Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2019, 09:28   #226
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Si, la multi ha una postura ben diversa dall'XR, è molto caricata in avanti. Io ho la versione PP, con le sospensioni manuali e freni maggiorati e scarico racing, ma di ciclistica è due palmi sopra alla XR, però; è una moto che se "sbagli" difficilmente perdona.
Fine O.T. evviva BMW ....

Pubblicità

Jackall72 non è in linea  
Vecchio 30-10-2019, 10:07   #227
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta Visualizza il messaggio
Oggi molti approdano al GS come prima o seconda moto solo perché economicamente possono permetterselo. Discutibile.

E probabilmente anche perché è la moto “maxi” con cui è più facile arrivare a guidare a certi ritmi, alzando la percezione del proprio limite, e basta una prova per capirlo... insomma fa sentire un po’ “pilota” anche chi non lo è esattamente.
Ciò non è discutibile ma potenzialmente è pericoloso.




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 30-10-2019, 10:12   #228
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 34]

Quote:
Originariamente inviata da Jackall72 Visualizza il messaggio
Si, la multi ha una postura ben diversa dall'XR, è molto caricata in avanti. Io ho la versione PP, con le sospensioni manuali e freni maggiorati e scarico racing, ma di ciclistica è due palmi sopra alla XR, però; è una moto che se "sbagli" difficilmente perdona.
Fine O.T. evviva BMW ....
Per dirla tutta vorrei certamente provarla prima di firmare per l’XR tanto anche se esce ad EICMA io la prenderò, se decido, tra un anno e se dovesse uscire una V4 a prezzo umano potrei aspettare di provarla... Però su XR so che mi troverei più a casa...

Fine ot scusate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 30-10-2019, 19:02   #229
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Però devo dire una cosa che sono tentato di provare le Michelin R5T solo per vedere come vanno ecc ecc l’idea mi stuzzica
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT

Ultima modifica di Gnolo; 30-10-2019 a 19:08
Gnolo non è in linea  
Vecchio 30-10-2019, 19:14   #230
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 34]

Non è più stagione giusta per capirne il potenziale ora che una curva si è una pure son umide....

Le mie ora han 700 km e sono a un dito dal chiuderle, non mi se ti di spingere come facevo un mese fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 30-10-2019, 20:59   #231
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

No ma io se dovessi provarle le metto in primavera
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 14:04   #232
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Ed ecco le primissime impressioni delle TKC70, montate dopo 8200 km di grande soddisfazione con le TA3. Fatti solo 200 km ma, forse per la prima volta in cosi poco tempo, oso imbastire un parere. Temperatura 11-12° costanti, vento moderato dai quadranti occidentali (le mie sembianze da Bernacca me lo consentono...ahahah!) e pioggerella appena sufficiente ad inumidire l'asfalto. Le TA3 filtravano tutto e mi davano una sensazione di galleggiamento che, visto il comparto sospensioni del mio GS1250 ADV, era perlopiu' una bella cosa ma in generale non mi facevano sentire quel contatto con la strada che amo (nel GS, gia' relativo di suo). Queste TKC70, con una carcassa piu' rigida a bilanciare la maggior quantita' di gomma del tassello, mi sono piaciute immediatamente. Gran feeling, piu' secca sulle giunture e buche, sembra che mordano l'asfalto anche rovinato, piantate a velocita' sostenuta e appunto quella sicurezza di sentire l'anteriore. E' chiaro che ad ogni cambio gomma la prima idea e' condizionata dal decadimento di quelle precedenti, ma per ora GODO!
Umberto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di umbe67; 31-10-2019 a 17:16
umbe67 non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 15:33   #233
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Io invece, che provenivo da anakee3,con su 12000km,quando ho messo le Pirelli scorpion trail 2,ho subito percepito la maggiore aderenza,però non sono riusciuto ad arrivare al limite massimo di piega dell'anteriore con serenità sentendo la gomma,cosa che invece ho avvertito e apprezzato al posteriore.
Ed ora che hanno 6000km sul groppone,la cosa è ancora più imbarazzante in quanto la sento sciovolare sull'anteriore,imbarazzante è il tipo d'usura rispetto alla posteriore.
Per quanto le anakee3 non avevano un gran grip,nei 12000km fatti si sono comportate in maniera più sincera con tutti i suoi limiti in guida aggressiva(facevano abbastanza pietà).
La pirelli nella metà dei km ha avuto un decadimento precoce solo sull'anteriore,pur mantenendo sempre un buon grip,ma l'eccessiva usura dei fianchi inevitabilmente nel modifica il feeling troppo precocemente per essere una trail.
Per chi ha avuto modo di usare le st2 e le next su adv che differenze di resa ha notato fra le due coperture cugine.
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 16:08   #234
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@umbe67, bene ! Mi ci trovo molto bene anch'io.
Adesso occhio a quando il vento cambierà quadrante....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 16:44   #235
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

sulla pressione

quindi direi che siete tutti d’accordo con

2.3 ant
2.6 post
io ho le ta3 conti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 19:01   #236
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 34]

Quelle pressioni le uso d’estate ma ora nell’inverno faccio 2,4 e 2,7 perché ho notato che con il freddo non salgono come in estate
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 20:40   #237
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

C'è chi le smolla in inverno e chi in estate
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 20:54   #238
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io non smollo mai
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 31-10-2019, 21:54   #239
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ah no... io smollo in autunno
Se è umido a terra (anche rischio di trovarlo) metto le TKC70 a 2.2/2.3 davanti e 2.4 dietro (chiaramente viaggio scarico, senza borse, e non faccio certo autostrada).
ATTENZIONE: NON è un consiglio, è solo quel che MI PARE andar bene per me.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 01-11-2019, 12:29   #240
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

beati voi che apprezzate il decimo di bar, ho ancora molto da imparare.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea  
Vecchio 01-11-2019, 13:12   #241
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Ragazzi, puo' sembrare una bestialita' quel che dico, ma vi assicuro che l'accoppiata sella rally+gomme TKC mi ha fatto riassaporare il gusto di guida della Multistrada (S). Non potro' mai scordare la mia prima volta di Multi nel Febbraio 2013, dopo 2 GS bialbero; mi sembrava di cavalcare un razzo. E' risaputo che il GS consente ad un neofita di "andare di piu'" rispetto a qualsiasi altra moto ma il telelever presuppone la fiducia a priori dell'anteriore. Sentire l'asfalto ti da' fiducia, sicurezza e le TKC70 sono in questo fantastiche. E' comunque chiaro che per me, ma non per tutti , strada e pista son 2 cose diverse... Vedo troppi riders "giocare" nel sottile confine della vita.
Umberto

Ultima modifica di umbe67; 01-11-2019 a 13:21
umbe67 non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 11:02   #242
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

sono a 13500 con le R5trail, hanno ancora poco battistrada, andatura turistico-lavoro. tuttavia ho notato un decadimento dopo i 12mila. cmq sono le gomme con cui ho percorso più km con il GS. ottime e pur facendo tratti in autostrada si sono appiattite poco.
Marko non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 14:17   #243
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Notizie sulle Karoo Street? Dopo tre treni di tkc 70 vorrei provare qualcosa di nuovo. Ho letto la recensione di boxerfabio e non è incoraggiante
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 14:29   #244
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

9000 km fatti e potevo farne atri 2000 le karoo street sono ottime sul bagnato e sul asciuto, si chiudono con facilità e sicurezza, forse hanno la tendenza un po' ad allargare in curva, molto stabili in velocità ben oltre codice, rumorosità non so, non ci faccio molto caso.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 14:39   #245
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Seconda uscita con le Ta3 conti, purtroppo x il lavoro nn riesco a fare di piu , diciamo che sta’aumentando il feeling adesso fatti quasi 400km , però forse devo provarle un pelo di pressione in più xche ieri nel veloce e curve strette mi dava una sensazione di gomma sgonfia sul davanti (2.3)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
clapsi non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 14:43   #246
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 34]

Io con le TKC sono a 9500 e con l’anteriore, direi che sono oltre la frutta, domenica scorsa in un paio di occasioni (guida allegra, per il mio standard) ho sentito l’anteriore cedere.....ed è la prima volta che non arrivo a 10.000 km che sia l’assetto del 1250?
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 15:19   #247
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

@Rescue
Fin'ora comunque ti hanno soddisfatto appieno?
Io metterei la firma per fare circa 9000 km con questa gomma. Come detto, mi ha dato delle prime impressioni fantastiche! Tranne che su asfalti dignitosi (sempre piu' rari) io mi diverto molto con setting in Road.
Umberto

Ultima modifica di umbe67; 02-11-2019 a 15:23
umbe67 non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 15:22   #248
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

@livio, grazie, che moto hai?
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 15:33   #249
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Umbe67

Faccio una premessa, sono un motociclista medio, non sono uno dei veloci, ma (ritengo) di non essere un paracarro.
Detto questo, io con questo montato, sono al terzo treno e sino ad ora le gomme non mi hanno mai fatto degli strani “scherzi”.
La cosa in cui ritengo sia più “sensibili” di altre gomme, sono nei giunti metallici dei ponti/cavalcavia ed in misura molto minore nelle sigillature dell’asfalto che trovi sopratutto in Svizzera ed in Francia, anche se per quest’ultime sono solo sensazioni perché poi se dai del gas la moto rimane comunque governabile, è quindi solo una sensazione.

Con strade rattoppate sporche e malmesse come le nostre di comportano ottimamente, sulle strade Francesi (tanto per citarne una) vanno alla grande, anche girando con chi ha montato le RT5 certo, sono meno silenziose, a velocità basse/moderate si percepisce il (semi) tassello.

Come scritto da molti se non da tutti, la gomma DEVE darti fiducia, solo così puoi guidare sciolto ed anche a ritmi allegri.

Ed è per questo che per ora cavallo (obsoleto) vincente non si cambia.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 02-11-2019, 15:36   #250
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marko Visualizza il messaggio
sono a 13500 con le R5trail, hanno ancora poco battistrada, andatura turistico-lavoro. tuttavia ho notato un decadimento dopo i 12mila. cmq sono le gomme con cui ho percorso più km con il GS. ottime e pur facendo tratti in autostrada si sono appiattite poco.

Che dire....
__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati