Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2016, 17:31   #51
alberto 57
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
predefinito

comunque ragazzi io non me la ricordavo più....avevo la r1200r nel 2007 per poi passare all'adv 30° poi alla rt poi gs lc maaaaa.....un tiro come questa r1200r sempre del 2007 proprio non me lo ricordavo piu'.
Micidiale spinge di brutto ed e' anche piu' goduriosa del nuovo motore liquid cooled
non sto scherzando è veramente una favola di motore.
Pensa te dopo quasi 10 anni che scoperta che ho fatto....viva il progresso!!

Pubblicità

alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 14:54   #52
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito Finalmente Mia..Fotostoria della r1100r com'era-->com'è

Bungiorno ragazzi ieri finalmente dopo una settimana passata più in officina (mente e corpo) dal mio meccanico di fiducia e con diversi amici che mi hanno supportato, ho portato a casa la mia mukka.
Premetto che vengo da una infelice esperienza con un 650gs del 2008.
Ho voluto fare questo acquisto perchè mi sono innamorato della linea della 850/1100R e sono andato a prendermela.

Veniamo a noi, la mukka in questione è del 05/95 ha all'attivo 92000km e si presentava, una settimana fa circa cosi:





Da notare le plastiche dei copriradiatori, copri testata, tappi candele, letteralmente mangiate dal tempo...
Per non parlare di altre parti ingiallite dai vari trafilamenti...
Be in poco tempo e seguendo anche i vostri preziosissimi consigli ho fatto le seguenti cose:
-Tagliando completo, oli, filtri, catena, amm ant e post, batteria, cinghia.
-Lucidato le parti delle carene
-Ripreso con un po di prodotti le parti in plastica nere
-Sostituiti pararadiatori, copri testate, tappi candele (aspetto ancora uno con la scritta 4valve)
-Aggiunto portapacchi grigio
-Aggiunti paramani
-Installato tubolari para cilindri
-pulite e leggermente trattate con prodotto le borse(anche se i graffi si vedono).
-montato un altro tappo serbatoio perchè quello precedente era rotto
-sostituite frecce anteriori con quelle a stelo lungo.

Il risultato é:...tataaaaammmmmm









Devo però ancora chiedervi diverse cose che elenco qui:
-Strumentazione:
non vedo bene l'orologio è troppo infossato dietro, inoltre quando inserisco la freccia destra l'indicatore è più veloce rispetto a quella sinistra. Mi manca un sacco un indicatore della marcia inserita .

-Accessori:
devo montare bauletto top case,sto riprendendo un po quello givi che avevo, monterò però delle piastre sotto il portapacchi in modo che non carichi troppo sul codino.

-Carene:
Vorrei farla diventare SE di colore "avorio/bianco" ma vorrei fare le linee non nere bensi' blu e rosse (stile moto sport, oltre ad essere i colori della mia città).

-Motore:
a freddo sento un ticchettio, ma suppongo sia l'olio che ci mette del tempo a riempire i cilindri.

-Cambio/Frizione:
è un po durello, inoltre la prima a volta fa le bizze, è normale? che devo far controllare?

-Barra porta presa usb e navi:
Qualcuno di voi può aiutarmi?

-Luci:
vorrei mettere il faro da 200, io ho quello da 170 se non erro, ma questo forse comporterebbe il cambio di strumentazione; e qui domanda--> posso fare upgrade a strumentazione nuova?Inoltre, manuale per sostituzione lampadina???

-Comandi:
ragazzi mi serve una guida vi prego...

Bè che dire, la moto è pesantuccia ma spinge che è una FAVOLA (perdonatemi se ho gridato) sono felicissimo, inoltre da venerdì è una moto di interesse storico... Credo la lascerei solo per una SE...se siete interessati...........
__________________
la matematica non è un'opinione eheh...f650gs

Ultima modifica di guaran2186; 19-06-2016 a 14:55 Motivo: aggiunto altri dettagli
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 15:24   #53
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Bella bel lavoro,non spingerti più in là la spesa non vale la resa va bene così auguri,
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 15:26   #54
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

Grazie mille
__________________
la matematica non è un'opinione eheh...f650gs
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 15:38   #55
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Colore stupendo, assolutamente da conservare!!!!!........ Bellissime le plastiche nere rimesse a nuovo, personalmente ci metterei solo il bauletto e poi, eventualmente, comincerei a risparmiare x gli ammortizzatori ed eventuali noie che possono venir fuori, ma come estetica è davvero stupenda, complimenti......
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 16:17   #56
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Complimenti per il lavoro, moto molto bella. Io non toccherei più nulla.
Detto questo lasciami fare il rompipalle, del resto mi tocca per istituzione.
Le foto sono troppo grandi, il formato max consentito è di 1024x1024.
Cortesemente riducile.
Le domande che hai posto trovano risposte già in molti thread, se provi a cercare troverai molti spunti.
Infine, ti unisco al thread specifico, quello sulle moto appena ritirate.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 19:12   #57
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ottimo lavoro lasciala così
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 19:47   #58
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

Roberto nn ne faccio una giusta perdonami ...
__________________
la matematica non è un'opinione eheh...f650gs
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 19:49   #59
guaran2186
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

Ah inoltre ha la sella corbin, secondo voi la dovrei lasciare?
__________________
la matematica non è un'opinione eheh...f650gs
guaran2186 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2016, 20:42   #60
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nessun problema , figurati.
Però ricordati di ridurre le foto, grazie.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2016, 01:14   #61
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Lascia il resto così com'è. Il colore è bello e non lo cambierei.
La sella Corbin è più comoda e bella dell'originale. Se a te non piace la prendo io.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 18:46   #62
prometeo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: Roma
predefinito PRESA! Altre 2 ruote BMW nere nel box

Ieri ho portato nel box la R1200R di cui avevo chiesto consigli qui sul forum Ho in totaole 6 ruote BMW nere :-)

Oggi micro-giro in centro città con mio figlio dietro, per prendere confidenza con ingombri, frizione, peso, svicolamenti (pochi).

1 - Devo dire che il motore mi piace, un po' meno la disposizione dei comandi frecce, ma è solo questione di abitudine.
2 - cupolino troppo piccolo... 25 minuti di GRA ed ero già rincretinito nel mio Arai. Prenderò il WRS ALTO TOURING 18" FUME'
che ne dite?
3 - ottime sospensioni, le (tante) imperfezioni dell'asfalto romano riesce a filtrarle nonostante i suoi 9 anni di età!
4 - posizione in sella un po' strana, qualcosa non si adatta a come son fatto io nel triangolo pedane-culo-manubrio. Credo proverò a montare i risers Touratech "obliqui", che arretrano e alzano
5 - 2 borse sono troppe, moto troppo larga, proverò a girare per ora solo con la borsa destra e così risparmio anche 6 kg. ;-)
Peccato non entrino 2 caschi integrali...
6 - mancano le maniglie passeggero... mentre ero sicuro di aver visto delle R1200R con le maniglie insieme alle valige... sono forse integrate solo con il telaietto per il bauletto posteriore???


prometeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 18:49   #63
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Ho montato il portapacchi solo per avere maniglie passeggero comode. Quelle di serie sono troppo arretrate e alla lunga scomode.
Dalle foto che vedo però tu i maniglioni di serie non li hai montati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200R My 2012

Ultima modifica di freelazio; 22-10-2016 a 23:33
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2016, 20:11   #64
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Complimenti per l' acquisto!
Non ho mai provato la 1200, ma nella mia R1150R per me il posizionamento di sella-pedane-manubrio è praticamente perfetto
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 00:12   #65
Cilio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2016
ubicazione: Verona
predefinito

Non cè niente di più personale di una posizione, qualsiasi essa sia.... io ho una rockster (r1150r particolare) che è un po più "estrema" della 1150 classica... ma mi ci si posiziono perfettamente...

Buona strada



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cilio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2016, 08:40   #66
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Complimenti prometeo, ti unisco al thread specifico.
Nella tua moto noto che hanno sostituito la sella, che sia quella a darti sensazioni strane?
Proverei a montare una sella originale.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 21:20   #67
gommolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Feb 2017
ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao a tutti....dopo un po' ce l'ho fatta....dallo scooter..ad una r850r di un mio cliente...uni proprietario,23 km del 2006...in settimana faccio l'assicurazione..e vi saprò dire.
gommolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 20:55   #68
cheflash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2017
ubicazione: Roma
predefinito R1200R prime impressioni

Ciao a tutti, come anticipato nella sezione presentazioni ho da qualche giorno una R1200R del 2012 presa presso un conce BMW praticamente full optional è tenuta davvero bene e volevo condividere con voi i pregi e difetti che ho riscontrato.

Dunque le prime impressioni visti i pochi km che ci ho fatto nel week end sono molto positive per prima il motore è davvero una piacevole sorpresa...
molto trattabile in città nel traffico caotico di Roma si lascia portare a regimi prossimi al minimo senza scalciare minimamente.
Il sound è davvero inconfondibile... sarà che quando mi fermavo ai semafori e sentivo arrivare un boxer lo riconoscevo sempre ma adesso quando arrivo io mi sembra che anche gli altri motociclisti lo riconoscano... una strana impressione
Comunque la prontezza di questo motore è eccezzionale, chi dice che è sacrificato in città a mio avviso sbaglia, può fare tutto andare a 10 km/h in colonna sulla tangenziale e all'occorrenza sparare una cannonanta già 2000 giri.
Dalle moto che avuto non avevo mai provato la sensazione di avere sempre dentro la marcia giusta... basta solo girare il gas e hai tutta la coppia del mondo 120 nm sono tanti!
L'allungo non sarà quello di un 3/4 cilindri ma vi assicuro che non si avverte la mancanza... qui non serve tirare il collo per sentire il decollo.
L'aspetto negativo è che si tengono andature elevate, molto elevate senza avvertirlo, la sensazione di solidità e di tenuta è elevatissima più di altre sport-touring di cavalleria maggiore. Quindi almeno io devo farci attenzione e rallentare.
Le sospensioni hanno l'esa che è una figata quindi senza stare a sporcarsi le mani e piegarsi sotto la moto basta un attimo a mettere comfort e lei si digerisce le strade merdose romane.
A me il telelever per ora piace quando freni duro non affonda, è molto confortevole, non trasmette fastidiosi colpi ai polsi e ci sto prendendo confidenza.
Dietro la risposta è un po' secca sulle buche più pronunciate ma comunque sempre confortevole.
I freni mi sembrano ottimi e attaccano subito cioè quando ti serve basta poco sforzo... anche sulle frenate improvvise la moto non si scompone minimamente e questo fa sempre parte di quella sensazione di solidità globale che dicevo e che ti porta a sentirti troppo padrone della situazione.

Sono rimasto sorpreso da come una moto di tale stazza riesca a essere maneggevole anche a bassissime andature e persino con il passeggero... sembra una bici!
Sarà che vengo da una enduro ma questa con il baricentro così basso sembra non pesi nulla appena le ruote fanno due giri..
Da fermo invece pesa un botto e se ti parcheggi in salita sono cavoli a spingerla indietro.

Difetti per ora l'aria che sopra i 90 km/h mi genera qualche turbolenza rumorosa sul casco e non mi fa sentire questo sound davvero inconfondibile.

Ultima modifica di cheflash; 02-03-2017 a 22:21
cheflash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 21:24   #69
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Complimenti!
Hai preso una delle ultime "Vere Roadster" Bmw!
La nuova, quella senza telelever a mio avviso "nun se po guardà"
Per la maneggevolezza sono daccordissimo, e anche purtroppo per il peso, ma al peso ci si abitua e ci si regola di conseguenza!

Tutto questo dal "basso" della mia R1150R che poi tanto basso non è!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 22:05   #70
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Complimenti x l'ottima scelta, vai tranquillo riguardo al peso da fermo prendi delle vitamine "scherzo" e tanti Km in serenità, personalmente non sono un gigante ma il peso vero e proprio llo sento quando sono carico come un TIR borse + tubone dietro
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 22:47   #71
cheflash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie anche la r1150 mi piaceva tanto e ne ho viste alcune quando ero alla ricerca!

Di vitamine ne ho davvero bisogno quando la infilo nel box accanto alla macchina e mi capita di sbilanciarmi... allora parto di quadricipite ma ammetto che è tosta ahahha

Mi viene in mente un'altra qualità che ho potuto apprezzare... alle prime curve pensavo intimidito alla sospensione anteriore a cui non ero abituato, alla stazza etc invece la facilità con cui la moto ti inserisce in curva è disarmante... si perché sembra sia lei a fare tutto!
Poi nei tornanti stretti a bassa velocità è uno spasso uscire sentendo le cannonate che sparano i due cilindri.
Il cardano pensavo fosse scorbutico invece per chi come me ha guidato anche qualche mono di grossa cubatura è solo una questione di feeling... una volta instaurato lo si apprezza e basta.
Non ho notato alcun tipo di seghettamento fastidioso, davvero per essere un 1200 è docile come un micetto pelando il gas.

Avevo provato anche alcuni esemplari di monoalbero in fase di ricerca e quelli mi sono sembrati un pochino ruvidi sotto ma forse solo perché avevano alcuni anni e km in più sulle spalle.

Comunque ragazzi non pensavo che le BMW potessero dare queste belle emozioni, in passato le avevo sempre viste un po' come fredde macinatrici di chilometri ora mi sono ricreduto!
cheflash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2017, 23:02   #72
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

TI metto una foto della mia dicembre 2011 km. all'attivo circa Km. 49000 tanti viaggi e soddisfazioni e ne sono innamoratissimo
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 00:47   #73
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Bella papi! Belle anche le valige in tinta... unica cosa non bellissima è il paracilindri: sarà anche utile, non lo metto in dubbio!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 10:56   #74
joker
Mukkista
 
L'avatar di joker
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Anche la mia è del 2012.
Gran moto, vedrai che goduria sulle statati a 80/90 km/h....

una moto a 360°, a suo agio in città, perfetta per le gite fuori porta e per le sparate autostradali (magari con un cupolino).

Un'altra R1200R a Roma, ottimo!!

__________________
R1200R-MY2012
joker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2017, 11:17   #75
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ma le vostre sono lucide o opache?
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati