Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 10:41   #51
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Burbero in effetti solo la grande passione può dare quella determinazione,quindi un bravo anche da parte mia.Sono andato a vedere le fotine sultuo album,bella anche grigia,ha il suo fascino,meno sportivo ma non meno bello!
Tienimi aggiornato con qualche sensazione nell'uso quotidiano se vuoi.

Pubblicità

__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:05   #52
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Grazie Mamba, ma non mi avrebbe fermato nulla.
Che poi ora è in garage, tutta zozza, a riposare, ma è già mia e me la coccolo quando voglio.
So che più di qualcuno capirà...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:10   #53
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

ti capiamo, ti capiamo ....
motomix ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:25   #54
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
ti capiamo, ti capiamo ....
Motomix non delude mai
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:37   #55
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

oggi pomeriggio vado....

http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...014-16/6213563

mamba... la vuoi la mia che non scalda, non ondeggia è aggiornata 2020... con 2 colororazioni una la fai come ti pare?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:52   #56
Rick47
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2015
ubicazione: Bellusco
predefinito

Burbero, congratulazioni per l'uccisione della scimmia...ne arriveranno altre comunque, stai in guardia!
Come ti trovi all'idea di essere più caricato in avanti? Io ho un po' i polsi sbriciolati e per me il VFR da cui vengo era una tortura...quesi semimanubri...brrr
Bella moto comunque, esteticamente, mi piace molto.
Rick47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 11:54   #57
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Paci per te è piccina quella bella moto!! O almeno sembrerà piccola con te seduto sopra.
Adesso è presto per prendere in considerazione qualsiasi opzione,vediamo dopo i test drive,considera comunque che io percorro oltre i 15mila annui,per cui con la tua che di certo non svendi mi ritroverei tra due anni con oltre 60mila km,se ti dico a quanto mi hanno proposto una km0 svieni.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 12:19   #58
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Rick, ti assicuro che la moto è comoda, soltanto la sella è un po' duretta.
La triangolazione è quasi ottimale e questo anche perché si tratta di semi-manubri atipici, se vogliamo.
Io l'ho presa senza averla provata (ma dopo essermi seduto su tutte quelle in esposizione nel centro Italia ), ma una volta guidata ha finito di stregarmi.
Chi ne ha la possibilità la provi, potrebbe anche non piacere...per carità...
Ad oggi, secondo me, al prezzo che viene via, è una delle moto col più alto rapporto qualità/prezzo/piacere di guida.
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 18:18   #59
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
L'orso Yoghi sulla Graziella!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 19:50   #60
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Allora,oggi pomeriggio ho trascorso un'oretta in sella alla Tracer.
Impressioni.

Posizione di guida comoda,sella duretta,cruscotto già noto.
Motore sempre in tiro,frizione e cambio niente da segnalare,i freni danno l'impressione di arrivare lunghi invece frena bene.
Ho apprezzato moltissimo la leggerezza,è una piuma,la sbatti come vuoi e tra l'altro ho trovato molto preciso l'avantreno,a metà curva lo porti dove ti pare,poi apri e vai a pelare il bordo o continui ad inclinare e lei ubbidisce,la ruota da 17" dice la sua. Il motore ha un bel suono solo agli alti,altrimenti è un pò spernacchioso,però non ha on-off come la MT-09. Durante la marcia ho avuto sempre la sensazione di essere "tirato",ma ero ad esempio a 4000rpm con 100km/h(ST a 120 a pari giri ovviamente). Ho preso un bel pò di cimici e moscerini sul casco,protegge un pò meno ma non tanto,alla fine si può guidare. Certo se si vuole affrontare un viaggio lungo bisogna accettare un pò di sacrificio.
Per l'uso quotidiano con un pò d'abitudine secondo me fa scintille,non consuma un cacchio,il trip segnava 21.5 sui 5000km ed era una test-drive.

Adesso aspetto in ordine ulteriori rapporti guida dal Burbero,poi vado a provarla di nuovo(la SX),EICMA e poi decido.

P.S. Nella leggerezza mi ha ricordato molto la KTM1190ADV....se solo scaldasse un pò meno.(non elecatemi i pannicelli caldi,non mi piacciono).
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 20:47   #61
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Aspe' ... ci sono rumors che le nuove 1190 siano condizionate Daikin!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 20:54   #62
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Dici che potrebbe essere anche detraibile?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 20:56   #63
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Solo la pompa di calore....
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2015, 23:57   #64
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Sono finalmente riuscito a lavarla e domani faccio qualche curvetta per andare al lavoro.
Vediamo se riesco a percepire altre sensazioni che possano servire a Mamba...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 21:54   #65
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Burbero oggi sono andato a vederla in conce,un modello 2014. Purtroppo il titolare è in germani e se ne parla la prossima,però ci sono salito sopra. E' molto bella,mi oiace più del Suzuki S-1000. A parte che ha un lato B stupendo,con stò gommone che ti fa l'occhiolino in mezzo alla doppia coppia di terminale.alte le chiappe,neanche invasivo il portatarga. Me gusta: Non so come va nei tornanti,nei video delle prove alla grande ma aspetto chi ce l'ha.
Adesso aspetto EICMA sperando nel frattempo di trovare qualcuna in prova.Tu scrivi qualcosa appena puoi.

P.S. Poi sono andato in KTM,Yamaha di nuovo e BMW. Beh, il GS che mi ha sempre affascinato non mi ispira più molto. Magari il prossimo anno smanierò per averne uno ma oggi dopo aver goduto della bella gommazza da 190 vista da dietro il GS mi pareva così striminzito e buffo con quei cilindroni fuori come due ernie.....che mi succede?Sto ringiovanendo?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 22:46   #66
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

Il misto è il suo terreno mamba,è li che capisci il senso dei rapporti corti.
Va capita un po,quando comincia la curva sembra che voglia andare dritta,devi "costringerla"a curvare ma poi la metti dove vuoi.
Questo è l'effetto che mi ha fatto all'inizio,dopo qualche giorno diventa tutto più naturale.
Vero che vista da posteriore è davvero bella?
Sui passi italiani non la caga nessuno,invece sui colli francesi tutti la guardano e mi fanno i complimenti.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 22:59   #67
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Grazie Skeo!! Si,vista da dietro mi ha annichilito la visuale delle altro moto che sono andato a visitare oggi!!
Io sinceramente degli italiani me ne frego,noi viviamo in un altro mondo motociclistico rispetto agli europei e non solo.

Da Due ruote,prova Z1000SX Tourer.

Quote:
L'Italia tutti la chiamano il "Bel Paese". Si dice che tale appellativo derivi dalla posizione geografica e dalle sue bellezze,frutto di un frazionemento territoriale e di convivenza con lo straniero che ,oltre ai monumenti,ha lasciato nel popolo italiano la capacità di ingegnarsi nella ricerca di una soluzione il più "intelligente" e vantaggiosa possibile.
In ambito motociclistico invece,le scelte fatte dalla popolazione nella storia recente impongono un'analisi diversa,dalla quale si evince un altro lato della "nostra gente2: quello più virile e narcisista,quello che vede il mezzo come affermazione ed esaltazione dell'io,abbandonando così la soluzione più razionale e, forse, la più intelligente.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:42   #68
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Eccomi puntuale Mamba.
Il tragitto che ho fatto per andare al lavoro non ha fatto altro che confermarmi le prime sensazioni di guida, quindi non ho grandi novità da riferire: per me rimane una gran moto.
Potrà sembrarti strano, ma proprio ieri ho fatto i tuoi stessi apprezzamenti sul posteriore (con tutte le valigie montate, anzi...).
Tu, se riesci, cerca di provarla prima, anzi, se passi da Roma fatti sentire...io sono disponibile!
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 01:22   #69
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Solo il dietro? Perchè l'anteriore? Da favola.... Per me è il davanti che rende la moto unica.
Inutile girarci intorno....Per me è una delle moto più sexy degli ultimi anni..... Da quello che ho letto è in cima nel mercato moto della GB...
Se non fosse che in 2 non è l max, e l'80% vivo la moto con la mia compagna sarebbe già stata nel mio garage. Indubbiamente.
Nella mia "prova" di circa 30 min rimasi impressionato positivamente dal motore che riprende in tutte le marcia a qualsiasi regime e dall'anteriore. Mai provato un anteriore cosi preciso e roccioso.
Lo riiiiiidico. La moto più Sexy e bella degli ultimi anni.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 08:42   #70
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Giuseppe ma vendi quella collezione di ferraglia che ti ostini a definire moto e comprati una sexy-bike,a noi giovani quelle ci si addicono!!

Comunque il mio garage con le sole bici nun se pò guardà!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 18:04   #71
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Ma Pacifico è andato a provarla poi quella che aveva postato?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 19:27   #72
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

anni fa ho guidato quella di un amico e x chi arriva da un enduro stradale è un deciso cambio di guida ,più attiva ,dove a differenza delle nuove enduro stradali tipo gs o st che fanno tutto da sole ,qui bisogna impegnarsi di più soprattutto nello stretto. A me alla guida è piaciuta ,gran motore ,così come mi era piaciuta anche la triumph st 1050 , mooolto simile e possibile alternativa comprabile ad un prezzo stracciato. Tra l'altro il 3 cil su questo genere di moto x me è il suo motore ,il 4 lo vedo più sul pistaiolo
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 12:32   #73
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito Z1000SX vs Tracer.

Come vedete le differenze fra le due nell'utilizzo quotidiano?
Dalla mia ultima prova della Tracer di Mercoledì direi che dovrei comprarla ad occhi chiusi per ciò che faccio io con la moto al momento. Leggera,potente,coppia anche ai bassi,economica di costo d'acquisto e gestione,rivendibile,precisa e maneggevole(la mia a 220 di tachimetro non oscillava,ci sono stato un attimo,boh)..
Per contro la Kawa è tutt'altro,in primis mi fa eccitare,cosa che riesce a poche moto ultimamente,la Tracer no. Poi è bella da guardare,specie da dietro,la posizione di guida mi piace ma di sicure nei tornanti sarei una mezza pippetta confrontata con la tracer. Il suo 4 cilindri è bello d'ascoltare,anche da ferma,il 3 spernacchia.Per contro è più pesante ma ho usato di peggio,l'unica paura è che mi annoi con la linearità del suo 4 cilindri e che io non sia in grado di usarla a dovere in montagna.Spero di riuscire a fare una prova più approfondita con lei prima di decidere su cosa investire,comunque dopo milano.
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 15:34   #74
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Mamba, ma non passi per Roma quando vai giù?
Ti faccio provare la mia...oltre a qualche leccornia per farti ripartire più sereno...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2015, 17:11   #75
K2T
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Provata ad agosto...io ho goduto parecchio, la mia compagna un po' meno, esteticamente ci piace parecchio ed e' fra le possibili sostitute del mio KS ormai stanco... SX o Tracer? imparagonabili...ovviamente la Kawa! Anch'io come te Mamba aspetto Eicma per decidere c'e' tanta carne al fuoco: nuovo Fazer, Superduke GT.......
K2T non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati