Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2008, 13:39   #1
opiate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito F650/800GS-Paramotore laterale-parte1

Salve a tutti!
Volevo chiedervi se a qualcuno era gia arrivato il paramotore tubolare originale... io ho comprato la moto il giorno stesso che è stata presentata, e ancora mi dicono che non arriva...


PS: accetto anche consigli su gliancosa di alternativo, che eventualmente mi faccio ridare i soldi!!!

lamps

Pubblicità

opiate non è in linea  
Vecchio 08-09-2008, 17:38   #2
RUSET
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

Io monterò quello TT. Me piace un sacco
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................


il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 14:19   #3
Revelli Luca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
predefinito

Ciao a Tutti , ho letto del para motore .
Io ho montato quello della GiVI e devo dire che lo preferisco da quello originale o quello della Touratech quello che mi spaventa un poco sono i punti di ancoraggio ( femmine filettate sul basamento motore in alluminio, attacco tipo tassello metallico sul telaio ) secondo me in una caduta si potrebbe anche rompere il corpo motore o piegare il telaio. Seondo voi?
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA
Revelli Luca non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 14:20   #4
Revelli Luca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
predefinito

Ciao Ruset
Quello della TT?
Non lo conosco!
Hai un link?
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA
Revelli Luca non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 14:46   #5
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

http://www.touratech.com/shops/003/i...e62575918cac02

da usare con parsimonia. La Touratech fa male al portafoglio
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 14:52   #6
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Revelli Luca Visualizza il messaggio
Ciao a Tutti , ho letto del para motore .
Io ho montato quello della GiVI e devo dire che lo preferisco da quello originale o quello della Touratech quello che mi spaventa un poco sono i punti di ancoraggio ( femmine filettate sul basamento motore in alluminio, attacco tipo tassello metallico sul telaio ) secondo me in una caduta si potrebbe anche rompere il corpo motore o piegare il telaio. Seondo voi?
Anche io ho comprato il paramotore della GIVI ed esteticamente sono soddisfatto, anche se, sinceramente, qualche perplessità la nutro
Proprio oggi sono passato in GIVI perchè ho avuto un piccolo problema con il bullone n°9 (per intenderci quello anteriore sul carter sinistro) in quanto è da 30 mm ed entrando solamente un paio di mm nel carter, come ho tirato, me lo ha sfilettato . Ne ho messo provvisoriamente uno da 35 mm che tiene, ma ho chiesto di procurarmene anche uno da 40 mm (essendo i primi 2 mm sfilettati, preferisco mettere un bullone più lungo possibile).

Tu non hai avuto questo problema?

http://www.givi.it/caschi_borse_baul...sp?CO_ID=25367

Il paramotere a cui si riferisce RUSET però credo sia questo in quanto non mi risulta che BMW abbia disponibile un paramotore (laterale) come GIVI o TT

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4454

Il paramotore (laterale) dell TT è questo:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4492
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 15:38   #7
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

... comunque mi consolo in quanto "l'attacco tipo tassello metallico sul telaio" lo hanno anche gli altri paramotore (laterale) disponibili sul mercato e il bikerfactory condivide anche gli stessi attacchi sul basamento del motore

http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 18:57   #8
Torta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2008
ubicazione: ADRIA
predefinito

Avete fatto caso che il paramotore Givi e il Paramotore Hornig hanno lo stesso codice? che sia un caso?

Oggi ho sentito TT e non hanno paramotori in casa, ne il grande ne il piccolo.
Hornig li ha in arrivo per la prossima settimana e con il trasporto arrivo lungo per il MT.
TN690 Hornig euro 139,90 + 15 s.s.
Sapete dove posso trovare il paramotore Givi? quanto costa?

Grazie
Torta non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 23:08   #9
santisteban
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santisteban
 
Registrato dal: 18 Dec 2006
ubicazione: SE PIOVE So' C@xxI AMARI !!
predefinito

io il tubolare della givi l'ho ordinato e mi chiedono 108 euri da scontare....

purtroppo non ho saputo aspettare e mi sono fidato di foto, quello della givi mi piace di più della TT
__________________
R 1200 GS
santisteban non è in linea  
Vecchio 10-09-2008, 14:53   #10
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Secondo me quello della Touratech, anche se forse esteticamente non è in assoluto il più bello, è fatto molto bene.
Mentre gli altri si fissano alle viti inferiori del coperchio carter frizione ( credo brugole o torks da 6mm impanate nell'alluminio ) quello TT ha una staffa che si fissa al perno del cavalletto.
Forse non sarà bellissima ma in caso di caduta non rischi di rovinare il carter.
A garmisch ce n'era uno molto bello e apparentemente resistente ( quello rosso, vi ricordate? ), fatto di spessi tubi, ma anche questo si fissava al carter
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 10-09-2008, 15:06   #11
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torta Visualizza il messaggio
Avete fatto caso che il paramotore Givi e il Paramotore Hornig hanno lo stesso codice? che sia un caso?
Sapete dove posso trovare il paramotore Givi? quanto costa?
Dire che sono simili è dire poco ...
Quello della GIVI confermo che costa 108,00€ sconto 20% quindi lo paghi circa 86-87,00€ e io l'ho trovato subito disponibile
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 10-09-2008, 16:29   #12
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ciao a tutti, anche io sono indeciso se comprare TT o aspettare quello originale BMW. Se mai lo faranno. In verità sto pensando di costruirmelo così posso creare la forma a me più congeniale. Voi che dite è legale montare un accessorio di questo tipo auto prodotto? Il mio non sarà in acciaio!!!!

bye
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 12:34   #13
Revelli Luca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: BRA CN
predefinito

Ciao Gronex
Ho avuto l stesso problema rischindo di spannare il filetto in aluminio del basamento motore.
Ho risolto sostituendo tutta la bulloneria orginale GiVi con protti più lunghi ed un mastice blocca filetto per evitare allentamenti in marcia. Per ora ho ancora tuti i pezzi.
Ciao
__________________
[FONT="Arial Black"][COLOR="Navy"][/COLOR][/FONT]LUCA
Revelli Luca non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 13:40   #14
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ho montato quasi da subito il paramotore TT. Dal punto di vista estetico lo trovo ottimo perchè è poco vistoso. Per gli attacchi non credo sia possibile fare meglio, è fissato in basso sulla stessa piastra delle pedane, in alto nel foro che cè all'incrocio dei tubi del telaio, con un sistema ad espansione (se cadi non fa forza sul telaio ma vi può scivolare dentro), sono già andato in terra un paio di volte in OFF, e fino ad ora ha egregiamente fatto il suo dovere!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 10:01   #15
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Le barre paramotore/paracadute (da non confondere con le piastre paramotore) attualmente in produzione che io sappia sono 4:
C'è l'originale BMW, di cui ho trovato solo questa fotina e dei quali non ho ancora capito se sono effettivamente in vendita e quanto costano
il GIVI QUI
il TT QUO; per completare la protezione al finto serbatoio c'è la possibilità di aggiungere anche queste BARRE SUPPLEMENTARI
lo SW MOTECH QUA

Alcuni vengono distribuiti da più venditori online ma alla fine sono sempre quelli.

Personalmente sto valutando l'acquisto dei SW Motech dei quali in un altro sito ho trovato una foto dalla quale s'intravede anche la parte frontale ; i punti di attacco sonosempre quelli e a differenza di altri mi sembra che proteggano anche il finto serbatoio.

mi piacerebbe sentire il parere di Remo visto che a lui la moto è gia caduta più volte e quindi è in grado di dirci se le plastiche del finto serbatoio sono esposte alle cadute o se invece il manubrio, le pedane o altro ne impediscono il contatto con il terreno.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 11:27   #16
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

E' proprio questo, il SW MOTECH, che dicevo io.
L'ho visto a Garmisch e l'ho studiato per mezz'ora .
E' fatto molto bene, sembrerebbe molto robusto ( ha tubi di sezione elevata ) ma in basso è fissato al debole alluminio del carter.
Non vorrei che cadendo facessi un mucchio di danni.
Forse sarebbe stato meglio un fissaggio come il Touratech al telaio
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 12:21   #17
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
mi piacerebbe sentire il parere di Remo visto che a lui la moto è gia caduta più volte e quindi è in grado di dirci se le plastiche del finto serbatoio sono esposte alle cadute o se invece il manubrio, le pedane o altro ne impediscono il contatto con il terreno.
... si è sparsa la voce??
sono caduto la prima volta frenando stupidamente su una stradina bianca, avevo solo il paramani touratech... in sostanza mi ha evitato problemi alla leva della frizione, ma leva cambio storta e bella strisciata sulle carene Sx, il giorno dopo ho montato le barre (che avevo già!!!) ho fatto altre 2/3 cadute /appoggi sul lato dx e grazie alle barre ho liumitato al minimo i danni... un lieve graffio questa volta sulla carena... tutto il resto ci ha pensato la barra... ora ordinerò le barre supplementari per le carene...
MIO MODESTO PARERE... non fissate mai "ferro" su "alluminio" (tubi su carter motore) i danni sarebbero notevoli e difficilmente riparabili!!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 13:28   #18
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il sistema di attacco della GIVI mi sembra praticamente identico a quello della SW MOTECH, ovvero ferro su alluminio del carter, a questo punto la scelta ricade sul TT, anche se dopo aver dato un'occhiata alle istruzioni di montaggio mi sembra che la cosa richieda un po' di tempo

altra considerazione: 171.38 (BARRE ANTICADUTA) + 82.06 (PROTEZIONI SUPPLEMENTARI PER CARENE E FINTO SERBATOIO)+ 15.60 (TRASPORTO) =

grazie a Remo per la sua preziosa consulenza
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 13:34   #19
Nik75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2008
ubicazione: Veneto sud
predefinito

Ciao Ragazzi,
io sulla mia ape ho montato il givi e oltre a migliorare ancor di più l'estetica della moto (a parer mio), funziona anche perfettamente come paramotore/fiancate (già sperimentato). Unico neo se siete abituati a guidare tanto aventi sulle pedane potreste sbatterci con le gambe, ma in posizione normale di guida è veramente ok.
A me è piaciuto più degli altri perchè per smontare le fiancate non devi toglierlo e perchè ha il diamtro uguale al tubolare portante della moto ed allarga la parte bassa della stessa, dove nuda risulta secondo me incompleta. Ho notato poi che riduce ulteriormente il baricentro migliorando la tenuta sul misto con guida sportiva all'avantreno.

Lamps a tutti!!
Nik75 non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 14:53   #20
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

PER MAGNA

copio e incollo dal sito della TT

La barra anticaduta composta da due parti è di semplice montaggio. Comprende tutto il materiale di montaggio necessario.

SEMPLICE MONTAGGIO capito???
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 15:01   #21
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

stica, scarica il pdf con le istruzioni che poi mi sai dire! Alex (che non è un pivellino) si è fatto aiutare da Remo per montarle, bisogna smontare pedane, leve freno... il tutto agevolato da istruzioni in tetesco o inclese zioporc!!!

Vi segnalo che ho aperto un topic sulle PIASTRE PARAMOTORE, così completiamo l'enciclopedia

Io ho ancora quella di plastica, se volete aggiungere qualche commento...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 15:07   #22
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
stica, scarica il pdf con le istruzioni che poi mi sai dire! Alex (che non è un pivellino) si è fatto aiutare da Remo per montarle, bisogna smontare pedane, leve freno... il tutto agevolato da istruzioni in tetesco o inclese zioporc!!!

Vi segnalo che ho aperto un topic sulle PIASTRE PARAMOTORE, così completiamo l'enciclopedia

Io ho ancora quella di plastica, se volete aggiungere qualche commento...
infatti ti dò ragione. Non x niente anche il telaio TT per le borse me lo sono fatto montare....
Quindi alla cifra che paghi devi aggiunere una cinquantina di euro nel caso in cui decidi di fartelo montare da un mecca...

Certo che ci siamo fatti tante pippe sul peso della moto poi continuiamo a mettere un pezzo e l'altro continuando così pesarà come una Stelvio....
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 15:15   #23
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se la moto a pieno carico pesa troppo c'è una sola soluzione:
mettetevi a dieta, brutti culoni
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 15:19   #24
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

sempre a disposizione per una mano... costo poco!!
... anche perchè sto a dieta!!!
cia

Remo
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 09:55   #25
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
MIO MODESTO PARERE... non fissate mai "ferro" su "alluminio" (tubi su carter motore) i danni sarebbero notevoli e difficilmente riparabili!!!!
magari ci preoccupiamo troppo ...
Anche quello originale BMW usa gli attacchi del carter motore in alluminio e penso che qualche prova l'avranno pur fatta, no ?
Pag. 71 : http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fas...amentoMoto.pdf
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati