Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2019, 21:49   #51
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Hai la keyless..

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2019, 22:19   #52
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da millling Visualizza il messaggio
Mica avrai pensato di cambiarla nè?
Assolutamente NOoo
Non mai scritto nulla per non scatenare fantasie strane ....
Avete mai avuto una moto tipo chessò.... una XT600 o un altro grosso mono che si è spento col pistone al PMS ? Si poteva anche salire sulla pedivella, ma il pistone di lì non si schiodava, si restava lassù in piedi inutilmente in attesa. Allora si metteva una marcia lunga, e si spingeva un pochino indietro, poi si poteva avviare normalmente.
Ecco, per due volte in 2.300 km mi è successo questo: il motorino d'avviamento si impunta e non può girare, solo che col GS anche mettendo la 6^, la ruota si inchioda e non sposta minimamente i pistoni. NO PANIC, dopo 10 minuti la moto riparte.
Tutte e 2 le volte mi è successo dopo essere partito a moto fredda ed aver percorso solo una decina di km ad andatura tranquilla.... e breve sosta benzina.
A mio parere l'elettronica non c'entra, il TFT si accende, e il motorino "spingerebbe", metto il condizionale perché si percepisce bene che si impunta contro un ostacolo.
Settimana prossima "controllino" sotto i ferri. L'esito lo so già io, è perfetta non appena accesa (vediamo se ci saranno errori in centralina - sono convinto di no).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 21-11-2019 a 22:48
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 08:03   #53
il sarto
Mukkista in erba
 
L'avatar di il sarto
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
predefinito

@Slim_ sembra più o meno la stessa cosa che capita a me e che avevo riportato qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=501646&page=2
al 47.
impuntamento in avviamento, uno o due piccoli singhiozzi del motorino d'avviamento che bastano a far muovere i pistoni, spengo e riaccendo il quadro e come se nulla fosse si avvia alla perfezione....!!! e se leggi il post, son quasi certo che mi è sempre capitato con quel tipo di arresto del motore....
a dir il vero però qualche rara volta, negli anni, mi è già capitato anche col 1200.
__________________
"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
il sarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 10:53   #54
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@il sarto, ciao avevo già letto il tuo post a suo tempo, in pratica quando mi era successo la prima volta. Dato che avevo preso l'abitudine di spegnere col tasto di emergenza (cosa che credo NON dovrebbe essere la norma) da allora in poi ho sempre spento col pulsante centrale perchè la pensavo anch'io come te.
Evidentemente, non è così. Per me ci sono due possibilità.... le butto lì... :
- motore troppo "giovane" con tolleranze ancora da affinare (in sostanza si può ingolfare saltuariamente se spento quando ancora non è ben caldo);
- oppure esiste (ma non lo so) un decompressore automatico per l'avviamento che va regolato.
Poi chi lo sa.... troppo olio motore può dare questo tipo di pb ? Non saprei...ma dal 1° tagliando l'oblò della mia è sempre coperto, nè vedo una parte vuota solo inclinando leggermente dalla parte opposta.
Detto questo, e tenuto conto che L'ARGOMEMENTO È TUTTO O.T., chiederei cortesemente a @Managdalum di spostare nel 3ad più corretto. Grazie!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 22-11-2019 a 10:55
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 11:21   #55
bigmask
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bigmask
 
Registrato dal: 28 Aug 2019
ubicazione: prov. di Varese e prov. di Belluno
predefinito

Stessa cosa successa anche a me due o tre volte, come se ci fosse la batteria scarica. Portata in concessionaria un mesetto fa e fermo di un paio di gg... alla fine come contentino mi hanno cambiato la batteria. Secondo me comunque la batteria c'entra poco, è sempre sotto mantenitore e la mattina a freddo partiva solo a sfiorare il tasto. Avevo chiesto di controllare alternatore e regolatore di tensione ma secondo me loro attaccano il pc e se nn ci sono errori non vanno avanti a controllare ... La moto è praticamente nuova, ha 4000 Km e comunque dopo il cambio batteria nn lo ha più fatto, c'è da dire però che l'ho usata poco con la batt. nuova.
PS: anche io ho notato tanto olio nell'oblò dopo il primo tagliando...
__________________
Buona vita, Mauro
R1250GS Triple Black std - my22

Ultima modifica di bigmask; 22-11-2019 a 11:23
bigmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 12:46   #56
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Col discorso di spegnere la moto premendo tasto rosso io col 1200 sono andato avanti 2 anni 40 mila km prima che moderatore mi dicesse che sbagliavo a premere tasto emergenza perché serve solo per emergenza
Ho sempre usato tasto sbagliato per spegnere ma mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 14:07   #57
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sempre spente tutte con tastino rosso ... da 40 anni a questa parte è mai avuto problemi.
Taglia la corrente ...quindi ...perché non dovrebbe andare bene ?

@slim: la mia 1250 da nuova e a caldo talvolta riaccendendo aveva un piccolo impuntamento (tipo accensione dei vecchi gs bialbero g....g....gggg broom), ma mai non si è accesa.
Poi sparito con i km.
Stessa cosa accadeva sui “vecchi” Porsche (ad es. 997 mk1 S) che con motore caldo sembrava che il motorino faticasse come una bestia a far girare il motore.

Su un motore con batteria nuova (e dandola per buona) ... il sintomo non mi piace ... mi da’ l’idea di attriti anomali all’interno del motore e non credo che c’entri l’olio al max.

Aspettiamo il responso della concessionaria ....
Per me ... ti cambieranno la batteria





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 14:29   #58
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

cioè, fammi capire, sempre spente col tasto OFF e poi spegni il quadro. ma il motivo di ciò?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 14:33   #59
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
...prima che moderatore mi dicesse che sbagliavo a premere tasto emergenza perché serve solo per emergenza
...
...che, ...detta così, ...in effetti..., ...cosa avranno voluto dire?

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 14:37   #60
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Se si chiama "tasto di emergenza" .... Ma che cosa dice il libretto ? Che sappia io il tasto di emergenza dovrebbe togliere corrente alle candele, il tasto di spegnimento oltre a questo dovrebbe chiudere anche l'alimentazione.
@GIGID, la batteria è più che in forma, non è per nulla "fiacca". Forse non mi spiego bene, ma SOLO PER QUEI 10 minuti il motorino d'avviamento "si impunta" ad ogni tentativo e non può fare nemmeno un giro.
Lasciata riposare per 10 minuti, gira prontamente. Per me la motivazione è quella che ho già scritto prima, e l'analisi in officina non credo possa trovare un errore che non c'è. Vi aggiorno.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 22-11-2019 a 16:23
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 18:15   #61
il sarto
Mukkista in erba
 
L'avatar di il sarto
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Stessa cosa accadeva sui “vecchi” Porsche (ad es. 997 mk1 S) che con motore caldo sembrava che il motorino faticasse....
Mi hai rubato le parole.... era un esempio che volevo proporre.... 911 996 Carrera aspirato '99... uno dei primi boxer a liquido... per me gran motore, ma ogni tanto si avviava proprio in quel modo e quando era freddo... gran fumate bianche dagli scarichi..... ma una volta avviato...
__________________
"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
il sarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2019, 18:16   #62
il sarto
Mukkista in erba
 
L'avatar di il sarto
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
predefinito

Scusate l'OT
__________________
"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
il sarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2019, 22:41   #63
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...che, ...detta così, ...in effetti..., ...cosa avranno voluto dire?



Io spegnevo il gs premendo tasto rosso emergenza
Perché non avendo letto manuale mi,sembrava automatico
Però poi per mettere bloccaxsterzo dovevo premere pulsante nero centrale e funzionava ma la anabbaglianti anteriore si accendeva e rimaneva accesa per 4 5 secondi
COSI chiesi se era normale e moderatore mi disse TU SBAGLI A SPEGNERE LA MOTO
SBAGLI A PREMERE TASTO ROSSO
COSI cominciai a premere tasto centrale per spegnere e Problema luci risolto
Andrei molto meglio a spegnere moto premendo tasto emergenza ma se non è il modo corretto ok cambio
Però mi costa
A premere tasto rosso mo trovavo molto meglio più pratico veloce più semplice
Sarei capace di ricominciare ad usarlo almeno digiorno
Di notte se parcheggi davanti un bar abbagli le persone sedute e sembro uno che lo fa apposta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2019, 22:59   #64
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Parcheggia sempre di culo ...Primo, non abbagli nessuno, secondo non farai tante manovre quando riparti. Accendi e vai...
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 21:15   #65
Mick61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mick61
 
Registrato dal: 22 Aug 2017
ubicazione: Poviglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
https://www.lastampa.it/motori/moto/...tti-1.37917298

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Prendo spunto dall'articolo della stampa, uno dei tanti che esaltano le qualità del GS HP che ho acquistato in aprile.
Ho avuto una discussione con un amico in mattinata che mi ha lasciato un po' di dubbi sulla scelta che ahimè ormai ho fatto.
In 5 mila Km sono andato già 2 volte in officina: segnalazione sul TFT, di fatto non era successo niente ma fastidiose. Oggi dopo un mese di sosta vado per accendere la moto, per altro sempre sotto mantenitore, non parte, non si accende nemmeno il TFT. Spero sia la batteria, dovrò' chiamare il soccorso dopo le feste per portarla in concessionaria.
Premetto che sia io che lui facciamo un uso turistico, lui a differenza di me molto spesso con la moglie, con tutte le problematiche di peso legate ai bagagli che quando si va in vacanza si sentono. I motivi principali di discussione sono dovuti a quanto riporto di seguito per esprimere in breve il pensiero del mio amico:
Chi compra il GS è molto spesso influenzato dal marketing (bmw sono maestri in questo) e dalla moda, ma fanno fatica a valutare una moto che non VALE il prezzo che si paga. L'affidabilità di una giapponese è un sogno per la BMW, a causa di componenti di qualità scarsa.
Motore: ritiene che il boxer sia un motore anacronistico, per una moto da turismo come il GS, se parliamo di cilindrate oltre gli 800 cc. Un quattro cilindri è molto più elastico, e meno spremuto, meno vibrazioni ecc. Mi ha fatto un esempio: preferisci una macchina con 1600 da 120 cv, o un 2000 da 120 cv?
E' un grande estimatore del marchio Honda, ma non comprerebbe l'AT abche la nuova appena uscita, proprio perché ha un motore bicilindrico.
Da parte mia devo dire che ho ricomprato la moto nel 2017, passando da una yamaha XT 600 venduta nel 94 a un GS rally. Un bel salto devo dire. Era da un po' che ci pensavo, ho parecchi amici che hanno o hanno avuto il GS, mi hanno fatto per cos' dire ingolosire, non a avrei comprato niente altro.
Pero' non ho le conoscenze tecniche per ribattere alle tesi del mio amico,che per la cronaca va in moto da 30 anni, ha sempre avuto moto da turismo, quasi tutte honda, tranne una parentesi con Bwm che ha venduto dopo 6 mesi. E' appassionato di moto, ha girato più volte l'europa, credo quindi che abbia cognizione di causa quando esprime certe tesi.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
Grazie attendo vostre impressioni.
Buon Natale a tutti

Ultima modifica di Mick61; 23-12-2019 a 21:21
Mick61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 22:28   #66
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quando Honda fara' una enduro col motore boxer, vendo subito il GS.Sicuro.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 23:06   #67
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quoto Milling

Inviato utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 23:07   #68
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

E anche con il Telelever......
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2019, 23:18   #69
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
predefinito

@Mick61, ho avuto problemi simili (moto morta, come se non avesse la batteria). Addirittura anche mentre ero in movimento. Individuate le due fonti dei problemi, anche se sono portato a pensare che in realtà fosse una sola. Controlla i due fusibili sotto la sella del guidatore, quindi controlla anche il diodo nascosto da uno sportellino posto di fianco ai fusibili. Sulla mia, dopo innumerevoli madonne, abbiamo scoperto che i dadi che fissano il diodo non erano stati serrati bene e quindi facevano contatto a piacer loro. Facendo ponte sul diodo, la moto partiva immediatamente e senza tentennamenti. Nel dubbio ho messo una goccia di frena-filetti. Magari potrebbe esserti utile.

Inviato utilizzando Tapatalk
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 08:53   #70
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

Penso che il tuo amico poteva suggerirti l’XR
pippo1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 08:57   #71
Roadtrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roadtrip
 
Registrato dal: 27 Oct 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Ho acquistato una GS. Non perché influenzato dal Marketing ma perché la volevo. È come quando desideri una donna, non ti fai mai consigliare da un'amico anche se è un grande Trombatore. Ci provi e vedi come va.
Potrebbe essere quella della vita
Buon Natale a tutti.

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R NINET - BMW R 1250 GS Exclusive
Roadtrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 09:02   #72
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Provato il GS 1250... impressioni e confronto col 1200 ‘15 [thread n° 2]

Io ho acquistato il mio primo GS a 49 anni dopo quasi 30 anni senza moto/scooter....

Il marketing!?!?!? Ahahahahah

Io il boxer lo desideravo da quando a 17 anni salii come passeggero per un giro di mezz’ora su di un GS 80

La moda!?!?!?!?! Ahahahahahah
La lascio ad altri

Se uno si pone dei dubbi sull’acquisto, solo perché “un espertone di moto” l’ha scartata, significa che l’acquisto è stato fatto per il marketing o per la moda......

Ultima modifica di RESCUE; 24-12-2019 a 09:08
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 09:12   #73
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Sicuramente il marketing di Bmw fa il suo sporco lavoro molto bene.
Personalmente, e chi mi conosce lo sa, ho avuto Giap per 20 anni.
Sono rimasto affascinato dalla bellezza della R1200R bialbero ( e forse li un po’ ha pesato l’immagine che le hanno costruito intorno), ma non mi è mai entrata nelle corde come guida.
Prima di cambiarla ho provato di tutto, poi un giorno un conce mi ha dato in mano un GS che non volevo manco provare. Mai avuto enduro, trovate sempre senza senso non essendo interessato al fuoristrada, alte, pesanti ne’ mi sono mai piaciute.
Quindi il
Modo peggiore per iniziare una prova ... partito con l’idea che fosse una gran sola.
ma dopo, giuro, 2 km, avevo deciso quale sarebbe stata la mia prossima moto.
Mai provato un’intesa così in due minuti.
E questo non è marketing, è la capacità che ha Bmw di fare moto che si guidano con estrema facilità, con un’anima e con una versatilità unica nel loro genere.
Non ci credevo io per primo, allora ho detto, una Giap sarà ancora meglio, o un’inglese, provato AT ST e Tiger.
Le prime due elettricamente prive di anima ... la terza mi è piaciuta ma le mancavano i cavallini (la tengo in lista per quando farò downsizing).
Ora sono al secondo GS e alla prima moto nuova mai comprata nella mia vita ...
il GS non e’ sicuramente la moto migliore ma è sicuramente quella con cui fai bene tutto, dal turismo in coppia stracarico, al giro con la forchetta tra i denti (il coltello non fa per me) a una strada bianca.
Va bene in autostrada come in montagna, a spasso come a tirare un po’. Una frenata ineccepibile rapportata alla moto, una stabilità da riferimento, una comodità e una protezione ottimale (certo non un RT).
E qui il marketing non c’entra ... c’entrano solo la sostanza e la capacità degli ing.
Certo avesse l’affidabilita’ di una Honda e i conce fossero (salvo qualche eccezione) un po’ più simpatici, non guasterebbe. Ma non si può avere tutto.

Ah ... per le auto... al 2000 da 120 cv ... sempre preferito un 3000 da 272 o 286




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 09:31   #74
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Io sono arrivato al GS dopo circa 40 anni di moto. Di grossa cilindrata ho girato le 4 sorelle jap, quattro in linea o V. Il boxer BMW non l’ho mai acquistato, quando aprivo aspettavo la botta nel culo che non arrivava mai. E poi quello sballottamento destra sinistra quando eri fermo al minimo. Il cambio lasco. Non era per me. Poi quando ho provato l’LC, è stato amore a prima vista. Dopo due kilometri ho avuto la sensazione che fosse la mia moto da sempre. Ogni cosa, motore (coppia) sospensioni (che le jap lasciamo perdere), freni. Forse sarà solo stata la moto giusta all’età giusta, non so. Ma per me la moto perfetta. Infatti non ho mai tenuto così a lungo una moto e fatti così tanti chilometri.
Per le rogne, capitano a tutte. Questione di culo. L’importante è che si risolvino.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2019, 09:37   #75
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Gigi parlo per me, io sono un “motociclista” atipico, seguivo nulla prima e seguo poco ora che ho la moto le riviste del settore se non per spunti di viaggi, capisco poco o nulla di meccanica, di motori, non nessuna foto di quando da 18 a 20 anni ho avuto un Guzzi V 35 C.
Non ho fatto mai vacanze in moto prima del GS.
Eppure la mia moto è con il Boxer, tant’è vero che nel 2013 è mancato un nulla che acquistassi la R 1200 R.

Io sono innamorato del boxer
Che poi non sia la moto migliore “può darsi” (qui però possiamo discuterne) ma a me non mi frega nulla di quello che dicono o scrivono gli altri.
Con il precedente GS LC my14 ci ho fatto oltre 48.000 km in 5 anni (ok non sono un macinatore di km come alcuni) ma a me non ha mai dato nessun problema, extra tagliandi ho speso 60 € per il micro swicth lato frizione.
Quindi di nuovo....

BUON NATALE A TUTTI
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati