Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2017, 11:49   #1
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito [RECENSIONE] Caberg Drift Full Carbon

Piccola recensione del casco Caberg Drift Carbon dopo ~1000 km

https://www.motoabbigliamento.it/cas...g-drift-carbon
(sito di esempio non l'ho comprato li)

Comprato online perchè è il mio 3° casco di questa marca perciò sono andato a colpo sicuro per la taglia.
Molto leggero, 1274 gr pesato, ha la visiera interna parasole e viene fornito con la pinlock, più sottogola e sottonuca, da montare che non ho montato perché il trattamento antifog della visiera principale funziona molto bene come sempre per questa marca.
La visiera parasole ha una tonalità non molto scura sufficiente a togliere il riverbero del sole e non tale da dare fastidio nelle situazioni tipiche del passaggio in zone alberate, l’unico appunto e la difficoltà ad usare la levetta di regolazione con i guanti perche è molto aderente e non la trovo subito, ci dovrò fare l’abitudine.
Con l’aerodinamica della mia moto il casco è privo di sibili areodinamici sia con le prese d’aria aperte o chiuse fino ai 130/140 oltre cominciano a sentirsi oltre i 180 non sono andato
Le prese d’aria dovrebbero assicurare un buon ricambio d’aria
Non ho provato la funzione che fa staccare la visiera di 0.5 mm per favorire il ricircolo dell'aria

Completamente sfoderabile e lavabile ha la predisposizione per gli auricolari
In conclusione è un casco, per il momento, con un ottimo rapporto qualità prezzo, vedremo se dopo 5 anni/~30000km avrà gli interni in buone/ottime condizioni come i precedenti Caberg posseduti

Pubblicità

__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 14:16   #2
mrx63
Mukkista in erba
 
L'avatar di mrx63
 
Registrato dal: 28 May 2017
ubicazione: lanusei
predefinito

Volevo sapere se calza giusto o magari risulta essere leggermente stretto. La visiera parasole è distanziata il giusto dal naso? Ho un gs 1100 e sono alto 190 cm, pertanto ho poco riparo aerodinamico; come va con il rumore durante la marcia?
__________________
invecchiando-impazzendo.
mrx63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 15:07   #3
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

a me calza il giusto e spero che si comporti come gli altri, sempre Caberg, che ho avuto cioè non molli l'imbottitura anche dopo 4/5 anni
La visiera interna a me non tocca il naso quando è tutta giù ma dipende che naso hai
Come ho scritto è molto più silenzioso, o meglio è privo di rumori areodinamici che è quello che da fastidio a lungo andare ma il rumore intorno lo senti bene, degli altri Caberg avuti fino a velocià codice o poco oltre senza mettermi in carena.
__________________
-A piedi. Cat vena un cancor
-S1000RR
-Guzzista in aspettativa
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 16:56   #4
Deutsch86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2017
ubicazione: Castelli Romani
predefinito

Sto valutando anche io l'acquisto di questo casco. Vorrei un casco carbon leggero e che non costi un'occhio della testa.
Deutsch86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati