Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2005, 00:54   #1
dario.in
Guest
 
predefinito -R 1150R O-ring piatto pompa...

Premetto che l'ho trovato l'intervento più difficoltoso tra gli interventi di manutenzione...
Ho appena finito di sostituire il filtro benzina e sono qui per togliermi un dubbio.
Se stanotte non mi ricoverano in ospedale per intossicazione da esalazioni di benzina , domani vado a fare il pieno...
Vengo al dubbio: che possibilità ci sono che la guarnizione grande non alloggi nella sua sede?
Chiudendo il piatto pompa, tra attenzioni per i tubi di sfiato tra strani giri per far rientrare il tutto dentro, è praticamente impossibile accorgersi o sistemare in anticipo la guarnizione (anche perchè in corrispondenza della parte alta del serbatoio non si vede nulla)...

C'è possibilità che domani mentre faccio benzina, lui la mette da sopra e lei se ne và da sotto?
Il piatto sembra essersi alloggiato nel modo giusto; però ripeto è impossibile vedere se la guarnizione sia al suo posto...

Pergiunta la guarnizione l'ho presa nuova, anche se quella smontata era perfetta.
Cosa dite, stringendo i bulloncini mi sarei accorto se la guarnizione si sia spostata fuori dalla sede, o attendo domani dopo il pieno?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2005, 10:56   #2
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho sostituito il filtro benza della mia R1100RS 3volte...non ho mai cambiato l'o-ring mai una perdita l'importante è il serraggio fatto con il giusto "incrocio"di sequenze,mai usato chiave dinamo(non l'ho a cosi' basso tenore di coppia)sempre con manina delicata.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2005, 15:09   #3
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

L'o-ring ,se posizionato correttamente, consente alla flangia di appoggiarsi completamente al serbatoio. Se rimane pizzicato questo non succede lo vedresti. Sempre che tu abbia il serbatoio poggiato di lato su un tavolo e vi siano condizioni decenti di luminosita' .

Se hai dei dubbi ti consiglio di non andare dal benzinaio e fare il pieno ma di far roteare il serbatoio con po' di benzina all'interno. Giusto per verificare che l'o-ring sia in posizione corretta e i dadi di serraggio flangia siano ben stretti (senza esagerare).
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati