Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2019, 20:52   #51
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
Io ho ancora 3 anni di garanzia)
Sarei curiono: facci sapere. Nel precedente mio GS (2014) l'estensione di garanzia valeva solo parti a contatto col lubrificante o liquidi.. ....così mi dissero.

Pubblicità

__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea  
Vecchio 16-09-2019, 22:20   #52
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A me con l'estensione hanno sostituito il becco che aveva la vernice che si sfogliava.
Però, in effetti, quando piove o lo lavo è a contatto con liquidi ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 17-09-2019, 00:08   #53
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

E gonfiare la ruota con acqua non ci cascano.
Belavecio non è in linea  
Vecchio 26-10-2019, 11:59   #54
emib5411
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Aug 2013
ubicazione: Offagna (AN)
predefinito

Ciao a tutti!! Sulla mia GS del 2007 le batterie dei sensori hanno durato per ben 12 anni!!!
emib5411 non è in linea  
Vecchio 27-10-2019, 18:56   #55
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario.anlero Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ho un problema ai sensori della pressione dei pneumatici. ...


gs1250 con 2000 km gli indicatori sul display tft della pressione gomme si attivano iniziando la marcia dopo una decina di metri quasi arrivando ai 30 km/h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 27-10-2019 a 23:28 Motivo: art. 3 regolamento (e insisti ...)
clapsi non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 00:11   #56
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

Ciao..
mi sono regalato cerchi a raggi. I sensori dei cerchi attuali (lega) vanno bene ma i cerchi a raggi hanno i propri sensori. Se volessi, si possono aggiungere oppure la centralina legge solo una frequenza?
Mi spiego meglio: vorrei leggere i valori di entrambi i cerchi.. se monto quelli a raggi o se opto per i lega che cambierei a seconda dell'uso che voglio farne (ON/OFF)..
grazie e scusate se sono stato poco chiaro..
wylliecoyote non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 00:25   #57
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Sicuramente sono codificati per evitare ad es di leggere la pressione di un'altra moto affiancata o avere errori.... se sia possibile una doppia codifica..... ci vorrebbe un mecca Bmw.
Condivido le tue perplessità, io scommetto sul "non è possibile" (purtroppo eh!).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 00:50   #58
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

Scommetterei anche io nella risposta, ma non ne capirei il perchè..
se compri dei sensori nuovi, BMW ufficiale, il mecca non fa altro che leggere il "valore" del sensore e associarlo a ruota anteriore o posteriore (banale programmazione)
I segnali dei sensori del nostro amico affiancato li legge ma li ignora, quindi dubito non si possa fare.. credo più non si voglia fare.
wylliecoyote non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 08:22   #59
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si farebbe si.... ma immagino che tu NON voglia passare dal mecca ogni volta che sostituisci le ruote a raggi con quelle in lega e viceversa. Nel qual caso, è certamente possibile, perché non dovrebbe.
Domanda: il cod sensore da associare alla centralina, dove è riportato? Sarà mica solo sul sensore.... che poi tocca pure smontare le gomme.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 10:38   #60
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao, riporto la mia personale esperienza.
Ho comperato un secondo treno di ruote invernali per la mia vettura (mx5) che di serie ha i sensori tpms mooooolto simili a quelli montati sulle nostre bmw . Ebbene, ho acquistato un secondo set di sensori originali , li ho fatti montare nei nuovi cerchioni e appena montati sono stati riconosciuti e funzionano perfettamente senza necessita' di fare nulla.
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 12:48   #61
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Dopo il 2014 almeno sulla 1200,non é possibile memorizzare due coppie di sensori in centralina.
Fonte :Huber Motorrad di Monaco che in mia presenza ,dopo vari tentativi,ha chiamato direttamente la BMW(cosa si siano detti tuttavia é un mistero )
Quindi al cambio cerchi,essendo in viaggio,ho fatto configurare gli ultimi installati.Chi é in possesso del 911 e derivati PARE lo possa fare per cassi propri.Dover andare dal conce ogniqualvolta é scomodo ed a me é costato 50 euri.
SEMBRA,sempre dopo telefonata,che acquistando un modulo RDC,(trovato sulla Baia a 50 euri)sia possibile l ´operazione.A primavera sveleremo l ´arcano (non ho voglia di fare 550km x2 con questo tempo).
iteuronet non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 15:04   #62
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@iteuronet, per la mia precedente ducati 1260, è stato proprio così come l'hai raccontata. Era necessario andare dal conce e i sensori si accoppiavano alla centralina leggendo dei codici a barre riportati sia sui sensori che sulla scatola che li conteneva. Però ducati non è bmw eh...
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 27-11-2019, 23:57   #63
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

chiedo venia.. la mia con cerchi in lega è 1200 del 2018 con TFT (tra qualche giorno compie il primo anno..) e i cerchi a raggi sono di una rally 2018...
wylliecoyote non è in linea  
Vecchio 30-11-2019, 20:13   #64
antoeraffa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2017
ubicazione: Biassono
predefinito

Ciao a tutti,
ho un GS 1200 LC del 2017 e l'anno scorso ho comprato un'altra coppia di cerchi in lega per montare i pneumatici invernali confortato dal fatto che il meccanico BMW mi aveva assicurato che era possibile configurare due coppie di cerchi con relativi sensori rdc. Ho montato i cerchi nuovi sulla moto e ovviamente davano un segnale di errore. Passo da BMW e scopro che il meccanico si è licenziato ed il suo sostituto spergiura che non è più possibile configurare i doppi cerchi. Risultato: dovrò spendere 15 euro ogni volta che cambio le ruote per farle configurare. Chiedo ad un altro meccanico BMW che per lo stesso lavoro mi chiede 50 euro. A quel punto rimonto le mie ruote originali e finisco di consumare le mie gomme. All'arrivo dell'autunno una sera monto solo l'altra ruota posteriore con il sensore "sconosciuto". Il mattino dopo utilizzo la moto e dopo circa 10 minuti scopro che il sensore posteriore è stato riconosciuto in automatico! Il giorno successivo monto la ruota anteriore con il sensore "sconosciuto" e dopo circa 10 minuti è stato riconosciuto. Morale della favola: sul mio GS modello 2017 i sensori vengono appresi in automatico. Unico accorgimento andare a farsi un giro tra il montaggio di una ruota e l'altra. Spero di essere stato di aiuto a tutti.

Ciaoooooo
Raffaele
antoeraffa non è in linea  
Vecchio 30-11-2019, 23:14   #65
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

Proverò.. inutile dire che montati i cerchi a raggi, non legge i sensori ma restano bianchi in attesa del segnale e non ho alcun tipo di errore. Facciamo questa ibridazione appena riesco e vi aggiorno anche se, in effetti, tu avevi già configurato i sensori nuovi..
wylliecoyote non è in linea  
Vecchio 02-12-2019, 23:51   #66
antoeraffa
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2017
ubicazione: Biassono
predefinito

Ciao,
probabilmente mi sono spiegato male. Ho montato i nuovi cerchi e ho visto che mi davano errore. Li ho smontati senza fare nessuna configurazione ed ho rimontato gli originali. Dopo qualche mese ho rimontato solo il cerchio posteriore rassegnato a veder apparire l'allarme invece, dopo circa 10 minuti il valore della pressione è passato dalle lineette a zero e poi ha cominciato a segnare il valore corretto. Il giorno dopo, montando la sola ruota anteriore si è ripetuta la stessa cosa. In effetti, sostituendo insieme le ruote il sistema non può sapere quale segnale arriva dalla ruota anteriore e quale dalla posteriore. Se invece ne sostituisci una sola, automaticamente il sistema associa il nuovo sensore alla ruota corretta.
Fammi sapere se servono altre spiegazioni!

Raffaele
antoeraffa non è in linea  
Vecchio 23-12-2019, 00:56   #67
wylliecoyote
infante Mukkista
 
L'avatar di wylliecoyote
 
Registrato dal: 10 Dec 2018
ubicazione: zone limitrofe
predefinito

Primo test negativo.. montata solo la posteriore originale e tutto tace sull'anteriore. O devo rimontare tutto originale, e poi sostituire il cerchio posteriore, oppure sono scariche le batterie del sensore? Al prossimo aggiornamento..
wylliecoyote non è in linea  
Vecchio 01-10-2020, 21:17   #68
dino62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2016
ubicazione: palermo
predefinito

Oggi ho sostituito la batteria al sensore della ruota posteriore della mia gs 1200 del dicembre 2015. Ma purtroppo non funziona. Mi da sempre il triangolo giallo e il segnale ruota sgonfia. Invece il sensore anteriore funziona perfettamente.
dino62 non è in linea  
Vecchio 02-10-2020, 15:31   #69
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Anche a me del 2015 triple black ruote a raggi ogni tanto non mi da lettura ruota posteriore e dopo un po’ mi da errore luce gialla, per due o tre volte stesso errore e poi di colpo funziona tutto Bo ? Mi sembra strano che sia la pila scarica prossimo tagliando vedremo
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
Brontosauro non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 00:55   #70
dino62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2016
ubicazione: palermo
predefinito

Domanda a chi ne sa più di me ...... Oggi riprendo la moto ed il sensore posteriore a cui avevo sostituito la pila, ha iniziato a funzionare per poi ricomparire nuovamente il triangolo giallo. Allora mi chiedo... Ma non era la batteria scarica e da cosa può dipendere???
dino62 non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 09:51   #71
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Stesso problema con ruota anteriore, risolto facendo una dissociazione e riassociazione dei sensori con motorscan.
Questi dispositivi lavorano con un sistema di comunicazione radio che usa la stessa tecnologia del bluetooth, e a corto raggio, per consumare meno energia possibile per far durare le batterie dei sensori, sono soggetti a molte interferenze. Basti pensare oggi rispetto a 10/15 anni fa, quanti più dispositivi sono presenti.
Per citarne alcuni i che probabilmente hai nelle vicinanze che potrebbero infastidire la comunicazione: auricolari, smartwatch, intendono casco, GPS, fitband, oltre ovviamente allo smartphone.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 16:03   #72
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...tutte 'ste pippe per un decimo di Bar e poi scopri che ti leggeva il volume dell'Amplifon del Nonno...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 16:20   #73
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ho lo stesso problema anche io con la posteriore, quindi potrebbe essere sufficiente farlo associare nuovamente in officina senza cambiare la batteria?
planetpower non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 21:01   #74
dino62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2016
ubicazione: palermo
predefinito

@ planetpower : prima di accingermi a sostituire la batteria del sensore posteriore ero stato in concessionaria Bmw dove mi hanno fatto "l'azzeramento/apprendimento dei valori di adattamento rdc" . Poi siccome ha continuato a farmi il difetto, ho deciso di sostituire la pila. Il risultato è un po funziona un po mi compaiono le due liniette un po il triangolo giallo per poi segnalare nuovamente la pressione pneumatico.
dino62 non è in linea  
Vecchio 07-10-2020, 21:04   #75
dino62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2016
ubicazione: palermo
predefinito

@ Dfulgo: il problema principale per me è la comparsa del triangolo giallo.
dino62 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati