Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2006, 14:58   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito gs1200:curiosita' elettroniche

la moto e' settembre 2005. una prima curiosita': e' normale che il trip commuta su richiesta dal pulsante solo dopo un po' che e' finito il check del cruscotto? e anche in marcia, spesso capita che dopo premuto il pulsante occorrano alcuni tentativi perche' vengano mostrati i trip.
altra curiosita': il cambio deve necessariamente essere in folle per avere il consenso al motorino di avviamento? mi e' parso che se voglio avviare in primacon firzione tirata non giri il motorino. Non mi son soffermato a riprovare, ma mettendo folle tutto ok.
Infine, non ho mai provato, ma all'occorrenza la moto puo' partire a spinta come tutte oppure c'e' qualche consenso elettronico che lo impedisce?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 15:10   #2
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
e anche in marcia, spesso capita che dopo premuto il pulsante occorrano alcuni tentativi perche' vengano mostrati i trip.
?
no a me non capita

Quote:
altra curiosita': il cambio deve necessariamente essere in folle per avere il consenso al motorino di avviamento? mi e' parso che se voglio avviare in primacon firzione tirata non giri il motorino. Non mi son soffermato a riprovare, ma mettendo folle tutto ok.
No, parte anche con marcia inserita e frizione tirata

Quote:
Infine, non ho mai provato, ma all'occorrenza la moto puo' partire a spinta come tutte oppure c'e' qualche consenso elettronico che lo impedisce?
Prova
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 15:21   #3
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' normale che il trip commuta su richiesta dal pulsante solo dopo un po' che e' finito il check del cruscotto?
SI
e anche in marcia, spesso capita che dopo premuto il pulsante occorrano alcuni tentativi perche' vengano mostrati i trip.
Non saprei

il cambio deve necessariamente essere in folle per avere il consenso al motorino di avviamento? mi e' parso che se voglio avviare in primacon firzione tirata non giri il motorino. Non mi son soffermato a riprovare, ma mettendo folle tutto ok.

Se tiri la frizione prima di attivare il quadro il sistema riconosce un malfunzionamento dell'interruttore frizione e disabilita l'avviamento del mezzo a frizione tirata poichè ritiene che l'interruttore stesso sia guasto.

Infine, non ho mai provato, ma all'occorrenza la moto puo' partire a spinta come tutte oppure c'e' qualche consenso elettronico che lo impedisce?

Parte anche "a spinta"
*********************************************
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 18:24   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
*********************************************
ho capito, interessante la questione "frizione tirata prima di accendere il quadro". e' proprio quel che mi e' capitato. ero in leggera discesa, ho inizialmente pensato di avviare con la marcia inserita e frizione tirata, POI ho girato la chiavetta con la mano destra e la moto e' rimasta muta. Attimi di terrore pensando al riconoscimento della chiave, poi ho messo folle e tutto ok.
se le cose stan cosi' allora anche poer un eventuale avviamento in discesa o a spinta occorre prima accendere il quadro e poi tirare la frizione, mettere la marcia e lanciarsi o sbaglio?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 19:01   #5
antanik
Mukkista doc
 
L'avatar di antanik
 
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: UD
predefinito

... si accende anche con la marcia inserita, la frizzione tirata... e IL CAVALLETTO CHIUSO.... lo preciso perche' le prime volte mi diementicavo di farlo.... e non partiva...
__________________
Luciano
"Meglio star bene che stare male"
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2006, 23:28   #6
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
............ cut
se le cose stan cosi' allora anche poer un eventuale avviamento in discesa o a spinta occorre prima accendere il quadro e poi tirare la frizione, mettere la marcia e lanciarsi o sbaglio?
Non lo so, non ho mai provato, ma credo che il blocco riguardi solo il motorino di avviamento.
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati