Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2020, 00:35   #451
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

OJ JJ25002 PANTALONI JEANS RELOAD MAN TG.48 https://www.amazon.it/dp/B07KZVXJTW/..._hed1Eb0QAY2SR

Che ne pensate di questi??

Pubblicità

__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 10:58   #452
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Ciao, ho i Pathfinder della Spidi di cui ho fatto una breve recensione e mi trovo bene ma sono decisamente troppo caldi verso l'estate.
Ho acquistato sotto vostro consiglio I Rokkertech Slim, PMJ Caferacer e PMJ SAntiago.
Appena arrivano li recensisco e vi dico le mie impressioni.
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 13:52   #453
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Hai speso un bel po’. Sarei interessato ad un feedback sui Rokkertech, chissà un domani...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2020, 14:14   #454
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Si, la cifra totale è altina ma le carte di credito sono andate appena pagate quindi quando farò il reso pagherò solo il valore del paio che terrò.

Appena arriva tutto preparo una recensione.
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2020, 20:21   #455
Mad Carlito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: solbiate
predefinito

Grazie! Sono in attesa di una review. Oggi ho provato i Vegas ma non mi stavano un gran che bene sulla caviglia.
Mad Carlito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 14:35   #456
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Premesse:

Lavoro nell’abbigliamento da 27 anni e ho un briciolo di esperienza ma c’è sempre da imparare e materiali e tecnologia si evolvono in continuazione.

Sono 1,89, peso 75 chili e ho un fisico longilineo.


PMJ

Ordinati il 1 giugno consegnati il 4. Quindi un e-com molto valido.
Positivo anche che insieme al prodotto, grazie alla promozione, in regalo mi sono state fornite le protezioni laterali per i fianchi e due bandane, marketing intelligente.
Il pacco è arrivato in un sacchetto TNT, unico aspetto negativo della spedizione perché in caso di foratura o taglio, lo spedizioniere non ne risponde. Sempre meglio una scatola.
Dentro i pantaloni erano confezionati in una sacca che si può appendere tipo zaino. Carino.
Ho acquistato una 34 perché nella size-guide del sito i cm in vita mi consigliavano quello nonostante io normalmente indossi una 33.
https://pmj-tars.s3.eu-west-3.amazon...eracer-man.jpg


PMJ CAFERACER

https://shop.pmj.it/collections/man/...-cotone-grigio

Prezzo 217 euro, un po’ caro ma qualità buona delle finiture e dettagli, materiale decisamente solido e non “smaglia”, pesantezza discreta.
Mi è piaciuto che ci sia anche una cintura compresa.
Il cavallo sta comodo anche in sella.
Non mi è piaciuta la chiusrua a bottoni, preferirei la zip.
Molto lunghi tanto che io dovrei accorciarli e un po’ stretti nonostante essere molto molto stretch. Io che da 45enne ho un po’ di ciambella nel giro ombelico, preferisco un pantalone leggermente meno stretto in quella zona.

Peso del prodotto con ginocchiere e protezione anche 1.4









PMJ SANTIAGO

https://shop.pmj.it/collections/man/...in-cotone-nero

Prezzo sotto i 200 euro, abbastanza buono, la qualità del cotone mi è sembrata meno compatta ed è sicuramente un pantalone più fresco e leggero di suo fratello qui sopra.
Il cavallo sta comodo anche in sella.
La lunghezza è corretta alla caviglia seppur io abbia circa 1,2 mt di gamba.
Protezione nelle ginocchia confortevoli e confort generale migliore. Seppure fosse una stessa taglia (34) in vita mi erano più comodi, peccato non siano tanto stretch quanto i caferacer nonostante sul sito sia descritto come COTONE 98% ELASTAN 2% come il caferacer.

Peso del prodotto con ginocchiere e protezione anche 1.2





__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48

Ultima modifica di Cri_GS; 04-06-2020 a 14:48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 14:49   #457
Mad Carlito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: solbiate
predefinito

Fantastica review!

Io ho provato i Vegas taglia 34(anche io avrei una 33) bel jeans, sicuramente non leggero,sottolineo anche io che sulla caviglia richiedono lavoro(troppo larghi) troppo lunghi.

Sono curioso a questo punto sulla comodità dei deux rispetto a questi modelli(cafè Racer,Vegas, Dakar sono un po' lo stesso modello con tagli diversi)
Mad Carlito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2020, 15:01   #458
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

A guardarli dal sito e facendo una comparazione materiale prezzi ti direi che sono più o meno sulla falsa riga dei caferacer.
Non a caso non mettono il peso di nessuno e nemmeno quanto pesano in once, misura di riferimento della tela jeans.

Attendo ora i Rokkertech per fare un paragone. Ci stanno mettendo di più ad arrivare e il loro e-com non mi ha dato un tracking number per seguire la spedizione...che per un "precisino" come me, non è bene! Uno dei prossimi giorni voglio andare da Valeri86 street a vedere cos'hanno perchè loro spesso hanno prodotti interessanti.
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 17:17   #459
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

ROKKER

Ordinati il 1 giugno e consegnati il 5 giugno. Anche questo e-com piuttosto valido anche se non mi. Hanno fornito un tracking number, nel 2020 lo torvo “obbligatorio” soprattutto spendendo certe cifre.
Arrivato in una scatola protetta e carina dove all’interno erano presenti i due jeans ordinati in una sacca che si può usare tipo zaino come PMJ. Oltre ai jeans, una t-shirt taglia L (presumo siano andati in linea con la taglia da me ordinata) e le protezioni per le ginocchia in materiale D3O, molto valide e morbide ma all’impatto resistenti (sembrano).


Rokkertech Super Slim

Prezzo 429 euro, molti costosi, ma con ragione. Il jeans è fatto molto molto bene. È confezionato sicuramente a mano e con dettagli di un prodotto attento alla durata nel tempo. Cuciture e finiture sono fatte con filo doppio e spesso per sicurezza. Il materiale è indiscutibilmente solido e nonostante tutto sembra non avere particolari tecnici intrinsechi se non li si andassero a leggere nelle specifiche allegate sul cartellino.
Lunghezza ottimale e peso davvero contenuto nonostante siano un 14 once, sono sicuro che siano anche “freschi” durante una giornata afosa. Ovvio se ci si aspetta di avere un pantalone di lino, la moto forse non è la scelta giusta. Il sito non dà descrizione della composizione ed all’interno del jeans c’è scritto 50% cotone, 43% Polietilene, 6% Elastomultiestere 1% elastane. Ciò ne fa un prodotto molto comodo nonostante la robustezza.
Cavallo libero anche durante la prova in sella, larghezza della gamba leggermente più amplia di altri modelli da me provati, ma si sa, i tedeschi di fashion ne capiscono ben poco! Eppure il jenas si chiama Super Slim!
Ho ordinato un 33 ed un 34 e sono decisamente un 34. Sempre perché comunque preferisco avere la parte addominale bassa non troppo stretta mentre sono piegato.

Pro: prodotto sicuramente valido e resistente
Contro: bottoni invece che la zip sulla patta ed oltretutto le asole sono piuttosto piccole (segno che sono state fatte a mano), inserimento protezioni ginocchio solo da dentro, mancanza protezioni fianchi (al costo del prodotto me lo aspetterei), costo!!!

La foto con il peso è da intendersi senza ginocchiere, con quelle arriva a 1.1 kg








MACNA

Ieri durante la giornata di pioggia torrenziale decido, assieme ad 1 milione di persone, di andare dal mio negozio tecnico di fiducia.
Ero interessato ad un prodotto che avevano mostrato su instagram e ho deciso di andare a provarlo.

STONE

Prezzo 178 euro scontati.
Mi aveva colpito soprattutto la zip piccolina sotto il ginocchio che permette di togliere e mettere la protezione.
Ho verificato la taglia e anche qui mi serve un 34. Tra le altre cose questo brand non fa le taglie mezze, o 32 o 34, ma è un particolare non essenziale perché sono davvero molto molto stretch. Un guanto o un collant 
Materiale molto comodo fatto di 97% cotone, 2% elastane 1% altro.
Interno Kevlar e polyestere.
Mi sembrano piuttosto leggeri e danno la sensazione di traspirabilità. Questi li proverò sul campo presto. Cavallo comodo e lunghezza perfetta.

Pro: super comodi, zip per agganciarli alla giacca che si può rimuovere con il velcro, zip sulla patta. Protezioni regolabili in altezza attraverso una serie di tasche a cui si accede aprendo la zip sotto il ginocchio, metodo ingegnoso.
Contro: La qualità non mi sembra eccelsa, finiture in alcuni punti non perfette, tasche davanti molto piccole, ci sta davvero poco.





__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48

Ultima modifica di Cri_GS; 08-06-2020 a 19:16
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 17:53   #460
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Una domanda: poi li rendi tutti sti pantaloni? Vedo vari venditori ed anche il reso a volte costa.

A te non piacciono bottoni, io invece li trovo utili. Su moto puntate in avanti, apri quello sopra, e accomoda la pancia che naturalmente si sposta in avanti. Lo richiudi senza farti vedere prima di scendere.
Secondo me, ogni pantalone dovrebbe avere un rinfrangente interno (giri il panta di un cm ed è esposto) e un sistema di allungamento tipo i pantaloni da ragazzi per lo sci. Per non dire un elastico in fondo tirabile come i pantaloni da trekking tecnici che se devi fare 100 km non arrivi depilato dallo sbattere della parte dietro.
Sono soluzioni da pochi centesimi...
https://www.mountainhardwear.com/men...t-1648971.html

https://www.youtube.com/watch?v=6j5txjlWuH4
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.

Ultima modifica di Kinobi; 08-06-2020 a 17:56
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 19:15   #461
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Ne terrò due su 4.
Uno non ero sicuro della taglia, gli altri del modello.
Ho anche io un e-com e so quanto i costi dei resi pesino sul bilancio di fine anno.

Il tuo punto sui bottoni è corretto, ed in effetti io li recensivo sull'utilizzo che ne dovrò fare e con che moto, non avevo ragionato per l'uso di moto puntate davanti.

Per il catarifrangente, ho fatto una recensione sui path-finder della spidi (primi pantaloni da me acquistati) e avevo fatto notare come questa soluzione tecnica, fosse ingegnosa.

Per l'elastico, spesso non viene fatto per questione di lunghezze, dato che siamo tutti diversi, se poi si debbono accorciare, diventerebbe inusufruibile. Un alternativa poco "elegante" ma utile potrebbe essere un anello di catarifrangente da chiudere con velcro che puoi mettere tipo quelli che si usano per le biciclette per non far infilare il pantalone sulla catena.
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 20:57   #462
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Mi pare di capire che i rokkertech, come era facile prevedere, siano una spanna sopra gli altri.
Una sorpresa, in senso negativo però, il fatto che non siano slim.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:06   #463
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Decisamente, anche solo per la composizione del materiale, c'è dietro una gran ricerca e attenzione alla protezione.
Io sono normalmente una taglia 33 di diversi modelli di Jeans diversi, questi di slim hanno pochino ma lo sono rispetto agli altri modelli fatti dalla Rokker, vedi questi sul modello:



Decisamente più old Skool!
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 21:57   #464
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

A questo punto forse ho fatto bene a prendere i PMJ Deux, sono slim, single layer e la loro resistenza all’abrasione si avvicina ai rokkertech (4.4 sec vs 6 sec)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 22:42   #465
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

io ho i Belstaff, 4 protezioni, e sono soddisfatto.
non sono leggerissimi e quindi li uso per numerosi mesi l'anno, visto anche il mio modello moto.
bye
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 23:32   #466
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Che ne dite dei tribolite 661? Vorrei prenderli ma non capisco nulla di misure , normalmente ho una 46
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2020, 23:37   #467
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Io ho un paio di jeans PMJ credo i Legend.
Mi trovo molto bene, sono pieni di rinforzi, ma in luglio e agosto diventano piuttosto caldi.
Esiste qualche jeans che sia decisamente più leggero pur mentendo protezioni alle ginocchia (almeno di tipo 1) e sui punti soggetti a “strisciata” in caso di caduta ? O mi conviene orientarmi su un pantalone tecnico traforato ? O su qualcosa tipo airflow o summer di Bmw ?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 00:38   #468
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

Leggi le recensioni sopra. Sono indicative proprio di quello. Ma col caldo caldo qualsiasi jeans è caldo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 08:51   #469
Mad Carlito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 May 2019
ubicazione: solbiate
predefinito

Dunque innanzitutto un enorme ringraziamento a CriGS che ha permesso a tutti di avere info molto preziose. Mi sono fatto l idea che quelli mono strato (duex e rokkertech) siano più leggeri e comodi. Mi ha colpito la vestibilità (non slim) dei rokker, è un vero peccato perché parliamo di un jeans super premium e su quel prezzo deve essere incredibile.

A questo punto sto pensando io stesso di prendere o un deux o fare una cosa cheap tipo i clover sys 4(che però non saranno freschi come i deux). I rokker francamente sono davvero troppo cari per me.

Sono curioso CriGS di sapere alla fine cosa terrai!
Mad Carlito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 09:02   #470
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Mad Carlito
Lavoro da circa 23 anni per ditte di abbigliamento (estere).
Il concetto di Slim è principalmente di interesse per le nazioni mediterranee.
Gli un "largo" da noi, fa partire commenti di ilarità in buona parte del mondo.
E' un poco come il caffè: noi italiani crediamo che il caffè sia l'espresso, ma l'enorme maggioranza del mondo lo bene a tazze.
Per cui, non ho motivo per credere che per loro ed una grande parte dei consumatori sia slim, ma non a sufficienza per gli italiani (se noti non scrivo "noi").
Lamps
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2020, 10:12   #471
Cri_GS
Mukkista
 
L'avatar di Cri_GS
 
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
predefinito

@kinobi, ho messo inizialmente le mie misure per capire le vestibilità, sono una figura slim e come hai detto bene Tu, il resto del mondo vede SLIM quello della Rokker ed i "nostri" (inteso quelli di produzione sud europea) come SKINNY
Onestamente può essere che il Rokkertech slim sia giusto agli altri, io sono piuttosto falso magro: gambe magre ed un po' di addome...

@mad_Carlito ho tenuto il Rokkertech (me ne pentirò per la spesa) ed il PMJ Santiago.
__________________
Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
Cri_GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati