Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2017, 21:39   #226
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Il tuo é rotto un euro 3 che tira olio distrugge il catalizzatore in 30 secondi. Che poi se non erro il motore dell'sh non lo fanno a Roma? I motorini jap che popolano l'Asia made in singapore e cina evidentemente son fatti meglio pur lavorando in questo ambiente

https://youtu.be/NkAAJ_tMde0

Pubblicità


Ultima modifica di elpassone; 12-02-2017 a 21:44
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 07:56   #227
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Infatti è molto rotto....34000km e va ancora a 145 indicati...
Appena fatta la revisione passandolo egregiamente con valori di CO2 più bassi della categoria.
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 09:29   #228
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Ci sono sh che consumano parecchio olio e altri(come il mio per esempio)che non ne consumano neanche una goccia nonostante le tirate a manetta quotidiane.per il resto ho avuto fino ad ora diverse moto e in assoluto quella che mangiava piú olio,anche dei 990 k,è stata proprio una honda,il vtr 1000f.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 10:12   #229
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Mi ricorda il consumo di olio dichiarato dalla casa alfa romeo sulle vecchie alfasud.Dichiarandolo sul libretto si paravano il culo
bmw 320 m60 del 1980 : "a seconda delle condizioni e abitudini di guida e' da ritenersi normale un consumo di olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km". "durante la stagione invernale per migliorare la stabilita' si suggerisce di mettere due sacchi da 20 kg di sabbia nel bagagliaio".
L'ho avuta. Andava in testa coda posteggiando.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 22:42   #230
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

@EnricoSL900
Nessuna cattiveria. Il padrone è tedesco. Guardo solo in faccia la realtà. Mi piace il Monster 797 ma dopo un giro sul forum scrambler mi è passata la voglia.
Le Suzuki non mi piacevano, ne ho comprata una usata perché costava poco. Ma va talmente bene che dopo 5 anni di goduria sono diventato fan. Mai provato Sv o Sfv?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 23:22   #231
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Però le suzy hanno padrone jappo.
O ti danno fastidio solo i teteski?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2017, 23:40   #232
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Giusto moto jap padrone jap.
Padrone tedesco moto tedesca.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 07:42   #233
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Comunque. Vero che la proprietà é tedesca ma a borgo panigale si tespira aria italiana. Mio figlio c'é stato per uno stage. Quindi parlo sapendo. Cmq anche a me dispiace che ducati, ma non solo questa azienda sia stata comprata da stranieri. Quasi tutte le nostre eccellenze, in quasi tutti i campi hanno nuove proprietà. ..
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2017, 18:53   #234
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

se la nuova proprieta' porta sinergia ben venga. In ducati credo che il succo sia 99% italiano, e dove magari i tedeschi han portato sineriga l'han fatto bene a differenza di altri matrimoni molto mal riusciti (bmw-rover, mercedes-chrysler etc.).
Poi non mi pare ci sia chi grida allo scandalo per le volvo di proprieta' cinese, altro matrimonio riuscitissimo visto che i cinesi non hanno minimamente interferito e le volvo recenti sono eccellentissime. Poi abbiamo range rover, aston martin, jaguar, nemmeno una e inglese , e forse e' la volta che stanno insieme senza disfarsi per strada.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2017, 22:39   #235
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ninodangelo Visualizza il messaggio
@EnricoSL900
Nessuna cattiveria. Il padrone è tedesco. Guardo solo in faccia la realtà. Mi piace il Monster 797 ma dopo un giro sul forum scrambler mi è passata la voglia.
Le Suzuki non mi piacevano, ne ho comprata una usata perché costava poco. Ma va talmente bene che dopo 5 anni di goduria sono diventato fan. Mai provato Sv o Sfv?
Lo so anche io che il padrone è tedesco, è quello che non capisco è cosa ti cambi questo nella vita. Le moto sono fatte a Borgo Panigale come è sempre stato; se poi vogliamo parlare di come le moto sono fatte, sfondi una porta aperta e te lo avevo già detto... ma questo non credo dipenda granché dalla nazionalità di chi detiene il pacchetto di maggioranza.
Per lo zoccolo duro dei ducatisti le Ducati dovrebbero essere molto meno "educate", e soprattutto molto meno alla moda e da fighetti di quel che sono diventate gradualmente da quindici anni a questa parte... ma il mondo intero ha preso quella direzione lì, e io infatti non compro una Ducati nuova dal 2001 pur avendone due vecchie in garage.

Il 797 piace un sacco anche a me: è il primo Monster che mi piace davvero dai tempi in cui fecero quella autentica merda che era il 696 con tutti i suoi discendenti. È bellino da vedere e non sembra fatto male; da buon ducatista me ne frego delle cazzate elettroniche e dei cavi ben nascosti che qui dentro sono il parametro fondamentale con cui diversi giudicano la qualità di una moto, ma finalmente ha un bel telaio a traliccio, se non sbaglio ha di nuovo un serbatoio in metallo, ha un motore meraviglioso... e se ha delle sospensioni e dei freni all'altezza dovrebbe essere una gran moto a un gran bel prezzo.
Non vedo come un giro su un forum di esaltati di una moto da fighetti come lo Scambler ti abbia potuto far passare la voglia: magari ti riferisci a dubbi sul'affidabilita?
Non so quanto le cose possano essere cambiate in merito in quindici anni, ma quel che so è che in vita mia ho avuto otto Ducati e non sono mai rimasto per strada... nemmeno con quelle che "Ducati soldi buttati". Mai problemi seri a parte il Multistrada 1000, che comunque mi riportò a casa dal Nürburgring con la ruota libera dell'avviamento andata e senza bisogno di esser avviato a spinta.

Mai provato una Gladius, no, e sai perché? Perché non mi piace a prescindere: non ti offendere ma si vede da lontano che è una moto fatta per costare tre chicchi di riso. Ne ha una un amico, ducatista ed ex meccanico Ducati, che la prese per correre il trofeo e la usa ancora in pista: ogni volta che smonta qualcosa e vede un dettaglio gli prende lo sconforto...
Con un budget limitato io ho comprato una SS750 del '91: 1500€ più un altro migliaio scarso per tagliando super approfondito e varie parti da sostituire... e ho una gran bella sportiva italiana che è un piacere da usare e da guardare ferma sul cavalletto. Ed è un piacere anche quando la gente mi fa i complimenti per quel pezzo di storia della moto italiana che porto orgogliosamente in giro.

Magari a te non interessa e continui a pensare ai tedeschi, ma scommetto che nessuno ti ha mai fatto i complimenti per quanto è bella la Gladius...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati