Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2021, 23:07   #1
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito Velocità autostradale con Urban Gs

Salve, come scritto nelle presentazioni sono nuovo del forum e sto pensando di acquistare una Urban Gs, ma ho ancora diversi dubbi e sto prendendo tempo per riflettere. Nel frattempo vorrei chiedere se a velocità autostradale ed oltre, l'anteriore rimane stabile o si alleggerisce facendo effetto vela, indipendentemente dalla gomme che montiamo. Fate conto che spesso sarò carico, i miei spostamenti sono solitamente viaggi.
Aggiungo altra domanda che probabilmente trovo con la funzione"cerca"...cupolino whunderlich ripara abbastanza? Sono "alto"1.65.... vi ringrazio in anticipo!

Pubblicità

EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2021, 23:31   #2
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito Velocità autostradale con Urban Gs

ciao
ho da due mesi un urbam g/s
aveva già il cupolino wunderlich
sono diversamente alto come te.

parliamoci chiaro, é e rimane una nuda, non ho fatto fino ad ora autostrada, ma penso che la velocità comoda di crociera sia sui 120 km/h

anche a velocità maggiore non ho notato alleggerimenti strani ( ha le scorpion rally str

per intenderci, non fa effetto vela come il mio vecchio xt600

Ultima modifica di doghy; 18-12-2021 a 12:21
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2021, 07:44   #3
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io non ho mai notato alcun alleggerimento dell’anteriore e con il cupolino Wunderlich mi trovo abbastanza bene. Fatto Sutrio (UD) - Roma in autostrada in giornata senza problemi. Per viaggi più lunghi ho montato il cupolino Unit Garage, più alto ma alla fine più rumoroso. Sono alto 1,78.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2021, 10:37   #4
iceman kimi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

io in autostrada vado piano (sui 110) e facevo lo stesso anche con moto da viaggio (avevo una street glide special in precedenza), perchè non trovo nessun divertimento e beneficio a tenere velocità maggiori. Così la r ninet si comporta benissimo, io però ho una roadster.
__________________
Innocenti Lambretta 150 Li - III Serie
Bmw K75
Bmw R nineT
iceman kimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2021, 13:26   #5
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Si sono d'accordo con voi, solitamente anche io viaggio in autostrada a 110-120km/h. Però può capitare che fai un tratto un po' più allegro ed avere la moto piantata a terra dal mio punto di vista è importante, quindi chiedevo.
Vi ringrazio delle risposte e sono felice che la moto sia bella stabile!!
Quindi rimangono poche le pecche della Urban Gs, poca autonomia ed il fatto che sulla strumentazione non ci indica appunto la poca autonomia. Ahahah!!
EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-2021, 13:33   #6
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

OT già l'autostrada è una pallostrada, farla anche a 110 .... a sto punto vado di statali.
Sotto ai 150, traffico permettendo, per me diventa soporifera....
Tant'è che le naked le ho abbandonate fa 'mo proprio per questo motivo.
Fine OT

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2021, 00:20   #7
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

120-130 km/h, cupolino fenouil di unit G, bella piantata anche a tirate 150/160.
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. Himalayan 452
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2021, 08:52   #8
Sancio70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sancio70
 
Registrato dal: 10 May 2021
ubicazione: Vicenza
predefinito

ciao Eeolo, se una moto avesse un anteriore che "si alleggerisce" al punto da diventare instabile sarebbe da non prendere nemmeno in considerazione
l'unica cosa che potrebbe influire sull'anteriore è,a mio avviso, il peso del bagaglio che potrebbe portare ad uno fastidioso "sbacchettamento"
Sancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2021, 14:10   #9
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Io ho una pure ed è stabile ad ogni velocità, mi sento addirittura più tranquillo che con la precedente Street Glide.. resta il fatto che le ninet, qualsiasi essa sia, non sono fatte per l'autostrada, ma non è certo un difetto, sarebbe come dire che il difetto di una spider è che i posti dietro non ci sono.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 16:30   #10
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Io credo che si possa viaggiare con qualsiasi mezzo, poi magari cambia il passo e le modalità.a me l'unica cosa che mi disturba particolarmente è la poca autonomia. Avrei preferito che almeno con un pieno si potesse arrivare a fare circa 350km. Ma l'autonomia residua la indica da qualche parte? Leggendo mi sembra di capire che non dice niente nemmeno aggiungendo il contagiri originale BMW. Mi sbaglio? UnitGarage propone un serbatoio interessante ma è inarrivabile. Ha un costo esagerato. Anche se verniciato il prezzo secondo me è proibitivo.
EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 17:30   #11
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Comunque grazie per aver condiviso le vostre esperienze. Io sto ancora riflettendo sull'acquisto o meno. Vi terrò aggiornati.
EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 18:11   #12
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Per quanto riguarda l’autonomia i 270/280 km sono fattibili senza problemi. Io ho fatto Roma-Samarcanda A/R, 18000 km in un mese, e non ho mai usato la tanichetta da 5 litri che portavo per sicurezza. Poi credo fare una sosta ogni 2 ore più o meno (che in autostrada a 130 km/h fa 260 km) per fare benzina, prendere un caffè e sgranchirsi le gambe faccia pure piacere.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2021, 20:52   #13
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Viaggio fantastico penso!! Complimenti!
Sono indeciso tra la Urban e la Triumph T120(qualcuno ora mi insulta ahahah). Ho venduto l'endurona stradale perché mi sono stancato di non toccare a terra con i piedi e perché quando era ferma in garage si e no che la guardavo. Queste invece sono moto che ti emozionano anche solo vederle ferme. Voglio cambiare modo di andare in moto ed assaporare ancora di più il viaggio. Le endurone filtrano il tutto secondo me.
EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 08:22   #14
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

In autostrada casco integrale, giacche di pelle e resta sostenibile sono a 120-130. Io ho sparato anche velocità ben maggiori ma è una forzatura.
Coclisticamente invece tutto ok anche a velocità elevate
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2021, 19:33   #15
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Da ex bonnista posso dirti che la T120 è una ottima moto in tutto ma se come me preferisci moto più massicce e maschie... il boxer bialbero è di più. In ogni caso hai due ottime candidate.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2021, 09:39   #16
Sancio70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sancio70
 
Registrato dal: 10 May 2021
ubicazione: Vicenza
predefinito

io vengo da Bonneville T100 efi,poi T120 e poi Scrambler XC 1200 e devo dirti che il bicilindrico inglese è molto godibile, molto elastico e con una coppia molto divertente
Scrambler a parte(che monta di serie Showa ed Ohlins) in comune con la mia attuale NineT Scrambler trovo le sospensioni scarse e,ma ben consapevole, la nulla protezione dall'aria
Certo è che il boxer tedesco ti fa dimenticare tutto questo e viaggiare felice
Sancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2021, 16:39   #17
EEolo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2021
ubicazione: Montemarciano
predefinito

Hai avuto tutte moto che mi piacciono un sacco Sancio70!! La scrambler 1200xc era di mio interesse anche quella! Si Triumph gran motore. Cosa ti fa preferire la BMW a queste Triumph? Confort di guida, autonomia, sportività....?
EEolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2021, 09:48   #18
Sancio70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sancio70
 
Registrato dal: 10 May 2021
ubicazione: Vicenza
predefinito

Eeolo, preferisco Bmw per il gran motore,divertente a tutti i regimi
Ed anche la manegevolezza e facilità di guida data anche dalla minor altezza da terra(a confronto della Scrambler XC) e dalla posizione del boxer che rende la NineT ciclisticamente ottima
Non che la XC di Triumph sia "difficile" da guidare,anzi. Certo è che la gomma da 21 e la maggior altezza da terra un po penalizzano la guida "sportiva" (e divertente) che puoi permetterti con la NineT

Ultima modifica di Sancio70; 24-12-2021 a 09:52
Sancio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2022, 19:40   #19
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

di ninet T ci sono diversi modelli....e cambia il comportamento anche di molto, io purtroppo ho l'indole corsaiola e l'urban non è la moto per me... ho la ninet classica tendo ad andare molto veloce ovunque sono sempre in ritardo e devo dire che l'avantreno è piantato e stabile in ogni condizione. Presupposto indispensabile il parabrezza che ti porta via il vento altrimenti già a 120 km è una tortura....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati