Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2005, 12:01   #1
superluca_9000
Guest
 
Angry Vibrazioni Gs 1200

Ciao a tutti,
possiedo una GS 1200 da un mesetto e ho percorso circa 3000 km. Ho due problemini. Il primo è una fastidiosa vibrazione del plexiglass attorno a bassi giri e in ripresa. Mollando e poi stringendo di nuovo le viti per un po' sparisce ma poi dopo qualche centinaio di km ritorna... Il concessionario dice che è normale e basta cambiare un po la posizione del cupolino. A me invece pare che lui dica stronzate... Qualcuno ha lo stesso problema o ha trovato modo di risolverlo?
Il secondo mi preoccupa molto di più: avverto una ticchettio metallico proveniente dalla testa di destra (forse un po' anche a sinistra, ma a destra è mooolto più forte). E' legato ai giri del motore ed è particolarmente evidente tra i 2000 e i 3000 giri e sopratutto a caldo. E sta aumentando, perchè me ne ero accorto un migliaio di km fa usando il demi-jet, adesso lo avverto anche con su l'integrale. Io pensavo a cattiva regolazione di punterie o cose del genere. O cos'altro può essere? Secondo voi faccio bene a preoccuparmi? Gradirei un vostro parere "esperto" prima di andare dal concessionario, in modo che se so cos'è, lui è costretto a intervenire. Se poi mi dice che è normale pure quello, me lo faccio mettere per iscritto, poi vado in un'altra città e se scopro che non è vero lo denuncio alla BMW Italia... E' l'ora di finirla con sti personaggi che sembra che ti facciano un favore a venderti 14000 euro di moto, ti fanno aspettare mesi per averla e settimane per un tagliando e poi non sono in grado di fornirti nemmeno l'assistenza minima...
Per il resto comunquea moto è fantastica!
Aspetto vostre risposte, vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere questa situazione... saluti.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2005, 22:40   #2
superluca_9000
Guest
 
predefinito

mmmh... nessuno...
allora mi devo preoccupare sul serio...!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 08:49   #3
maidiremai
Mukkista doc
 
L'avatar di maidiremai
 
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Niente di preoccupante...

Per quanto riguarda il cupolino hai due soluzioni:
1) kit turatec
2) smonta le viti e ricoprile di un paio di giri di nastro isolante da elettricista e rimontale oppure metti due piccoli o-ring

Per quanto riguarda il tiKKettio, lo fà anche la mia, anzi lo ha sempre fatto anche la mia, penso che sia una caratteristica tipica delle valvole del 1200.

Come vedi niente di preoccupante.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 10:57   #4
aibalit
Mukkista doc
 
L'avatar di aibalit
 
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
……
2) smonta le viti e ricoprile di un paio di giri di nastro isolante da elettricista e rimontale oppure metti due piccoli o-ring
……

Il nastro isolante lo devi mettere sui perni che si infilano nella sede di metallo e che sono in pratica gli snodi che permettono al cupolino di muoversi, e non sulle viti che fissano il plexi.

Sono stato spiegato??
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
aibalit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 23:32   #5
superluca_9000
Guest
 
predefinito

Ok proverò con il nastro sui pernetti, poi se mai ordino gli hard part alla touratech (sto già aspettando il cavo per il quest...)
Per il ticchettio sarà ma non sono tranquillo... si sente proprio il rumore del metallo, come se cifosse dentro qualcosa che gira e sbatte da qualche parte ogni giro. Sarà ma non mi piace proprio per niente! Oggi lo porata al conce e vediamo che mi dice domani o dopodomani, poi vi dico.
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2005, 23:36   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superluca_9000
Ok proverò con il nastro sui pernetti, poi se mai ordino gli hard part alla touratech (sto già aspettando il cavo per il quest...)
Per il ticchettio sarà ma non sono tranquillo... si sente proprio il rumore del metallo, come se cifosse dentro qualcosa che gira e sbatte da qualche parte ogni giro. Sarà ma non mi piace proprio per niente! Oggi lo porata al conce e vediamo che mi dice domani o dopodomani, poi vi dico.
se è molto evidente come dici tu fatti fare una registrata delle punterie
dovrebbe svanire
per il cupolino confermo la bontà dei supporti touratech
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 11:21   #7
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

d'altronde questo è solo il 1200° post sullo stesso problema
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 11:26   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
d'altronde questo è solo il 1200° post sullo stesso problema
hai perfettamente ragione

in effetti credo di aver messo questa foto un centinaio di volte
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 11:42   #9
Smarf
L'antenato Cippi Cippi
 
L'avatar di Smarf
 
Registrato dal: 01 Jun 2004
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
hai perfettamente ragione

in effetti credo di aver messo questa foto un centinaio di volte
infatti si è consunta
__________________
KTM1290R
K75S
QDE TRANS-PORT TEAM...LA KASTA
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2005, 22:14   #10
superluca_9000
Guest
 
predefinito

Per vostra informazione e completezza:
il conce mi ha detto oggi che per lui non ha niente, che è come tutte le altre e mi ha spiegato che il senso di rotazione del motore che fa si che il rumore meccanico della distribuzione sembri provenire più da destra. Ha ritenuto che non ci fosse niente da regolare.
Ora sono decisamente in minoranza. Pazienza, mi terrò una mucca col campanaccio!!! D'altronde, se avessi una Ducati, che dovrei dire allora?!?!
Grazie per le dritte sul cupolino, guardando superficialmente nel forum non avevo visto... Nel week end provo! Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2005, 10:53   #11
Ilcontez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ilcontez
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
Smile vibrazioni cupolino

Quote:
Originariamente inviata da superluca_9000
Per vostra informazione e completezza:
il conce mi ha detto oggi che per lui non ha niente, che è come tutte le altre e mi ha spiegato che il senso di rotazione del motore che fa si che il rumore meccanico della distribuzione sembri provenire più da destra. Ha ritenuto che non ci fosse niente da regolare.
Ora sono decisamente in minoranza. Pazienza, mi terrò una mucca col campanaccio!!! D'altronde, se avessi una Ducati, che dovrei dire allora?!?!
Grazie per le dritte sul cupolino, guardando superficialmente nel forum non avevo visto... Nel week end provo! Ciao.
Ciao: anch'io possiedo un GS 1200 ed ho subito notato le feastidiose vibrazioni del cupolino originale. Ho aspettato ed ora ho installato il cupolino maggiorato (+12cm) dell'Isotta. Le vibrazioni sono sparite; per quanto concerne il fissaggio, essendo il cupolino molto alto (però non mi riempio più la visiera di moscerini neanche mia moglie seduta dietro) ho montato un altra modifica della touratech che per mette al cupolino di scorrere (leggermente) ed assorbire meglio l'impatto con l'aria. Unica accortezza: sostituzione gommini ogni anno.
Ciao Pierandrea
Ilcontez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2005, 10:59   #12
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

in particolare hai montato questo

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 15:59   #13
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
predefinito

Cupolino originale:l'ho messo nella posizione PIU' BASSA,ho stretto le viti e non si è piu' mosso;ho riprovato ad alzarlo in posizione intermedia ed ha ricominciato a vibrare ai bassi.Quindi stavolta il mecca ha indovinato,INCREDIBILE!!! QUOTO 100% Superluca 9000,dovremmo essere noi Italiani a costringere i mecca ad aggiornarsi e a lavorare a forza di denunce e lettere alla BMW!, penso che negli altri paesi la situazione sia migliore.Da considerare inoltre che spesso la colpa è anche dei concessionari che vogliono economizzare sul personale:risultato:MECCA SUPER INDAFFARATO-INCAZZATO NERO-CHE NON TI CA@A.-PRIMARIO OSPEDALIERO SACCENTE E IGNORANTE! E poi dicono che il GS si rompe!!!!

1200GS--------GELANDE-STRUDEL--------
emiddio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 23:05   #14
superluca_9000
Guest
 
predefinito

mhhh non sapevo che esistesse già il cupolino maggiorato dell'isotta per il 1200... Dove l'hai trovato? Adesso provo a cercare nel forum...In effetti a me che sono 1.96 verrebbe utile!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 23:18   #15
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superluca_9000
mhhh non sapevo che esistesse già il cupolino maggiorato dell'isotta per il 1200... Dove l'hai trovato? Adesso provo a cercare nel forum...In effetti a me che sono 1.96 verrebbe utile!
guarda qui
http://www.isotta-srl.com/products.a...arcatx=BMW&p=4
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati