Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2017, 16:37   #51
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

@cmps mi hanno parlato bene del Mareta Beach Boutique Bed & Breakfast, Praça da República a Sagres, telefono 282620040 che è centrale rispetto alle più belle spiagge della zona (Tonel, Baleeira, Beliche, Martinhal, Mareta...) fammi sapere se hai bisogno, buona strada

Pubblicità

__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 18:42   #52
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Mi resta da pianificare la seconda ed ultima parte del viaggio, ho ancora 4 giorni (e 4 notti) da giostrarmi da Coimbra e Porto: divido equamente o meglio una notte sola a Coimbra?

Leggo che Coimbra merita durante l'anno accademico quanto a feste e vita in generale, io ci vado la prima settimana di settembre e non vorrei trovarmi in una città fantasma per 2 giorni.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 18:59   #53
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

bella domanda! Porto a me è piaciuta molto anche fuori stagione (maggio) e Coimbra la vedrò solo quest'anno (agosto) poi ti dico...
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 17:45   #54
spaider
infante Mukkista
 
L'avatar di spaider
 
Registrato dal: 11 Mar 2015
ubicazione: VERONA
predefinito

Ci si trova allora, anch'io ci sono a Coimbra la prima settimana di settembre, proseguendo x il sud
__________________
BMW R 1200 GS '07
spaider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 22:50   #55
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Allora mi sa Spaider che ti passerò qualche info, io conto di passarci entro i primi dieci giorni di agosto, mi fermo li tre notti....poi Lisbona e l'Algarve...
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2017, 23:02   #56
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Se mi posso permettere, una notte a Coimbra, approfitta per vedere o Palacio de Bussaco che merita e poi Porto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 08:32   #57
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Registrato il suggerimento su Coimbra, Remo!
Magari se sarai in zona in quei giorni riusciamo a farci una birretta insieme....ti aggiornerò prima della partenza (per scaramanzia)
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 13:06   #58
scramblerportugal
Mukkista in erba
 
L'avatar di scramblerportugal
 
Registrato dal: 21 Dec 2016
ubicazione: portogallo
predefinito

Ciao Stefano, io sarò in Maremma dal 30 luglio al 15 agosto fatti vivo quando vuoi e puoi. Come birra ti raccomando la Super Bock se poi hai bisogno di qualsiasi cosa su Porto fammi sapere, ho amici e parenti là
__________________
NINE T SCRAMBLER + Lambretta Serveta 125, ex Burgman, Hornet,TDM, Transalp, SXT...
scramblerportugal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2017, 18:01   #59
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Dopo il viaggio di 4.800 km chiudo la partita Portogallo facendo alcune considerazioni personali: Paese molto ospitale ma con poca infrastruttura stradale, se non fai autostrade o superstrade per gli spostamenti, spesso ti ritrovi su strade stracolme di auto e camion. Il costo delle autostrade e superstrade è più oneroso che in Italia, la benzina costa più o meno come da noi. Ho trovato alcune strade, girovagando nell'interno, veramente spaziali, in mezzo alla natura e ai profumi degli alberi di sughero...da fare anche in solitudine... "se non si vuole prendere qualche pugno sui fianchi da chi sta seduta dietro". Penso che, tra i paesi visitati in Europa, sia quello dove ho mangiato meglio, oltretutto spendendo spesso veramente poco, io poi che sono emiliano apprezzo il cibo particolarmente mentre mia moglie milanese ha ancora le idee confuse. Purtroppo ho trovato molti incendi, alcuni anche troppo vicini ma fortunatamente è andato tutto bene. Nonostante gli ottimi suggerimenti di scramblerportugal (che saluto) non ho fatto l'accoppiamento carta credito/targa per pagare le superstrade e lì è partito il "cinema" per pagarle agli uffici delle poste locali (CTT) veramente un film incredibile. nella zona dell'Algarve (molto bella) dalla costa ovest alla costa est ballavano quasi 20 gradi: da 18 a 38...fortunatamente non ho soggiornato a Sagres, vento fortissimo e 18 gradi fissi....se devo menzionare qualche posto in particolare, voglio ricordare Sintra e Peniche e Coimbra. Onestamente forse mi aspettavo qualcosa di più o forse mi sono abituato al "clima" spagnolo, sono sicuramente più festosi e hanno, sempre secondo me, più posti che ti rimangono impresso. Probabilmente il prossimo anno ritornerò in Spagna alla ricerca di paesi particolari. Detto questo, il viaggio è stato sempre piacevole, spesso con temperature fresche, zona a sud a parte. Ho spuntato questo paese sulla mia cartina personale!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2017, 23:19   #60
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Stera..macchine e camion???

dove???..mai visti se non a lisbona...

posti da vedere???

se me lo dicevo te ne dicevo un po'....il portogallo non e' solo lisbona e Algarve...

per alcune cose concordo...


ovviamente io non faccio testo( o forse si..), ma spagna e portogallo li considero la mia seconda casa....per il cuore che ci lascio.,
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2017, 16:40   #61
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

...sai, di chilometri ne ho fatti in questo viaggio e all'interno ho trovato spesso, per le strade non a scorrimento veloce, abbastanza traffico. Non dico che non ci siano stati posti "meravigliosi" da vedere ma forse io mi aspettavo di più...io, naturalmente!
Forse amo di più la Spagna, l'aria che si respira li, forse in questo pesano anche i 20.000 km fatti nel tempo al suo interno, godendo di paesaggi spesso unici...ma ripeto rimane un mio pensiero.
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2017, 10:40   #62
cmps
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
predefinito

Non posso dire nulla dal punto di vista motociclistico in quanto sono andato in aereo, zaino e mezzi pubblici (ottimi), salvo 3 giorni di noleggio auto in Algarve.

Tutto di quanto ho potuto sperimentare del Portogallo mi è piaciuto, un crescendo da Lisbona a Porto, passando per Portimao (come semplice base per visitare l'Algarve) e Coibra (dove ho mangiato meglio e con 7€).

Ho fatto tranquillamente il bagno trovando l'acqua non eccessivamente fredda, segnalo Praia do Malhão, Praia do Beliche e Praia Rocha, molto suggestiva al tramonto.

Vento una costante, ma sempre sopportabile almeno fino al calar dl sole, ho tranquillamente digerito qualche grado in meno di settembre al maggior affollamento che sicuramente ci sarà stato in agosto.
cmps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati