Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2014, 11:12   #1
Micio911
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: varese
predefinito Come caricare RT...

...scusate ragazzi voi che avete più' esperienza sulla RT...come la caricate? Mi spiego...ieri sono stato fuori a dormire per lavoro ed ero con RT. Ho fatto la borsa interna delle laterali (prima volta che la usavo) e mi sono reso conto che non ci sta una mazza. La domanda mi è sorta spontanea....ma quest'estate in due??
Io ho di tutto di più' in casa...dalle Rollo alla 50 litri da mettere sul portapacchi posteriore.
Si possono caricare le rollo piene sulle laterali??ma poi si rigano...sono verniciate.
Carico la borsa da 50 litri sopra il top case??mi fa paura...ha gli attacchi di plastica il top case.
Una foto di una RT carica per una vacanza lunga in 2 non l'ho trovata.
Se vogliamo questo è un po un paradosso di questa moto; è la Tourer della Bmw per eccellenza eppure non si carica un cacchio. Io l'anno scorso con Gs avevo tris alluminio carico, due rollo sulle laterali e borsa da 50 litri sul top case Magma da 55 litri.

Pubblicità

Micio911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 11:15   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Usare l auto?

Rt 1200 my 09 nera come la peste
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 11:29   #3
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

sticaz... della serie porto solo l'essenziale
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC

Ultima modifica di massimiliano61; 03-04-2014 a 11:33
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 11:34   #4
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

compagna/moglie in auto con le valigie...

__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 11:43   #5
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Già mi sembra che non hai conteggiato l'eventuale borsa serbatoio....non ricordo bene, un 25-30 litri (mal disposti, ma comunque litri)...poi, effettivamente, mi sembra tanta roba...
Ognuno liberissimo di fare e portarsi quel che vuole (tenda, ecc....), ma non hai pensato alla cosa durante acquisto ??
Per capacità di carico, mi sembra di ricordare che, attualmente, l'RT sia ancora tra le migliori come capienza (se non la migliore).Addirittura la "vecchia" più capiente della nuova LC.
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:10   #6
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Se non ti basta una borsa per una notte mi sa che fai meglio ad usare l'auto....
noi stiamo via anche più di 15gg e mia moglie si porta anche almeno un vestito elegante e 2 paia di scarpe in più
Configurazione : borsa serbatoio, laterali, top e rollo da 30lt sopra il top
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:19   #7
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

In ciascuna borsa interna laterale ci sta (ci DEVE stare!) il guardaroba personale per 1 mese di vacanza. 1 borsa ciascuno.
I capi si scelgono in ragione del clima della destinazione e della facilità di lavaggio/asciugatura.
Se poi ti manca un paio di pantaloni, te lo compri in loco...
Nella borsa da serbatoio macchina fotografica, cartine, antipioggia se la portate.
Nel top case tutto il resto.
Se non vi basta 1 moto, regalane un'altra alla moglie, con le SUE borse.
Se non va nemmeno così, andate in vacanza in auto, mi raccomando station wagon!
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:29   #8
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxriccio Visualizza il messaggio
Se non ti basta una borsa per una notte mi sa che fai meglio ad usare l'auto....
noi stiamo via anche più di 15gg e mia moglie si porta anche almeno un vestito elegante e 2 paia di scarpe in più
Configurazione : borsa serbatoio, laterali, top e rollo da 30lt sopra il top
io e mia moglie almeno 15 gg con il setting di maxriccio abbiamo girato l'europa intera e con l'esperienza si riduce .....
e ti garantisco che abbiamo indossato abiti e biancheria pulita ogni giorno e fatto anche shopping .
certo , t-shirt e jeans e non giacca e cravatta !
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:32   #9
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

Quoto Isabella. Posso aggiungre che nel caso in questione sarebbe opportono si faccia seguire da un motocarro con il bagaglio hehehe
__________________
R1200RT (Pegaso)
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:34   #10
toro65
Mukkista in erba
 
L'avatar di toro65
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

E comunque è un'arte fare la borsa, se poi hai le borse con apertura centrale è ancora peggio. Io le ho vendute subito per cambiarle con due borse con le aperture laterali.....un'altra storia....
__________________
R1200RT 2011
toro65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:34   #11
Micio911
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: varese
predefinito

Al di la delle considerazioni personali ritengo che uno faccia un po quello che vuole e portarsi cio che ritiene. Io uso la moto 365 giorni anno e non mi ritengo un NON motociclista se quando vado in vacanza ho voglia di portarmi dietro l'armadio intero. Cio' detto, avete ragione
@Maxriccio...ok il rollo sopra il top case ma lo carichi così con le cinghie oppure hai messo portapacchi sul top case?
Micio911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:36   #12
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 12:41   #13
jab
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Micio911 Visualizza il messaggio
Al di la delle considerazioni personali ritengo che uno faccia un po quello che vuole e portarsi cio che ritiene. Io uso la moto 365 giorni anno e non mi ritengo un NON motociclista se quando vado in vacanza ho voglia di portarmi dietro l'armadio intero. Cio' detto, avete ragione
@Maxriccio...ok il rollo sopra il top case ma lo carichi così con le cinghie oppure hai messo portapacchi sul top case?
io montato il portapacchi della wunderlich ma con il peso mi ha dato problemi di infiltrazione d'acqua, sulla nuova moto non lo montero piu e utilizzero le cinghie lunghe.
la mia esperienza con il portapacchi e stata negativa.
__________________
GSLC ADV - R75/7
jab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 13:16   #14
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Io pensavo di partire senza borsa serbatoio e senza rollo, 2 persone, per NK....gnafaccio? Pensavo valigia vestiti nel topcase, valigia laterale con scarpe e layers vari, altra valigia per la moto e antipioggia.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 13:35   #15
killxbill
Mukkista in erba
 
L'avatar di killxbill
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Trieste
predefinito

Io ho avuto due RT 850 e 1150. Occhio al peso dietro, avevo un maxia 52 e mi si è spaccato il telaietto.

Inviato dal mio HUAWEI G525-U00 utilizzando Tapatalk
__________________
K1100RS '93 Sternenkreuzer
killxbill non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 13:59   #16
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Come faccio io: laterali con borse interne TASSATIVAMENTE una per ciascuno e top senza borsa in comunione con quello che serve o potrebbe servire durante gli spostamenti…
Resta da valutare il tipo di abbigliamento tecnico che si possiede; se si hanno dei capi come si deve le tute anti pioggia, per fare un esempio, possono restare a casa, guadagnando così ulteriore spazio… stessa cosa dicasi per l’intimo sempre se tecnico: si lava alla sera ed al mattino è già asciutto.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 14:18   #17
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Vivo da anni con la grande passione dei viaggi, sino al 2005 molti di questi ci hanno visto protagonisti in moto (parlo al plurale intendendo mia moglie ed io ).
Dopo l'incidente in moto, ci limitiamo al massimo ad una settimana in moto, per viaggi più lunghi utilizziamo a seconda delle mete mezzi diversi.
Ho fatto questa premessa per far capire quanto sia sentita la preparazione del viaggio, praticamente, quando non viaggiamo prepariamo la prossima avventura.
Molti preparano quanto portarsi dietro senza fare una lista, e quasi nessuno aggiorna la lista alla fine del viaggio, quindi di fatto ogni volta improvvisa basandosi sulla memoria ed immancabilmente si porta appresso cose inutili e lascia a casa cose indispensabili.
Se la meta è un paese "caldo" per un mese possono bastare ad esempio due paia di mutande oltre quelle indossate, sarà sufficiente fare bucato tutte le sere per avere la biancheria pulita ogni giorno, se la meta è un paese piovoso e si dorme in albergo vale la stessa cosa. Se invece si và in tenda in un paese piovoso, si potrebbe anche non lavarle mai, tanto si è così sfigati, che sfigati e sporchi non fà nessuna differenza.
Le immancabile ciabatte ad esempio, indispensabili in viaggio se si opta per delle comodissime Crocs, io che porto il 45 avrò metà bauletto pieno, meglio scegliere delle infradito leggerissime e piatte, meno comode ma molto più indicate.
Senza neanche tanto penare ogni borsa laterale è in grado di contenere quanto necessario ad una persona per tre settimane, il bauletto può portare le tute antipioggia, un paio i scarpe da ginnastica a testa e l'attrezzatura fotografica.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 14:26   #18
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Che nelle borse delle BMW (ora RT, prima GS 1150) ci entri poca roba è un dato di fatto, ma l'estetica spesso non combacia con la praticità tanto è vero che le borse più capienti e razionali, sono le tanto da noi snobbate GIVI. Con loro su una FJ, ho caricato una montagna di cose, ma poi......BMW. Ora però devo dire che caricando bene, in 2 ci facciamo le vacanze senza soffrire e non ho la borsa da serbatoio che secondo me non serve ad un K...o.
Certo che uno che è abituato ai portaorgani del GS quando si trova sulla RT, sta stretto, ma a noi ErreTTisti, quando ci serve qualcosa la comperiamo in loco !!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 14:33   #19
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Micio911 Visualizza il messaggio
@Maxriccio...ok il rollo sopra il top case ma lo carichi così con le cinghie oppure hai messo portapacchi sul top case?
Portapacchino della wunderlich e cinghie collegate alla piastra del top così tengono tutto assieme.
Per quanto riguarda il portarsi l'armadio è solo questione di pratica dopo i primi viaggi sai cosa portare e cosa lasciare a casa, poi ognuno carica come vuole, io per esempio faccio diversamente da Isabella.

PS.
leggendo i commenti giunti nel frattempo come si vede le soluzioni non mancano.. io per esempio NON lavo durante il viaggio, tuttalpiù porto e butto biancheria o polo vecchie che manmano elimino lasciando il posto per eventuali souvenir....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......

Ultima modifica di maxriccio; 03-04-2014 a 14:40
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 14:48   #20
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
predefinito

dunque...settembre 2012, 10 giorni in giro per la Sardegna con la moglie (in 3 tappe in alberghi); abbiamo caricato le borse interne con il necessario e visto che ci stava ancora roba le abbiamo caricate al completo, anche per verificare la maneggevolezza della moto dato che non l'avevo mai guidata a pieno carico.....ebbene, maneggevolezza, meglio carica come un mulo che vuota, vestiario usato tutto (anche se in più, comunque l'avevamo), nessuna necessità di borsa serbatoio e rollo, d'altra parte la somma della capienza delle laterali e del top fa più di 110 litri (credo 113 per la precisione), è come il bagagliaio di una utilitaria....ah dimenticavo, al ritorno abbiamo messo nel top anche una sacchettata di regali e ci sarebbe stato altro...........cosa volere di più???
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 15:40   #21
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

hai fatto male a dare via il GS.

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 15:47   #22
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Chissà se per vedere davanti usa il periscopio.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 16:30   #23
Micio911
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jun 2011
ubicazione: varese
predefinito

@claudio: quello è peggio di me!!
Micio911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 16:38   #24
PINO55_PE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: Francavilla al Mare
predefinito

Io conosco uno di Chiavari che ha fatto il giro con me ed altri a NK, bè noni eravamo carichi come muli, lui sembrava uno del posto, andava in giro in RT come madre BMW l'ha fatta, ed era sempre in ordine. io per stare al suo pari devo usare la Gold Wing
__________________
R 1200 RT 2009 GW GL 1800 R 1200 RT FULL 2016
PINO55_PE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2014, 16:39   #25
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Mi pare di ricordare...che sia di QDE....(il GS da sbarco...)

Edit: eccolo....http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=36
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"

Ultima modifica di piemmefly; 03-04-2014 a 16:43
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati