Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2009, 22:03   #76
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
2) il C3 mi attizza parecchio anche a me ma non mi piacciono i 2 soli colori che Bergamschi sta attualmente importando e se non si decide ad ampliare la gamma cromatica andrà a finire che me lo compro in Cermania
Ma il c3 non si trova a un prezzo umano? Io in giro l'ho sempre visto sopra ai 400 , mentre il BMW System V l'ho trovato anche a 249...

Pubblicità

andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 08:57   #77
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Giretto zavorrato ieri pomeriggio.
Precarico usato al massimo, per quel po' che si puo' regolare.

Nessun problema a livello di assetto.
Anche nel momento in cui la zavorrina e' salita, e non siamo proprio due fuscelli, la moto si e' abbassata di poco rispetto a quando sono io da solo sopra, denotando un buon lavoro della molla progressiva.
Ho fatto tutta strada provinciale con curve e controcurve (Sasso Marconi -Castiglion dei Pepoli), e molti punti in cui c'erano lavori in corso a causa del manto stradale che cedendo aveva provocato numerosi avvallamenti.... NESSUN PROBLEMA.

Confermo le sensazini di DDT riguardo l'agilita' e precisione della moto sul misto


Non rimane altro che provarla a pieno carico, ma per ora, dopo aver superato i primi dubbi, posso dire che la prova su strada e' stata piu' che positiva.

In piu', cosa fondamentale, non tribolo piu' nel far salire il passeggero.
Con l'assetto originale facevo salir la mia ragazza tenendo giu' il cavalletto perche' mi e' capitato in alcune occasioni di esser molto in difficolta' e in una di queste di appoggiare la moto a terra.....ora nessun problema

Cavalletto laterale, avendo gia' un pochino ceduto, non da' nessun problema neanche tenendo la ruota con il bloccasterzo, quindi girata lato cavalletto.


In sostanza..ottimo lavoro con la spesa minima.

In futuro se ne sentiro' il bisogno faro' accorciare l'ammo in modo da poter risfruttare il precarico per bene, e magari cartucce per la forca
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 15:34   #78
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
Ma il c3 non si trova a un prezzo umano? Io in giro l'ho sempre visto sopra ai 400 , mentre il BMW System V l'ho trovato anche a 249...
il System V lo hai trovato a quel prezzo forse perchè è uscito il VI, il C3 per adesso a meno di 400 euro non lo trovi, se vuoi spendere meno c'è il C2 in offerta; comunque anche lo Shoei Multitech non è che costi molto meno del C3...

Jo, non ho idea di come è fatta la molla del tuo ammo posteriore, ma io ho visto un kit come il tuo montato su una 800GS dove il precarico mantiene inalterata la sua funzione, cioè lavora esattamente come sulla molla originale. La molla che ho visto io era nera e non violetta come quella che si vede sul sito touratech e che fosse un kit che ribassava non c'è dubbio perchè la moto era più bassa della mia.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 16:22   #79
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Ti confermo che anche la mia molla e' nera.
Ma come specificato nel retro delle istruzioni Hyperpro, quel librettino che hai visto anche tu, la regolazione del precarico e' diventata minima.
Si vede proprio che a manetta la molla e' precaricata di circa mezzo cm, il resto e' perso dalla minore lunghezza della molla rispetto all'originale.
Non significa che non si possa piu' regolare, ma che magari, con zavorra e a pieno carico potrebbe esser necessario un po' di precarico in piu'

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:55 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 17:55   #80
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Anche la mia molla è nera! Ci mancava solo che me l'avessero messa su violetta!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 18:58   #81
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Confermo che la molla è nera anche da me


Ma prima di farla montare avevo aperto la confezione perchè se fosse stata viola finiva in carrozzeria di volata
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 21:03   #82
AleAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
predefinito

Sono fuori discussione.....come posso sapere se un GS 2007 e ribassato o meno (al di là della sella)?
__________________
noli turbare circum meum
AleAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 09:36   #83
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Question

Scusa, io non ho ben capito a quale modello di gs ti riferisci?
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:30   #84
dari67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Feb 2009
ubicazione: palermo
predefinito

Ciao a tutti è da qualche settimana che seguo le discussioni del forum con interesse particolare. Anche per me si è posto il problema dell'altezza della belva e quindi, pur non essendo propriamente un tappo (sono alto 1,73), non mi sentivo totalmente a mio agio in sella. Seguendo quindi le vostre preziose indicazioni ho commissionata anch'io il kit della Touratech per ribassare di 5 cm la moto. Volevo solamente comunicare a quanti fossero interessati che oggi l'officina BMW della mia città, non ostante qualche mugugno iniziale, mi ha riconsegnato la moto con le nuove molle (198 eurozzi).Devo dire che per quanto mi è stato possibile appurare la moto si comporta egregiamente(forse meglio di prima). L'ho provata anche con passeggero a bordo e la progressività delle molle ha mantenuto la promessa. Tutto a posto sono veramente molto contento del risultato ottenuto. Proverò la risposta in off road appena questo tempo di mer*a cambierà e vi farò sapere Fra l'altro il meccanico BMW che ha fatto il lavoro si è pronunciato favorevolmente anche contro la sua stessa iniziale ritrosia. Anche per quanto riguarda il cavalletto laterale nessun problema, l'unico accorgimento che mi sento di consigliare e di mantenere la moto dritta quando lo si abbassa.In qualche caso sarebbe ancora meglio inclinare leggermente la moto verso destra per evitare di farlo strisciare a terra. Una volta scesi dalla moto nessun problema di equilibrio
Ciao
dari67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 00:11   #85
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

non ho capito una cosa: i 198 euro... per il montaggio o per cosa?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2009, 21:17   #86
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

qualcuno ha fatto lo stesso lavoro sul 650? e con che risultato (e spesa?)
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 18:01   #87
dari67
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Feb 2009
ubicazione: palermo
predefinito re MagnaAole

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
non ho capito una cosa: i 198 euro... per il montaggio o per cosa?
Ciao MagnaAole, i 198 eurozzi sono solo per il montaggio
Mi hanno detto che ci sono volute tre ore di lavoro e due fascette
A € 60 l'ora fatti il conto!! Neanche fossero chirurghi! Purtroppo da queste parti è sempre così bere o affogare. Credo di averti ringraziato per la documentazione che mi hai mandato qualche tempo fa, se non l'ho fatto lo faccio adesso. Sempre a disposizione. Ciao
dari67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:20   #88
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

vabbè, ormai è andata, non ci pensare più

visto con i miei occhi, il lavoro si fa in molto meno tempo (circa 2 ore), serve uno smontamolle per il posteriore che in pochi hanno ed è quello che fa perdere tempo e che fa lievitare esageratamente il costo della sostituzione.

Io consiglio di rivolgersi anzichè al proprio concessionario a un centro specializzato in sospensioni tipo quelli di Andreani/Ohlins, perchè hanno molta più pratica e anche l'attrezzatura che serve.

Il tutto si traduce in un notevole risparmio di tempo e di soldi

Se qualcuno di Verona o zone limitrofe è interessato al montaggio del kit, gli passo in PM l'indirizzo di un'officina dove con 90 euro gli fanno il lavoro.

Ultima modifica di MagnaAole; 28-03-2009 a 19:22
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 15:38   #89
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Confermo la spesa di € 100, x la sostituzione delle molle originali con il kit Touratech x abbassarla. Il lavoro mi è stato fatto direttamente dalla concessionaria Bmw.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 17:26   #90
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

perfetto, così chi è di Bologna può chiedere a Anna dove fare il lavoro pagando il giusto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2009, 15:30   #91
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito abbassare il 650... si può?

quest'inverno ho fatto delle cure per crescere di statura, ma non hanno avuto risultato positivo. non mi resta che fare una cura inversa al mio 650! è quello standard, sella e alt standard, ma tocco solo con la gamba tesa e quando sono con moglie e bauletti nel traffico o se devo fare inversione sono a disagio. e se andare in moto deve essere piacere... la hypro ha un kit (che secondo me è quello del vecchio 650 mono). qualcuno sa qualcosa? già provato? abbassa di 4.5 cm sia davanti che dietro, ma bisogna davvero fare anche davanti? non basta dietro e poi sfilare le forcelle di 15-20 mm? buona pasqua e lamps a tutti.
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2009, 17:21   #92
bonni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Lombardia
predefinito

ciao ragazzi
l'anno scorso a marzo ho comprato la 650 con la quale ho fatto 2500 km premetto che vengo dal mono 650, mi piace molto la 800 ma per la mia statura anche con la sella bassa è purtroppo alta.
ho sentito che c'è la possibilità di abbassarla di 5 cm si può sapere l'altezza della sella a che quota è?
grazie mille
bonni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2009, 23:04   #93
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

La linea della sella con l'assetto abbassato è circa 80 cm da terra (domani se vuoi la misuro per bene).

La moto si abbassa molto appena la tiri giù dal cavalletto, ma poi le molle lavorano veramente molto bene.

Io non ho riscontrato alcun problema in nessuna condizione di guida, sia nel misto stretto, sia nelle curve andanti.

Unica cosa ti devi abituare al piccolo eccentuamento di affondo in frenata, cosa che riguarda però solo pochi cm di corsa iniziale e al fatto che in acellerazione sembra alzare il muso appunto perchè vanno in estensione le molle nella loro fase più morbida.

Alla fine comunque la moto è meravigliosa da guidare ed è sempre molto sincera in ogni sua reazione.

Ciao

DDT
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2009, 15:20   #94
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

il kit hyperpro per abbassare il 650 ha codice SP-BM06-SSC005. qualcuno può confermarmelo? lamps
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 10:56   #95
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Ma come è possibile che abbassino il 650? Mi pare già molto bassa di suo.... io tocco benissimo e son alta, anzi bassa 1,63 cm.!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:56
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 17:14   #96
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

gigi, dove hai peso quel codice? sul sito della Hyperpro non l'ho visto e l'ultima cifra della sigla SSC00X mi sembra faccia rifermento all'anno di commercializzazione del modello della moto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 21:46   #97
bonni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Lombardia
predefinito

Ciao a tutti.
Scusa ddt se ti chiedessi una fotografia di come è la moto ribassata saresti così gentile di mostrarmela?
Grazie mille
Bye
bonni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 22:01   #98
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito codice hyperpro

il codice che ho dato prima era relativo al 650 mono (vedi pag 2 listino hyperpro http://www.wilbersusa.com/price-list...price-list.pdf), ma nei listini non c'è ancora il twin. tuttavia mi ha risposto oggi bike design benelux:
"I called to Hyperpro directly and indeed their list is not up to date.
The kit for the 2008 model is the SP-BM08-SSC014. This would lower the bike 30mm."
ora attendo il prezzo. alla avia racing sono lunghi come la quaresima a darti una risposta.
per medmetro: io sono alto come te, ma con moglie e valigie non avere la certezza dell'appoggio quando giro sullo stretto e magari in pendenza mi toglie tranquillità. secondo me il problema dell'andare in moto non è il viaggiare, ma gestire le emergenze e portare a casa la moglie intera...
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 22:10   #99
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Quote:
Originariamente inviata da ferragigi Visualizza il messaggio


per medmetro:...

Perfettamente d'accordo con te, ecco perchè ho fatto abbassare l'800,anche se x fortuna non ho nessuna moglie da trasportare!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:15   #100
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonni Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Scusa ddt se ti chiedessi una fotografia di come è la moto ribassata saresti così gentile di mostrarmela?
Grazie mille
Bye
Nessun problema, ci mancherebbe

Comunque da ferma non si nota la differenza.

http://lh6.ggpht.com/_--z1YWPCZbo/Se...2/DSC00349.JPG

Purtroppo foto con me sopra non ne ho.

Appena ne faccio una la posto (mandate a letto i bambini però)
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati