Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2010, 10:54   #26
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
..... quelli che si ostinavano a dire che il 1150 era meglio del 1.200....
Vedi, il tuo mi sembra un commento di uno che "ci soffre". Inutilmente.

Io non ho detto che la RS sia meglio della ST (ma meglio in che?).
Io ho scritto che la RS ha delle caratteristiche che per le mie esigenze sono più adatte. Se qualcuno scrivesse che il Guzzi Falcone del 1950 per le sue esigenze è meglio di una RS non mi offenderei affatto.

Se avessi una bellissima ST ma arrivassi da un viaggio con più mal di culo, io e mia moglie , più male ai polsi, più rintronato dall'aria, e non avessi potuto portare con me tutto quello che mi serviva, il fatto che la ST sia meglio della RS mi sarebbe stato di poco vantaggio.

Pubblicità

__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014

Ultima modifica di yoghi52; 23-02-2010 a 10:59
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 10:59   #27
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
Vedi, il tuo mi sembra un commento di uno che "ci soffre". Inutilmente.
Ho sofferto 62.000 km con l'st ora patisco le pene dell'inferno con l'RT.

R1150RS iperkilometrata + Genova...... ma sei Aldo ?
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:06   #28
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
Ho sofferto 62.000 km con l'st ora patisco le pene dell'inferno con l'RT.
Decisamente "ci soffri"! non ad andare in moto come hai voluti ironizzare, ma a sentir dire che qualcuno possa preferire un altro modello rispetto al tuo.

Intanto constato che hai sostituito l'ST con la RT evidentemente certe caratteristiche della ST non andavano bene neppure a te, altrimenti avresti comprato un'altra ST. Come ho fatto io con la RS.

Non sono Aldo, sono un lontano conoscente.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:14   #29
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
Non sono Aldo, sono un lontano conoscente.
..... ho capito tutto, beh se vedi Aldo salutamelo.

Cambio per il piacere di cambiare, amo incondizionatamente tutte le moto che ho avuto, infatti il mio avatar ne è un esempio.

P.S. Visto che conosci Aldo, mi guarderò di replicare ai tuoi interventi.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:30   #30
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
P.S. Visto che conosci Aldo, mi guarderò di replicare ai tuoi interventi.
Anche se non replicherai, non ho capito per quale motivo tu puoi replicare ed io no. Boh!
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:37   #31
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
Anche se non replicherai, non ho capito per quale motivo tu puoi replicare ed io no. Boh!

E chi l'ha detto questo ?

Tu puoi scivere quello che vuoi, come faceva Aldo, ci mancherebbe.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:48   #32
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax Visualizza il messaggio
E chi l'ha detto questo ?

Tu puoi scivere quello che vuoi, come faceva Aldo, ci mancherebbe.

e allora qual'è il motivo di non replicare ai miei interventi? come vedi, contrariamente a quello che faceva aldo, del quale ho letto tutti i vecchi interventi, evito con cura di scrivere su Walwal, di replicare ai post sull'ABS, di criticare chi rovina i monti, ecc ecc.
Mi sono ritirato in quest'eremo tranquillo tranquillo. Ma minkia, se non posso dire la mia opinione senza che qualcuno si offenda....

...forse il difetto di aldo era di essere troppo realista. Forse i suoi post facevano meditare la gente su cose che volevano dimenticare o ignorare, perchè cercavano di nasconderle a se stessi. Forse per questo i suoi post erano così malvisti. Devo cercare di non commettere i suoi errori e dire sempre a tutti che hanno la moto, la giacca, l'accessorio, il freno, il comportamento migliore del mondo. Ma, come aldo, in questa parte non mi sento molto a mio agio. Bisogna che me ne vada anch'io come ha fatto lui?
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014

Ultima modifica di yoghi52; 23-02-2010 a 11:57
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 12:02   #33
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Mah a me piaceva quello che scriveva quel "talebano" di Aldo, spesso ero d'accordo con lui quindi.............. peace.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 20:35   #34
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

.........comincio a capire molte cose!!!!!!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 08:08   #35
armandito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

ho permutato tre anni fa , alla pari , il mio rt 1150 con 80.000 km per una rs 1150 che ne aveva 1.500..............oggi ne ho percorsi oltre 70.000.....non potrei mai fare a meno della mia fedele rs...contemporaneamente ho posseduto una klt con la quale ho percorso circa 18.000 km e da qualche mese una kgt 1200.....che uso per la maggiore protezione per i lunghi viaggi ma soprattutto per avere un "motore" diverso da quello che uso giornaliermente................ma la RS è (come parigi) sempre RS
armandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 10:05   #36
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
....ho provato sulla mia pelle l'assoluta stupidità e vigliaccheria di alcuni elementi spalleggiati da qualcuno che sul forum conta....

A parte che con Modmax ormai abbiamo fatto la pace...

fra l'altro pare non vedesse particolarmente male neppure il mio amico Aldo...

per il resto il mio amico aldo mi ha detto che non ha constatato particolari "giochi di squadra" ma solo i seguenti "problemi":

1) come in tutte le comunità, quando un gruppo diventa più affiatato, per esempio nel nostro caso, perchè si fanno uscite assieme o perchè c'è affinità di pensiero, si tende a creare una barriera verso l'esterno nella quale è difficile entrare. Guarda, ad esempio, se riesci ad avere una risposta sul Monty. Ho rinunciato a scrivere e non ci passo più neppure per caso.

2) come ho già scritto sopra, la gente si racconta le favole. Si crea un mondo fantastico nel quale si crede di vivere e in base al quale giustifica ogni azione, anche se poi ovviamente vive nel mondo reale e le azioni che compie restano "di quà". La cosa peggiore che si possa fare è farli risvegliare dal loro mondo, fargli capire che dall'altra parte hanno solo la testa ma tutto il resto è di quà. Allora diventano aggressivi.

Esempi: uno si racconta di essere ecologo, di andare per monti con la moto levitando a 20 cm sopra ai prati senza lasciare una traccia del suo passaggio. La testa resta in quel mondo, ma poi posta le foto di fontane di terra che si alzano dalla ruota dietro. Guai a dirgli che "lui" è quello della foto e non quello che levita sui prati!

Un altro si racconta di essere un grande pilota, però sente una strana sensazione nelle parti basse/posteriori che gli fa comprare la moto con l'ABS. 1+1=2 se sono un grande pilota ma senza ABS mi stringe il culo, vuol dire che a tutti i grandi piloti deve stringere il culo, quindi nessuno può sentirsi tranquillo senza ABS, e quindi l'ABS è necessario per tutti.
Se arriva uno che dice: io guido da 40 anni, in tutte le stagioni su tutti i terreni, con qualsiasi tempo e ho percorso circa 600.000 Km senza ABS senza mai cadere per bloccaggio delle ruote, improvvisamente la somma non torna più. Allora subentrano diverse reazioni:
- aggressive: tu ti credi di essere chissà cosa!.....
- rimozione: non ho letto niente, non ho sentito niente, questo non esiste
- difensive: questo è un fermone per forza non cade

La moto si compra col cuore: uno compra la moto in base ad una immagine che si fa di sè. Uno si vede un grande sportivo e si immedesima in Valentino (potrebbe anche assere una grandissima schiappa a guidare ma questo non conta. Io ne conosco). Un altro si vede giovane e sbarazziono e si compra la nacked che oggi rappresenta la moto dello stereotipo del motociclista da passi. Un altro si vede un grande viaggiatore e si compra la gold wing (questo è già un caso più raro), un altro si immedesima nel duro americano di easy rider e si compra la Harley.
Il giorno dopo dell'acquisto, tutti (o quasi) si imbattono in problemi comuni a tutti. Il manubrio basso fa venire male ai polsi o male alla schiena. 150 Cv senza un cupolino davanti strappano la testa dal collo. La megatourer nel traffico ha la maneggevolezza di un Transit. La selluccia piccola e dura della sportiva fatta per appendersi fuori dalla moto dopo un'ora ti spappola le natiche, quindi regolarmente dopo alcuni giorni si cominciano a leggere i post ciclostilati: la mia nuova moto mi piace un sacco (non posso dichiarare di aver acquistato una cosa non adatta al mio uso) maaaa...... si potrebbe alzare un po' il manubrio? e ti forniscono i raiser.... si potrebbe montare un parabrezza?.... esistono parabrezza maggiorati? esistono poi gli ultra smanettoni, generalmente piuttosto giovani, che si comprano la supersportiva (che secondo me non hanno una vera passione per la moto) che raggiungono finalmente l'età del matrimonio e del figlio e finalmente smettono di soffrire. Vendono la moto, cambia finalmente l'immagine che hanno di se stessi, si comprano se va bene uno sputer che usano per andare al lavoro (anche di questi ne conosco molti). In pratica molti di questi, se si sono racontati frottole sull'immagine che si sono creai di se stessi, finiscono per ritrovarsi una moto che non è quella che gli serviva, allora cominciano a guardarsi in giro per qualcos'altro.
Personalmente compro la moto in base alle mie esigenze, in base alle mie esperienze pregresse, ed in base ai pregiudizi acquisiti (come tutti, es: le BMW sono moto da viaggio, le Ducati si rompono, ecc anche se nel frattempo magari le cose non stanno pù proprio così...)
Ho avuto una R100RS nella quale ho sofferto terribilmente il caldo d'estate così ho voluto la moto senza carenatura la R80 (acquistata nell'87' quando usavano le moto carenate) aveva solo 50 Cv ma l'aria mi staccava la testa ugualmente. Poi ho trovato la RS abbastanza aperta da non soffrire il caldo ma abbastanza protettiva da non affaticare.
Contemporaneamente ho visto cambiare l'ispirazione delle BMW da moto da viaggio reale a moto viaggio fantastico e da fighetti. La R100RS e la R80 avevano le valigie krauser o BMW touring bruttissime (almeno con gli occhi di oggi) ma capientissime. Squadrate contenevano un paio di calzoni piegati a metà che uscivano praticamente stirati. Le chiusure erano esterne. Poi la vocazione di viaggiatrice della BMW ha cominciato a scemare. Con la serie K le valigie hanno cominciato ad assumere una forma più accattivante, raccordata, aerodinamica. Le chiusure restavano esterne e la capienza buona.
Poi è venuta la serie 1150. le valigie sono diventate una bellezza. tonde aerodinamiche. Non si vedono più le serrature esterne perchè si sono spostate all'interno, ma lo spazio interno si è ridotto e l'ingobro degli ancoraggi di chiusura crea un sacco di anfratti difficili da stipare. I calzoni bisogna piegarli in 4. Il serbatoio antico, basso della R80 ha assunto una elegante (?) gobba, ma la borsa da serbatoio che prima arrivava a metà torace ora arriva all'altezza gola riducendo al contempo la capienza. Ho dovuto modificare la borsa originale BMW perchè potesse contenere la borsa della macchina fotografica, che ormai ha in quella posizione la sua collocazione fissa.
Contemporaneamente la serie 1150 ha tirato fuori la R con marmitta alta e borsa sinistra ridotta a metà, cosa che non sono mai riuscito a spiegarmi, e il solito GS che metà borsa sinistra l'ha sempre avura fin dagli albori quando si chiamava ancora G/S.
Poi è venuta la serie 1200 le cui valigie sono diventateun'opera d'arte estetica. Non si vedono più gli ancoraggi neppure all'interno ma per ottenere questo è stato creato un bordo all'interno della borsa per tutta la sua estensione che ne ha ridotto la capienza ad una borsetta. Se poi si usa anche la "comoda" borsa interna ci stanno un paio di mutande e lo spazzolino da denti.
Non voglio neppure considerare la serie 4 cilindri fronte marcia le cui valigie sono diventate dei portadocumenti.
Oggi se si vuole una tourer bisogna orientarsi verso le megatourer, che oltre al prezzo proibitivo, sono mezzi superspecializzati usabili praticamente solo per turismo.

Con tutto questo non voglio offendere nessuno. Questa è una mia analisi delle tipologie di motociclisti fatta per mio specifico uso e consumo frequentando vari forum per molti anni e vedendo in giro amici e colleghi. Fa parte della mia esperienza. Ciascuno fa naturalmente ciò che gli pare. Per me è la spiegazione del motivo per il quale le mie moto mi soddisfano fino alla fine dei loro giorni che generalmente è molto lontano dalla data di acquisto, in tempo e in distanza

Scusate se ho scritto un libro. A scuola i miei professori di italiano mi criticavano sempre perchè scrivevo poco. Mi vedessero adesso mi uccidono.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 14:09   #37
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
1) come in tutte le comunità, quando un gruppo diventa più affiatato,....
Caro Yoghi 52, sono stato per più di un anno iscritto al forum dei V-strommers in qualità di proprietario, e posso testimoniare che in effetti è vero che quando si forma un gruppo affiatato, rimane difficile entrare, ma la domanda è: perchè queste persone sono riuscite a formare una comune anche se telematica? La risposta è semplice, ed anche banale se vuoi. In primo luogo la passione per la moto, che accomuna tutti, poi le affinità di pensiero chi più chi meno, poi il rispetto degli altri, delle idee altrui, l'educazione e la condivisione. Io, assieme ad un gruppo di quel forum, eravamo riusciti a creare un modo di fare pausa, di scambiare due chiacchere, ne in modo ossessivo ne superficiale.
Ho fatto parecchi giri in questo forum, ed ho notato che su Monty non sei proprio considerato. Questo deriva dal fatto che un gruppo di utenti ha "occupato" quella porzione di forum e non fa entrare nessuno, come una sorta di nonnismo.
Io amo la moto, le sensazioni che mi da anche solo standole vicino. Ho avuto tante moto anche diverse, sono una pippa a livello di motore, del tipo che se mi si ferma la chiudo e torno a piedi. Non sono neanche un pilota eccelso, ma a me me piace così!
Penso anche che il forum sul quale scrivi, sul quale cerchi di capire e di farti capire, di dare un tuo contributo, ecc. alla fine si auto determini, come se ci fosse una scrematura naturale. Alla fine rimarranno quelli veri.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 16:21   #38
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shadowman Visualizza il messaggio
.........comincio a capire molte cose!!!!!!
io ne capisco sempre meno.........forse è l'età che avanza
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 21:29   #39
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao Amedeo, anch'io ho frequentato i V-strommers, ho conosciuto molti motociclisti veri e molti amici che anche con il cambio moto sono rimasti tali.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 18:39   #40
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
gli stupidi normalmente ad emarginarsi ci pensano da soli.
Bye
Adoro queste comodità
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 18:57   #41
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SportTourer Visualizza il messaggio
.....Io con voi mi trovo bene (per adesso ) perchè vi avvicinate al mio modo di essere, tant'é.
......
Bye
Può un oggetto, una idea, una frase, un comportamento, insomma può qualcosa aggregare e/o creare una opinione? un modo di fare? un modo di concepire la vita?
Indubbiamente si. Ma attenzione vale come per l'astrologia, nel senso che non prevede il futuro, ma riconosce i tratti caratteristici di un segno.
Questo potrebbe essere lo spunto, il tratto caratteristico. Evidentemente, poi ci si conoscerà di persona, noi abbiamo in comune un tratto caratteristico che ci avvicina, poi ognuno sarà come sarà o è come è (e ci mancherebbe pure).
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati