Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2009, 20:02   #26
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Scusate,

nessuno di voi sarebbe tanto gentile da spiegarmi cosa si fa per sostituire le molle della forcella ? (non che io voglio fare questa cosa da solo, ma tanto per avere un'idea del lavoro)


Grazie

Pubblicità

__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 19:23   #27
mario 77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2008
ubicazione: Pescara
predefinito

Raga è possibile avere le istruzioni in inglese?
Sapete anch'io vorrei acquistare il kit hiper-pro e se sono solo in tedesco, il concessionario avrà problemi a montarmi l'atrezzatura.
Grazie ciao
mario 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 20:33   #28
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool



Il concessionario avrà problemi a montare il kit?

Oh cielo, se non lo sanno fare loro, allora bisogna portare le moto alla Touratech x farselo montare?

Beh il mio conceccionario ha il kit da ormai una ventina di giorni, io penso che se avesse avuto dei problemi x montarlo mi avrebbero avvisato o male male che andava avrebbero chiamato in Touratech!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.

Ultima modifica di mattia; 28-02-2009 a 22:11
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 22:49   #29
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se a qualcuno interessa:
manuali in inglese avuti direttamente da Hyperpro
istruzioni da manuale officina per sostituire molle forche + smontaggio ammo posteriore

scaricabili da qui: http://www.megaupload.com/?d=Y8PV999K
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 15:47   #30
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Post

Ecco qui, chiedo scusa a DDT , ma son stata un po' presa . Allora sabato ho ritirato la motoretta e l'ho messa a riposo domenica sera con 732 km sul groppone.
Il kit della Touratech x abbassarla è fantastico. Mi permette di toccare a terra con sicurezza. Io sono alta, anzi bassa 1,63 cm. e con il cambio delle molle il problema dell'appoggio è risolto.
5 cm. non sono pochi e probabilmente l'ammortizzatore in una strada bianca o sconnessa ne risentirà un po', ma io x ora son contenta, sia della moto che del kit Touratech!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 15:49   #31
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

@medmetro ma hai il 650 o l'800?
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 16:12   #32
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Talking

Entrambe ovviamente!

gs 650 del 2006, non quello nuovo... x fortuna!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:21   #33
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

Med, ma la forcella come si comporta ?

In frenata si chiude molto o è più rigida di prima ?

e in ripresa si solleva molto ?

Grazie per la risposta
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:33   #34
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Post

Premetto che ho guidato quella non ribassata x 5 minuti e non ricordo come si comportava, ma questa non mi sembra molto diversa. Io ho frenato normalmente, non mi son capitate delle inchiodate. A me è sembrato che la forcella si comportasse bene, senza problemi. non affonda. Neppure in ripresa ho notato niente di strano. Ti dico che da quel punto di vista secondo me è rimasta normale! Il kit non l'ha snaturata + di tanto. Io l'ho provata solo su strada, niente off... x ora!


E tu quando lo monti il kit?

Ah dimenticavo: la forcella praticamente non l'hanno neppure sfilata. E' rimasta normale. Hanno solo cambiato le molle.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:46   #35
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

La mia è dal "dottore" proprio in questo momento (sperando che il minchione me la prepari per sabato) Ehehehehhehe


Il kit prevede appunto di cambiare le molle della forcella per non sfilare gli steli (sfilare nel senso di abbassare il punto in cui la piastra li stringe)

Appena avrò modo di provarla ti dirò cosa ne penso visto che fino ad ora l'ho guidata "normale"
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 19:49   #36
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Ok bene, attendo le tue impressioni !
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 22:14   #37
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

montate le molle..la moto non son però riuscito a provarla.ci rimangono parecchi dubbi.il mecca che mi ha cambiato la molla al mono era dubbioso x il fatto che essendo quella vecchia più lunga di 1cm ora praticamente non posso più regolar il precarico e anche la forca affonda parecchio.x il fuoristrada sempre proprio troppo...mi sapete dir il sag che avete all'anteriore con le molle originali?qui sembra che metà dell'escursione della forca sia andato a farsi benedire x cui un utilizzo off road sembra compromesso.in più non potendo regolare il precarico dietro a pieno carico e con zavorra potrebbe esser un problema.a meno che ste molle ad un certo punto non si induriscano a dovere senza far un muro improvviso o far dei fine corsa....porco azzo
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2009, 22:40   #38
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Cool

Ah:altra cosa che ho dimenticato di dire. Dovrò segare il cavalletto laterale di un paio di cm. Il cavalletto è diventato troppo lungo e la moto sta troppo dritta, non si inclina come dovrebbe ed è sempre a rischio cadute!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 00:50   #39
DDT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: VIRGILIO (MN)
predefinito

gli ultimi due post mi preoccupano non poco, specialmente quello di jo76 azzo
__________________
Hoc erat in votis
DDT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 08:44   #40
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro Visualizza il messaggio
Ah:altra cosa che ho dimenticato di dire. Dovrò segare il cavalletto laterale di un paio di cm. Il cavalletto è diventato troppo lungo e la moto sta troppo dritta, non si inclina come dovrebbe ed è sempre a rischio cadute!
La mia direi che questo problema non ce l'ha.
E' sicuramente piu' dritta rispetto a come stava prima, ma la cosa non mi preoccupa per nulla.
E' MOOOOOLTO peggio il fatto che dietro a pieno carico ho paura che si sdrai per terra.
Prendendo dei riferimenti rispetto a come era prima, ora sia al posteriore che all'anteriore e' scesa di 3/4cm come era preventivabile.
Il problema e' che non si ha una c.azzo di regolazione su sta moto...se almeno la forca fosse regolabile in compressione si potrebbe migliorare la cosa.
Cmq tutte le mie impressioni sono tratte "staticamente"
Ieri sera abbiamo finito tardi e a parte salirci sopra per notare un effettivo miglioramento nel appoggio del piede, non l'ho provata in movimento.
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 09:57   #41
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Boh io sti problemi non li ho sinceramente. Dietro in effetti io non carico nessuno, ma ho fatto una prova caricando un uomo x centinaio di mt. e neppure lì ho avuto problemi.
A me sembra tutto normale a parte il fatto che tocco bene!
Il cavalletto nel mio caso resta troppo dritto e la moto è sempre in pericolo di caduta, basta davvero poco perchè si ribalti dall'altra parte! Va accorciato!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 10:47   #42
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Per il cavalletto fossi in te non mi preoccuperei, il laterale cede un po'.
Io ho anche l'allargamento della base della TT che fa spessore e quindi tende a far star in verticale ancora di piu' la moto, ma ieri ho visto che anche abbassandola non ci sono problemi

se non ho capito male la moto l'hai ritirata e hai fatto subito le modifiche giusto? e non hai mai provato la moto originale?
io spero che le mie impressioni siano sbagliate.. devo provarla per capirlo.
Quando hai tempo puoi fare questa misura:
Moto parcheggiata sul cavalletto laterale, misuri lo stelo della forca dai paraoli in giu', se non mi son spiegato bene e' la parte cromata
voglio capire se la mia affonda piu' della tua.


Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:49 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 10:56   #43
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Sì io l'ho ritirata sabato con il kit già montato, non l'ho mai guidata senza kit.
Anche io ho ordinato alla Touratech l'allargamento della base del cavalletto x avere una maggiore sicurezza!

Ok appena riesco misuro e ti so dire!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 10:58   #44
doic
Guest
 
predefinito

beh permettemi una cosa .......io su quella della Med ci son salito......la forcella è ben sostenuta,se affonda troppo velocemente probabile che il problema sia legato a qualcosa d'altro ....tipo una non corretta quantità d'olio o altro
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 11:09   #45
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

di olio ce ne va mezza boccia a stelo come indicato da loro.
su questo direi che non abbiamo sbagliato.
Per il resto l'idraulica e' molto banale... non c'e' niente escluso un precarico interno.. e per cambiar la molla e olio non abbiamo smontato il pompante o altro, quindi direi che l'operazione, gia' fatta in altre occasioni, e' stata corretta.
Puo' darsi che vada tutto bene e la mia sia solo un impressione.
Salendoci, pinzando con l'anteriore e spingendo sulla forca sembra che lavori bene, ma che da subito abbia troppo sag.
Per il mono posteriore non pensi che non riuscendo piu' a regolare il precarico, o riuscendo a regolarlo pochissimo, possa essere un grosso problema a pieno carico?
Sinceramente il fatto che la molla Hyper sia piu' corta di 1 cm rispetto all'originale doveva essere sottolineato dalla Touratech...

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:50 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 11:28   #46
doic
Guest
 
predefinito

mezza boccia o 520 cc per stelo?
magari mi ricordo male io se poi mettiamo in conto che alcuni qui hanno aggiunto altri 50 per evitare l'affondamento........
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 11:42   #47
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

se non sbaglio 500cc... per stelo? dovrei chiedere al mio amico/meccanico perche' l'ha fatto lui.
Poteri provare ad aggiunger un po' d'olio..
Secondo te con questo assetto pensi possa esser usata senza problemi in off non particolarmente spinto???
E del precarico posteriore cosa mi dici???
Scusa se ti chiedo mille cose, ma non avendola potuta provare al momento son rimasto molto dubbioso... cerco conforto per capire se non sara' necessario un altro intervento molto piu' costoso...

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:50 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 11:59   #48
doic
Guest
 
predefinito

piccola premessa,io ho una versione stradale ovvero la St ma sulla Gs ho avuto modo di salire( con la scaletta perchè sono 1,68 )e domenica son salito sulla versione ribassata con kit TT che poi non è altro che Hyperpro.
Detto questo ho avuto modo di notare che la forcella era ok ,poi che in off non faccia il suo dovere bisognerà verificarlo provando..........50 mm di abbassamento non sono pochi ,ovvio che sia una modifica indicata per un mezzo da usare in strada
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 12:05   #49
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

io sono "basso" come te , l'off e' l'ultimo dei miei problemi, nel caso dovessi tornare in tunisia penserei di tornare all'origine..
e' per far turismo a pieno carico che mi preoccupa

se un sabato che siete in giro in moto passate dalle parti di Zola Predosa, potremmo confrontare il lavoro fatto sulla moto di med e sulla mia..

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 13:50 Motivo: Quoting!
jo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 16:58   #50
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Io sono della bassa... esattamente dall'altra parte, verso Fe.

Cmq. appena ho un sabato o domenica libero ti dico qualcosa così ci vediamo. Mi dispiace ma tutto marzo e anche il primo week-end di aprile sono impegnata!

Aspetta prima di rifare tutto, magari è solo una tua sensazione. Cmq. se ti può servire il conce che mi ha fatto il lavoro ha voluto € 117,00. Lo so che magari facendo da solo sti soldi li risparmi, ma io l'ho fatto da loro anche perchè così son sicura che la garanzia è valida. Non possono di certo dirmi nulla visto che lo ha fatto un conce ufficiale Bmw!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati