Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2010, 17:58   #101
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Pubblicità

__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 19:34   #102
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Anche io monto il Powerbronze ,nessun difetto di costruzione ma pensavo fosse più protettivo,sono 178 cm con sella alta ma sul casco ho troppa turbolenza ,io uso un Nolan n43-air in configurazione chiusa ,forse è il casco che è di ca@@a .
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea  
Vecchio 22-04-2010, 23:04   #103
pitos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

Oggi col powerbronze a 200kmh ho avuto la bella sensazione di 'essere in bolla' e confermo che il suo sporco lavoro lo svolge egregiamente essendo io alto 1,86. Questo non esclude ed annulla tutto ciò che ho scritto fin'ora in merito alla bontà qualitativa dei processi di produzione e distribuzione di questa azienda e relativi prodotti.
__________________
...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
pitos non è in linea  
Vecchio 25-04-2010, 02:09   #104
blackbart
Guest
 
predefinito

io alla fine ho optato per un bmw touring che ho trovato usato, mi e' sempre piaciuto, ci ho aggiunto solo l'unghietta touratech perche' la avevo gia', e direi che a parte essere inguardabile da di fianco, durante la guida e' molto piacevole.
L'aria alle spalle non c'e' piu', e sul casco arriva solo sulla fronte e non ho piu' le turbolenze laterali che avevo prima.




p.s. se non si vedono le foto questo e' l'url:
http://www.postimage.org/image.php?v=aVF6i8A
http://www.postimage.org/image.php?v=aVF6n7S

Ultima modifica di blackbart; 26-04-2010 a 11:25 Motivo: Non si vedono le foto.
 
Vecchio 25-04-2010, 11:53   #105
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

direi una bella botta c#ulo!
Dove lo hai trovato? Qui nel mercatino o su Ebay?
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 25-04-2010, 21:33   #106
blackbart
Guest
 
predefinito

no semplicemente a furia di contattare gente che vende la moto chiedendo se mi dava o cupolino o borse ho trovato un ragazzo che era disposto a vendere a parte il pezzo.
 
Vecchio 26-04-2010, 10:27   #107
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

Veramente bello l' isotta di svarzi.
Io ho preso (usato) quello della touratech fumè, niente male.
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia
ferrogia non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 13:54   #108
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Secondo me se avete tutti questi problemi forse è il caso di favi una gita al geriatrico e trovarvi un' occupazione perchè:

-io sono alto 1,90, ho il cupolino standard e il casco da enduro (muso lungo e visiera) ai 120 - 130 (andatura da viaggio) se non ho vento laterale vado via sereno, e se c'è il vento posso avere anche un cupolino da 2 metri che non mi ripara.

-mi pare che la metà dei post sia frutto della noia e delle seghe di gente che forse starebbe meglio in un bar che per strada.

Detto questo, se belinassu ha fatto davvero quel parabrezza da solo dovrebbero assumerlo alla givi.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 14:56   #109
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Mamma mia Mangiapolvere che brutto post il tuo... mi verrebbe da dirti di non leggere il forum... così ti eviti tutte le nostre seghe, ma poi ho letto la tua firma...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 15:32   #110
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quoto quello di Brusuillis!!!!:rolle yes: nessuno si fa seghe mentali e il cupolino originale con sella alta nn ripara proprio nulla! Poi sig.Mangiapolvere, ha la fortuna di avere il muscoli del collo di acciaio e nn sentire la pressione dell'aria, meglio per per lei, però nn dia dei anziani così a gratis e vista geriatrica, è una brutta cosa e se lei nn ha parenti o familiari che soffrono di disturbi appunto da visita geriatrica, si astenga nel dirlo, oppure magari la prossima volta ci mette 2 faccine che ridono e uno capisce che la cosa è in tono scherzoso.
Un altra cosa: in questo forum, ce gente che a 50 anni fa vedere i sorci verdi a pivelli con Cbr e R1
Buona giornata
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 15:50   #111
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

no dai, in effetti sella e protezione aerodinamica (che non è solo il cupolino) sulla 800 Gs non sono il massimo, di spenderci qualche soldino ci può anche stare;

che poi i 3d della sella e del cupolino siano "esagerati" nell'estensione posso anche condividerlo, ma è perchè nessuno legge quello gà scritto prima, 99 su cento aggiungono cose già dette

e siamo ragaaaaaaaaazziii (del 1956 zk!!! )

Ultima modifica di MagnaAole; 26-04-2010 a 16:06
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 16:16   #112
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi stagionati, come il salame, stagionato è sempre piu buono
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 16:24   #113
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito



Ecco le faccine per dare il tono scherzoso che sennò ci si sente offesi.

[OT]
Per il consiglio "non leggere il forum che così non hai da lamentarti" scusate ma penso che lo ignorerò. E per quanto riguarda il discorso ospedaliero ho avuto il mio bel da fare in quel di geriatria, ma non per questo mi censuro e non sono nemmeno fatti vostri.
[FINE OT]
Faccio un riassunto che magari giunge più chiaro: siamo alla seconda parte del topic solo per ridire le stesse cose, e in ogni caso io avevo un cupolino givi sul 650 bello alto ma piuttosto inclinato mentre quello basso che ha l' 800 spara l'aria più in verticale e a parità di velocità ne risento meno. Così evitiamo l'OT completo :P
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 16:35   #114
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Mha..sono momentaneamente sprovvisto di cupolini, una proprio è nata senza, all'altra ci ho pensato io ad asportarlo con una caduta su un sasso, ma giri li stess..In autostrada se posso non vado, sia con che senza cupoli, il casco è tipo &duro prova con la rubrica Dillo a gianfranco
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 17:32   #115
TrillyGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Mangiapolvere... Eh lasciaci giocare!! Che problema c'e'? Non ti va il contenuto del post? cambia canale... Mi sembri un po' astioso...
__________________
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti.
TrillyGS non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 17:46   #116
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Come già detto da me in precedenza se ci sono pagine e pagine di post vuol dire che cè interesse per l'argomento,in caso contrario non si è obbligati ne a leggere ne a partecipare .
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 18:18   #117
TrillyGS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: Genova
predefinito

Ecco, io per esempio, mi trovo a dover decidere sul cupolino, anche per un motivo di salute Ho letto e riletto e anche se non ho ancora le idee chiarissime, mi sono state molto utili e gradite le impressioni e le esperienze di tutti. Poi mi rendo conto che essendo 1.92 di altezza o scendo a compromessi o mi compro un C1
Sarebbe bello fare un post riassuntivo dove riunire in una bella comparativa tutti i prodotti testati in materia di cupolini, questo per avere uno specchio semplice e di rapida consultazione. E' solo un'idea eh.... In tutti i casi un piccolo ulteriore consiglio tra Touratech e WRS, mi togliereste parecchi dubbi.... Grazie!
__________________
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti.
TrillyGS non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 18:39   #118
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

e questo..??
http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC1002.aspx
lipana non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 18:45   #119
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

non è per il gs
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 18:50   #120
doic
Guest
 
predefinito

la comparativa vale qualcosa se fatta con lo stesso tipo di moto,lo stesso pilota e possibilmente lo stesso meteo e vale ( secondo me ) sempre poco.......questo perchè ognuno di noi ha esigenze diverse.
Aggiungo un'ultima cosa, per me si può arrivare anche alla parte 10 della discussione tanto poi le cose che si scriveranno saranno sempre le stesse e la confusione ,per alcuni che non leggono i precedenti,regnerà sovrana.
 
Vecchio 26-04-2010, 19:17   #121
ZETARANCIO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: catania
predefinito

Quoto quanto detto da Doic,ci sono troppe varianti in gioco,quello che và bene per uno non è detto che valga per tutti ,io ho messo il Powerbronze alto ma non sono soddisfatto al 100%,altri si trovano benone,ora provo a cambiare casco invece del cupolino ,vediamo se è lui il responsabile .
__________________
F800GS ALPINE WHITE
ZETARANCIO non è in linea  
Vecchio 27-04-2010, 09:34   #122
blackbart
Guest
 
predefinito

Dunque, ho capito che sara' una storia infinita ma vabene cosi' e' un gioco la moto e quindi lo prendo come viene.
Ieri ho fatto 100km di autostrada con il solo touring bmw, casco bmw enduro, risultato ? Aria in faccia, casco stabilissimo, ma rumore forte di aria sul muso.
Una misurazione spannometrica mi fa vedere che l'uscita dell'aria dal cupolino viene direttamente sparata alla gola del guidatore. ( ma dico mamma bmw non ci ha pensato ? )
Se funziona cosi' per me figuriamoci per uno alto 1.80... ( io sono 1.72 con sella bassa ).

Diciamo che quindi provero' a guidare con unghietta Touratech attaccata e vedere cosa succede, vediamo se riconferma la guida piacevole che ho avuto appena ho montato il tutto ( sperando di non essere stato enfatizzato dall'acquisto ).

Volevo pero' chiedervi se qualcuno ha mai considerato questa ipotesi:
http://www.info.laminarlip.co.uk/


Ecco, disegnandolo:


Spero sia utile.
Mi sembra intelligente.
Cosa ne dite ? Vale la pena di provare anche questa ? Fatto 30... gh.
ciao
Bart.

Ultima modifica di blackbart; 27-04-2010 a 09:48
 
Vecchio 27-04-2010, 10:32   #123
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

di tutti quelli che ho provato, il Windshield Touring della BMW è quello che mi è piaciuto meno tant'è che l'ho rivenduto praticamente da nuovo;
io sono 1,80 e con la sella alta la situazione era ancora peggiore di quella dell'amico Blackbart;
anch'io avevo preso in considerazione di "raddrizzare" un po' il plexi con quell'assurda curvatura che protegge si e no fino alle tette, l'unghietta ho qualche riserva sulla possibilità di fissarla in modo sicuro.
Poi ho lasciato perdere per la paura di rovinarlo in modo irreparabile e di renderlo quindi invendibile; a prescindere dall'altezza, per me proteggeva poco anche a livello di spalle perchè è molto stretto.
E' sicuramente molto bello, ma il Touratech per me era molto meglio, idem gli Isotta/Wunderlich

Quoto 100% Doic: ognuno ha le proprie misure (altezza, larghezza spalle) il proprio "sentire l'aria" e mettiamoci pure il casco (che da uno all'altro fa un'enorme differenza), per cui alla fine questo topic risulterà inconsultabile e poco utile a chi deve acquistare un cupolino aftermarket; era forse più utile limitarsi a segnalare i soli modelli in vendita con le relative misure e il prezzo, poi le impressioni (per questo accessorio quanto mai personalissime), in quanto tali, servono a poco
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-04-2010, 10:45   #124
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

blackbart@:

aaazz! io sono basso quanto te (1.72 con sella bassa) e calcolando che il Touring è 20 cm più alto dell'originale mi ero quasi convinto all'acquisto nonostante non sia regalato.

Visto che abbiamo le stesse misure quello che dici mi fa venire più di un dubbio :-(((
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 27-04-2010, 11:30   #125
blackbart
Guest
 
predefinito

abso, aspetta che lo testo per bene e ti faccio avere un parere.
Non sono convinto del mio test di ierei perche:
1) c'era anche molto vento in autostrada
2) sono andato a una media di 140/160 sempre fisso
3) avevo il passeggero piu' bauletto

con cio', lo testo per bene quando sono da solo in una giornata giusta con e senza unghietta e vi faccio sapere.
A naso mi sembra di capire che il solo cupolino bmw touring va bene per uno che e' 1.65 e ha sella bassa, o per uno che e' 1.80 e se ne frega dell'aria alla testa.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati