Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2018, 12:12   #1
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito Info per 2gg Abruzzo - Molise - Basilicata

Volendo fare un giro di 2 giorni e 1/2 in questi posti in cui non sono mai stato, cosa mi consigliate?
Il mio ideale di giro in moto é fatto di elevate percorrenze chilometriche (anche 600-700 km al giorno in 10-12 ore) con pochissime soste, solo quando necessario!


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2018, 17:22   #2
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Mahh...io ti dico Abruzzo....montagne ancora percorribili, strade rimesse a posto dopo il Giro d'Italia.....paesi d'arte come Castelli...e poi se vuoi mangiare pesce vai sui trabocchi di memoria dannunziana.....se ti serve ti stampo 2...3 itinerari.....quando vuoi.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2018, 22:51   #3
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Vai Moretto...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 00:03   #4
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Premesso che non so da dove arrivi, ti faccio 2 percorsi classici che puoi suddividere in 2 tappe.
1) Se arrivi da nord A14, esci a Mosciano Sant'Angelo. Prendi la Superstrada Teramo mare direzione Teramo. Esci a Val Vomano e ti dirigi verso Castelli, famosa per le sue maioliche. Da Castelli sulla SP37 passi per Rigopiano e vai per le piane di Campo Imperatore (qui trovi il famoso Mucciante, dove acquisti arrosticini e te li cuoci). Se vuoi puoi arrivare all'osservatorio di Campo Imperatore a 2135 mt. In quelle zone puoi vedere 2 borghi molto belli come Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio nel raggio di una trentina di km. Prendendo la SS17 che dall'Aquila porta verso Sulmona puoi andare in una zona montana rinomata che annovera Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo, tutti luoghi dove troverai antiche tradizioni abruzzesi. Da qui con la SS84 ti dirigi al mare e ti consiglio di prenotare una cena sui trabocchi, strutture in legno in mezzo al mare dove cenare.....basta che digiti trabocchi anche se io ti consiglio Trabocco Valle Grotte a San Vito Chietino.
2) Se dalla A14 esci a Porto d'Ascoli, andando sulla superstrada per Ascoli Piceno puoi andare ad Amatrice per poi andare verso il lago di Campotosto e prendere dopo la SR 557 la vecchia strada delle Capannelle, la SS80 alla tua destra ed arrivare al Bivio per Assergi facendo la SP86 bella strada che ti riporta sia verso Campo Imperatore del primo giro oppure andare verso L'Aquila, Popoli, Anversa degli abruzzi e poi attraverso le Gole del Sagittario, bellissime, arrivare fino al lago di Scanno. Da qui puoi sempre andare verso il mare come nel primo giro.

Non ti metto i km perché poi te lo puoi suddividere come vuoi e li puoi anche mescolare tra loro....e dormire dove vuoi. Se poi ti serve altro....fammi sapere.



__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 05-09-2018 a 01:21
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 14:46   #5
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

La zona tra Umbria, Amatrice fino al Gran Sasso la conosco, ho anche pernottato in tenda al Lago di Campotosto... preferirei zone nuove. Ad esempio non ho mai fatto le gole del Sagittario né Blockhaus...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/

Ultima modifica di framax; 06-09-2018 a 23:07
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 14:50   #6
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Bellissimo il percorso da Scanno alle gole del Sagittario. Fatto a maggio
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 23:19   #7
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Potresti fare questo ad esempio togliendo quello che già hai fatto http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=442082
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 23:28   #8
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Behh.....hai detto che non c'eri mai stato per questo sono andato su un giro classico. Cmq con il primo arrivi da Castelli a Rigopiano e Campo Imperatore...scendi a Santo Stefano di Sessanio e vai per le gole del Sagittario e Scanno. Da li per fare il Blockhaus torni indietro per Anversa degli abruzzi, Roccacaramanico e Roccamorice.
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 16:47   #9
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Moretto hai ragione... Diciamo che ho detto una mezza verità, nel senso che sono stato in Abruzzo varie volte, mai in Molise e Basilicata.
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2018, 23:23   #10
carlo.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: N/A
predefinito

Secondo me, trovandosi in zona, non fare la ss80 da Montorio al Vomano al Valico delle Capannelle e, potendo, arrivare fino in fondo nei pressi de L'Aquila è un peccato mortale. La strada che passa da Castelli è, a mio modesto parere, decisamente meno bella.
carlo. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati