Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19-01-2012, 21:51   #15
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

...col wilbers "nano" dietro va giù di circa 7-8 cm. Con le forcelle puoi fare due cose: 1) farle sfilare dalla posizione abituale nella piastra di sterzo. Però in genere si sfilano di mezzo cm...o poco più. 2) oppure si può far aprire la forca (magari in occasione di una revisione...) e montare una boccola in teflon o alluminio sui pompanti, così si accorcia la "zona di lavoro" e la si fa lavorare con un'escursione minore senza bisogno di cambiare molle. (comunque, volendo, ho anche le molle progressive più corte ) In questo modo puoi abbassare l'anteriore senza rischio di andare a toccare la ruota in frenata.
Per capirsi: sulla mia Hp2 all'anteriore le cartucce Andreani che mi ha modificato in questo modo il mio meccanico di fiducia (autorizzato Andreani) ed al posteriore un Ohlins che mi è stato fornito già modificato. La modifica è reversibile senza cambiare alcunchè...basta togliere la boccola!
Ti consiglio però di informarti bene...magari in un centro Andreani o da qualche esperto come Rinaldi: le sospensioni della Mega non hanno nulla a che vedere con quelle dell'Hp2 enduro!
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati