Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2020, 22:20   #26
MaxxRa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2020
ubicazione: Almese
predefinito

Ciao a tutti, sono una new entry del sito e.. una new entry nel mondo degli scooter... dopo diverse moto di diverse Marche, da custom a sportive, l’anno scorso a Giugno ho azzardato l’acquisto del C400GT... con l’idea di fare una vacanza “diversa”... più libera, casco jet, giubbotto leggero e destinazione Spagna. Dopo il rodaggio io e mia moglie siamo partiti da Torino verso Gibilterra... con temperature dai 30 ai 40 gradi abbiamo subito apprezzato il fatto di non avere una stufa in mezzo alle gambe e tutte le dotazioni automatiche, dalle luci al keyless ci hanno fatto passar sopra ai pochi cavalli... insomma, sono stati 6000 km all’insegna della libertà... unico neo una VIBRAZIONE metallica quasi ad ogni partenza da fermo, intorno ai 3000giri proveniente dalla zona posteriore e SOLO con il passeggero. Dopo aver eliminato la vibrazione della targa, sono arrivato alla conclusione che provengano dai molloni degli ammortizzatori che su certi regimi vanno in contatto con la cartuccia centrale... nessuno di voi ha registrato questo problema? Buona serata a tutti!

Pubblicità

MaxxRa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2020, 18:47   #27
Nicmazzo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2019
ubicazione: bergamo
predefinito Vibrazioni

Ciao MaxxRa,
confermo esattamente quanto da te descritto. Il mio 400x ha lo stesso identico
difetto manifestato sul tuo GT. Anch' io dopo aver escluso le vibrazioni del porta targa mi sono focalizzato sull' ammortizzatore sinistro (proviene dalla zona sopra la marmitta) , senza però trovare il rimedio.
A fine mese lo porto a fare il tagliando del primo anno ( 5000 km) ed espongo il problema .
Oltre ai già noti problemi dello scooter….
Speriamo di risolvere qualcosa , perché il mezzo in sé va bene, anche se è da migliorare ancora . Confido negli aggiornamenti e nel concessionario.
A risentirci.
Nicola
Nicmazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2020, 18:30   #28
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Innanzitutto complimenti per il bel viaggio, ammazza 6000 km "pazzesco", questo è anche segno dell affidabilità e comodità dello scoter.
Per la vibrazione che hai riscontrato volevo chiedere, sei hai regolato gli ammortizzatori indurendoli dall apposita ghiera, prima del viaggio, visto che eravate in due e anche con qualche bagaglio immagino, quindi posizione di indurimento massimo.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2020, 20:40   #29
Carlogcgc
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2012
ubicazione: Radda in Chianti
predefinito

Anche io stesso problema di vibrazioni; dovrò sentire la concessionaria....
Carlogcgc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 23:04   #30
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

Ritirato un mese fa, fatto a 1000km il primo tagliando, ad oggi percorsi oltre 2000km ma al momento non ho riscontrato nessuno dei difetti riportati su. Forse sarò stato fortunato, forse avranno con il tempo posto rimedio ai difettucci, non so...
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 13:39   #31
Snail
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2020
ubicazione: GAMBETTOLA
predefinito

Io ritirato lunedì 29 giugno. Ad oggi ho fatto c.a.750 km, le vibrazioni a velocità intorno ai 30 km/h sono assenti e il motore è regolarissimo al minimo. Sono molto soddisfatto
Snail non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati