Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2009, 20:14   #51
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

direi onesto come prezzo!!
il lavoro so' che e' stato fatto a dovere, ma il tuo ragionamento sulla garanzia non fa una grinza!!
ok.. aspettero' di provarla e poi vedro' il da farsi

Pubblicità


Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:50 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 20:25   #52
Principino
Guest
 
predefinito

A proposito di altezza...

Ho ritirato la moto oggi e me la ricordavo più alta... il gs800 che ho avuto per un mesetto era più alto, boh (forse è un'impressione o forse è perchè questa nuova buttata del 2009 monta gomme diverse michelin),

sto già pensando di prendere la sella alta.

Se qualcuno vuole provare la bassa io sono disponibile a questo test, poi magari se ci si trova bene si fa cambio.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 21:05   #53
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Ma sull'800 di default non c'è già la sella alta?

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:51 Motivo: Quoting!
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 22:01   #54
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

No, c'è quella standard, x avere quella alta bisogna farne richiesta specifica senza aggiunta di euri.


P.s.:io l'ho ritirata sabato e la mia ha ancora di serie le Bridgestone Battlewings. Di Michelin neppure l'ombra!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 23:58   #55
Principino
Guest
 
predefinito

Anche le altre 800 che erano nella stessa conce avevano le gomme come le tue.
La mia è arrivata dopo 12 giorni dalla firma del contratto ed era nello scatolone quindi veniva direttamente dal magazzino bmw.
Con questo non voglio dare adito a niente... perchè tanto la sostanza non cambia, gomme di un tipo a di un altro questa moto è uno spettacolo in tutto e per tutto.

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:51 Motivo: Quoting!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 00:33   #56
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Principino Visualizza il messaggio
La mia è arrivata dopo 12 giorni dalla firma del contratto ed era nello scatolone quindi veniva direttamente dal magazzino bmw.
Come "è arrivata dopo 12 giorni .. ed era nello scatolone" ??
Così poco ci ha messo??

In che allestimento era?
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 00:44   #57
Principino
Guest
 
predefinito

Full.
Credo fosse appena arrivata nel magazzino bmw di zona (regionale probabilmente).
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:11   #58
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jo76 Visualizza il messaggio
se non sbaglio 500cc... per stelo?


ieri ragionando un po' sui livelli dell'olio... non serve a niente aggiungere olio per aumentare la resistenza alla compressione, perche' l'idraulica della forca lavora solo nel ritorno, lo smorzamento in compressione e' svolto solo dalla molla, per cui non capisco come possano aver avuto dei benefici coloro che hanno aggiunto olio.... bohh......

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:52 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:35   #59
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

scusate se mi intrometto,
ma il kit di cui parlate oltre che ad abbassare l'assetto bisogna tener conto che è composto da molle progressive che lavorano in un determinato modo, non hanno cioè una compressione lineare come le molle originali, ma si irrigidiscono progressivamente.
La funzione del precarico sull'ammo posteriore viene pertanto almeno in parte risolta dalla molla progressiva che arrivata ad un certo punto della compressione si irrigidisce e almeno in teoria si dovrebbe avere lo stesso risultato ed effetto di una molla precaricata, ovvero quello di cedere meno al peso del passeggero.
Lo stesso discorso vale per le forche: le molle progressive fanno in modo che affondino fino ad un certo punto per poi diventare molto più rigide verso la fine: dovrebbero affondare molto meno nelle frenate violente e non andare a pacco in fuoristrada.
Io ho avuto in mano il libretto di istruzioni montaggio del kit: sull'ultima pagina della copertina c'è attaccato un adesivo con le istruzioni specifiche per la 800 GS (il resto del libretto invece da istruzioni generiche) dove vengono riportate la quantità esatta di olio da mettere in ogni stelo, le varie misurazioni prima e dopo la modifica, c'è appunto scritto che non ci sarà più la possibilità di regolare il precarico e mi sembra di ricordare anche che bisogna dare un giro completo alla vite che regola la velocità di ritorno dell'ammortizzatore posteriore. Se il meccanico esegue il lavoro come sta scritto sull'adesivo, penso che il kit dovrebbe lavorare in modo corretto, se no è ovvio che ci possano essere delle sorprese inaspettate.
Però ripeto, il kit, oltre ad abbasare la moto, lavora in un modo diverso da come lavorano le molle originali, sono molle progressive e dovrebbero migliorare anche l'assetto della moto rendendolo meno morbido nelle frenate e anche nell'assorbire le asperità del fuoristrada.
Questo almeno in teoria, poi però vale molto di più il riscontro di chi le ha montate

Ultima modifica di MagnaAole; 13-03-2009 a 10:38
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:42   #60
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ciao Marco,
io ho solo evidenziato alcuni dubbi dopo aver parlato con il meccanico riguardanti l'impossibilita' di regolare il precarico, che anche se queste sono molle progressive, penso che a pieno carico difficilmente potranno far lo stesso lavoro di molla originale precaricata..
per la forca vale lo stesso discorso.
Cmq ripeto che le mie impressioni non son state accompagnate da impressioni di guida perche' non son ancora riuscito a salire in moto,.. spero oggi pomeriggio di provarla e vi sapro' dire
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:45   #61
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

aspetto le tue impressioni di guida, di quelle mi fido di più di qualsiasi libretto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:52   #62
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ho visto che la Willbers fa un kit per abbassare la moto di 11cm...
se non ho capito male....

ma e' pura follia.... bahhhh
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 10:55   #63
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Post

Boh a me il meccanico mi ha detto che posso regolare il precarico come voglio. Non mi ha detto niente sul fatto che montando quel kit il precarico non servisse + a niente. Vabbè io non faccio testo... quando la proverò in off... cioè strade bianche vi saprò dire meglio. X ora so che i 732 km fatti con l'assetto ribassato non mi hanno dato nessun problema. A parte il male al sedere x la sella scandalosa!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 11:03   #64
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

io sono ignorante in materia quindi riporto quello che il mecca mi ha detto quando mi ha cambiato la molla.
il precarico sul mono agisce per 1 cm circa o poco piu' ,a suo dire, per cui avendo la molla piu' corta di circa 1 cm, rimangono pochissimi mm sfruttabili per la regolazione del precarico..
in effetti ho fatto salire sulla moto un mio amico che pesa 100 e passa Kg, e la moto si' e' abbassata un bel po', e non mi sembra che smanettando sul pomello del precarico la cosa sia cambiata un po'...
cmq.... oggi alle 13 corro a prendere la moto.... devo provarla perche' sto strippando

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:53 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 12:09   #65
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Jo, io non ho presente come è a contatto la regolazione del precarico con la molla, ma secondo te non si potrebbe spessorare in qualche modo per compensare quel centimetro che manca e fare in modo che la regolazione funzioni ancora?

Anna, la sella ha creato problemi anche a qualcuno che aveva quella alta... 63 euro da un bravo sellaio, imbottitura cambiata e allargata di un paio di cm e mal di ciapèt sparito
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 12:17   #66
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ci ho pensato, ma sinceramente non saprei....
provero' a parlarne con chi e' piu' esperto se si potrebbe spessorare...bohh...

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:53 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 15:58   #67
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

ho fatto una ventina di km.
devo dire che mi e' sembrato valido come comportamento, non ho riscontrato grosse anomalie.
Devo verificare l'affondamente della forca quando si pinza parecchio perche' sembra che arrivi a 5/6cm dal fine corsa, non so se sia corretto.
Per il resto comportamento direi ottimo... da solo.
Nel week end cerchero' di provarla meglio.
Cmq toccare a terra meglio e' troppo piu' rilassante.
Esteticamente perde abbastanza in imponenza.. ora come posizione di guida ricora alla lontana il mio vecchio f650gs
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 16:07   #68
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Infatti... ricorda un po' il 650, anche se questa è + maneggevole.
Cmq. io ho già ordinato i risers x alzare il manubrio e avere una postura + corretta!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 16:21   #69
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

stessa cosa che ho pensato io, ma a prescindere dall'averla abbassata perche' direi che le geometrie non sono cambiate.
mi dispiace abbia perso un pochino in ""imponenza"" i cm di abbassamento si vedono gia' da moto parcheggiata.
voglio capire se si potra' usare in off
io con l' F650 sono andato in Tunisia e ho fatto tutto quello che hanno fatto gli altri, e per me era la prima volta che mettevo le ruote fuori strada.
chissa' se con questa modifica l'800 si comportera' cmq meglio dell'f650.. considerando il fatto che l'f650 e' scarsina per l'off e che l'800 ha anche la ruota di 21"...
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:53 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 20:36   #70
mario 77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: Pescara
predefinito

ehi raga mi potete dire il costo del kit + montaggio da conce BMW?
Ma x la garanzia nessun problema?
Mi date feed back su strada please?
Grazie ciao a todos!
mario 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 22:05   #71
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Il kit, preso da Touratech, costa 206 euro + spedizione http://www.touratech.com/shops/003/p...5&session=true

Per le spese non lo sò visto che la ritiro domani mattina dal meccanico.

Stessa cosa per le impressioni di guida che posterò nei prossimi giorni.
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 10:28   #72
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

per le spese è inutile che cerchi di coinvolgerci
entro domenica sera vogliamo un rapportino dettagliato in triplice copia di come vanno ste cacchio di molle ;

ma il baricentro più basso si "sente" o no?

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:54 Motivo: Quoting!
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 22:24   #73
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

MagnaAole, a te non potrei mai dire di no, quindi domani sera posterò le mie impressioni sul kit per nani della F800GS.

P.S.
Io all'anagrafe di nome faccio Bruno, ma da oggi va bene anche Brunolo (l'ottavo dei sette nani impiegato per le scene acrobatiche)


P.S.2 (non la playstation)
Volevo pubblicamente ringraziare MagnaAole per avermi dato un consiglio prezioso riguardo la moto, il tutto di suo spontanea volontà e con una gentilezza d'altri tempi


Grazie ancora
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 15:41   #74
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito Resoconto prova F800GS con assetto ribassato.

La prova inizia al mattino alle ore 9, temperatura esterna 12 gradi, sonno del pilota nella norma, polso assente.

Abbigliamento: stivali TCX infinity, completo Spidi ERGO 365, casco Schubert C3, guanti in pelle Spidi.

La prova si è svolta, per riconoscenza nei confronti di MagnaAole, nel territorio del monte Baldo con puntata in vetta e, nel tragitto di reintro, passaggio per Lumini e San Zeno di Montagna.

La moto con il nuovo assetto, oltre a darmi maggior sicurezza nelle manovre da fermo, è diventata ancora più godibile nei tratti guidati in quanto assorbe le asperità del terreno ancora meglio di prima e permettendo il totale relax di polsi e natiche.

Nelle frenate, dopo un piccolo spazio di affondo quasi senza resistenza, le forcelle lavorano in modo egregio e non scompongono minimamente l'assetto.

Nel misto stretto la moto sembra piantata nel burro ed i cambi di direzione sono facili e fluidi.

Nessun impuntamento e nessuna eccessiva chiusare della forcella.

Il cavalletto laterale si può usare benissimo, unico accorgimento ruotare il manubrio dalla parte opposta il cavalletto stesso per creare un maggior angolo resistente all'eventule raddrizzamento del mezzo.

Alla fine di questa oscena scheda tecnica posso dire di essere molto soddisfatto del comportamento della moto dopo la modifica dell'assetto e di trovarmi a meraviglia in ogni situazione di guida.

Piccola parentesi a proposito dell'ABS:

Ieri sono andato in autostrada e, all'uscita, la sbarra del casello si è improvvisamente abbassata mentre ero prossimo a transitarle sotto.

Visto che con la mano sinistra stavo chiudendo il modulare, non mi è rimasto che pinzare di brutto con la mano destra e, MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE, la moto ha cominciato a tremare come se mi avesse visto nudo ma si è fermata prima dell'impatto con la sbarra rimanendo PERFETTAMENTE in linea di marcia.

Credo proprio che senza ABS mi sarei goffamente coricato per terra causa chiusura dell'anteriore e ora sarei impegnato a far cita sul lampadario di una cella per salvare il mio posteriore dalle avences di pelosi ergastolani, visto che avrei di certo compiuto atti contro la morale nei confronti del primo addetto al casello che avessi visto.

Tutto quanto qvete letto non ha nessuna pretesa tecnica, ma è solo il MIO PARERE sulla modifica in questione.

DDT
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2009, 16:52   #75
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

1) ti do il mio cellulare in mp, così la prossima volta che mi passi sulle unghie mi dai uno squillo, così ci conosciamo

2) il C3 mi attizza parecchio anche a me ma non mi piacciono i 2 soli colori che Bergamschi sta attualmente importando e se non si decide ad ampliare la gamma cromatica andrà a finire che me lo compro in Cermania

3) da quello che hai scritto si capisce che, discorso dell'altezza a parte, è migliorato anche il comportamento su strada, e questo è molto positivo

hai provato a verificare il discorso del precarico? ruotando la manopolina in senso orario è ancora possibile pre-caricare la molla oppure anche ruotandola al massimo non arriva più a toccarla?

cmq grazie per la tua prova e per l'ottima recensione
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati