Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2009, 16:21   #1
SGANAPPINO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2009
ubicazione: Vigone (to)
Unhappy Meglio R1100RS O k100 RS?

Buongiorno a tutti.Dopo varie peripezie e sofferenze dovute alla posizione in sella della mia K100RS,finalmente mi sono abituato e non trovo piu' nessuna difficolta' a starci anche alcune ore sopra.Ho pero' cominaciato ad apprezzare la moto per la sua brillantezza (il motore sembra elettrico,spinge sempre e consuma pochissimo),in poche parole,la adoro,e'una moto splendida e incute senso di reverenza (sa di moto 'severa')
Oggi pero' sono stato attirato da un mio amico che vende la sua R1100 RS con soli 40000km,colore blu pastello(la mia adesso ne ha 53000,5000fatti dal sottoscritto).
La R da ferma e' veramente una bicicletta da muovere,sella bassa,molto piu'elegante e giovane di estetica pero' c'e' un problema:mi piace molto di piu' come gira il motore del K100.

Quando ho fatto l'avvamento e ho visto sti scuotimenti mi e' sembrata fragilina rispetto al K.
Pero' e' innegabile,e' molto elegante e sicuramente piu' performante come guida(piu' facile da gestire nello stretto credo).Vorrei dei pareri da Voi che le conoscete da anni.Tra l'altro,l'R e' raffreddata ad aria?

Pubblicità

SGANAPPINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2009, 19:27   #2
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Talking

1) LA R E' RAFFREDDATA AD ARIA.

Qualche leggenda racconta che la raffredda il padre eterno in persona, nella sua magnanimità, ma non ci credere. E' raffreddata veramente ad aria.

Secondo... Io ho avuto il K100 (RT, ma più o meno...) e una grossa differenza trovata passando dall'una all'altra moto è stata che la R1100RS ha veramente delle sospensioni, cosa che il K100, mi spiace, ma non ha . Il fischio del K a sogliola, è vero, è affascinante. Ma prova a portare una R1100RS, se riesci a fartela prestare, in una stradina di montagna a fare del turismo allegro: poi (dopo qualche centinaio di km) mi dirai!

Ma comunque, a un boxerista non chiedere mai, mai, mai le seguenti cose:

1) dove si mette il liquido refrigerante
2) come mai non parte la ventola
3) un'altra cosa che ora non mi viene in mente ma che ha a che fare col martello



F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2009, 22:24   #3
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

aria non bolle, aria non gela
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 13:57   #4
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Io non sono un estremista e il mio vecchio k in tanti momenti lo rimpiango. Proprio per le poche vibrazioni e anche per i consumi..
Se proprio devi passare al boxer andrei su un qualcosa di piu' recente.. budget permettendo.
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2009, 21:25   #5
teibet
Mukkista doc
 
L'avatar di teibet
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Secondo me bisogna specificare quale K100 vuoi paragonare alla R-RS.
La 16v (o RS1) è troppo differente dalla precedente.
__________________
Ivan

BMW R1200S
GUZZI LM1 850
teibet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 11:28   #6
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Ho fatto il passaggio che tu ipotizzi (da K100rs a R1100rs).
Il motore del K100 lascia un po' di nostalgia per l'estrema regolarità di funzionamento, ma per tutto il resto l'R è superiore (tra i 2 progetti ci sono 10 anni); come qualcuno ricordava il sistema ammortizzante non è minimamente paragonabile, le prestazioni assolute non sono dissimili, ma è diversa (ovviamente) l'erogazione. E' comunque molto facile abituarsi alla R; sarebbe un passaggio che non rimpiangeresti (potendo tenere solo 1 moto ).
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2009, 11:40   #7
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
Ho fatto il passaggio che tu ipotizzi (da K100rs a R1100rs).
Il motore del K100 lascia un po' di nostalgia per l'estrema regolarità di funzionamento, ma per tutto il resto l'R è superiore (tra i 2 progetti ci sono 10 anni); come qualcuno ricordava il sistema ammortizzante non è minimamente paragonabile, le prestazioni assolute non sono dissimili, ma è diversa (ovviamente) l'erogazione. E' comunque molto facile abituarsi alla R; sarebbe un passaggio che non rimpiangeresti (potendo tenere solo 1 moto ).
non posso che quotare. Aggiungo inoltre che la R scalda pochissimo, solo un po' i polpacci, niente rispetto alla K che ti lessa i maroni...
E ci guadagnerai soprattutto in manovrabilità e divertimento.
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati