Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2006, 14:16   #1
maghella
Guest
 
Question adv 1150 sella con varicella

ciao a tutti la sella del mio gs adv dell 2002 ha la varicella prodotta dalla spugna che evidentemente lavando la moto si bagna...(acqua dalle cuciture)w mi si e tappezzata la parte in gomma di puntini color ruggine, qualcuno ha una soluzione a parte cambiare la sella.....( a proposito sapete quanto costa circa??).

p.s.
sapendo che sono o.t. se puo' servire a qualcuno ho il cuscinetto della ruota posteriore nuovo skf costa 220 a listino io l'ho pagato 80 visto che vendo la moto se qualcuno ne ha bisogno.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 15:13   #2
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maghella
ciao a tutti la sella del mio gs adv dell 2002 ha la varicella prodotta dalla spugna che evidentemente lavando la moto si bagna...(acqua dalle cuciture)w mi si e tappezzata la parte in gomma di puntini color ruggine, qualcuno ha una soluzione a parte cambiare la sella.....( a proposito sapete quanto costa circa??).

p.s.
sapendo che sono o.t. se puo' servire a qualcuno ho il cuscinetto della ruota posteriore nuovo skf costa 220 a listino io l'ho pagato 80 visto che vendo la moto se qualcuno ne ha bisogno.

ciao Maghella...ma poco poco avevi un'AT sino a poco tempo fa?...mmm mmm...
Ad ogni modo, la sella grigio/rossa della GS Adv e' una chiavica.
E' una chiavica poiche' il collante utilizzato per mantenere la copertina alla spugna, prima o poi emerge in superficie, andando a causare queste macchie spregevoli e schifosine da guardare. ad alcuni esce sotto formea di strisce, ad altri a macchioline a mo' di leopardo...quindi non sono causate ne' dall'acqua e pioggia e ne' da altro, ma dal calore emesso e generato dalle ns dalle chiappe, che fa sì che questa colla venga in superficie..
Puoi provare con l'olio di gomito, puoi provare a farti un culo a tarallo con il vim o con il sole piatti, non risolverai nulla. Io per risolvere il problema avevo preso una sella nera, ma poiche' non mi piaceva l'abbinamento l'ho rivenduta.

La solluzione ideale ci sarebbe, devi rivestire la sella sulla stessa copertina, ma la cosa fondamentale prima di ogni altra e' disporre del materiale idoneo al rivestimento, ed avere un tappezziere con le contropalle che sappia lavorare.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 20:10   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maghella
.... ho il cuscinetto della ruota posteriore nuovo skf costa 220 a listino io l'ho pagato 80 visto che vendo la moto se qualcuno ne ha bisogno.
Chiederei due precisazioni:

1) costa 80 cosa?
2) il cuscinetto che sigla ha?
3) il cuscinetto quante sfera ha?
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 11:21   #4
maghella
Guest
 
predefinito

CIAO! SI AVEVO L ' A.T. .......(gran mezzo) ......ho comprato l adv in gennaio ho fatto 20000 km sono appena tornato dalla giordania, devo dire che e' la moto che mi e' piaciuta meno di tutte quelle che ho avuto infatti sono tornato ieri e oggi è gia' in vendita......ciao Ezio grazie per tutte le info che ci sono nelle faq ho fatto tutta la manutenzione preventiva possibile prima di partire e non ho avuto problemi, il cuscinetto ha la refenza skf che c'è nelle faq l'avevo ordinato prima di partire per sicurezza poi non l'ho usato(meglio cosi'!!)...80 €....mi pare 17 devo controllare ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 15:01   #5
maghella
Guest
 
predefinito

per la cronaca il conc mi ha detto che la sella costa 270€.........poi ha ritrattato a 250.......
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2006, 16:42   #6
maghella
Guest
 
predefinito

il cuscinetto skf ha 17 sfere ho controllato queta mattina.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati