Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 18:50   #476
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS - Sella - parte 3

Giusto. I modelli son quelli. Però una volta davano come standard la bassa,poi con alcune versioni tipo la mia la alta.adesso non so cosa sia lo standard però a occhio non puoi sbagliare,la bassa e' scavata,e la alta e' quasi dritta tipo la rally ma più bassa.

Invece parlando di sella confort mi è venuta la scimmia di provarla, leggendo qua in questi giorni,per fare un raffronto con la mia touratech.

Ne ho appena ritirata una trovata usata ma praticamente nuova vicino a dove abito..... e non me la sono fatta scappare..

Appena riesco faccio un giro per vedere la sua comodità... Maledette scimmie ........



Sent from my iPhone 5s using Tapatalk Pro

Pubblicità

__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 27-03-2014 a 22:51
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 20:05   #477
CATCH AND RELEASE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2012
ubicazione: Rovato (BS)
predefinito

trovata usata che kulo vedrai che non te ne pentirai
__________________
Ex Droop dopo 30 anni F 650 GS ora R 1200 GS
CATCH AND RELEASE non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 21:15   #478
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Darkduke986: Dipende dall'anno.
La 800 2013 arriva di default con la bassa. La alta è a richiesta senza sovrapprezzo, la Relly non lo so, la Comfort (che è altissima, quasi come la Relly), con 150 Euro di sovrapprezzo. Almeno nel 2013.. Ora non so.
Poi, per la 800 standard (non so per la Adventure, che comunque ha altre selle), a richiesta, è disponibile anche dell'opzione "assetto ribassato" che, oltre alla sella di serie (che è la più bassa di tutte) accorcia le sospensioni (rinunciando ad un tratto di corsa) di alcuni Cm.
Se vai sul configuratore del sito BMW, trovi tutto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 21:15   #479
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Vediamo.....Della TT son stra contento,questa e' stata un pallino ......proprio perché presa usata ( trovata su subito.it ieri sera e oggi ritirata,a 10 km da casa mia ������)

Colpa vostra e delle scimmie!!!!! ��������������������

Comunque la provo e poi vedo....o la lascio A mio padre ....




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di mattia; 27-03-2014 a 21:19 Motivo: Non qui grazie...
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 21:56   #480
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Grazie Ozama del chiarimento!
Intanto ho trovato anche questo che riporto qua, magari sapete già ma può far comodo a qualcuno:

Sella alta, 820 mm / 1810 mm
Sella bassa, 790 mm / 1760 mm
Sella Rally, 860 mm / 1870 mm
Sella Comfort, 835 mm / 1840 mm

Io che sono 1,86 passerei dai 790 mm della bassa ai 820 mm della alta già sarei felice, mi sembra troppo scavata la bassa, anche nella forma è bruttina... ghgh La comfort è si più alta della alta ( passatemi il gioco di parole ) ma penso che essendo più morbida si affonda un pò fino ad abbassarsi...
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 22:03   #481
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

@Andrewjtd: sei un bast@@@@do! Stavo trattando io con Enzo, alla fine a quanto te l'ha lasciata? A me non la dava a meno di 200.....

PS: fammi sapere se ti trovi meglio rispetto alla touratech, perchè sto per prendere la bmw ma ho il dubbio che la touratech sia migliore....

PS2: ha gusti siamo messi male! Anch'io ho scelto una skoda!!!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143

Ultima modifica di NumberOne; 27-03-2014 a 22:05
NumberOne non è in linea  
Vecchio 27-03-2014, 22:32   #482
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS - Sella - parte 3

Ciao Number......Enzo mi ha detto che era stato contattato da parecchie persone ma non aveva tempo e voglia di spedire così l ha data a me con scambio a mano.....
200 euri tonti tondi,e' praticamente nuova!!!!!!
Non è poco ma li vale tutti.

Appena riesco a fare un giro faccio un confronto con la TT.....

Ps ne ho 2 di skoda 😍😍😍

Ciauz ciauz Number 😊


Ps2 a te la scelta della seduta !!!!





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di Andrewjtd; 27-03-2014 a 22:43
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 15:17   #483
_lorenzo_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2012
ubicazione: Fermo
predefinito

andrew magari tra qualche km facci un piccolo report sulle differenze tra la comfort e la Touratech, devo cambiarla anche io e sono indeciso su quale sia la migliore...
__________________
BMW R1200GS LC Triple Black - BMW R1150GS Twin Spark!! 💪🏽🔝✌🏽😜🏍
_lorenzo_ non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 15:27   #484
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Comunque io ho preso la comfort stamattina, martedì/mercoledì dovrei averla.
Mi ha contattato anche un altro venditore che me l'avrebbe data per 200 euro, se qualcuno vuole l'email la scrivo.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 16:46   #485
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Oggi son venuto al lavoro in moto e mi son già fatto qualche impressione. Domani faccio un bel giro in moto con la Confort bmw poi vi posto le mie considerazioni (personali ovviamente )sulle due selle in questione. Saluti


Sent from my iPhone 5s using Tapatalk Pro
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 16:55   #486
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Dacci la tua primissima impressione intanto!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 28-03-2014, 18:26   #487
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Darkduke986: figurati.. Piuttosto, i tuoi dati sono quelli che sono segnati negli accessori sul sito, ma non sono chiari. Se infatti vai a vedere le caratteristiche della moto, con peso a vuoto danno altri dati.. E non si capisce una mazza.
Parlando della 800 2013 (la 2008/2012 arrivava con la "alta" di serie), si parla infatti di 85 con sella standard, 88 con sella alta (che non è la Rally), 82 con assetto ribassato (che prevede la sella standard, che è quella più bassa, più l'assetto).
La confusione è data dal fatto che l'altezza effettiva dipende dall'assetto della moto (peso pilota/passeggero e regolazione annessa del precarico). E se non viene dichiarata la condizione di misura, sono praticamente numeri a caso.
Io, con la sella più bassa (ma con l'assetto normale..), che, ripeto, per la "dotazione 2013" è considerata la "standard", tocco con i tacchi sollevati di 4/5 cm da terra. E sono "alto" 171 cm. Naturalmente con il precarico correttamente regolato, secondo tabella, ovvero con il mono compresso per circa il 20% della sua corsa. Con la "alta" tocco appena e con la Comfort metto a terra solo un piede. La Rally non l'ho mai vista nemmeno montata.
A mio parere la alta e la comfort vanno bene se sei alto almeno 180 cm...
Comunque basta andare in conce e chiedere la cortesia di provare.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea  
Vecchio 29-03-2014, 19:23   #488
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Ciao a tutti....sono appena tornato da un giro di 200 km abbondanti per testare la sella BMW confort e fare un paragone con la sella Touratech traspirante alta da me posseduta.



Innanzitutto un paio di dati che servono per capire meglio......

Sono alto 1,81 metri e peso la bellezza di 115 kg,praticamente una piuma......e ho il mono al 90% del precarico,perché mi piace il posteriore alto e l'assetto puntato sull'anteriore....

Con la sella alta Touratech tocco per metà piede,con la confort tocco con tutta la pianta

La confort ha una seduta larga e morbida che accoglie al meglio il mio fondoschiena,distribuisce il peso su un'ampia superficie e dona una sensazione di relax,oltretutto il bordo dello scalino pilota /passeggero trattiene e ci si può appoggiare un poco.
La guida e' più "dentro "la moto ma le distanza sella pedane manubrio le ho trovate ottime
Unico limite lo spazio per potersi muovere avanti/indietro e'limitato dallo scalino .


La TT e' più stretta (se fosse larga come la confort sarebbe la sella definitiva) e' molto più dura,sulle prime sembra scomoda ma dopo un po' si apprezza il fatto che sia così sostenuta,il sedere appoggia su una porzione più stretta di sella ma comunque nulla di grave.
La mia essendo alta non ha scalino quindi ci si può spostare sulla sella molto rapidamente e velocemente senza limiti.....
Ho il modello traspirante e la scorsa estate con oltre 30 gradi ho visto che un po' aiuta ...

La guida passa da dentro a sopra la moto visto che ci si trova 2/3cm più in alto,la triangolazione sella pedane manubrio rimane ottima lo stesso però tengo le ginocchia meno piegate rispetto alla confort e per questo mi trovo meglio ......


Sulla confort spostandomi "in corsa" sulla porzione per il passeggero noto che è straordinariamente larga ,imbottita e comoda,quasi meglio la parte per il passeggero che quella pilota.

Sulla TT non vi è una marcata differenza di larghezza tra davanti e dietro e comunque il passeggero sta comodo...ma...

Secondo me il posto passeggero migliore e'quello della confort..


Dopo 150 km ho fatto cambio e dato la confort a mio padre (1,75 per 75 kg e tocca con metà piedi come con la alta BMW )e ho preso la sua sella alta BMW. Lui ha fatto un sorrisone,io dopo 20 km l'avrei buttata nel fosso....


Per concludere ho rivenduto la confort a mio padre e ho deciso di tenermi la TT,e vi spigo il motivo....

La sella confort BMW e'una sella fantastica ma ha (almeno per me )il grosso limite dello scalino pilota/passeggero,se si e'robusti o grossi come me,ci si incastra nella propria porzione senza grosse possibilità di muoversi in sella,invece uno più magro o nella media come mio padre avanza ancora spazio e si può sistemare al meglio.....

Capisco chi ha fatto rimodellare la sella in modo da eliminare in parte lo scalino..

Con la TT anche se più stretta mi sento più a mio agio e tengo le ginocchia meno piegate...


Spero di non aver dimenticato nulla e di essere stato utile a qualcuno con questo confronto.

Saluti Andrea




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 18:50   #489
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Saluti Andrea, ottima recensione. Qui le mie impressioni dell'originale.
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 19:55   #490
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Grazie Numberone. Spero di esserti stato utile. Saluti


Sent from my iPhone 5s using Tapatalk Pro
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 30-03-2014, 20:15   #491
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Certo hai confermato le sensazione delle mie chiappe, seduta troppo stretta. Non è alla fine dura, ma è stretta e tutto il peso del corpo si concentra in pochi punti che alla fine si indolenziscono. Ora, dopo tre ore dall'arrivo a casa, mi fanno ancora male le chiappe!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 09:58   #492
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Mmm... Mi state scoraggiando all' acquisto della sella alta
Forse, a meno che non trovo qualcuno disposto a scambiarla con la mia alta, mi conviene aspettare e prendere una comfort...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 16:07   #493
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Capisco chi ha fatto rimodellare la sella in modo da eliminare in parte lo scalino..
L'ho fatto io. Originale era proprio fastidioso, interferiva pure col paraschiena, adesso è perfetta.
Non ho mai provato la touratech, magari è meglio ma mi ritengo soddisfatto della confort risagomata.

PS Lo scalino, sempre se sia sagomato a dovere, migliora anche la guida, perchè in accelerazione non ti appendi più al manubrio.
Non ci avevo mai fatto caso prima di prendere la confort.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 16:10   #494
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Quote:
Penso che la scomodità sia dovuta al fatto che è abbastanza stretta.
La confort posteriormente è larga il doppio della tavola originale.
Davanti tra le cosce è uguale ma sotto le chiappe, il doppio esatto. Ha anche uno scavo per poter aprire il serbatoio.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 16:21   #495
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Mha... guarda che a me fa male il culo proprio dietro, dove sembra che la comfort sia molto più larga della standard. In mezzo alle gambe, dalla parte anteriore, non importa che sia stretta, tanto li non c'è pressione di peso...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 16:23   #496
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Infatti. E' per quello che la confort si chiama confort.

Comunque me la potevano dare di serie, invece di farmi arrivare a Monaco per comprarla scontata. ...stardi.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 09:58   #497
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Provata oggi per 50km, tutt'altra musica!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 10:30   #498
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Number ma prima avevi la bassa o la standard?

A livello di altezza che differenze hai notato?
Quello che temo io è che risolvo il fattore "durezza" ma introduco il problema "altezza", non vorrei aumentasse molto...
wolter non è in linea  
Vecchio 02-04-2014, 12:03   #499
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
predefinito

Premesso: io avevo la standard, sono alto 181cm..... e prima toccavo comodamente a terra, ma con sospensione molto soft.
Domenica, in due, ho messo quasi al max il precarico e successivamente, da solo, toccavo solo con la pianta del piede.
Oggi, con sella comfort e precarico tutto soft più tre-quattro giri, tocco con le piante.
Chiaramente la seduta si alza, di 1,5-2cm a sensazione, ma basta inclinare un pò la moto ad un lato e si tocca di nuovo con tutto il piede.
Una precisazione, la comfort non è affatto più morbita della standard, anzo, al tatto senbra più sostenuta.
Ma mentre con la standard mezze chiappe stanno fuori e tutta la pressione del peso del pilota ricade sui pochi cm quadrati dell'interno coscia/culo, con la comfort poggio con tutte le chiappe sulla sella, scaricando il peso su più punti!
Per questo non capisco come la touratech sia realmente più comfortevole, forse solo per i materiali utilizzati? La forma mi sembra indentica alla sella standard bmw.
Non oso immaginare cosa si possa ottenere nserendo sulla comfort gel o memory.

Altra nota, il rialzo dietro le natiche, è di un'ultilità unica! Permette di guidare in relax perchè ad ogni accelerazione sostiene il movimento orizzontale del pilota!
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 22-04-2014, 17:51   #500
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
predefinito

La discussione prosegue qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=414630
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati