono le viti che appunto reggono il centrale, per poi mettere le nuove insieme al paracilindro... a meno di voler staccare le molle e poi tribolare per riattaccarle.

Infine, sull'ipotesi di usare supporti gommosi... basta trovare quelli giusti, adesso che ho il pezzo davanti mi rendo conto di quello che diceva lupobianco, effettivamente ci sono 2 distanziali dal lato collettori piuttosto lunghi (soluzione bruttissima, ci credo che si rompe il carter al primo urto), potevano anche saldarli direttamente al paramotore (che, per inciso, riporta nel foglietto made by hepco & becker), mentre sul lato destro una vite è diretta e l'altra vi è una boccola piuttosto stretta, per cui sostituibile con un silent block maschio-femmina, nell'altra basterebbe una vite in gomma o analoga soluzione. Sul lato collettori sarebbero ideali 2 silent block maschio-femmina e 2 distanziali ridotti, magari gli stessi forniti e tagliati.

Sono indeciso quale strada percorrere, tra la modifica che elimina le staffe carter e potrebbe consentire il paracoppa, o l'altra. Per intanto lo tengo così e vedo come funziona.

Piccolo disappunto: le viti potevano fornirle nere, toccherà dipingerle perchè così sono davvero inguardabili.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 03-05-2012, 11:58   #123
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Io son ancora indeciso se sia meglio il Wunderlich Adventure come il tuo o il Touratech (basso+alto).....
Il primo è economicamente vantaggioso ma meno protettivo
Il secondo viceversa.....
Maledetta scimmia!!!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 26-06-2012, 01:09   #124
AfricaDREAM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jan 2011
ubicazione: Genova
predefinito

Cari Mukkisti, ciao a tutti!

Mi trovo a scrivere di nuovo in questa discussione per uno spiacevole "disguido"..
Ho partecipato al post un bel pò di tempo fa perchè indeciso sull'acquisto, bene, oggi ho capito di aver fatto una caxxxx!
Ho preso circa 1 anno fa il paramotore Wunderlich base, non troppo invasivo ed esteticamente valido a mio avviso e tutto sommato ero soddisfatto dell'acquisto anche se un pò perplesso riguardo ad un paramotore che si fissa sul carter.. ieri tornando da un giro in moto però mi rendo conto di aver perso le due viti che si attaccano al carter sulla DX ed ovviamente i relativi distanziali.. a questo punto mi chino per controllare meglio e mi accorgo che le viti non le avevo affatto perse, erano proprio lì SPEZZATE DENTRO IL CARTER...
Vi lascio immaginare... ho subito smontato tutto, oltretutto il paramotore non più fissato sbatteva contro il carterino e graffiava...UNA RABBIA..
Adesso? Non avendo una grande manualità con il trapano ho paura di fare ancora più danno ma dall'altra parte non ho trovato ancora nessun meccanico che faccia l'intervento.. non ho provato in bmw, ma ho qualche dubbio che se ne occupino..

Voi avete consigli?
un amico di diceva di:
- bucare la vite da 6 con un trapano punta 3 (possibilmente inserendo un piccolo "distanziale" che mi faccia beccare al 100% il centro della vite
- metter dentro una esagonale da 4/cacciavite testa piatta e andare giù di martello
- accendere la moto e riscaldare
- provare a svitare..

LE VITI ROTTE SONO DUE PER MIA FORTUNA.....

voi avete altri consigli?!

Grazie in anticipo Mukkisti!!

PS. E se per caso aveste notizie di qualcuno a genova/provincia che può fare il lavoro fatemi sapere!!
AfricaDREAM non è in linea  
Vecchio 26-06-2012, 12:25   #125
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Potresti farla girare con uno scalpello, oppure se sporgesse un po' con pinze. Altrimento compri un estrattore. E' una sorta di vite che si avvita con senso di rotazione contrario. Buchi la vite che vuoi togliere e avviti quella estrattrice. Fallo a motore caldo. L'alluminio del carter si dilata di piu' della vite

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati