Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2019, 14:32   #26
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Stessa cosa che all’uscita del modello nel 2014 mi sono chiesto anch’io! Ma prima ancora mi sono chiesto come potesse essere possibile che sul GS uscito l’anno prima avessero messo il full led e sull’RT -che è “l’ammiraglia” della serie boxer!- avessero continuato con le alogene!
Ecco, appunto, il faro full LED o Xenon sulla RT lo potevano fare anche nel 2014 alla grande, ed in mancanza di quello potevano tranquillamente lasciare due lampade per l'anabbagliante e volendo anche migliorare l'omogeneità del flusso luminoso. Punto. Dobbiamo invece fargli i complimenti a tutti i costi?

Pubblicità

__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2019, 20:53   #27
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Stessa cosa che all’uscita del modello nel 2014 mi sono chiesto anch’io!
Ma prima ancora mi sono chiesto come potesse essere possibile che sul GS uscito l’anno prima avessero messo il full led e sull’RT -che è “l’ammiraglia” della serie boxer!- avessero continuato con le alogene!



Perchè la GS è una moto modaiola, e i motociclisti modaioli sono molto attenti ai particolari "ultimo grido".

Più che i led io avrei apprezzato le luci che seguono la strada, anche se a incandescenza, secondo me molto più utili.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2019, 03:16   #28
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Esatto...la risposta è proprio qui....il GS vende 50 volte la RT quindi le innovazioni tecnologiche/gadget che fanno parlare vengono messe in primis su di esso!

RT moto di nicchia quindi interventi più di sostanza e meno modaioli....

Esempio nelle auto: perché in una classe A e B dici "ehi Mercedes" e la signorina è disponibile ad assecondare le tue necessità mentre in una classe E devi fare tu col ditino?
Perché il grosso del mercato lo fanno loro....la E ormai è per pochi....e quindi sei in un salotto silenzioso ma devi usare le manine per dare i comandi....
Arriverà anche sulla E l'MBUX ma prima le piccole....che fanno i numeri!
Così come arriverà il led sulla RT...e con lo spazio che abbiamo su di essa il giorno che lo metteranno probabilmente il faro del GS ci farà ridere in confronto....

E comunque....per rispondere a
@duddits, io quando vedo un miglioramento sono soddisfatto, per cui perché dovrei criticare bmw se tornando ad una unica parabola mi fa vedere meglio??

25 mila km fatti con una bialbero ed ora sono a 25 mila anche con la LC....spesso torno di notte dai miei giri e posso garantirti che con la LC se il faro è ben orientato l'anabbagliante è più efficiente con questa che con la bialbero! Con gli abbaglianti poi il confronto non esiste!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 26-08-2019 a 03:21
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2019, 18:12   #29
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

io onestamente vista anche la mancanza di tft, presente oramai su tuta la linea, RS compreso, mi sono girate ed ho preso un 2018 praticamente nuovo, aspettando il nuovo quando verrà.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2019, 20:37   #30
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Io arrivo da un adv 2015 ovviamente con il faro full LED ma il faro attuale, per il mio utilizzo, lo trovo piu’ che adeguato. Non giro molto la notte in moto ma per quel poco non ho avuto problemi. Sul tft non mi esprimo perchè non mi garba nemmeno sul GS. Di cazzate da leggere ce n’è a sufficienza già sull’attuale per le mie esigenze. La trovo una gran moto con doti dinamiche uniche ( tranne in discesa sullo sconnesso come ha detto qualcuno). Rispetto al gs adv la capacita’ complessiva di carico invece e’ inferiore. La ricomprerei domani senza full led e tft.
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 11:21   #31
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Concordo appieno, non è tutto indispensabile.
Non per questo sul 1250 la mancanza di tutte le novità o meno che siano, presenti su tutti i boxer della casa sono un bel biglietto da visita. Capisco che possa piacere o meno, ma che mi ritrovi il tft sul RR e non sulla RT, mi fa sicuramente molto strano. Ovvio che mi aspetti un completo rinnovo del modello, come minimo per adeguarlo a tutto il resto della famiglia.
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 12:15   #32
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Concordo ... anche se al tft preferisco il computer avanzato e la strumentazione analogica ... non so perché ma le lancette per me hanno ancora il loro fascino ... soprattutto quando salgono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 12:21   #33
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

A me sembra che su tutti i modelli (scooter compresi) il TFT sia stato messo li in modo posticcio. Costa molto meno un circuito stampato made in China che un quadro strumenti ad aghi :-) A parer mio la strumentazione analogica/digitale della RT è ancora valida e bella da vedere. Solo il faro alogeno la rende "vecchia"
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 12:24   #34
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ecco ... con Led non c’è storia rispetto alle alogene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 13:25   #35
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

più che il tft in se e per sé, è quello che si potrebbe fare con esso. Navigatore, gestore telefono o qualsiasi cosa si voglia. Le grafiche poi si possono cambiare, vedi mondo auto, simulando il vecchio sistema a lancette, oppure misto come piacerebbe a me. Quello che non sopporto è che trattino l'RT come la sorellina povera, che nessuno mi voglia, ma pure sulla RS mi hanno messo sto cruscotto nuovo. Non mi va giù, e se devo dirla tutta, sarebbe stato meglio aspettare con il nuovo motore e presentare tutta una moto nuova, senza farlo a rate
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 15:13   #36
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Per avere un numero di vendite costante nel tempo ti danno uno zuccherino alla volta :-)
Vero, anche nelle auto imperversa il cruscotto tft customizzabile. Ma il motivo è sempre lo stesso: i costi di produzione. Brutti da vedere. Troppe informazioni equivale a non avere informazioni. Ma questo è solo il mio modesto pensiero :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 15:28   #37
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Si vero, ma perché su tutte cambiano , gs-rr-rs, tranne il nostro rt
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 21:45   #38
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Per lo stesso motivo per cui non hanno cambiato il faro!
Infatti l'amico sopra ha scritto che il tft sembra messo in modo posticcio sui vari modelli.....

Su RT non puoi inserire il game boy (scusate ma il tft mi pare sia uguale ad un videogioco) in quella plancia dove ce ne starebbero 3 senza fare una figura di emme....idem per il faro....quindi per RT si aspetta il modello tutto nuovo dove la strumentazione e il faro saranno progettati insieme a carena e plancia.

Se mi mettessero il tft attuale dentro la plancia RT attuale io mi incazzerei seriamente.....fa ridere rispetto al nostro cruscotto!!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2019, 22:12   #39
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Novita' 1250 rt

Secondo me la strumentazione mista analogico (contagiri e tachimetro) digitale (tutte le altre informazioni) è quanto di meglio si possa avere su una moto, ed il cruscotto dell’RT è sicuramente uno dei più belli ed appaganti alla vista, se non il più bello, in circolazione!

Personalmente auspico che implementino lo schermo digitale ma mantengano le lancette: ben diverso vedere la lancetta del contagiri che ruota piuttosto che un indicatore a barre che si riempie (ho anche un GS con TFT, quindi parlo a ragion veduta) ! Stessa cosa vale per il tachimetro: con la lancetta oltre alla velocità “vedi”anche l’accelerazione, coi numeri digitali che girano no!

Poi vero che un TFT evoluto può simulare le lancette (la mia macchina è un’Audi con “Virtual Cockpit “... ma sono 12.3 pollici di schermo, non 6 o 7! ) , ma quelle “fisiche” hanno un altro fascino secondo me, e sono più intonate ad una moto!

Comunque tranquilli... arriverà di sicuro!
Il motivo? 1) È quello che chiede il mercato, ma soprattutto 2) alle case costa molto meno!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 22:56   #40
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Stavo per dire la mia, ma l'ha già detta Gonfia perfettamente.
Lo quoto. In blocco.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2019, 23:06   #41
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

Comunque l'operazione 1250 rt, non la capisco proprio. Nel segmento non mi pare ci sia gran movimento, potevano pur aspettare e presentare una moto tutta nova, così mi sembra un tirare a campare
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 01:46   #42
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Novita' 1250 rt

Beh non è che possono tirare fuori un motore nuovo (che è uno spettacolo!), montarlo sul GS e non sugli altri modelli
Voleva dire affossare le vendite dei 1200, perché tutti avrebbero atteso l’arrivo del 1250.... poi siamo così sicuri che il modello nuovo arrivi nel 2020??
Prima di solito rinnovano il GS, e l’anno dopo l’RT... questo farebbe slittare il tutto al 2021

Quote:
Originariamente inviata da ilanp Visualizza il messaggio
così mi sembra un tirare a campare
A me sembra un tirare a vendere... basta vedere i numeri che stanno facendo col GS1250

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 31-08-2019 a 01:49
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2019, 09:09   #43
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Tutto si può dire delle bmw ... ma non che siano dei maghi del marketing.
E poi, come non è cambiato nulla su GS ed R se non il motore, che è già tanta tanta roba, perché non avrebbero dovuto farlo sull’RT che viaggia spesso carica come un mulo e quindi quei puledrini in più sono tanto tanto utili?
L’unica cosa che trovo piuttosto ridicola è che non abbiano ancora messo il faro a led, per chi viaggia è una panacea, ma sempre per Mktg sicuramente lo metteranno sul nuovo modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 08:51   #44
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

anch'io sono convinto che il modello nuovo arriverà nel 2021, e con il faro full Led...
considerando i classici 7 anni...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2019, 12:21   #45
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

....
A me sembra un tirare a vendere... basta vedere i numeri che stanno facendo col GS1250
Se c'è una cosa che sanno fare benissimo in BMW, è vendere i loro prodotti.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 15:43   #46
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

okkio...il motore 1300 ( si', avete letto bene..) e' gia' sul banco prova......

o k k i o
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 19:06   #47
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Tornando a bomba sul farò a led per rt.....
Non faccio discorsi tecnici perché non ho le facoltà per farli, ma mi chiedo;
Se non vuoi mettere l anabbagliante a led, che ormai ce l’ha pure SH 125 della Honda che costa quasi quanto un tagliando bmw,per che caxxo mi metti i due cerchietti fighi, che di giorno a chi non sa, fa figo, ma di sera, quando si accende in automatico il lumino giallo dei morti perché non me li spegni?
Almeno non si nota un lavoro a metà dell opera!!!!!

Cribbio!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 19:22   #48
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Se non vuoi mettere l anabbagliante a led, che ormai ce l’ha pure SH 125 della Honda che costa quasi quanto un tagliando bmw,per che caxxo mi metti i due cerchietti fighi...
Domanda: quanti anabbaglianti hai bruciato sulla aria/olio?
E quanti con la LC?

Spegnerli di notte... boh...sì... forse... ma non mi sembra una tragedia se rimangono accesi




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2019, 19:39   #49
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito Novita' 1250 rt

Punti di vista....appunto!!
2 rt 1200 aria sempre avuto xenon e mai un problema.
Sulla LC ho provato una lampada a led ma non vuole capirne il can bas.
Comunque, colore apparte,il faro LC lo trovo anche io più pieno ed efficace delle precedenti a doppio faro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2019, 20:38   #50
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

io direi alogeno o led la luce centrale la fa e anche bene,,, il problema sarebbe le fiancate dx e sx che quando stai per entrare in curva, la luce e dritta davanti e la curva e al buio totale.
Per questo o montato due fanali supplementari a led GIVI aperti verso fuori per illuminare le curve,
Pero questo no e un problema della RT e un problema de tutte le moto,,
Poi il regolatore della luce dietro il fanale quella maniglia a 3 posizione direi no aiuta molto,, sarebbe meglio un po più millimetrica e dire il medio punto,,,,

Anche il fanali supplementari aiutano di giorno per farti vedere delle macchine,, altrimenti sembra che sei INVISIBILE,,, e non danno la precedenza,,,,,

speriamo che su questo modello nuovo 2021 sia la soluzione con un fascio di luce LATERALE .......

Poi anche un pannello di strumentazione tutto digitale che alla fine nessuno guarda le lancette della velocimetro, tutti guardano il numero della velocità centrale,,


MENOYO
__________________
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.

Ultima modifica di meCoyòn; 30-10-2019 a 20:48
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati