Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2016, 18:32   #126
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Continui con VI..... Non generalizzare altrimenti anche tu ti senti elite

Pubblicità

Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 18:50   #127
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Quoto anch'io Sanny e a proposito delle famose idee di rotture su MG qualche fondamento c'è. Ne ho avute diverse tra cui una Stelvio e una Norge 8V. Per me due buone moto e soprattutto divertenti da guidare ma sempre con quella strana (e per me tutto sommato sgradevole) sensazione prodotto non del tutto pensato nei dettagli e anche nella sostanza. Il caso della distribuzione a bicchierini del motore 8V poi sanato con la modifica a rullini la dice abbastanza lunga sul l'organizzazione e sul l'assistenza verso la clientela. Non che le cose non funzionassero...ma ogni caso era trattato, diciamo, ...in maniera creativa.


Ps. Chiaro che anche altri marchi, forse tutti, hanno le loro magagne, forse anche di più, ma mediamente alle varie domande che un cliente fa, ci sono risposte più ...esaustive. Così mi pare almeno.
GS ad acqua ha subito tre richiami nel primo anno di vita se non ricordo male ...certo, il costruttore è stato corretto ma che cosa ti ha venduto per la modica cifra di 20k euro?

Boh


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2016, 19:15   #128
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Continui con VI..... Non generalizzare altrimenti anche tu ti senti elite
Scrivo vi perché io una Guzzi l'ho comprata, non per altro

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 16:25   #129
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma i richiami che una casa fa per i suoi prodotti non sono metro di giudizio qualitativo. Soprattutto quando ci sono case che i richiami li dovrebbero fare e non li fanno.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2016, 17:40   #130
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Certo che é più avvincente della storia Honda Africa...
Solo che Africa vende.

In effetti tutte le case sono sulla tipologia enduro e questi escono con sta roba..
Vero che manca un motore e visto tutto viene sviluppato su questo diciamo manca proprio tutto...e intanto perdono il treno.
Poi facessero una nuova tourer come rt e non una moto orribile come la norge visto si compra molto per estetica
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 09:03   #131
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
In effetti tutte le case sono sulla tipologia enduro e questi escono con sta roba..




ma abbiamo valutato che:
- le fa gia' BMW quindi non vale la pena smazzarsi a farle
- sono del marchio sbagliato, meglio sarebbe stato continuare a fare scooter
- costa troppo per quel che offre (anche se paragonabile o susperiore alla concorrenza... ma resta il fatto che il marchio e' sbagliato.. quindi costa troppo per quel che offre... anche se parago.... loop )


Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
Poi facessero una nuova tourer come rt e non una moto orribile come la norge visto si compra molto per estetica
possiamo discutere di contentuti tecnici, e va bene, non c'e' stata evoluzione, il modello e' stato abbandonato, ma dire che questa e' "orribile"


e che dovrebbero ispirarsi a questo baldacchino


e' un po' tirato, ma vabbe', siamo nel dominio delle opinioni personali e del proprio senso estetico
__________________
calm down,it's only ones and zeros

Ultima modifica di noiseiskinky; 19-09-2016 a 14:40
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 09:19   #132
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

si è un po' tirato....

per quanto riguarda Aprilia, va bene che faccia anche le moto per carità, però appartenendo allo stesso gruppo..... e dovendo scegliere tra Guzzi ed Aprilia, beh.... avrebbero dovuto optare per Guzzi, magari con una gamma tutta stradale, quindi la RSV4 inversione Tuono e SBK e poi magari una bella Sport Tourer e la Caponord/Stelvio, negli USA, in Gemrania in UK avrebbero fatto faville

avrei lasciato ad Aprilia un po' di scooter piccoli e sportivi, magari il concorrente del Tmax e moto con cilindrate da entry level, come le 300/400 che oggi sembrano interessare tanti utenti, e tutto cio' che ha il tassello.

Guzzi ha la fortuna di aver fatto tanto negli anni.... motori di tutte le architetture, quindi montare un 4 cilindri a V o in linea non sarebbe stata assolutamente una bestemmia.

p.s. la RT è probabilmente la migliore BMW degli ultimi 10 anni
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 09:28   #133
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
si è un po' tirato....

per quanto riguarda Aprilia, va bene che faccia anche le moto per carità, però appartenendo allo stesso gruppo.....
e dovendo scegliere tra Guzzi ed Aprilia, beh.... avrebbero dovuto optare per Guzzi, magari con una gamma tutta stradale, quindi la RSV4 inversione Tuono e SBK e poi magari una bella Sport Tourer e la Caponord/Stelvio, negli USA, in Gemrania in UK avrebbero fatto faville
e' un discorso che ritorna spesso, e in effetti, mancando l'esperienza concreta, non si sa e forse non sapremo mai se una scelta di questo tipo avrebbe pagato in termini di vendite.

Poi, sara' che sono affezionato a marchi sfigati, ma, come ho gia detto credo in un altro thread, per me e' strano pensare a 2 marchi come aprilia e ktm con storie praticamente speculari e 2 destini (almeno per il momento ) cosi' diversi.

Non sono sicurissimo che sarebbe bastato, ma in effetti un po' piu' di coraggio e un utilizzo piu' "creativo" delle piattaforme tecnologiche forse avrebbe dato risultati diversi.
Seriamente penso a come Norton abbia preso una rsv4 e c'abbia costruito intorno una sua moto con cui partecipare al TT, facendo una delle piu' belle sportive presenti sull'isola (e che e' andata anche benino). Era una moto che semplicemente doveva correre, pero' le han dato una forma con dettagli estetici tali per cui era una norton, ricnoscibile, e non un'aprilia. Perche' questo non sia possibile farlo con una guzzi per me e' un mistero.
E non mi riferisco solo all'uso del V4, ma ance del bicilindrico 750/1200 di shiver/dorsoduro/caponord.

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
avrei lasciato ad Aprilia un po' di scooter piccoli e sportivi, magari il concorrente del Tmax e moto con cilindrate da entry level, come le 300/400 che oggi sembrano interessare tanti utenti, e tutto cio' che ha il tassello.
sono d'accordo su quasi tutto, eccetto gli scooter, io forse avrei proprio smesso di far fare scooter ad aprilia.
Il concorrente del Tmax l'han fatto, con evidenti non-risultati (gp800)

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Guzzi ha la fortuna di aver fatto tanto negli anni.... motori di tutte le architetture, quindi montare un 4 cilindri a V o in linea non sarebbe stata assolutamente una bestemmia.
non sarebbe e non lo e', ma ce lo ricordiamo in 4 gatti
non sono cosi' sicuro che guzzi sia un marchio cosi splendente nella memoria collettiva.

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
p.s. la RT è probabilmente la migliore BMW degli ultimi 10 anni
lo penso anch'io, anche se non e' una moto che mi piace o che susciti in me la minima curiosita':
e, per dire, anche lei ha avuto una vicenda di cui tu stesso sei stato "vittima" se non ricordo male, legata alla sospensione posteriore e ai tempi d'attesa per la sostituzione. Questo non mi pare infici la tua opinione di BMW e della moto in particolare.
__________________
calm down,it's only ones and zeros

Ultima modifica di noiseiskinky; 19-09-2016 a 17:04
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 16:44   #134
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Sapete il vero problema qual è? Che il capo del marketing prodotto di Piaggio (e quindi x estensione di tutti i marchi del gruppo) è un ex Aprilia di "peso", che piuttosto che relegarla a fare scooter e motine riesce (bravo lui) a far spendere al capo vero vagonate di soldi x tenere Aprilia in stato vegetativo (diversamente penso morirebbe di stenti...)
Se lo stesso sforzo fosse stato profuso x Motoguzzi a quest'ora sarebbe rinata da un pezzo!
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 17:04   #135
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
Seriamente penso a come Norton abbia preso una rsv4 e c'abbia costruito intorno una sua moto con cui partecipare al TT, facendo una delle piu' belle sportive presenti sull'isola (e che e' andata anche benino)
perchè far fare all'Aprilia il campionato Moto2 esattamente come farà KTM? Sono dei gran telaisti, avrebbero fatto di certo una bella figura


Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
sono d'accordo su quasi tutto, eccetto gli scooter, io forse avrei proprio smesso di far fare scooter ad aprilia.
Il concorrente del Tmax l'han fatto, con evidenti non-risultati (gp800)
però con gli scooter 50 aveva fatto bene (Scarabeo ed SR)




Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
lo penso anch'io, anche se non e' una moto che mi piace o che susciti in me la minima curiosita':
e, per dire, anche lei ha avuto una vicenda di cui tu stesso sei stato "vittima" se non ricordo male, legata alla sospensione posteriore e ai tempi d'attesa per la sostituzione. Questo non mi pare infici la tua opinione di BMW e della moto in particolare.
beh..... il prodotto è una cosa, il prdouttore un'altra..... non sono affatto soddisfatto di come BMW Italia ha (o gli hanno detto di) gestito la cosa...... negli USA hanno rimborsato integralmente il cliente, e chi ha atteso la sostituzione del mono, ha ricevuto trattamenti migliori.

al netto, di questa vicenda, che altri colleghi forumisti non hanno avuto la sfortuna di affrontare, la RT rimane un mezzo eccellente, tant'è che sostituito il pezzo il problema si è risolto.

ripeto: non mi è piaciuto come è stato gestito in Italia.... oggi però ricomprerei la RT perchè al momento non vedo prodotti migliori nel suo settore.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 17:36   #136
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
perchè far fare all'Aprilia il campionato Moto2 esattamente come farà KTM? Sono dei gran telaisti, avrebbero fatto di certo una bella figura
ci sono molte storie riguardo la partecipazione, le vittorie a ripetizione e la fuoriuscita di aprilia dal mondo delle gp, in particolare la soppressione delle 2 tempi, che per altro era una cosa che aveva ricadute importanti per aprilia proprio nel settore moto. Le replica 125 e 250 erano (sono ancora, perche' ho qualche amico che le conserva gelosamente e le usa) dei piccoli capolavori.
Credo la sostanza fosse non sottostare al motore unico honda. Cosa che a quanto pare invece a ktm non fa piu' particolarmente schifo.

Le moto con cui aprilia tento' il salto, l'rsv e la tuono erano straordinarie, ma... per citare qualcuno che tra l'altro fu artefice della rinascita del mercato HD in italia, con una visione delle cose che agli harleisti non piacerebbe sentirsi raccontare - "per fortuna di tanti (...) non se n'e 'accorto nessuno"


Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
però con gli scooter 50 aveva fatto bene (Scarabeo ed SR)
si, ma anche lo scarabeo 500 pre-piaggio andava molto bene e vendeva bene, oltre ad essere a suo modo un precursore (linee che secondo me richiamavano, - sara' stato un caso - il Galletto guzzi), sempre un po' 'strane' a meta' strada tra il vintage e il futurista
A volte l'impressione e' che piaggio abbia in qualche modo fatto danni anche con quel che rimaneva di aprilia disperdendo un bel patrimonio (ad esempio il tassello che tu citavi)

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
beh..... il prodotto è una cosa, il prdouttore un'altra..... non sono affatto soddisfatto di come BMW Italia ha (o gli hanno detto di) gestito la cosa......
e' con proprozioni ovviamente diverse quelloche accade anche in guzzi. Cito un caso: un mio amico parte per le vacanze con la sua stelvio, la cui distribuzione comincia a rumoreggiare dalle parti dello stelvio. Decide allora di ripiegare su Mandello, dove ci arriva, passa da Agostini, lascia la moto, si trova un B&B, passa tutto sommato una bella serata con sua moglie, e il mattino dopo riparte con la moto bonificata con la distribuzione a rulli.

Altro mio amico, stesso problema, ha aspettato un mese e mezzo prima di ottenere il kit. Questo qui in toscana. Ovvio che i giramenti di palle abbiano avuto strascichi diversi.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 18:13   #137
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
"per fortuna di tanti (...) non se n'e 'accorto nessuno"
se non erro era riferito a ducati in quanto, anch'essa, bicilindrica.
__________________
R1200S
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 18:16   #138
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittosss Visualizza il messaggio
se non erro era riferito a ducati in quanto, anch'essa, bicilindrica.
si, non m'andava d'esser cosi' specifico
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 18:21   #139
Vittosss
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Nov 2006
ubicazione: bha
predefinito

sorry :-)
amo aprilia ed ho un guzzi in box.
mi piacerebbe avere una tuono
e ho provato la nuova capo nord.
per me tutti mezzi fantastici.
poi però...il concessionario....
fffffffffffsssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
__________________
R1200S
Vittosss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 19:09   #140
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
Guzzi ha la fortuna di aver fatto tanto negli anni.... motori di tutte le architetture, quindi montare un 4 cilindri a V o in linea non sarebbe stata assolutamente una bestemmia.


non sarebbe e non lo e', ma ce lo ricordiamo in 4 gatti
non sono cosi' sicuro che guzzi sia un marchio cosi splendente nella memoria collettiva.




scusate non so fare il multiquote....

cmq quoto la risposta
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 21:53   #141
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

basterebbe poco per rispolverarlo, avevano un testimonial esagerato.... Ewan McGregor, ai tempi di Star Wars e Long Way Round girava in griso e dichiarava amore eterno a Guzzi, e l'edizione seguente, long way down, andò in pellegrinaggio a Mandello. ci metti due gnocche su una moto, qualche comparsata in tv / cinema... magari ti vinci il mondiale sbk e vedrai che la storia cambia


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2016, 22:18   #142
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Ululì
predefinito

24k e ci vai in giro da solo..
poi se non ti piace piu...
te la dai sui denti....
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 16:54   #143
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Sapete il vero problema qual è? Che il capo del marketing prodotto di Piaggio (e quindi x estensione di tutti i marchi del gruppo) è un ex Aprilia di "peso", che piuttosto che relegarla a fare scooter e motine riesce (bravo lui) a far spendere al capo vero vagonate di soldi x tenere Aprilia in stato vegetativo (diversamente penso morirebbe di stenti...)
Se lo stesso sforzo fosse stato profuso x Motoguzzi a quest'ora sarebbe rinata da un pezzo!
Penso che quanto scritto sopra contenga un buon 95% di verità!
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 17:47   #144
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Ci conosciamo? ;-)
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2016, 17:56   #145
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

La griso in foto avrebbe dato filo alla ducati monster..bea bea
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati