Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2009, 17:40   #51
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

l'unica difficolta è proprio quella di far passare i fili senza che interferiscano con lo sterzo; alla fine ci si riesce perchè a me il bloccasterzo funziona bene e icavi non vengono toccati, bisogna solo fare delle prove e fascettare solo quando è tutto ok

cmq se toccano quando usi il bloccasterzo non è un grosso probl, l'importante è che non interferiscano nelle sterzate

Pubblicità

MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 18:36   #52
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Non mi sono spiegato bene.
I cavi non interferiscono con lo sterzo,sono ben sistemati. Il tubo del freno quando metto il bloccasterzo si 'appoggia' sui cavi (l'insieme di fili nella guaina nera fornita con il kit xeno) che fuoriescono dal coperchio faro (quello che abbiamo bucato con foro da 23mm per capirci). Toccava anche prima,ma prima il coperchio non era bucato e non uscivano tutti i fili. Facci caso lo farà per forza anche sulla tua.
Domani posterò delle foto per farmi capire.
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 08:03   #53
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao a tutti.
Io ero intenzionato a montare un kit Xeno, che mi hanno proposto in un negozio qui di Lecco a 120€... penso che cerchero' altrove. Mi chiedevo pero' se chi ha montato il kit lo ha fatto solo per la luce anabbagliante. Non vale la pena farlo anche per l'abbagliante? Mi pare che i kit intervengano solo su una lampadina... o ho sbagliato a capire??
Ciao

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 09:39   #54
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Il kit prevede una centralina ed una lampadina, quindi un kit per faro.
Si può benissimo montare un kit identico anche x l'abbagliante. Io inizialmente avevo pensato di farlo anche perchè come ho montato io la centralina x l'anabbagliante nella parte destra della carenatura in parte allo sterzo (vedi foto), posso montarne una identica nella parte sinistra dedicata all'abbagliante. Non l'ho fatto x 2 motivi: Il primo è che l'abbagliante lo uso davvero poco. Anche di sera ora che ho lo xeno ti garantisco che l'illuminazione è talmente migliorata che non ne sento la necessità. Il secondo motivo è che va bene personalizzare la moto, ma non vorrei che la mi prendesse e mi portasse a trasformare la moto in un'albero di natale stile truck americano.

Ultima modifica di mattia; 15-04-2009 a 09:42 Motivo: Quoting!
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 10:01   #55
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Perfetto, grazie per la delucidazione :-)
Ora mi attivero' per l'acquisto... appena ho un attimo di tempo :-) Domanda, ma la centralina, visto che l'hai montata "alle intemperie", e' impermeabile, vero???

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 10:11   #56
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

beh, se ne prendi una del tipo slim e la monti dietro il filtro aria non è esposta alle intemperie, resta sotto il coperchio del finto serbatoio.
Però di solito sono impermeabili
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 11:50   #57
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Confermo Magna. Assolutamente impermeabili. Anche quì in concessionaria da me tutti i kit che montiamo sono garantiti contro l'umidità. Generano 25.000 volt anche se a basso amperaggio, quindi l'impermeabilità è fondamentale.
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 08:13   #58
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Porto anche io il mio contributo e...chiedo ulteriori consigli...
Montato Kit xeno xenonlamp H7R 4300 K.
In foto 1 e 2 potete vedere la 'colorazione' della lampadina; in foto 3 e 4 il 'problema' a cui mi riferivo nei post precedenti: quando giro il manubrio tutto a sx il tubo del freno tocca contro ai cablaggi forniti da xenonlamp.La pressione non sembra forte ma.....

MagnaAole e gli altri 'illuminatemi'....
__________________
F 800 GS

Ultima modifica di doic; 19-11-2009 a 09:27 Motivo: Eliminazione allegati come da regolamento
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 08:21   #59
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

appena posso (sta piovviginando) posto qualche foto anch'io
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:08   #60
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marciman Visualizza il messaggio
in foto 3 e 4 il 'problema' a cui mi riferivo nei post precedenti: quando giro il manubrio tutto a sx il tubo del freno tocca contro ai cablaggi forniti da xenonlamp.La pressione non sembra forte ma.....
.
Ciao, un piccolo consiglio cosi', a caldo. SECONDO ME dovresti evitare che i fili seguano un percorso cosi' rettilineo. Se cerchi di seguire il percorso del supporto della strumentazione. fascettandoli bene, qualsiasi movimento fai con il manubrio i fili non si spostano e non sfregano.

Ciao

Luca

Ultima modifica di Gilgamesh; 16-04-2009 a 11:10
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 11:45   #61
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Grazie del consiglio...
Il tubo del freno non tocca contro i fili... Tocca contro il coperchio del faro,dove c'è l'uscita obbligata dello spinotto nero che è inserito nel faro (si vede bene dalla foto4).
Anche voi avete quella guaina nera che racchiude i fili giusto? Esce dritta dal faro per forza...
__________________
F 800 GS

Ultima modifica di mattia; 16-04-2009 a 11:57 Motivo: Quoting!
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 15:34   #62
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

mmmmhhhh il mio giro di tubazioni e di fili e' diverso dal tuo!! Girando il manubrio a SX non c'e' assolutamente niente che passa a meno di 5 cm dal coperchio del faro di destra... e girando a DX il manubrio ho il tubo del freno anteriore che passa a un paio di cm dal coperchio del faro di sinistra. Probabilmente hanno cambiato un po' qualche cosa nelle ultime versioni. Ah, il tubo dei freni e' in treccia metallica senza nessuna guaina, parte dalla pompa del freno e scende sulla sinistra.... Io non avro' nessun ostacolo per montar lo Xeno... almeno quello :-)

ciao e Grazie!!!

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 20:00   #63
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

visto che qualcuno me l'ha chiesto in MP, posto alcune foto illustrative sul come far passare il cablaggio e dove piazzare le centraline ballast:
1 si parte del faro, 2 fissaggio sul telaio, 3 si passa a fianco del filtro aria, 4 posizionamento ballast








Ultima modifica di doic; 20-01-2010 a 13:30 Motivo: sistemazioni foto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 20:00   #64
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

...continua...

nelle foto 7 e 8 vengono proposte due altre posizioni dove piazzare centraline (in questo caso non slim): la n 8 è presa dal lato scarico, la 7 quello opposto, la 5 presa dall'alto evidenzia come dietro il filtro aria ci stiano comodamente 2 centraline di tipo slim






Ultima modifica di doic; 20-01-2010 a 13:35 Motivo: sistemazione foto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 22:59   #65
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Grazie mille Magna, dettagliatissimo
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 21:44   #66
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Rieccomi quà dopo un'ennesima disavventura con questo benedetto kit allo xeno. Come già detto, ho acquistato presso Partiauto Srl di Brescia ( ditta che ritenevo seria, ma mi sono accorto che sono degli emeriti cazz@ri ) un kit specifico per sistemi CAN-BUS da 6000° di tipo standard. La prima centralina, l'ho posizionata a destra, dove c'è il contenitore del liquido refrigerante se non erro, per capirci quella bianca. Il kit ha funzionato per due settimane, dopodichè sono iniziati i problemi. La lampadina " sfarfallava " nel senso che si accendeva e si spegneva in continuazione fino a spegnersi definitivamente. Dopo aver speso 10 euro, oltre ai 100 euro per il kit, e aver rimandato indietro la centralina, mi è arrivata quella " nuova " che secondo me era la stessa di prima, soltanto ripulita. Oggi, altra ora di lavoro, modificando la staffa che mantiene la batteria l'ho posizionata dietro d'essa come consigliava Marco, 10 minuti di moto ed ecco che inizia di nuovo a sfarfallare. PorcoZio mi dico a questo punto. Smonto dinuovo il tutto e rimonto l'originale. Contatto sti pezzi di .... e con estremo dispiacere mi risponde il titolare, persona sgradevolissima, la quale per l'ennesima volta mi dice che la centralina vecchia era ok, ed anche questa nuova dovrebbe essere ok, mettendo in dubbio appunto le mie parole. Mi ha chiesto di rimadare dinuovo la centralina, ma io sinceramente altri 10 euro di spedizione non voglio regalarglieli, quindi ho chiesto il rimborso. Non so cosa fare, domattina mi ha detto di richiamarlo. Uhm.. mi vien in mente una cosa, Magna... se ti spedisco una spranga in carbonio, potresti fargli visita cortesemente ?

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 22:04   #67
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Cacchio, e io che quello di Partiauto pensavofosse uno deimigliori kit in commercio.
Ho acquistato e montato un kit con centralina standard derivato da quelli x auto (in pratica è x auto ma con una sola centralina e una sola lampadina). Ce l'ho anche sull'auto così come diversi amici miei lo hanno su auto e moto.
Il mio lo puoi vedere su e-bay inserendo in ricerca il codice 220284917312. 59€ + 12 di spedizione.
Io sono soddisfattissimo e mi dispiace x il tuo inconveniente.
A pag. 2 puoi vedere come l'ho installato. Se ti serve un consiglio, fammi sapere.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 22:25   #68
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Anche io l'ho installato sull'auto da circa un anno, mai avuto problemi. Non voglio pensare che a questo punto sia la moto..
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 22:57   #69
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non so se ti riferisci a Fuzion che è caro però di solito ha anche prodotti decenti; mandami la spranga di carbonio che poi so io dove infilarla per farci la punta
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 00:25   #70
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Non so come si chiami, lui mi spedisce la roba col nome di OneLux SRL.. e su ebay è conosciuto come Partiauto SRL. Mi sono scocciato, uno spende qualcosa in più per essere certo di avere un prodotto migliore, invece lgs che ha acquistato da loro il kit normale, senza canbus e l'ha pagato 40 e dico 40 euro in meno del mio gli funziona benissimo. Sono stranezze..certo è che non sono il tipo che si fa passare la mosca sotto il naso, Marco se questo domani fa lo stronzo, è molto probabile che verrò a vedere di persona la tua 800 white.

diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 01:21   #71
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

A proposito; c'è qualcuno che ha comprato per la 800 il kit digital slim da xenonlamp e non quello professional ? Ho letto in altri post che la collocazione del ballast in certi punti provocava gravi danni alla centralina della moto, ma io ho cambiato due posti, prima fiancata dx, poi dietro alla batteria, posti dove per altro molti di voi hanno piazzato il ballast con zero problemi. A questo punto, direi proprio che ho preso una sola. Lettogs, ho provato anche io a piazzare il ballast sulla fiancata dx, ma non smontanto la carena, semplicemente a dx del cannotto di sterzo. Ma non riesco a capire come tu l'abbia fissata, io ho provato con del biadesivo ma non regge, e poi il cablaggio anche se fascettato tozza. Illuminami. Cmq domattina che sento questi, chiedo se mi mandano quella di tipo slim, così la piazzo dietro alla batteria come ho fatto oggi et voilà. Mimetizzata e al sicuro. Cmq .. stè cavolo di luci mi stanno tormentando, a sbagliare ad attaccare i cavi, non posso aver sbagliato, la lampadina se sarebbe fregata, non s'accenderebbe proprio, quindi al 99,9 % è dinuovo la centralina. Poi..se fosse la moto, ma penso di no, altrimenti sarebbe capitato anche a voi. Ora è tardi però, buonanotte.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 07:58   #72
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

ma... quali sono i motivi per cui uno dovrebbe montare i fari allo Xeno? Scusate la domanda da pivello, ma ne ho sempre solo sentito parlare e non so quali benefici possano portare.
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 08:13   #73
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

luce + chiara sei visto meglio di giorno e di notte hai migliore visibilita.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 10:12   #74
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Il fissaggio della centralina è stato fatto senza smontare alcunchè. L'ho appoggiata al tubolare interno del telaietto carena, ci ho messo la sua staffa in alluminio (in dotazione) e ho bloccato il tutto con due robuste fascette in plastica, come da foto. La soluzione è comoda veloce da praticare e senza smontare né forare nulla.
X Andkappa: provare x credere. Di notte, ho una resa luminosa di circa l'80% in più ed il tutto senza accecare né quelli che seguo, né quelli che incrocio. L'abbagliante non serve praticamente più. Inoltre di giorno sono molto più visibie, il chè con tutti gli zombie al volante che intasano le nostre strade, mi garba assai....
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2009, 10:42   #75
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

messa in quei termini, effettivamente sembrano comodi
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati