Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2016, 12:16   #1
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito Bmw f650 gs "singhiozza"

Ciao a tutti, scrivo per un problema che mi crea un pò di apprensione perchè il meccanico ha già visto la moto ma non è chiaro, ne a lui ne a me, di cosa si possa trattare. Succede questo, a freddo il minimo non è costante e ogni tanto cala fino a spegnersi. In movimento, anche da calda, in partenza alle volte il motore non è pronto a salire di giri e il problema si ripresenta a livello quasi cronico ogni volta che salgo intorno ai 3mila giri, se salgo piano si nota di più, la moto singhiozza, o sobbalza, perchè il motore non sale di giri in modo costante. Il corpo farfallato è stato smontato e pulito ma non si è risolto il problema. Filtro aria e candela nuovi, trasmissione con circa 6mila km. A qualcuno è successo, cosa può essere e quanto può costare? Sono in apprensione perchè se mi costa caro mi conviene vendere la moto e chissà... la moto è una F650GS del 2001 con poco più di 43mila km, tagliandata in toto a fine 2014. Grazie a quanti sapranno dirmi qualcosa! Simone

Pubblicità

simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 10:38   #2
Supercille
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2016
ubicazione: siena
predefinito

I sintomi portano al sistema elettrico, fatti controllare statore/regolatore al meccanico...
Supercille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 22:38   #3
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Glielo ho segnalato ma pareva scettico, spero ci dia comunque un occhio. Per ora grazie, vi farò sapere!

Inviato dal mio Lenovo B6000-F utilizzando Tapatalk
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2016, 16:53   #4
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Ho ritirato la moto: il mio meccanico ha fatto una bella pulizia del serbatoio e della pompa benzina (devo aver preso della 100 ottani di fondo, ha detto che il serbatoio faceva schifo e la benza era sporchissima), più pulizia ad ultrasuoni degli iniettori, e gira molto molto meglio anche grazie alla pulizia del corpo farfallato fatta un mesetto fa. Sale benissimo di giri e scende meno bruscamente di prima, devo dire che pare un'altra moto! Non voglio cantare vittoria troppo presto ma per ora pare che i problemi siano risolti.
simofuma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati