Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2008, 17:20   #26
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gronex Visualizza il messaggio
Ma stai parlando di un caricabatteria originale o non originale ?
A me in BMW hanno garantito il corretto funzionamento con chiave disinserita ... altrimenti che senso avrebbe ?
Simone, caricabatteria con funzione di mantenimento non originale ovviamente, il caricabatteria originale costa uno sproposito, costa meno una batteria nuova , fanc...

Pubblicità

MagnaAole non è in linea  
Vecchio 19-12-2008, 17:49   #27
jo76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Quando comprai 2 anni fa il mono 650 mi diedero questo caricabatteria


dite che va bene per la batteria dell'800??
jo76 non è in linea  
Vecchio 20-12-2008, 21:48   #28
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Leggendo il codice riportato sul tuo caricabatterie e confrontandolo con i codici indicati sul libretto di uso e manutenzione della moto a pag 119, pare proprio di no
Ti conviene provare a chiedere in concessionaria e, se sarai fortunato ...
Anche io ne ho 2 di altrettante precedenti moto e nessuno ha saputo darmi una risposta certa, nel dubbio non li utilizzo
Il tuo modello però non lo avevo mai visto ...
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 21-12-2008, 18:26   #29
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
....Prova a chiederglielo e poi fammi sapere....
Se compri quello originale funziona.Lo so' per certo
__________________
Forever motorbike

Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 10:43 Motivo: Quoting.
uvonrats non è in linea  
Vecchio 21-12-2008, 18:27   #30
cb baldo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Io uso il caricabatteria originale bmw, è simile a quello postato da jo76 ma di colore grigio (anche il codice è diverso).

Non è necessario accendere il quadro, ne fare manovre strane tipo accendi / spegni o simili. Inoltre si può inserire tranquillamente il bloccasterzo, o andare a mettere la batteria sotto carica anche con la moto spenta da ore senza bisogno delle chiavi. Basta inserire il caricabatteria nella presa 220v, inserire lo spinotto nella presa di bordo della moto, attendere qualche istante e la spia rossa contrassegnata da uno zero si accende. Ripeto, non serve fare altro. Qualsiasi altra manovra non penso danneggi la moto, ma è inutile.

Gli altri caricabatteria, da quel che ne so, non dialogheranno con la centralina della moto (che qui ho imparato chiamarsi CAN BUS), quindi ci si dovrà arrangiare per una ricarica diretta tramite cavi nascosti nel sottosella e caricabatteria per batteria al GEL.

Lo consiglio, anche se è parecchio costoso.
cb baldo non è in linea  
Vecchio 21-12-2008, 18:28   #31
uvonrats
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Mar 2007
ubicazione: Torricella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jo76 Visualizza il messaggio
Quando comprai 2 anni fa il mono 650 mi diedero questo caricabatteria
......dite che va bene per la batteria dell'800??

Quello della foto va bene...
__________________
Forever motorbike

Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 10:44 Motivo: Non si quotano le foto!
uvonrats non è in linea  
Vecchio 22-12-2008, 08:59   #32
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

A me il conce ha spiegato che solo il carica batteria originale può caricare la batteria collegandosi direttamente alla presa di corrente vicino alla chiave.
Sennò si compra un carica batteria qualsiasi e lo si collega DIRETTAMENTE alla batteria.
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 22-12-2008, 10:44   #33
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

mi sento di appoggiare il "valsusino"

Questa estate avevo provato ad usare la presa per gonfiare le gomme con il comrpessore Touratech e non ero riuscito. mi è stato detto che accetta solo materiale Bmw.

io comunque non vedo tutto sto problema della batteria. In fin dei conti l'800 non è il 1200 (che ha questi problemi) e quindi essendo la moto nuova non dovremmo avere problemi nei primi due anni almeno.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 14-01-2009, 11:23   #34
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito info caricabatteria

Ciao, ho bisogno di sapere se qualcuno usa il manutentore di carica batteria per la nostra moto, che tipo usa, come si trova e dove posso trovarlo .
Grazie
nestor97 non è in linea  
Vecchio 14-01-2009, 12:09   #35
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

allora, se vuoi collegarti alla presa accendisigari devi acquistare quello originale BMW perche il sistema CANBUS lo riconosce e non stacca la carica come invece fa con gli altri non originali; l'originale della BMW è molto comodo ma anche moooolto costoso .
l'alternativa è collegare un cavo con gli occhielli direttamente alla batteria che arrivi al sottosella con all'estremità un connettore al quale attaccare il cavo del caricabatteria; però quasi tutti i caricabatteria da moto in commercio li vendono già completi del cavetto da attaccare alla batteria con da una parte gli occhielli e dall'altra il connettore: il costo è molto contenuto .
Dove trovarli? il primo dal Concessionario BMW, il secondo lo trovi nei soliti negozi di automotoaccessori / ricambi oppure anche online, tipo QUESTO
L'importante è che il caricabatteria abbia la funzione di mantenimento, ovvero che una volta raggiunto il livello di carica massima stacchi la carica per poi riattaccare quando il livello di carica della batteria scende .
Ciao

Ultima modifica di MagnaAole; 14-01-2009 a 12:14
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 07:17   #36
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Grazie magnaaole per le tue spiegazioni chiare e precise
Ora mi informo sui costi e poi procedo.
Ciao
nestor97 non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 09:24   #37
makako
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

intendete carica batterie 12v per caricastilo o caricacellulare o altro vero (non carica batteria moto) ?

in questo caso cosa vuol dire che il non originale stacca la carica ?

io avevo intenzione di cercare in fiera verona adattatore da presa bmw/accendisigari, contando poi di attaccare all'accendisigari qualsiasi cosa...non funzionera ?
makako non è in linea  
Vecchio 15-01-2009, 11:27   #38
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

stavamo parlando di carica batteria per la batteria della moto;

la nostra moto ha un sistema elettrico/elettronico CANBUS che adesso non sto qui a spiegare come funziona: in pratica la centralina "dialoga" con tutto quello che viene attaccato all'impianto elettrico purchè questo sia compatibile, se no lo ignora, anche perchè non ci sono fusibili e allora il sistema si autoprotegge da solo da eventuali sovraccarichi.

se tu alla presa accendisigari (che è controllata dal CANBUS) ci attacchi un caricabatteria NON BMW, la presa dopo un minuto viene staccata (dalla centralina) e la ricarica alla batteria della moto cessa: non è il caricabatteria che stacca, è la centralina della moto che isola un caricabatteria che non riconosce.

Io la prova l'ho fatta solo con un caricabatteria NON BMW e posso garantirti che dopo un minuto esatto il caricabatteria viene staccato e non ricarica più la batteria; non posso affermare con la stessa certezza che anche altri accessori che vengono collegati alla presa vengano ugualmente staccati.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 18-01-2009, 19:59   #39
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

LA MIA NON PARTE +.....

Era ferma dal 24 dicembre. oggi vado per accenderla e farmi un giretto e....NIENTE

Non dà nulla. Probabilmente è la batteria ma se riprovo + alla seconda o terza volta mi viene fuori anche la scritta Ews.

Ho provato a verificare se l'antifurto suona e non lo fa.

propendo per la batteria ma non ecludo l'ews

Se è la batteria trovo vergognoso che dopo nemmeno un mese non mi parta +.
Che delusione

PS x Marco: mi ero fatto prestare il cpmpressore Touratech e dopo 10 secondi ha smesso di funzionare. A quella presa si deve attaccare solo roba Bmw
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 18-01-2009, 22:09   #40
maogiudy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Apr 2008
ubicazione: osnago (lecco)
predefinito

ma... farla ripartire con cavi attaccati alla batteria della macchina, si rischia qualcosa dell'elettronica..????

mao
__________________
__________________________________________
MG250, XT600 '86, XT600 '89, TA '03, F800GS '08
maogiudy non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 10:36   #41
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

lo feci col GS1200 , nessun problema........
__________________
KTM 250F/790R

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:14 Motivo: Quoting!
RAVLER non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 12:41   #42
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=Toro Toro;3392635]LA MIA NON PARTE +.....

Era ferma dal 24 dicembre. oggi vado per accenderla e farmi un giretto e....NIENTE

Non dà nulla. Probabilmente è la batteria ma se riprovo + alla seconda o terza volta mi viene fuori anche la scritta Ews. ...

Buon giorno.
Anch'io sono abbastanza d'accordo che in 20 giorni la batteria non dovrebbe scaricarsi, però:
- se si usa la moto prevalentemente in città, con frequenti avviamenti, è difficile che la batteria abbia il tempo di ricaricarsi;
- le manopole riscaldate assorbono come delle disperate;
- il freddo di questi giorni non fa molto bene alla batteria;
- la batteria della moto è, ovviamente, più piccola e quindi, a parità di amperaggio, è meno resistente;
- l'antifurto inserito, anche se in BMW raccontano un sacco di storie sul risparmio energetico, drena potenza;
- le luci accese sempre lo aiutano a fare danni; il casco bene allacciato e la prudenza, no;
Per quanto riguarda l'EWS, l'unica esperienza che ho avuto è stata questa estate, con un R 1200 GS di un amico (nuovo, ritirato a metà aprile) che in Corsica, tra Porto e Galeria, domenica sera, in pieno deserto,ha pensato di comparire dopo una sosta fotografica.
Panico per 20 minuti e poi San Motociclista Vescovo, all'ennesimo tentativo, ha fatto ripartire la "mucca".
Nel caso, era difettosa l'antenna anulare che mette in contatto l'immobilizzatore con il transponder della chiave; infatti dopo qualche giorno ha ricevuto una lettera di richiamo della BMW.
Per quanto ti riguarda, potrebbe essere stato causato dalla bassa tensione della batteria, che non ha dato energia sufficiente a leggere la chiave.
Io, per evitare problemi, proverei a fare il "ponte" con un'altra moto, e lascierei perdere la batteria dell'automobile. Gli accrocchi elettronici della nostra "gioia" temo siano un po' schifiltosi, e nel caso di guai, molto costosi. Scusate la rima.
OOT:Hai tutta la mia comprensione per il risultato del Toro di ieri.
Buona giornata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 14:26   #43
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Cioa Lupetto e buona giornata anche a te

capitolo toro: pensa che stavo prendendo la moto per andare allo stadio....

Va beh. Io uso poco o niente la moto in città dato che sono un pendolare della torino - milano con il treno . In settimana quindi non la uso mai. La uso solo nei we e per dei giri non urbani.
Non ho manopole ma ho l'antifurto. sapevo che sarei andato incontro a problemi simili comprando questa moto e puntualmente...ma speravo avvenisse un po' + avanti ecco.
Sull'ews credo e spero abbia ragione tu. Penso che il problema sia della batteria.

A questo punto non so se: cambiare batteria o comprare il carica della Bmw.
Mettendo la moto non in un box privato ma in un garage sotterraneo dove non mi pare di poter avere accesso a prese di corrente, credo di poter prendere solo il carica Bmw da attaccare alla presa della moto.
Preferisco anch'io evitare di attaccarmi all'auto per i motivi che hai detto.

Ad ogni modo mi girano un po' ecco...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 19-01-2009 a 14:28
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 15:48   #44
Andrea B.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Mar 2008
ubicazione: Terni
predefinito

Da informazioni avute da amici bmwisti e tecnici il caricarbatterie BMW è quello che costa un pò di più 93 €, se soci BMW Motorrad Club, ma che garantisce il sicuro funzionamento. Con altri mantenitori di carica non sempre si sono avuti gli stessi risultati. Attenzione però alcuni spacciano mantenitori di carica quelli che sono veri e propri carica batterie che andrebbero attaccati direttamente alla batteria con i morsettti staccati ed inoltre devono essere anche per batterie al gel.....

Datemi conferma se è vero o dico STR.......TE....
__________________
L'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare.
Andrea B. non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 15:51   #45
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
L'importante è che il caricabatteria abbia la funzione di mantenimento, ovvero che una volta raggiunto il livello di carica massima stacchi la carica per poi riattaccare quando il livello di carica della batteria scende .
Ciao
Utilizzando questi tipi di caricabatteria, secondo voi, non è necessario staccare la batteria dall'impianto elettrico? Le verie centraline riporteranno danni?
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 15:58   #46
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
Cioa Lupetto e buona giornata anche a te......Ad ogni modo mi girano un po' ecco...
Forse è stato meglio così.
A parte il gol di Baptista, da antologia, però nella porta sbagliata, ti saresti mangiato il fegato.
Rientrando nel topic:
mi rendo conto del salasso, ma io, come dici tu, opterei per il caricabatteria originale BMW.
Leggendo in altri 3d, mi sembra di avere capito che le altre soluzioni sono in conflitto con il CAN-BUS della moto e quindi richiedono delle operazioni complicate per arrivare allo stesso risultato.
Se però lasci la moto in un garage pubblico, considera anche che di caricabatteria ne potresti trovare anche due o tre e di colori assortiti.... se non c'è un'adeguata sorveglianza.
Salvo poi per il ladro scoprire che probabilmente non se ne può fare nulla.
Oggi a Milano tempo schifoso, ma sono in giro lo stesso con la "ragazza di Monaco".
Ormai ho perso la testa per le Bavaresi.
Buon ritorno alla Mole.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650

Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 10:45 Motivo: Quoting!
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 16:15   #47
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupetto51 Visualizza il messaggio
Forse è stato meglio così.....
allo stadio sono andato con i mezzi...

vedo sto cavolo di tempo fuori...oggi mi girano mi sa che fra un'ora esco.
E' un garage privato con altri 15 posti circa ed è chiuso. Mi fido. Al massimo lo metto con il telone della moto sopra così si vede meno.
Ad ogni modo il concessionario mi ha detto di provare a collegarla alla macchina per vedere se parte e scongiurare l'ipotesi ews che mi appare sul blocco al secondo terzo tentativo. Non so se riesco a farlo stasera ma nei prossimi giorni vi dirò
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 10:46 Motivo: Quoting!
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 19-01-2009, 21:19   #48
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
allo stadio sono andato con i mezzi...
In effetti l'EWS, quando compare, consente ancora un limitato numero di avviamenti (a noi ne ha dati buoni tre e ci ha permesso di arrivare al traghetto a Bastia), ma non ci farei molto conto.
Beh, in un garage così piccolo, se nessuno si dimentica la porta aperta, non dovrebbero esserci problemi.
Buona serata.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650

Ultima modifica di mattia; 30-03-2009 a 10:47 Motivo: Quoting!
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 20-01-2009, 11:00   #49
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Scusate, ma qualcuno sa dirmi in modo approssimativo quanto tempo può stare ferma questa moto senza correre rischio che non parta più causa batteria ? Mi stanno venendo le paranoie a sentire tutti questi problemi di tenuta carica batteria! Ciao
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 20-01-2009, 11:23   #50
Andrea B.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Mar 2008
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
Scusate, ma qualcuno sa dirmi in modo approssimativo quanto tempo può stare ferma questa moto senza correre rischio che non parta più causa batteria ? Mi stanno venendo le paranoie a sentire tutti questi problemi di tenuta carica batteria! Ciao
Ci sono troppe variabili, età della batteria, frequenza di utilizzo della moto con percorrenze di almeno 50 km, ricovero durante la sosta prolungata e quale temperatura, con batterie nuove ti dicono che dovrebbero garantire un mese di autonomia ma è sempre un rischio. Mio figlio ha tenuto ferma una Honda CBR 125 per circa tre mesi e comunque è ripartita al secondo tentativo. In alternativa c'è la mitica Vespa d'epoca, al massimo al secondo colpo di pedivella parte......
__________________
L'uomo non smette di giocare quando invecchia, ma invecchia quando smette di giocare.
Andrea B. non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati